Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale Da LugArden Oggi alle 7:57 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Oggi alle 7:07 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:50 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24439 membri registratiL'ultimo utente registrato è Ciaradom
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311280 messaggi in 16603 argomenti
Cilindro opaco
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cilindro opaco
Salve ho smontato una mts che non ha nessun problema meccanico,ho notato che il cilindro è opaco non è più lucido è un segno di usura oppure può funzionare ancora,grazie per la risposta lucky.
luckysat- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
cilindro opaco
se non ha alterazioni morfologiche ed è solo opaco alla vista e non ruvido al tatto non dovrebbe comportare problemi di funzionamento.
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
cilindro
Ciao castagnone grazie per la risposta è solo opaco non è ruvido,per cui lo rimonto senza problemi nello stato in cui si trova,ciao e buone feste lucky.
luckysat- utente registrato
- Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.03.11
cilindro opaco
Questo è il mio parere, ti consiglio comunque di ascoltare anche altri pareri nel forum. Buon Natale
castagnone- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.12.11
Re: Cilindro opaco
innanzitutto sarebbe interessante sapere di che motosega (marca e modello) stiano parlando.
aiuterebbero anche delle foto molto ben fatte.
una opacità del cilindro non è sempre cosa da trascurare...bisogna valutarne il grado, avere una idea precisa di cosa lo ha causato e vedere se è diffuso su tutta la superficie oppure solo su una sua parte.
assai spesso la opacizzazione di cilindro e pistone dal lato aspirazione, ad esempio, è dovuta a polveri sottili penetrate attraverso il filtro dell'aria non oppurtunamente ingrassato od oliato (questo per le motoseghe che necessitano di ingrassatura/oliatura del filtro dell'aria). a lungo andare ciò può essere causa di grippaggi.
insomma: per esprimerci con cognizione di causa dobbiamo avere qualche informazione in più...
aiuterebbero anche delle foto molto ben fatte.
una opacità del cilindro non è sempre cosa da trascurare...bisogna valutarne il grado, avere una idea precisa di cosa lo ha causato e vedere se è diffuso su tutta la superficie oppure solo su una sua parte.
assai spesso la opacizzazione di cilindro e pistone dal lato aspirazione, ad esempio, è dovuta a polveri sottili penetrate attraverso il filtro dell'aria non oppurtunamente ingrassato od oliato (questo per le motoseghe che necessitano di ingrassatura/oliatura del filtro dell'aria). a lungo andare ciò può essere causa di grippaggi.
insomma: per esprimerci con cognizione di causa dobbiamo avere qualche informazione in più...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Cilindro opaco
quoto appieno il parere di Peppone.
questà opacità se viene trascurata o ignorata entro poche decine di ore di lavoro porta al consumo del pistone, che arriva in casi estremi ad intraversarsi, spesso questo accade alle motozappe a miscela.
La polvere porta a consumare velocemente sia il cilindro e specialmente il pistone in modo asimmetrico, cioè la parte alta dal lato scarico e la parte bassa dalla parte dell'aspirazione.
Lo si può sperimentare su un motore così logorato nel girare a mano nel senso giusto che si sente una discreta compressione, mentre nel senso contrario l'assenza di compressione, dovuto dal pistone che si intraversa quel poco che crea una sfuggita di aria che neanche le fasce riescono a trattenere, si può anche notare a motore smontato che il pistone dal lato scarico lo spigolo superiore è consumato assumendo uno spigolo vivo e spesso tagliente.
questà opacità se viene trascurata o ignorata entro poche decine di ore di lavoro porta al consumo del pistone, che arriva in casi estremi ad intraversarsi, spesso questo accade alle motozappe a miscela.
La polvere porta a consumare velocemente sia il cilindro e specialmente il pistone in modo asimmetrico, cioè la parte alta dal lato scarico e la parte bassa dalla parte dell'aspirazione.
Lo si può sperimentare su un motore così logorato nel girare a mano nel senso giusto che si sente una discreta compressione, mentre nel senso contrario l'assenza di compressione, dovuto dal pistone che si intraversa quel poco che crea una sfuggita di aria che neanche le fasce riescono a trattenere, si può anche notare a motore smontato che il pistone dal lato scarico lo spigolo superiore è consumato assumendo uno spigolo vivo e spesso tagliente.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|