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Cilindro opaco

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Messaggio  luckysat Ven Dic 23, 2011 9:27 pm

Salve ho smontato una mts che non ha nessun problema meccanico,ho notato che il cilindro è opaco non è più lucido è un segno di usura oppure può funzionare ancora,grazie per la risposta lucky.
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Messaggio  castagnone Ven Dic 23, 2011 10:17 pm

se non ha alterazioni morfologiche ed è solo opaco alla vista e non ruvido al tatto non dovrebbe comportare problemi di funzionamento.

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Messaggio  luckysat Ven Dic 23, 2011 10:29 pm

Ciao castagnone grazie per la risposta è solo opaco non è ruvido,per cui lo rimonto senza problemi nello stato in cui si trova,ciao e buone feste lucky.
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Messaggio  castagnone Ven Dic 23, 2011 11:03 pm

Questo è il mio parere, ti consiglio comunque di ascoltare anche altri pareri nel forum. Buon Natale

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Messaggio  peppone Ven Dic 23, 2011 11:15 pm

innanzitutto sarebbe interessante sapere di che motosega (marca e modello) stiano parlando.
aiuterebbero anche delle foto molto ben fatte.
una opacità del cilindro non è sempre cosa da trascurare...bisogna valutarne il grado, avere una idea precisa di cosa lo ha causato e vedere se è diffuso su tutta la superficie oppure solo su una sua parte.
assai spesso la opacizzazione di cilindro e pistone dal lato aspirazione, ad esempio, è dovuta a polveri sottili penetrate attraverso il filtro dell'aria non oppurtunamente ingrassato od oliato (questo per le motoseghe che necessitano di ingrassatura/oliatura del filtro dell'aria). a lungo andare ciò può essere causa di grippaggi.
insomma: per esprimerci con cognizione di causa dobbiamo avere qualche informazione in più... ok capo

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Messaggio  wolfmurex Sab Dic 24, 2011 1:31 pm

quoto appieno il parere di Peppone.
questà opacità se viene trascurata o ignorata entro poche decine di ore di lavoro porta al consumo del pistone, che arriva in casi estremi ad intraversarsi, spesso questo accade alle motozappe a miscela.
La polvere porta a consumare velocemente sia il cilindro e specialmente il pistone in modo asimmetrico, cioè la parte alta dal lato scarico e la parte bassa dalla parte dell'aspirazione.
Lo si può sperimentare su un motore così logorato nel girare a mano nel senso giusto che si sente una discreta compressione, mentre nel senso contrario l'assenza di compressione, dovuto dal pistone che si intraversa quel poco che crea una sfuggita di aria che neanche le fasce riescono a trattenere, si può anche notare a motore smontato che il pistone dal lato scarico lo spigolo superiore è consumato assumendo uno spigolo vivo e spesso tagliente.

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