Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 7:12

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:58

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 23:21

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 23:15

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 23:07

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 22:20

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 19:34

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 19:00

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 18:41

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 18:09

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 10:29

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 9:13

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:02

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 7:57

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 7:57

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 7:11

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 6:58

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar 30 Apr 2024 - 22:05

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar 30 Apr 2024 - 21:51

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar 30 Apr 2024 - 7:46

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun 29 Apr 2024 - 23:50

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun 29 Apr 2024 - 22:42

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun 29 Apr 2024 - 22:20

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun 29 Apr 2024 - 22:01

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun 29 Apr 2024 - 21:18

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun 29 Apr 2024 - 19:39

» Lombardini 250
Da falcetto Lun 29 Apr 2024 - 19:19

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun 29 Apr 2024 - 15:09

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun 29 Apr 2024 - 13:03

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun 29 Apr 2024 - 12:36

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun 29 Apr 2024 - 9:18

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun 29 Apr 2024 - 9:08

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun 29 Apr 2024 - 8:37

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom 28 Apr 2024 - 22:44

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom 28 Apr 2024 - 19:40

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom 28 Apr 2024 - 15:09

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom 28 Apr 2024 - 14:05

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab 27 Apr 2024 - 23:15

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311098 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 242 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 239 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, luca31, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun 29 Gen 2024 - 18:26
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap30%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap35%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap12%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap4%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap5%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap9%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_lcap1%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

+2
falcetto
sgaragnone
6 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab 29 Lug 2023 - 22:07

aggiornamento. parlando con il proprietario del soffiatore gli ho spiegato che la situazione del pistone era messa male e che la spesa  per il pistone compreso di Biella si aggirava intorno ai 60 euro e che non  gli conveniva ripararlo, anche se gli ho detto che facendo la sostituzione pistone Biella al 90% avrebbe  funzionato.
sentito la cifra da spendere  con mio stupore è disposto ad  aggiustarlo perché nuovo costa intorno a 190 euro.
dopo qualche rifiuto da parte mia sconsigliandoli la riparazione perché   alcune volte  c è sempre qualche imprevisto dietro l'angolo, a tanto insistito che ci dovremo
risentire alla prossima settimana per decidere per si o per no.
domanda secondo voi  visto le condizioni del cilindro che non sembra messo male a parte qualche  graffiata  superficiale qua e là  , più sopetta sullo scarico come ha precisato falcetto, secondo il vostro parere la riparazione é fattibile?
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2087

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2088

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2089

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2090

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Dom 30 Lug 2023 - 13:19

Le rigature che si vedono non dicono niente di buono, almeno non sono per il verso lungo del cilindro! Se non sbaglio falcetto ti aveva già indicato la soluzione e, per quanto sto leggendo in merito ai suoi interventi, si sbaglia di rado, purtroppo ...
falcetto ha scritto:Non è bruttissimo ma l'ultima foto lato scarico mostra la sofferenza/rigatura dalla luce scarico al cielo ed è proprio la zona che influenza la compressione.
Purtroppo se non accenna neanche a partire c'è poco da fare.
Ma la speranza è l'ultima a morire:
Stepmeister ha scritto:Per me il problema sta altrove, montare un gruppo termico usato messo probabilmente peggio del tuo difficilmente migliora la situazione. Hai verificato che non ci sia una aspirazione di aria falsa dalla guarnizione tra i due carter motori, rovinata amgari dalle vibrazioni? Mcculloch non è nuova a questi problemi.
Avevi controllato?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Dom 30 Lug 2023 - 14:45

prima di rismontare il cilindro ho fatto una prova fatta da un utente del forum su un soffiatore gbv345 per vedere la tenuta della fascia sul cilindro. tolto marmitta è candela,
portato il  pistone al punto morto superiore e  versato un po di miscela  dal foro candela, ho visto che poco dopo dalla luce di scarico travasava  un po di miscela, non so se la prova sia attendibile però credo che la fascia non abbia più tenuta.
Kalimero ha scritto:
Stepmeister ha scritto:Per me il problema sta altrove, montare un gruppo termico usato messo probabilmente peggio del tuo difficilmente migliora la situazione. Hai verificato che non ci sia una aspirazione di aria falsa dalla guarnizione tra i due carter motori, rovinata amgari dalle vibrazioni? Mcculloch non è nuova a questi problemi.
Avevi controllato?
la guarnizione è in gomma tipo oring sagomata ma risulta intatta.
il proprietario mi ha detto che avrà lavorato non più di 10 ore
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2091

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2092

Ho dimenticato di dire che ho misurato anche la compressione e risulta 4 bar.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Lun 31 Lug 2023 - 14:49

scusate se insisto per l'ultima volta. sono andato dal rivenditore hiisquarna che fa anche riparazioni, per fare visionare il cilindro, secondo il suo parere con una lucidatura e pistone nuovo il problema si dovrebbe risolvere.
lascio a voi l'ultima sentenza.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Lun 31 Lug 2023 - 15:10

Se è un meccanico di cui ti fidi, vai. Vedere il pezzo dal vero è sicuramente diverso che non tramite foto parzialmente sfuocate. Attendi comunque pareri altrui Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar 1 Ago 2023 - 11:42

nuovo aggiornamento. sono andato in un officina di rettifiche per far esaminare la grippatura nel cilindro e mi anno detto che non si può recuperare neanche con una lucidatura poiché con i macchinari che anno si sarebbe danneggiata la cromatura, non so se mi ha detto la verità🤔. alla domanda se non si poteva fare altro, il titolare mi ha detto di fare un tentativo con la carta vetrata.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Mar 1 Ago 2023 - 12:32

Questo tipo di cilindri non si può rettificare. La cromatura che riveste la canna è troppo fine!
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar 1 Ago 2023 - 23:23

domanda, a proposito di carta vetrata da usare nel cilindro so che
per sentito dire è sconsigliata usarla perché porta via la cromatura. però leggendo in rete in altri forum di moto qualcuno su cilindro di alluminio ha provato con buoni risultati, ma presumo che i cilindri di moto abbiano una cromatura più spessa. nel mio caso il titolare della rettifica mi ha detto di provare cosa che no ho fatto. chi di voi qualche volta la utilizzata?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Ven 11 Ago 2023 - 18:15

nuovo aggiornamento. mi sono arrivati cilindro e pistone nuovi, ora vi chiedo due suggerimenti prima di chiudere il tutto.
il primo, siccome dovrei riutilizzare visto che è ancora intatta la guarnizione vecchia in gomma che si interpone tra Carter e cilindro, secondo voi è consigliabile mettere attorno un po di pasta siliconica per motori per avere più ermeticita oppure è meglio di no?
per quanto riguarda il rodaggio come mi devo comportare?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  falcetto Ven 11 Ago 2023 - 20:07

L'O'ring sagomato dovrebbe fare ancora il suo dovere se non ha la sua rotondità deformata.
Si fa miscela al 2% con olio 2T buono e lo si fa lavorare. Cosa prescrive il manuale utente riguardo alla percentuale di olio?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Ven 11 Ago 2023 - 20:54

I manuale prevede miscela 2% quindi se a guarnizione non è piatta può andare ancora bene né caso contrario un po' di pasta?
farla lavorare ne senso anche a giri massimi?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  falcetto Ven 11 Ago 2023 - 20:58

Vai tranquillo che un soffiatore non va mai in fuorigiri se non si strozza l'uscita aria.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab 12 Ago 2023 - 8:35

scusa falcetto, ma il fuorigiri non si ha quando ce un eccesso di aria e non quando si strozza?
l'olio che uso da parecchi anni e lo STRONG k70 PLUS semisintetico classificato FD e mi sono trovato sempre bene. poi non so il proprietario che olio usi, comunque glielo chiederò.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Sab 12 Ago 2023 - 13:02

Ciao sgaragnone. Quale aria intendi tu, in entrata al carburatore o in uscita dalla ventola?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab 12 Ago 2023 - 15:10

si intendevo aria in entrata al carburatore, chiedo scusa a falcetto come a solito ho capito male io, lui intendeva aria strozzata in uscita alla ventola. scusate ma sono alla  prima esperienza con un soffiatore.
non so se ho fatto bene ma prima di chiudere il cilindro ho spalmato un po di grasso al silicone alla guarnizione oring
spalmadone anche  un po alla base contorno cilindro e carter, e o richiuso ungendo le viti del cilindro con frenafiletti medio per evitare allenamenti dovuti alle vibrazioni. stasera lo provo vediamo come va, speriamo bene.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab 12 Ago 2023 - 20:40

macché!.....non ne vuole sapere di mettersi in moto.
ai primi tentativi fa un accenno di messa in moto lenta , ma non prende accelerata e si spegne.
poi niente più perché tende a ingolfarsi, forse anche perché ho messo olio all'interno del cilindro per lubrificare non so. potrebbe essere che essendo cilindro e pistone nuovo voglia rifatta la carburazione?
oppure ci sarà qualche infiltrazione di aria da qualche guarnizione qualche suggerimeto grazie.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Sab 12 Ago 2023 - 22:23

Cilindro e pistone nuovi, richiederanno di sicuro una taratura nuova a livello di carburatore. Controlla sui manuali qual'è l'impostazione base e da lì dovresti poi affinare. Se tende veramente a ingolfare, ovvero a passare troppa benzina controlla il bilanciere dello spillo all'interno del carburatore, potrebbe risultare tarato male, oppure potrebbe esserci un difetto all'interno del carburatore ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab 12 Ago 2023 - 22:45

il carburatore lo avevo già controllato cambiato la membrana e fatto il test di tenuta con lo strumento tutto risultato tutto ok. domani riprovo a rifarlo, e faccio anche la prova di comprensione, sai se facendo questa prova oltre  rilevare la compressione può evidenziare anche le perdite da qualche guarnizione credo di no giusto.
spero che sia da regolare la carburazione, e spero che il cilindro che ho montato sia compatibile con l'originale essendo leggermente differente perche nell'inserzione c'era scritto che era adatto per i modelli gbv320 - 325-345.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Dom 13 Ago 2023 - 7:56

Altra cosa che dovresti controllare che il foro impulsi sia libero fino al cilindro ... In merito alla prova di tenuta non so se escluda la possibilità di un bilanciere al limite.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Dom 13 Ago 2023 - 8:22

nuovo aggiornamento. prova di tenuta carburatore ok, compressione scarsa con pistone e cilindro nuovo solo 5 bar, mentre con il vecchio originale grippato arrivava a 4 bar, come si spiega?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Dom 13 Ago 2023 - 11:32

Magari fasce elastiche un po' schifide?
Visto che avevi il dubbio sulla compatibilità fra il gruppo termico originale e quello nuovo, non li hai messi a confronto? Oltre alla forma, le fasi e la dimensione delle varie luci e travasi ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Dom 13 Ago 2023 - 11:52

fasce elastiche schifide? in effetti inserendo il pistone nel cilindro, entra abbastanza facilmente ma è mai possibile è tutto nuovo!?
il cilindro a occhio l'interno sembra uguale adesso provo a fare qualche misura con il calibro luci di travaso ecc.
non so ma mi da l'impressione oltre alla fascia che entra abbastanza facilmente ho il dubbio sulla guarnizione cilindro o paraolio albero a gomiti che non faccia più tenuta.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Dom 13 Ago 2023 - 12:37

Normalmente, quando si apre un motore, intendo a livello generale, sarebbe corretto sostituire i cuscinetti di banco e i paraolio. Albero motore e biella, se non hanno gioco, si lasciano, anche perché hanno un costo superiore. A me capita spesso di non sostituire i cuscinetti e i paraolio, soprattutto se monto gruppi termici di concorrenza. In caso invece di motori su macchine professionali è un peccato non farlo!
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Dom 13 Ago 2023 - 12:43

ho provato il gioco del cuscinetto dell'albero a gomiti ed è appena percettibile non credo voglia cambiato, il paraolio non so, bisognerebbe fare la prova di tenuta.
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2093

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2094

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2095


Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2101

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Img_2099


Ultima modifica di falcetto il Lun 14 Ago 2023 - 20:00 - modificato 3 volte.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Dom 13 Ago 2023 - 23:59

aggiornamento. ho fatto una prova di tenuta per  verificare  la tenuta guarnizione cilindro, guarnizione collettore  carburatore,  paraolio albero a gomiti , e guarnizione tappo di tenuta carter.
la prova lo fatta con il provacarburatori non so se sia sia attendibile con questo attrezzo, comunque  mi sono buscato un adattatore da collegare al posto della candela,
ho tappato tra collettore e carburatore interponendo una fetta di cameradaria,  così ho fatto anche con a marmitta
pompato con la peretta del provacarburatori a circa 7 bar. in un primo momento si notava notevolmente una perdita dalla marmitta, ma  stringendo più le viti la perdita e sparita.
controllato  spruzzando dell'acqua saponata, guarnizione cilindro, collettore carburatore, guarnizione tappo chiusura carter, e paraolio albero a gomiti ma il test  sembra che risulti negativo nessuna bolla di perdita è visibile.
pompando la peretta del tester a circa 7 bar, la lancetta del manometro  circa ogni 10 minuti scendeva di 5 tacche  
ma non credo sia influente per la tenuta.
ora non so più cosa fare se  ripiazzare il tutto  così e riprovare  se mette in moto , oppure non so  mettere un po di pasta tra cilindro e carter, cosa mi suggerite?

scusate faccio una correzione non erano 7 bar come ho
scritto erroneamente sopra ma 0,7 bar scusate dell'errore.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 2 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.