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BARRE NORMALI parte 1
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Re: BARRE NORMALI parte 1
sarebbe fantastico...
mario83- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
sul sito husqvarna customer italia (che copre appunto anche partner, poulan e mcculloch) viene dato come non disponibile mentre sul sito mcculloch.biz tedesco risulta disponibile ma con tempo di attesa 30 giorni.
questo sui siti. poi è probabile che qualche venditore ne abbia delle giacenze a magazzino.
questo sui siti. poi è probabile che qualche venditore ne abbia delle giacenze a magazzino.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: BARRE NORMALI parte 1
ma posso ordinarlo online...dove posso prenderlo questo pezzo? mi sa che questa motosega rimane "appesa al chiodo"!!!
mario83- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
l'area service e ricambi del sito tedesco è solo accessibile a riparatori e venditori quindi dovrei ordinartelo io, farmelo spedire poi spedirlo a te: alla fine ti costerebbe di più la salsa del pesce
però dai una occhiata qui:
http://www.right-tool.com/mcculloch.html
però dai una occhiata qui:
http://www.right-tool.com/mcculloch.html
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: BARRE NORMALI parte 1
ciao, non si combina...
come la potrei utilizzare questa suddetta motosega, visto che non ho la possibilità di trovare una barra compatibile? potrei fare una specie di prototipo...non sò una specie di flex! datemi qualche idea...
come la potrei utilizzare questa suddetta motosega, visto che non ho la possibilità di trovare una barra compatibile? potrei fare una specie di prototipo...non sò una specie di flex! datemi qualche idea...
mario83- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
non andrei a modificare l'allestimento 3/8P con una 325" pena, dato le scarse caratteristiche del motore di una delusione.
le barre si trovano facilmente,vanno bene quelle dell'elettrosega MC.
(ho una motosega uguale,esperienza gia fatta)
le barre si trovano facilmente,vanno bene quelle dell'elettrosega MC.
(ho una motosega uguale,esperienza gia fatta)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: BARRE NORMALI parte 1
fernando62 ha scritto:non andrei a modificare l'allestimento 3/8P con una 325" pena, dato le scarse caratteristiche del motore di una delusione.
le barre si trovano facilmente,vanno bene quelle dell'elettrosega MC.
(ho una motosega uguale,esperienza gia fatta)
Ciao Fernando, da quanto ho capito la barra e il rocchetto attuali sono da .325" e il problema è dovuto appunto dal fatto che è difficile da trovare quella barra in versione .325" (a meno di non ricorrere al ricambio ufficiale) mentre è molto facile trovare le barre con attacco A318 con passo 3/8" l.p.
Re: BARRE NORMALI parte 1
bene,avevo capito esattamente l'opposto.
ora dato che risulta catena e barra disintegrata,figuriamoci il rochetto. conviene montare il tutto in versione 3/8" lp che dal mio punto di vista, da il meglio in un motore da 38cc non esuberante.
ora dato che risulta catena e barra disintegrata,figuriamoci il rochetto. conviene montare il tutto in versione 3/8" lp che dal mio punto di vista, da il meglio in un motore da 38cc non esuberante.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: BARRE NORMALI parte 1
ciao, è possibile mettere un rocchetto 3/8? ma dove trovo un rocchetto che si adatti a questa mts? sono tutti uguali e posso adattarne uno?...
ora ho visto online su un sito di vendita un rocchetto oregon 3/8 adattabile sulle titan35/40...andrebbe bene ma poi quale spranga monto?
ora ho visto online su un sito di vendita un rocchetto oregon 3/8 adattabile sulle titan35/40...andrebbe bene ma poi quale spranga monto?
mario83- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.
Grazie.
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
Giuseppe Peppani ha scritto:Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.
Grazie.
husqvarna ha suddiviso alcune macchine con diversi tipi di atacco,cambiano il diametro prigionieri e la distanza del foro lubrificazione,nonchè le dimensioni della barra. ogni costruttore differisce da questi particolari.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: BARRE NORMALI parte 1
Giuseppe Peppani ha scritto:Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.
Grazie.
In Husqvarna l'attacco grande ha la fessura di circa 9,5 mm (in Oregon è chiamato attacco D009) mentre l'attacco piccolo ha la fessura di circa 8 mm (in Oregon è chiamato attacco K095). Ad onor del vero alcune vecchie Husqvarna montavano anche l'attacco A041.
Re: BARRE NORMALI parte 1
Quindi non ci sono dei pro e dei contro per entrambe le soluzioni, si tratta solo di una scelta diversa in base alle caratteristiche della macchina che le monta, giusto?
Giuseppe Peppani- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
Giuseppe Peppani ha scritto:Quindi non ci sono dei pro e dei contro per entrambe le soluzioni, si tratta solo di una scelta diversa in base alle caratteristiche della macchina che le monta, giusto?
diciamo di si
le motoseghe con potenza elevata hanno anche sollecitazioni più elevate sulla barra , da qui l'esigenza di aumentare il diametro dei prigionieri e la distanza .
non ho controllato i cataloghi ma suppongo che le barre con attacco grande possano essere anche più lunghe .
mastiff- ex moderatori
- Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ovviamente quelle con attacco piccolo sono anche più affusolate.
in passato in casa husqvarna c'èra il modello 362XP con barra piccola, mentre la 365-372XP avevano attacco barra grande.
in passato in casa husqvarna c'èra il modello 362XP con barra piccola, mentre la 365-372XP avevano attacco barra grande.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: BARRE NORMALI parte 1
Sto cercando delle barre Oregon e guardando il catalogo sembra, o non sono io in grado di scovarle, che non siano più presenti. Qualcuno ha notizie?
Queste le specifiche: 140SDAA041 168SLHD024
Per quanto riguarda l'attacco D024 posso rimediare con un attacco D009 allargando l'asola da 9.5 mm a 10 mm e per l'attacco AA041 ?
Queste le specifiche: 140SDAA041 168SLHD024
Per quanto riguarda l'attacco D024 posso rimediare con un attacco D009 allargando l'asola da 9.5 mm a 10 mm e per l'attacco AA041 ?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
Nonno_sprint ha scritto:Sto cercando delle barre Oregon e guardando il catalogo sembra, o non sono io in grado di scovarle, che non siano più presenti. Qualcuno ha notizie?
Queste le specifiche: 140SDAA041 168SLHD024
Per quanto riguarda l'attacco D024 posso rimediare con un attacco D009 allargando l'asola da 9.5 mm a 10 mm e per l'attacco AA041 ?
L'attacco A041 è molto diffuso, il problema di quella barra è che ha passo 1/4" mentre ora si trova praticamente solo il 3/8" l.p. e il .325 con quel'attacco. Per quanto riguarda la barra 168SLHD024 non mi risulta ci siano problemi ad averla (non la tengo in assortimento ma monta su diverse Efco e Jonsered).
Re: BARRE NORMALI parte 1
catena motosega ha scritto:
L'attacco A041 è molto diffuso, il problema di quella barra è che ha passo 1/4" mentre ora si trova praticamente solo il 3/8" l.p. e il .325 con quel'attacco. Per quanto riguarda la barra 168SLHD024 non mi risulta ci siano problemi ad averla (non la tengo in assortimento ma monta su diverse Efco e Jonsered).
Per il momento La Blitz 52 B e la Echo 302 le ho come souvenir e non le uso per la lavoro. Pensandoci bene, eventualmente si dovesse realmente presentare il problema, all'attacco A041 gli cambio il gruppo di taglio passando da 1/4 al 3/8 LP.
Mali estremi estremi rimedi. Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Compatibilità barra
malgado le vostre dritte , il cambio membrane carburatore e fasce pistone non sono riuscito a riparare la mia sthil 018 .
ho comperato una nuova husqvarna 236
volevo sapere se posso utiliizzare la vecchia barra sthil sulla nuova husquarna:in modo da consumare alcune catene vecchie
L'ho provata: bisogna asolare il foro dove entra il tendicatena per farlo mordere.
anche il passo dei denti sembra uguale forse un poco piu' lungo.
non vorrei danneggiare i denti del pignone. cosa suggerisci?
la 236 husquarna non compare nel vostro elenco: ma è proprio un giocattolo?
ho comperato una nuova husqvarna 236
volevo sapere se posso utiliizzare la vecchia barra sthil sulla nuova husquarna:in modo da consumare alcune catene vecchie
L'ho provata: bisogna asolare il foro dove entra il tendicatena per farlo mordere.
anche il passo dei denti sembra uguale forse un poco piu' lungo.
non vorrei danneggiare i denti del pignone. cosa suggerisci?
la 236 husquarna non compare nel vostro elenco: ma è proprio un giocattolo?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Set 21, 2011 9:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Argomento spostato)
brcfnc- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
brcfnc ha scritto:malgado le vostre dritte , il cambio membrane carburatore e fasce pistone non sono riuscito a riparare la mia sthil 018 .
ho comperato una nuova husqvarna 236
volevo sapere se posso utiliizzare la vecchia barra sthil sulla nuova husquarna:in modo da consumare alcune catene vecchie
L'ho provata: bisogna asolare il foro dove entra il tendicatena per farlo mordere.
anche il passo dei denti sembra uguale forse un poco piu' lungo.
non vorrei danneggiare i denti del pignone. cosa suggerisci?
la 236 husquarna non compare nel vostro elenco: ma è proprio un giocattolo?
Stihl monta attacco D025 e scanalatura della barra da 1,6 mm. Husqvarna monta attacco K095 e scanalatura da 1,5 mm.
Re: BARRE NORMALI parte 1
la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: BARRE NORMALI parte 1
fernando62 ha scritto:la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.
giusto, non avevo visto il modello stihl.
Re: BARRE NORMALI parte 1
fernando62 ha scritto:la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.
E' vero, pero' posso adattare la barra della sthil alla Husquarna e usare la catena vecchia ma l'importante che i denti del pignone usquarna siano compatibili col passo della catena vecchia della stil.
E' questo che mi preoccupa
brcfnc- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.11
Ingrassaggio stella di rinvio
Avendo appreso per la prima volta qui sul forum dell'opportunità di ingrassare il cuscinetto della stella di rinvio in punta della barra, ho voluto levarmi il dubbio contattando la Echo via posta elettronica. Il dubbio mi è venuto anche perché sulla barra della mia CS-350TES c'è un forellino -dalla parte opposta della stella rispetto alla punta- dove si vede la stella di rinvio e sul manuale fornito non c'erano indicazioni.
Ecco la risposta alla mia domanda sull'opportunità di eseguire o no l'ingrassaggio:
Buongiorno,
in riferimento alla richiesta Le comunichiamo che la lubrificazione del rocchetto è un'operazione consigliata. Come ulteriore manutenzione consigliamo un'adeguata pulizia e l'utilizzo di un olio di buona qualità.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Con l'occasione porgiamo i nostri migliori saluti.
Cormik Servizio Assistenza
Andrò a procurarmi del grasso al litio per cuscinetti!
Ecco la risposta alla mia domanda sull'opportunità di eseguire o no l'ingrassaggio:
Buongiorno,
in riferimento alla richiesta Le comunichiamo che la lubrificazione del rocchetto è un'operazione consigliata. Come ulteriore manutenzione consigliamo un'adeguata pulizia e l'utilizzo di un olio di buona qualità.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Con l'occasione porgiamo i nostri migliori saluti.
Cormik Servizio Assistenza
Andrò a procurarmi del grasso al litio per cuscinetti!
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
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Barra Efco 147
La Efco 147 monta barra da 45/46 cm, secondo voi è troppo? Sostituirla con una barra da 40 cm che effetti potrebbe generare? Oppure è meglio lasciare sempre quella montata dalla casa costruttrice?
tnt07- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna
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