Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Oggi alle 12:12 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24441 membri registrati
L'ultimo utente registrato è guspegueira

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311293 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, boscocastagno, ferrari-tractor, matgreen, scmanc

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  ferrari giacomo Sab Gen 14, 2012 5:49 pm

se vuoi fare un bel paragone allora puoi farlo tra la active 39.39 e la husqvarna 540xpt che e quella che sostituira la 338 quella io la trovo molto piu ben bilanciata e comoda ce pero il fatto che costa quasi il doppio della active
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  claudio 0-70s Sab Gen 14, 2012 5:58 pm

Bella la ho appena vista sembra un po meno tozza e piu slanciata sicuramente sarà anche piu prestazionale,ma costa troppo!! bonk!bonk! Very Happy
Alla fine la active è un eccellente compromesso qualita\prezzo ok capo
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 14, 2012 8:09 pm

ho la jonsered cs2135 (alias 335xpt), modello precedente alla 2138.
Confermo che è sbilanciata in avanti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13689
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Sab Gen 14, 2012 11:41 pm

messaggio di servizio:
1) questa non è la sezione adatta ai consigli per gli acquisti. se intendete avere un confronto fra macchine poichè siete intenzionati a comprarne una sapete benissimo quale è la sezione appropriata del forum (non questa).
2) d'ora in avanti su questo forum ed in particolare nelle sezioni tecnico meccaniche con relazioni di impiego (MOTOSEGHE PROFESSIONALI, MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALI e MOTOSEGHE DA POTATURA) non saranno più tollerate, in nessun caso, domande tipo "quale è la migliore fra questa e quella" e relative risposte.
questo è un forum serio.
chi ha voglia di giocare è pregato di farlo altrove.
chiedere, senza specificare la natura dell'impiego, se è meglio la motosega x o la motosega y equivale a scatenare una disputa sulla forza dei nostri papà: "mio papà è più forte del tuo", "no, il mio è più forte".
ovverosia: ARIA FRITTA.
i moderatori sono d'ora in avanti pregati di rimuovere in Archivio Post Cancellati le domande e le risposte che, nelle succitate sezioni del forum, dovessero configurarsi in questo modo.
grazie
peppone

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  claudio 0-70s Dom Gen 15, 2012 8:58 am

Ciao peppone.
Scusa se ho sbagliato dinuovo sezione non intendevo scatenare nessuna disputa e sopratutto io non lo ho fatto perche penso che questo non sia un forum serio.
E stato semplicemente un errore visto che si parlava di mettere a confronto mts da potatura ho inserito il topic nella sezione sbagliata tutto qui ma piu che altro abbiamo un po dilagato,un errore sensa malizia.
Grazie a te! Very Happy
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Dom Gen 15, 2012 9:17 am

claudio 0-70s ha scritto:Ciao peppone.
Scusa se ho sbagliato dinuovo sezione non intendevo scatenare nessuna disputa e sopratutto io non lo ho fatto perche penso che questo non sia un forum serio.
E stato semplicemente un errore visto che si parlava di mettere a confronto mts da potatura ho inserito il topic nella sezione sbagliata tutto qui ma piu che altro abbiamo un po dilagato,un errore sensa malizia.
Grazie a te! Very Happy
quello è stato un errore di nessuna importanza e che capita molto frequentemente a moltissimi iscritti.
non è lì il problema.
l'aspetto che onestamente mi ha snervato è da ricercarsi nel fatto che ultimamente, proprio nelle sezioni MOTOSEGHE HOBBISTICHE e MOTOSEGHE DA POTATURA ci vengono poste domande tipo "è meglio x o y?".
"meglio" per cosa? su quali criteri? per quali utilizzzi?
queste sono le sezioni teorico-tecnico-meccaniche del forum...sono il nostro sussidiario...almeno in questi spazi credo che non sia troppo aspettarsi domande con maggiori contenuti.
in ogni caso credo di aver spiegato già a sufficienza il mio punto di vista.
torniamo in argomento.
anzi approfondiamolo: amplia per cortesia la tua domanda
claudio 0-70s ha scritto:
Qual'è meglio tra le due? Question
quale è la migliore per resa? per manovrabilità? per confort? per consumi? per rapporto qualità/prezzo? per raffinatezza costruttivo-meccanica? per innovatività? per altro ancora?

impariamo a confrontare le macchine sotto i molteplici aspetti e a proporre quesiti che stimolino una discussione interessante.
altrimenti è come tenere all'Inter o al Milan. Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  claudio 0-70s Dom Gen 15, 2012 9:25 am

ahahaha forza CAGLIARI!!! ok capo
Comunque ti sei spiegato piu che bene Exclamation Exclamation Very Happy grazie mille per avermelo fatto notare imparerò a fare le cose come si deve con argomenti piu completi ed interessanti!
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  fausto coppi Dom Gen 15, 2012 12:31 pm

claudio 0-70s io dico forza JUVENTUS Very Happy
comunque o una curiosta importante da esporvi ,un amico che ripara motoseghe mi ha detto che la oleomac delle motoseghe da potatura che produce alcune vengono assemblate in cina cioe di ogni tipo una una serie e made in italy l'altra una piu' economica e assemblata in cina spero che il mio amico si sia sbagliato e abbia preso una cantonata perche' quando me la detto ho avuto paura che la mia 932 non si del tutto italiana io ho visto motoseghe da pota cinese e non c'e' confronto con la 932 io credo che mi abbia detto una cavolata pazzesca pero vi chiedo ugualmente dei chiarimenti.grazie

ps
spero di aver indovinato la sezione giusta dove mettere il messaggio ero indeciso tra questo e la sezione motoseghe cinesi .
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Dom Gen 15, 2012 12:47 pm

la 932 oleomac è fatta in giappone dato che in verità è una zenoah: precisamente dovrebbe essere la g3200.



******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  fausto coppi Dom Gen 15, 2012 12:55 pm

grazie mille Peppone per la repentina risposta mi ero preso una paura che non puoi immaginare mi sembrava strano la 932 come tu stesso hai detto in un precedente messaggio e' una macchina professionale veramente mille grazie.
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  chainsawcarver Dom Gen 15, 2012 4:50 pm

peppone ha scritto:la 932 oleomac è fatta in giappone dato che in verità è una zenoah: precisamente dovrebbe essere la g3200.


In realtà la G3200 della Zenoah fino allo scorso anno era prodotta dalla Emak in Italia con short block della Zenoah, mentre il modello simile alla G2500 dovrebbe essere prodotto negli stabilimenti cinesi della Emak. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Dom Gen 15, 2012 5:07 pm

chainsawcarver ha scritto:
peppone ha scritto:la 932 oleomac è fatta in giappone dato che in verità è una zenoah: precisamente dovrebbe essere la g3200.


In realtà la G3200 della Zenoah fino allo scorso anno era prodotta dalla Emak in Italia con short block della Zenoah, mentre il modello simile alla G2500 dovrebbe essere prodotto negli stabilimenti cinesi della Emak. ok capo

ahhhhh....questo prorpio non lo immaginavo. grazie per avermi corretto dato che ho sempre pensato e detto che fosse il contrario, cioè che la g3200 fosse una zenoah rimarchiata oleomac ed invece è una oleomac rimarchiata zenoah. non si finisce mai di imparare. ok capo

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  chainsawcarver Mar Gen 31, 2012 7:21 pm

Oggi ho visto nel catalogo nuovo 2012 Stihl , le caratteristiche della nuova MS150t disponibile dall'estate 2012, un 23,6 cc. con tecnologia 2 mix. potenza da 1 KW 1,4 cv(arrotondato), peso a secco 2,6 kg , con la nuova catena 1/4" 1,1 mm. e barra da 25cm. avrà un peso inferiore ai 3 Kg. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Mer Feb 01, 2012 10:48 am

Buongiorno a tutti,
finalmente nevica e si può leggere qualcosa!
Veniamo al dunque: qualche giorno fa ho provato la dolmar 222 barra carving.
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 0000000008_big
Provata diciamo "in parallelo" cioè: potatura di aceri negundi diametro massimo 10 cm. sul cestello. Appoggiavo la Dolmar e continuavo con la Jonsered 2125 e via cambiando un pieno per uno.
Morale: bella macchinetta, se devi potare leggero è veramente versatile e funzionale. I tagli maggiori bisogna avere qualche attimo in più di tempo, soprattutto se il ramo deve cadere controllato. Giudizio molto buono. Non vi posso dire dell'affidabilità; me l'ha prestata un collega per quella giornata. Fra qualche mese vi farò sapere. Quando riprendevo la Jons dicevo: adesso si che si canta! però la leggerezza e la manovrabilità si avvertono.
Giudizio personale: come macchina da integrare un parco macchine fornito va benissimo. Sottolineo ben fornito; mi hanno parlato di 260 euro.
Vediamo cosa arriva da casa stillh nella stessa fascia
Ciao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gingio Mer Feb 01, 2012 1:08 pm

interessante, grazie!
La macchina mi sembra molto "carina", sulla cifra non mi pronuncio perchè come parco macchine ho solo una 200T e una 346xp, per cui non sono pratico di prezzi.
Tu hai provato altre mts con le stesse caratteristiche tecniche, e se si, il raffronto è positivo o no?
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty OCHIAI

Messaggio  Checus Mer Feb 01, 2012 3:07 pm

Spulciando sulla baia ne ho vista una, prezzo nella media (250) motore25,4 da quasi un Kw con barra carving.Qualcuno ne sa qualcosa? sul sito giapponese sembrano specializzati in attrezzi da giardib
no ed hanno due tophandle in catalogo, niente altre motoseghe.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Mer Feb 01, 2012 5:03 pm

gingio ha scritto:interessante, grazie!
La macchina mi sembra molto "carina", sulla cifra non mi pronuncio perchè come parco macchine ho solo una 200T e una 346xp, per cui non sono pratico di prezzi.
Tu hai provato altre mts con le stesse caratteristiche tecniche, e se si, il raffronto è positivo o no?
Ho echo-shindaiwa 25cc e la jonsered 2125-zenoah, piu la stihl 200t. Parlo solo per potatura.
Mi ripeto: è un bell'attrezzo, ma solo se vuoi completare la gamma. Senza un buon 25 o 30 cc sei a piedi.
Ciao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  chainsawcarver Mer Feb 01, 2012 5:47 pm

chainsawcarver ha scritto:Oggi ho visto nel catalogo nuovo 2012 Stihl , le caratteristiche della nuova MS150t disponibile dall'estate 2012, un 23,6 cc. con tecnologia 2 mix. potenza da 1 KW 1,4 cv(arrotondato), peso a secco 2,6 kg , con la nuova catena 1/4" 1,1 mm. e barra da 25cm. avrà un peso inferiore ai 3 Kg. ok capo
OPPS ho dimenticato di comunicare che il prezzo di listino sarà 495 euro iva 21% inclusa con la barra da 25cm. e 498 euro con la barra da 30 cm. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Gio Feb 02, 2012 12:00 pm

barra carving?

dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  chainsawcarver Gio Feb 02, 2012 1:15 pm

Con la barra nuova 1.1 mm. rollomatic con rocchetto da 1/4" a basso rimbalzo ma non carving, che resta comunque possibile montare successivamente. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Feb 02, 2012 4:15 pm

Checus ha scritto:Spulciando sulla baia ne ho vista una, prezzo nella media (250) motore25,4 da quasi un Kw con barra carving.Qualcuno ne sa qualcosa? sul sito giapponese sembrano specializzati in attrezzi da giardib
no ed hanno due tophandle in catalogo, niente altre motoseghe.
sembrerebbe una zenoah g2500. ochiai marchia di solito macchine tanaka hitachi ma evidentemente non solo quelle...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Gio Feb 02, 2012 4:28 pm

chainsawcarver ha scritto:Con la barra nuova 1.1 mm. rollomatic con rocchetto da 1/4" a basso rimbalzo ma non carving, che resta comunque possibile montare successivamente. ok capo
Scusa, ma non mi entrano in testa le misure delle barre-catene; 1.1 percui più stretta?
Grazie
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Feb 02, 2012 6:31 pm

ragazzi...di barre e di catene ne parliamo nelle rispettive apposite sezioni. grazie.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Gio Feb 02, 2012 6:56 pm

dautàrr ha scritto:Buongiorno a tutti,
Veniamo al dunque: qualche giorno fa ho provato la dolmar 222 barra carving.MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 0000000008_big
; mi hanno parlato di 260 euro.
Vediamo cosa arriva da casa stillh nella stessa fascia
Ciao

Mi quoto da solo!
370 di listino, presa con 270 piu una vecchia echo (sopra)valutata 100 euro
Ciao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gian66 Gio Feb 02, 2012 7:10 pm

è bella questa dolmar da potatura Very Happy
vista da un rivenditore, lo trovata molto maneggevole, ... mi piace, maa .... non ne parlano un gran che bene.
non ho ancora capito per quale motivo. ?????
quindi, ... dautàrr, quando la provi, per favore, ci fai sapere la tua impressione ??
grazie
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.