Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 643 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 642 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione
+2
falcetto
sgaragnone
6 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione
Dovrai cercare una fascia nuova da 34,5 x 1,5 , penso ...
Kalimero- utente registrato
scusa perché da 34,5 è non da 35 o più?
non so se possa influire ho misurato con spessimeto l'altezza cava pistone vecchio originale, e pistone nuovo non originale, e ho trovato questa differenza :
vecchio pistone originale cava altezza 1,60 circa
nuovo pistone non originale cava altezza 1,75 circa
domanda, se dal mio rivenditore hisquarna ordino la fascia originale può creare qualche problema tra cava e fascia nel pistone nuovo non originale la differenza in altezza 0,15 mm circa?
non so se possa influire ho misurato con spessimeto l'altezza cava pistone vecchio originale, e pistone nuovo non originale, e ho trovato questa differenza :
vecchio pistone originale cava altezza 1,60 circa
nuovo pistone non originale cava altezza 1,75 circa
domanda, se dal mio rivenditore hisquarna ordino la fascia originale può creare qualche problema tra cava e fascia nel pistone nuovo non originale la differenza in altezza 0,15 mm circa?
sgaragnone- utente registrato
Quello un lo so forse il rettificatore potrebbe saperlo
mattogrillo- utente registrato
Per sapere il diametro devi misurare quello del cilindro. Lo spessore lo rilevi dal pistone. Strane le misure che hai rilevato ... Comunque devi prendere la fascia giusta per il pistone che userai.
Ho preso le misure del cilindro e della fascia nuova e vecchia che ho a disposizione. sapete dirmi quanto misura esattamente il cilindro perché come ho detto prima per prendere le misure con il calibro non sono perfetto ecco le foto
misura diametro cilindro
o misurato le fasce nuove e vecchie entrambe misurano 35,5mm o 35mm?
misura diametro cilindro
o misurato le fasce nuove e vecchie entrambe misurano 35,5mm o 35mm?
Se leggo bene, il tuo calibro segna 34,4 Probabilmente non l'hai posizionato bene e misura un decimo in meno.
Io la misura l'avevo dedotta dai ricambi in vendita, ma non si sa mai, per cui è giusto andare a misurare ciò che si ha. Non so quanto dovrebbe essere alta la fascia ...
Io la misura l'avevo dedotta dai ricambi in vendita, ma non si sa mai, per cui è giusto andare a misurare ciò che si ha. Non so quanto dovrebbe essere alta la fascia ...
scusa Kalimero a quali misure strane ti riferisci?
Kalimero ha scritto:Per sapere il diametro devi misurare quello del cilindro. Lo spessore lo rilevi dal pistone. Strane le misure che hai rilevato ... Comunque devi prendere la fascia giusta per il pistone che userai.
Non puoi misurare il diametro della fascia così ...
Ti consiglio di andare da una rettifica portandoti dietro il pistone e il cilindro e chiedi la fascia adeguata, fai prima Già che ci sei puoi chiedere se quella che hai va bene.
Ti consiglio di andare da una rettifica portandoti dietro il pistone e il cilindro e chiedi la fascia adeguata, fai prima Già che ci sei puoi chiedere se quella che hai va bene.
quindi mi consigli di andare in rettifica per essere più precisi nel rilevare le misure. in rettifica portando cilindro e pistone é possibile richiedere di farla lì su misura adatta al cilindro e pistone, eviterei di andare a ordinarla dal rivenditore ufficiale Hisquarna.
Ciao sgaragnone, perdona la franchezza, ma con tutto il rispetto verso la tua buona volontà di mettere a posto questo soffiatore, arguisco dalle ultime tre/quattro pagine che non hai molta dimestichezza con i motori. Non che io possa dire di essere un esperto, ma un po' di buon senso va adottato. Non puoi pretendere che l'assistenza Husqvarna ti dia retta dopo aver acquistato un ricambio di una certa importanza di concorrenza! Hai rilevato misure diverse fra un pistone e l'altro per cui non potranno comunque darti una mano se non proporti di portargli l'attrezzo (se avranno pietà) oppure di venderti un gruppo termico originale.
Hai basato 6 pagine di discussione su una presunta mancanza di compressione, che non voglio mettere in dubbio, ma chi ci assicura che non ci sia altro che ti sia sfuggito, magari non riuscendo a prendere le misure corrette o sottovalutando altro?
Diagnosi a distanza sono sempre molto difficili e solo chi ha veramente molta esperienza (e io non ne ho sicuramente a sufficienza!) può forse individuare senza ombra di dubbio il difetto del tuo soffiatore.
A questo punto, per essere sicuro perlomeno degli elementi che compongono e sono responsabili della compressione, affidati a professionisti. Vai in una rettifica, portagli i vari pezzi e vedi cosa ti dicono. Loro non sono in grado di confezionarti una fascia su misura, ma potranno rilevare le misure necessarie correttamente e, forse, ti possono procurare quella giusta a meno che tu non l'abbia già.
In bocca al lupo
Hai basato 6 pagine di discussione su una presunta mancanza di compressione, che non voglio mettere in dubbio, ma chi ci assicura che non ci sia altro che ti sia sfuggito, magari non riuscendo a prendere le misure corrette o sottovalutando altro?
Diagnosi a distanza sono sempre molto difficili e solo chi ha veramente molta esperienza (e io non ne ho sicuramente a sufficienza!) può forse individuare senza ombra di dubbio il difetto del tuo soffiatore.
A questo punto, per essere sicuro perlomeno degli elementi che compongono e sono responsabili della compressione, affidati a professionisti. Vai in una rettifica, portagli i vari pezzi e vedi cosa ti dicono. Loro non sono in grado di confezionarti una fascia su misura, ma potranno rilevare le misure necessarie correttamente e, forse, ti possono procurare quella giusta a meno che tu non l'abbia già.
In bocca al lupo
ok grazie Kalimero. scusami tanto se sono insistente ma il proprietario sta aspettando una risposta se il soffiatore è recuperabile o no.
Purtroppo ci ho rimesso io di tasca i soldi per i pezzi di ricambio dicendogli che cambiando i pezzi sarebbe tornato a nuovo anche se ancora dovevo ordinarli e dicendogli che c'era difficoltà nel reperirli anche per allungare i tempi di riparazione fallita, maledizione a me che gli ho detto di sì, e quindi vorrei fare di tutto per ridarglielo funzionante e recuperare i soldi che ho messo di tasca tutto qui.
mi sa tanto che ci rinuncio e gli riconsegna il soffiatore rimpiazzando i pezzi vecchi e mi tengo i nuovi anche se non me ne faccio niente, ma magari vedo se riesco a contattare il rivenditore dove ho comprato i pezzi che tra l'altro nella foto dimostrativa in scatola erano marcati Hisquarna cosa falsa, e vediamo un po cosa mi dicono se è possibile avere il rimborso cosa credo impossibile, o almeno recuperare la fascia adeguata al cilindro.
Purtroppo ci ho rimesso io di tasca i soldi per i pezzi di ricambio dicendogli che cambiando i pezzi sarebbe tornato a nuovo anche se ancora dovevo ordinarli e dicendogli che c'era difficoltà nel reperirli anche per allungare i tempi di riparazione fallita, maledizione a me che gli ho detto di sì, e quindi vorrei fare di tutto per ridarglielo funzionante e recuperare i soldi che ho messo di tasca tutto qui.
mi sa tanto che ci rinuncio e gli riconsegna il soffiatore rimpiazzando i pezzi vecchi e mi tengo i nuovi anche se non me ne faccio niente, ma magari vedo se riesco a contattare il rivenditore dove ho comprato i pezzi che tra l'altro nella foto dimostrativa in scatola erano marcati Hisquarna cosa falsa, e vediamo un po cosa mi dicono se è possibile avere il rimborso cosa credo impossibile, o almeno recuperare la fascia adeguata al cilindro.
Quello mi dispiace se non riesci a sistemarlo
sgaragnone ha scritto:erano marcati Hisquarna cosa falsa
Come fai ad essere così sicuro di quest'affermazione? Quale sarebbe la tua argomentazione nei confronti del venditore?
Stepmeister- utente registrato
Il pistone sarebbe dovuto essere uguale a quello vecchio come pure la fascia invece...
Forse è sfuggito, accusare di vendere falsi prodotti non è una cosa semplice, nè da fare così alla leggera, soprattutto pubblicamente. La controparte potrebbe prendere provvedimenti. Forse prima di sbandierare ai quattro venti sarebbe opportuno chiedere chiarimenti al venditore stesso.
Husqvarna sui ricambi recenti non sempre mette marchi, soprattutto su quelli che fa produrre in Cina o Brasile. Sulle plastiche stampiglia o mette in fusione i codici. Sui cilindri al più il diametro nominale arrotondato in blu/grigio.
Pretendere il rimborso e la restituzione di un ricambio pure usato ci vuole coraggio, forse ci siamo abituati male con Amazon.
Buona fortuna, spero che queste sei pagine abbastanza discutibili facciano riflettere prima di procedere alla prossima riparazione. Per me il problema sta ancora altrove.
Buona domenica a tutti!
Husqvarna sui ricambi recenti non sempre mette marchi, soprattutto su quelli che fa produrre in Cina o Brasile. Sulle plastiche stampiglia o mette in fusione i codici. Sui cilindri al più il diametro nominale arrotondato in blu/grigio.
Pretendere il rimborso e la restituzione di un ricambio pure usato ci vuole coraggio, forse ci siamo abituati male con Amazon.
Buona fortuna, spero che queste sei pagine abbastanza discutibili facciano riflettere prima di procedere alla prossima riparazione. Per me il problema sta ancora altrove.
Buona domenica a tutti!
Stepmeister- utente registrato
il pistone nuovo è uguale al vecchio, e solo la fascia che fa schifo sembra che in altezza ci sia gioco nella cava del pistone, mentre calzando la vecchia fascia questa sembra calzi a pennello nella cava del pistone.mattogrillo ha scritto:Il pistone sarebbe dovuto essere uguale a quello vecchio come pure la fascia invece...
poi una cosa che mi sono accorto già da prima e che inserendo il pistone nel cilindro la fascia da schifo entra con facilità
però che beffa vendono pistone e cilindro Husqvarna? o i miei dubbi.al prezzo di 187.00 euro più del costo della macchina stessa. roba da matti
Si perché con 168 euro si prende nuovo e te lo portano anche a casa
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Husqvarna 580 BTS soffiatore - bobina accensione -
» Soffiatore McCulloch 320BV.
» Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina
» Soffiatore McCulloch 320BV.
» Soffiatore McCulloch gbv 345 non aspira benzina
Pagina 6 di 6