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Messaggio  Giuseppe Peppani Dom Ott 02, 2011 2:38 pm

Se per caso monta un'asta maori è un buon acquisto, diverso è se monta asta bluebird, di scarsa qualità anche le 27mm. Probabilmente avrà una motorizzazione appartenente alle ultime serie senza viti di registro carburazione e catalitico.
Di 50cc buoni in giro ce ne sono anche altri, personalmente per amore delle caratteristiche dei motori emak, per quanto concerne l'ambito dei decespugliatori, ti consiglierei il 53, macchina non velocissima, ma dotata di una coppia notevole che le permette un lavoro agevole anche con testine pesanti.

Saluti.

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Messaggio  ermete74 Dom Ott 02, 2011 5:23 pm

Grazie per la risposta.
In una precedente mail per il modello TJ45 E I mi aveva detto che monta una trasmissione di marca Blue Bird, quindi quella da te sconsigliata.
Gli ho mandata un'altra mail per sapere se anche il modello TH48 M monta la trasmissione Blue Bird.
Ma esistono modelli TH 48 M con trasmissione Maori?
Ho trovato un modello di decespugliatore marca MARUNAKA con Motore KAWASAKI 48cc (48M), da quello che ho letto è una casa giapponese.
Sapete qualcosa a riguardo e se il motore è lo stesso del Kawasaki TH48M?
Per il modello da te consigliato, potresti essere più esplicito perché non ho trovato il modello e comunque costa la stessa cifra?
Grazie, saluti.

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Messaggio  fernando62 Dom Ott 02, 2011 7:13 pm

nello specifico mi dite perchè le aste bluebird,sono di scarsa qualita?


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CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2

Messaggio  peppone Dom Ott 02, 2011 7:15 pm

il motore montato su marunaka è il motore kavasaki th48. valido e robusto motore anche se depontenziato nelle ultime serie e privato delle viti di registro. non è la meraviglia che è il fratellino minore (il th43) ma resta comunque un gran mulo da lavoro.
condivido la domanda di fernando sulle aste bluebird...anche se magari sarebbe bene parlarne nella apposita sezione del forum

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CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2 - Pagina 13 Empty lo consiglio ma unica pecca è la frizione

Messaggio  perigarden Dom Ott 02, 2011 8:00 pm

ermete74 ha scritto:Saluti, mi presento mi chiamo Erminio e tramite una ricerca su google ho trovato quest'interessantissimo forum che parla tra gli altri argomenti anche di decespugliatori.
Dopo aver letto una serie di informazioni sarei intenzionato ad acquistare il decespugliatore Kawasaki modello TH48 M, quello con manubrio per intenderci.
Sono arrivato alla scelta di questo modello per:
Nel vostro forum, "SONDAGGIO: il miglior decespugliatore professionale 50cc" è il secondo decespugliatore consigliato, dopo lo Stihl FS480 che è molto più caro;
Vorrei prendere il modello con manubrio perché dalle dichiarazioni di peppone mi stancherei di meno, avendo le cinghie doppie lavorerei con la schiena dritta e non avrei problemi anche su superfici con grossa pendenza;
Trovato online alla cifra che vorrei spendere, intorno alle 350,00 €;
Vorrei utilizzarlo con un disco giapponese Tsumura da 52 denti, potrei avere dei problemi?;
Mi sembra un prodotto discreto in base ai suoi dati, peso intorno ai 7,6 kg, 48,6 cc, 3hp, anche se ho letto che peppone dice di non avere questi cavalli ma inferiori, ma allora quali sono i dati reali?
L'unico dubbio che ho riguarda l'assistenza dovendolo comprare online e non essendoci centri assistenza nella mia città, sarei costretto a spostarmi di qualche 100 di km, voi che ne dite a riguardo? Mi riferisco all'acquisto delle eventuali parti in caso di rottura.
Oppure allo stesso prezzo mi consigliate l'acquisto di qualcos'altro, sempre online?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

perigarden
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Messaggio  peppone Dom Ott 02, 2011 8:26 pm

perigarden ha scritto:
ermete74 ha scritto:Saluti, mi presento mi chiamo Erminio e tramite una ricerca su google ho trovato quest'interessantissimo forum che parla tra gli altri argomenti anche di decespugliatori.
Dopo aver letto una serie di informazioni sarei intenzionato ad acquistare il decespugliatore Kawasaki modello TH48 M, quello con manubrio per intenderci.
Sono arrivato alla scelta di questo modello per:
Nel vostro forum, "SONDAGGIO: il miglior decespugliatore professionale 50cc" è il secondo decespugliatore consigliato, dopo lo Stihl FS480 che è molto più caro;
Vorrei prendere il modello con manubrio perché dalle dichiarazioni di peppone mi stancherei di meno, avendo le cinghie doppie lavorerei con la schiena dritta e non avrei problemi anche su superfici con grossa pendenza;
Trovato online alla cifra che vorrei spendere, intorno alle 350,00 €;
Vorrei utilizzarlo con un disco giapponese Tsumura da 52 denti, potrei avere dei problemi?;
Mi sembra un prodotto discreto in base ai suoi dati, peso intorno ai 7,6 kg, 48,6 cc, 3hp, anche se ho letto che peppone dice di non avere questi cavalli ma inferiori, ma allora quali sono i dati reali?
L'unico dubbio che ho riguarda l'assistenza dovendolo comprare online e non essendoci centri assistenza nella mia città, sarei costretto a spostarmi di qualche 100 di km, voi che ne dite a riguardo? Mi riferisco all'acquisto delle eventuali parti in caso di rottura.
Oppure allo stesso prezzo mi consigliate l'acquisto di qualcos'altro, sempre online?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
dopo questo incomprensibile post ed un mp idiota a me indirizzato l'utente perigarden è stato immediatamente accompagnato alla porta. richiudendola alle sue spalle.
non abbiamo tempo da perdere qui con chi ha voglia di giocare.

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Messaggio  ermete74 Lun Ott 03, 2011 7:11 am

peppone ha scritto:il motore montato su marunaka è il motore kavasaki th48. valido e robusto motore anche se depontenziato nelle ultime serie e privato delle viti di registro. non è la meraviglia che è il fratellino minore (il th43) ma resta comunque un gran mulo da lavoro.
condivido la domanda di fernando sulle aste bluebird...anche se magari sarebbe bene parlarne nella apposita sezione del forum

Grazie peppone per la risposta, complimenti per il forum.
Ti volevo chiedere altre cose.
Quindi tu mi consiglieresti di prendere il TH43 al posto del TH48?
Utilizzandolo con il disco giapponese Tsumura da 52 denti, potrei avere dei problemi di potenza?
Tuttavia il modello TH43 l'ho trovato solo senza manubrio quindi con impugnatura singola, quindi risulterebbe più scomodo da utilizzare.
Invece per il discorso del modello Marunaka con motore TH48 il venditore dice che ha ben 3,3 cv invece dei 3,00 cv del modello con asta bluebird.
Tu hai scritto che i motori TH48 non hanno questi cavalli ma sono inferiori, qual'è quindi la verità?
Oppure ho capito male io?
?????
Scusatemi per tutti questi interventi ma non sono pratico a riguardo e non vorrei buttare i soldi in qualcosa che alla fine risulterebbe un cattivo acquisto.
Grazie, saluti.

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Messaggio  peppone Lun Ott 03, 2011 9:39 pm

che io sappia 3,3cv il th48 non li ha mai avuti. prima di essere depotenziato faceva 3cv giusti giusti, ora si attesta sui 2,8 circa. il motore montato con le aste di cui parli è lo stesso: magari uno è vecchia serie (3cv) e l'altro nuova serie (2,8cv). ma ripeto: 3,3cv quel motore non li ha mai avuti, che io ricordi.

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Messaggio  alby4everR Lun Ott 03, 2011 9:56 pm

alby4everR ha scritto:
alby4everR ha scritto:anzi...sto guardando una scheda che mi dice th 48 cilindrata 48,6 potenza 1,9 hp 1,4 kw....

Pero mi risulta cosi possibile???


Motore 2 Tempi KAWASAKI TH43
Cilindrata 43.2 cm3
Potenza massima 1.8 Hp (1.3 kW)

Motore 2 Tempi KAWASAKI TH48
Cilindrata 48.6 cm3
Potenza massima 1.9 Hp (1.4 kW)

TJ 45
Motore Kawasaki 2 tempi
Cilindrata 45,4 cc
Potenza 1.9 HP (1,4 kW) @ 7000 rpm


Ma leggendo questi dati che ho trovato qualcuno sa dirmi una risposta sulla potenza esatta??? possibile che hanno solo 2 cavalli sti motori???
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Messaggio  peppone Lun Ott 03, 2011 10:49 pm

a me risultano:
prime serie th43: 2,7cv
seconde serie th43: 2,1cv
prime serie th48: 3cv
seconde serie th48: 2,8cv

il tj45 non saprei

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Messaggio  ermete74 Mar Ott 04, 2011 7:02 am

peppone ha scritto:magari uno è vecchia serie (3cv) e l'altro nuova serie (2,8cv). ma ripeto: 3,3cv quel motore non li ha mai avuti, che io ricordi.

Ok grazie mille per la precisazione, come sempre i venditori ci provano mettendo dati fasulli.
Quindi quello con asta giapponese per te è vecchia serie, mentre quello con asta italiana è quello nuovo, giusto?
La castrazione dei cavalli è dovuta alle norme antinquinamento?
Infine ecco cosa mi ha risposto il venditore del Kawasaki con asta bluebird:

"Salve. Motore Kawasaki, Trasmissione di marca Blue Bird, azienda di Vicenza, più grande costruttore europeo di trasmissioni per decespugliatori. Referenze: ne costruisce per le giapponesi Mitsubishi, Makita, Dolmar, per la tedesca Solo e molte altre. Quali i punti di forza di questa macchina? Quanto al motore c'è poco da dire, quanto alla trasmissione è più robusta di quella Kawasaki. Perchè? Diametro dell'asta mm 27 (anzichè 26 mm dell'asta Kawasaki) diametro alberino interno 9 mm (anzichè 8 mm), coppia conica visibilmente più massiccia. Altro aspetto di superiorità è l'assistenza e garanzia.
Centri assistenza Blue Bird: 91 in Italia; centri assistenza Kawasaki: 55 in Italia. La macchina con asta Kawasaki riceve assistenza e garanzia solo in questi ultimi, la nostra macchina ne riceve in entrambe le reti. Da sottolineare che la rete assistenza Blue Bird ne fornisce sia su trasmissione che su motore. Quindi è l'unica macchina a poter usufruire di ben 146 centri in Italia."

Se non ho capito male anche tu dicevi che alla fine queste aste bluebird non sono poi così pessime o sbaglio?
Tuttavia anche in altri forum ho letto che sconsigliano l'acquisto di decespugliatori con aste bluebird, facevano il paragone dicendo che è come acquistare una Ferrari (motore) con le gomme di una Panda (asta).
Che mi dici a riguardo?
E poi il discorso assistenza, non avrei maggiori problemi con il prodotto completamente giapponese (motore+asta) rispetto a quello misto (motore giapponese ed asta italiana) sia per la diffusione dei centri assistenza che per la reperibilità dei ricambi?
?????

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Messaggio  belcanto Mar Ott 04, 2011 1:07 pm

Salve
ermete74 ha scritto:Referenze: ne costruisce per le giapponesi Mitsubishi, Makita, Dolmar, per la tedesca Solo e molte altre.
Potrà costruire per chiunque ma bisogna vedere su quali specifiche.

ermete74 ha scritto: Quali i punti di forza di questa macchina? Quanto al motore c'è poco da dire, quanto alla trasmissione è più robusta di quella Kawasaki. Perchè? Diametro dell'asta mm 27 (anzichè 26 mm dell'asta Kawasaki) diametro alberino interno 9 mm (anzichè 8 mm), coppia conica visibilmente più massiccia.
Perchè aumentare dimensioni e pesi?
Forse per compensare la bassa qualità dei materiali.
Kawasaki usa o almeno usava,per le sue trasmissioni,gli stessi acciai con i quali si fabbricano i semiassi degli autocarri.
Va detto che la cosa è giustificata dal prezzo.
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Messaggio  ermete74 Mer Ott 05, 2011 6:57 am

belcanto ha scritto: Perchè aumentare dimensioni e pesi?
Forse per compensare la bassa qualità dei materiali.
Kawasaki usa o almeno usava,per le sue trasmissioni,gli stessi acciai con i quali si fabbricano i semiassi degli autocarri.
Va detto che la cosa è giustificata dal prezzo.
Belcanto

Ok, posso quindi comprare tranquillamente il modello Marunaka o devo cercare quello con asta Maori?
Qualcuno ha avuto a che fare con i centri assistenza di queste due case e sa dirmi la loro diffusione sul territorio o la reperibilità dei ricambi?
Infine posso utilizzare il disco giapponese della Tsumura da 52 denti o potrei avere dei problemi con questo motore Kawasaki da 48 cc?
Grazie saluti.

ermete74
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Messaggio  peppone Mer Ott 05, 2011 9:57 am

puoi utilizzare tranquillamente il disco tsumura come qualsiasi altra testina anche pesante come brogio o macinoni.

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Messaggio  bubuthebest Mer Ott 05, 2011 5:41 pm

Non so se è il posto corretto per postare ma volevo chiedere ho ricevuto online il kawasaki th48 ed ho visto che è smontato io non ne ho mai montato uno in vita mia è un problema? ho visto che c'è un cavo collegato al motore che deve essere collegato all'asta credo giusto? Se mi date qualche dritta vi ringrazio bonk!bonk!
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Messaggio  peppone Mer Ott 05, 2011 5:47 pm

bubuthebest ha scritto:Non so se è il posto corretto per postare ma volevo chiedere ho ricevuto online il kawasaki th48 ed ho visto che è smontato io non ne ho mai montato uno in vita mia è un problema? ho visto che c'è un cavo collegato al motore che deve essere collegato all'asta credo giusto? Se mi date qualche dritta vi ringrazio bonk!bonk!
se parli di cavo dovrebbero essere due: uno di accelerazione e l'altro di start/stop.
quale è il problema di preciso? Very Happy


Ultima modifica di peppone il Mer Ott 05, 2011 6:02 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  tottoli livio Mer Ott 05, 2011 5:50 pm

ci dovrebbe essere anche una "giunzione" del cavo gas...e' una specie di scatoletta nera che si chiude a scatto...fai molta attenzione a come la chiudi e controlla la freccia che c'e' sopra...mettici all'interno un pochino di grasso...

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Messaggio  peppone Mer Ott 05, 2011 6:04 pm

se dai uno sguardo in OFFICINA-MANUALI DI OFFICINA ED ESPLOSI troverai i service di alcuni decespugliatori kawasaki (non il th48, ma è la stessa cosa) con i quali potrai agevolmente orientarti nell'assemblare i pezzi ok capo

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Messaggio  bubuthebest Mer Ott 05, 2011 6:20 pm

darò un'occhiata spero di risolvere vi farò sapere
ho dato un'occhiata ma questo serve ad uno esperto che ha bisogno di un'imbeccata io nella mia vita non ho mai montato un decespugliatore preferirei un passo passo .
Ho esperienza di motori 2t e 4 t di moto ma qui il motore non c'entra


Ultima modifica di peppone il Ven Ott 07, 2011 2:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
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Messaggio  alby4everR Mer Ott 05, 2011 9:04 pm

Posta le foto dove credi di avere problemi, poi ti guidiamo noi Very Happy
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Messaggio  bubuthebest Gio Ott 06, 2011 4:08 am

ok il fine settimana lo porto in montagna e inizio ad assemblarlo , se mi troverò in difficoltà faccio la foto poi la posto
grazie ancora x la disponibilità
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Messaggio  bubuthebest Gio Ott 06, 2011 4:47 pm

non sono riuscito ad aspettare il fine settimana x assemblarlo
Mi sono messo li con pazienza e penso di aver fatto giusto é partito subito e l'ho provato con il filo ed è tutto ok
La cosa che non ho ancora provato è la lama non ho ben capito se bisogna lasciare la campana di metallo che c'è (Cosa che invece ho tolto col filo )
Grazie ancora ?????
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Messaggio  alby4everR Gio Ott 06, 2011 9:08 pm

Grande....Per il disco non so non l'ho mai mantato....non c'e l'ho nemmeno...
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Messaggio  ermete74 Sab Ott 08, 2011 9:22 am

Scusatemi se mi sto dilungando.
Ho notato una certa difficoltà a trovare il modello TH48, è poco diffuso tranne quello con asta Bluebird, come mai?
Il TH43 purtroppo non sono riuscito a trovarlo.
Come Kawasaki TH48 ho trovato online solo quello con asta Marunaka, con manubrio a circa 430,00 €.
Il modello TJ45E con asta Ideal a circa 470,00 € (ma perché costa di più anche se è un modello inferiore o mi sbaglio?)
Con asta Maori trovato a circa 379,00 + spedizione.
Tra Maori e Marunaka, cosa mi consigliate?
Purtroppo come scritto in precedenza sono costretto a comprare online, perché nella vicinanze non ho negozi validi e forniti.
Spostandomi nelle vicinanze della mia città potrei prendere o un Alpina Vip 55 a manubrio a 409,00 €, oppure un Echo SRM 510 ES senza manubrio ad € 474,00.
Grazie, saluti.


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Messaggio  Poseidon X6 Sab Ott 08, 2011 11:19 am

Dato il prezzo asta Maori senza dubbio ok capo
Scappa dalla macchina Alpina a gambe levate, mentre per l'Echo il prezzo è decisamente buono, ma se lavori tanto sugli infestanti è raccomandabile il manubrio per controllare meglio la macchina e non sfiancarti.
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