Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 605 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 601 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Eugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
+116
7777777
active 51
cec
xp
IoSono
Luca MS660
claudio 0-70s
giogiocappello
Erne
Smielatore
silvio 61
beaver
robywood
falcetto
ferrari giacomo
Roberto1962
silvano68
straker
ALESSANDRONE
arnaldo
maxximo
astelor
Spirito libero
1111qqqq
s_riki
Dany12
maxx
Dominik
Damiano391
c.ermy
Flux
Nino
luckysat
roberto
fiat500
Giovi
fedde '77
larix
jha
cadales
lazungra75
mandrea
vento
matteo 89
claudio 81
jack
ERRECI
Desmomania
lucahva
coglians79
Alessio_S
Giubosco
gingio
lupo
jonseredVS
nf1ac2
RL82
AndreaP
EA
maura
chainsawcarver
metmayo
MEGATRON
paolazzo
roby76
elias
Bruno071122
riccardo
murdock
dobermann
cipo
cri393
frenki
40alpina
Astor97
The Mask
mattia74
beppe65
albis
tonino
luigi.fulizio
ferrari-tractor
ToniPd
piccolo boscaiolo
FiatAdri
polmau
Telemaco
maxmiole
gian66
Nissan
Boa
malax 76
Nonno_sprint
mmichele
Poseidon X6
tottoli livio
emanuele76
Matic
Robinia
daniel
pupipupi
Simba
iury1977
dolmar85
andrea abruzzo
piske86
tony montana
pado
Checus
peppone
tnt07
fernando62
belcanto
mastiff
mauro75
XNIC77
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 28
Pagina 5 di 28 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
Non conosco la zenoah 400 ma possiedo la g 3800, costo cha va dai 350 ai 380 circa, quindi sul tuo baget, molto leggera e veloce, oltre alla brillantezza del motore forse rende grazie alla catena fina che monta, la scorsa stagione ci ho tagliato circa 150 ql di legna, con diamtri in media di 10-15 cm riuscendo a lavorarci 6-7 ore senza stancarmi, solo in rare occasioni ho messo in moto le mie bestioline casa husgvarna,..se dura è una bomba......
emanuele76- utente registrato
è da prendere in considerazione anche la shindaiwa 389, macchina professionale di piccola cilindrata in grado di assicurare prestazioni assai interessanti...come prezzo ci stiamo tranquillamente...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie dei consigli! la active la prendero' in seria considerazione, anche se sarei piu' propenso per zenoah o oleomac per una questione di assistenza (le vendono nei centri assistenza vicino a casa mia). In ogni modo credo non cambi poi molto per loro riparare una marca piuttosto che un'altra purchè non si tratti di robe sconosciute. Indubbiamente ho bisogno di una macchina potente relativamente leggera ma soprattutto che non dia noie di messa in moto dopo periodi di inattività di 15 giorni! parlo per esperienza di un decespugliatore che va in assistenza regolarmente una volta l'anno perchè si ingolfa e non tiene il minimo. Una curiosità mi è stato detto di diffidare delle stihl di fascia bassa in quanto si paga soprattutto il nome e che in confronto è molto meglio andare su echo o oleomac etc. Secondo le vostre esperienze la differenza è cosi' marcata?
luigi.fulizio- utente registrato
ti è stato detto bene. e lo stesso discorso vale anche per le husqvarna/jonsered di classe hobbistica. parere personale, s'intende, ma formatosi su anni di bosco e di officina.luigi.fulizio ha scritto:mi è stato detto di diffidare delle stihl di fascia bassa in quanto si paga soprattutto il nome
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
che siano care e neanchè un gran chè le stihl hobby è verissimo... ma è anche vero che sono 100 volte meglio delle husqy e jons della stessa fascia..
piske86- utente registrato
potresti, per cortesia, motovare questa affermazione?piske86 ha scritto:che siano care e neanchè un gran chè le stihl hobby è verissimo... ma è anche vero che sono 100 volte meglio delle husqy e jons della stessa fascia..
molte volte io mio sono espresso in diniego delle stihl ed husqvarna hobbistiche e quindi non credo di dover rammentare i ridicoli sistemi di tensionamento catena con cricchetto a manovella, o i carter motore in plastica, o le pompe olio che dopo 50 utilizzi si bloccano...ma tu piske a cosa ti riferisci per dire che, nel peggio, il peggio è husqvarna? a me pare che, nel peggio, i due marchi vadano in pari. ma se tu disponi di informazioni in più ti prego di metterci tutti al corrente.
ho avuto una mcculloc 842 che è praticamente una husqy 240, beh peppone una ciofeca incredibile, carburazione assolutamente ballerina, solito tensionamento rapido che già dopo solo una decina di ore faceva SALTARE fuori dalla barra la catena che si arrotolava pericolosamente nel carter catena.. motore assolutamente non brillante, materiali scadenti..per una mts cinese potrebbe essere giusto così, non però per una mts venduta a 220€ al brico e che vanta il marchio svedese.. per quanto riguarda hobby stihl ho avuto modo di utilizzare qualche volta una ms 180, assolutamente la meno ciofeca delle hobbistiche in circolazione.. materiali scadenti, leggerina ma almeno il motore tira che è una favola..questa è stata la MIA esperienza sulle macchine hobby delle due marche e ritengo che tra le due la tedesca sia un pò meno peggio...
piske86- utente registrato
Scusate la mia piccola intromissione. Vorrei fare una considerazione sul sistema di tensionamento rapido della catena.
Ho una Husqvarna 235e, motosega hobbistica, e l’idea di avere una “chiavetta” in plastica per tensionare la catena non mi entusiasmava.
Devo però ammettere che da quando ho la motosega (2 anni) non mi è mai capitato che la catena saltasse fuori dalla barra ne che si allentasse, anzi dovevo stare attento a non tenderla troppo.
È vero che io non faccio un uso super intensivo della motosega, ma stiamo comunque parlando di una motosega hobbistica, chi fa lavori intensivi punta minimo ad una semiprof!
Ovviamente non conosco il sistema di tensionamento senza attrezzi adottato dalle altre case ma quello dell’Husqvarna, considerando anche comodità e velocità, non è troppo malvagio! Forse è necessario prestare attenzione a quanto si stringe la chiavetta!
Ciao a tutti.
Ho una Husqvarna 235e, motosega hobbistica, e l’idea di avere una “chiavetta” in plastica per tensionare la catena non mi entusiasmava.
Devo però ammettere che da quando ho la motosega (2 anni) non mi è mai capitato che la catena saltasse fuori dalla barra ne che si allentasse, anzi dovevo stare attento a non tenderla troppo.
È vero che io non faccio un uso super intensivo della motosega, ma stiamo comunque parlando di una motosega hobbistica, chi fa lavori intensivi punta minimo ad una semiprof!
Ovviamente non conosco il sistema di tensionamento senza attrezzi adottato dalle altre case ma quello dell’Husqvarna, considerando anche comodità e velocità, non è troppo malvagio! Forse è necessario prestare attenzione a quanto si stringe la chiavetta!
Ciao a tutti.
tnt07- utente registrato
Poseidon X6 ha scritto:L'ho vista dal rivenditore di zona, era in offerta a 250€ se non ricordo male.
Dovrebbe avere il motore della CS-350TES, che ha buona potenza e ben sfruttabile: io la CS-350TES uso proprio per piccoli tagli fino a 15cm e sramature, ma l'ho testata anche su diametri da 20 e rende bene.
accidenti ! che offerta, ho visto sul sito della echo che il prezo di listino è di 436,00 euri, se la trovo a quel prezzo mi sa che la prendo al volo.
intanto aspetto pareri e consigli di altri amici.
gian66- Moderatori
stessa identica esperienza, concordo pienamente con tutto quanto da te scritto.....piske86 ha scritto:ho avuto una mcculloc 842 .....
Vedo che si è aperta una bella discussione su queste moto obbistiche, per riassumere il consiglio che serve al nostro amico, modestamente per fare un ottimo acquisto gli consiglierei (ZENOAH 3800-SCHINDAIWA 389 OPPURE UNA 40 CC ECHO), l'active non la conosco)..
Come ho detto nel topic "Echo 351WES" credo che tale macchina abbia il motore da 35.8 cc e 2 cv della CS-350TES, che gli conferisce una bella potenza ben fruibile. Acacie da 30cm sono nelle sue possibilità, ma al limite, e si tratta di far dare alla macchina il massimo.
Zenoah G4000 e OleoMac GS410 e Shindaiwa 389s e pure Active 40.40 hanno giù qualcosa in più di motore, così come la Echo CS-420ES.
Io andrei per la Active, la volevo prendere per me ma non l'ho reperita o per la Shindaiwa!
Zenoah G4000 e OleoMac GS410 e Shindaiwa 389s e pure Active 40.40 hanno giù qualcosa in più di motore, così come la Echo CS-420ES.
Io andrei per la Active, la volevo prendere per me ma non l'ho reperita o per la Shindaiwa!
Poseidon X6- ex moderatori
acquisto motosega da potatura Ochiai
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente e navigando sul web ho rilevato una motosega da potatura marca Ochiai (ex tanaka) mod. OCS, 28 cc., peso 3,3 Kg. comprese barra carving e catena a meno di € 300. Mi ha incuriosito il fatto che monta un carburatore a farfalla che ne permette l'utilizzo con qualsiasi inclinazione senza perdita di giri/motore.
Premetto che userei tale macchina per la potatura di ulivi e alberi da frutta nonchè diradamento di macchia mediterranea (lentischio, corbezzolo, ginestra etc.) e taglio di alberi medio piccoli per il successivo innesto. Dovendo effettuare tale attività in un terreno a tratti impervio (Sardegna centrale), credo di avere trovato un buon compromesso qualità/prezzo, anche in riferimento all' affidabilità, peso e potenza.
Finora ho utilizzato altre macchine, tra le quali una cinese della quale mi riservo di postare nella sezione apposita. Nel rinnovare i saluti, ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornirmi ogni utile notizia circa la motosega in questione.
Albis
Premetto che userei tale macchina per la potatura di ulivi e alberi da frutta nonchè diradamento di macchia mediterranea (lentischio, corbezzolo, ginestra etc.) e taglio di alberi medio piccoli per il successivo innesto. Dovendo effettuare tale attività in un terreno a tratti impervio (Sardegna centrale), credo di avere trovato un buon compromesso qualità/prezzo, anche in riferimento all' affidabilità, peso e potenza.
Finora ho utilizzato altre macchine, tra le quali una cinese della quale mi riservo di postare nella sezione apposita. Nel rinnovare i saluti, ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornirmi ogni utile notizia circa la motosega in questione.
Albis
albis- utente registrato
benvenuto sulle nostre pagine.
a parte il discorso sul carburatore a farfalla (che sinceramente non ho capito perchè ti stupisca) ti dico subito che la ochiai che hai visto altro non è che la tanaka cs2801 conosciuta anche con marchiatura hitachi (mi sembra di ricordare cs25t o qualcosa del genere): hitachi è attualmente il marchio per l'europa, tanaka rimane la marchiatura per gli stati uniti d'america e ochiai si divide fra mercato asiatico ed altre zone.
si tratta di un 28,5cc con il peso di un 25cc. macchina estremamente solida, robusta, perfettamente bilanciata, dotata di un motore costante nella emissione di giri, nè troppo tranquillo nè troppo aggressivo, ottimo (ma veramente ottimo) sistema di filtraggio dell'aria).
personalmente la ritengo la miglior motosega da potatura di piccola cilindrata. in termini assoluti e a prescindere dal prezzo. ne sono un felice possessore da 4 anni, la impiego tantissimo e in questo tempo non ho mai avuto necessità di metterla sul banco di officina. il suo prezzo oscilla fra i 250 (in rete) ed i 320 euro (dai concessionari).
a parte il rapporto qualità prezzo è proprio la qualità di questa macchina che sbalordisce. la consiglierei anche se costasse molto di più.
a parte il discorso sul carburatore a farfalla (che sinceramente non ho capito perchè ti stupisca) ti dico subito che la ochiai che hai visto altro non è che la tanaka cs2801 conosciuta anche con marchiatura hitachi (mi sembra di ricordare cs25t o qualcosa del genere): hitachi è attualmente il marchio per l'europa, tanaka rimane la marchiatura per gli stati uniti d'america e ochiai si divide fra mercato asiatico ed altre zone.
si tratta di un 28,5cc con il peso di un 25cc. macchina estremamente solida, robusta, perfettamente bilanciata, dotata di un motore costante nella emissione di giri, nè troppo tranquillo nè troppo aggressivo, ottimo (ma veramente ottimo) sistema di filtraggio dell'aria).
personalmente la ritengo la miglior motosega da potatura di piccola cilindrata. in termini assoluti e a prescindere dal prezzo. ne sono un felice possessore da 4 anni, la impiego tantissimo e in questo tempo non ho mai avuto necessità di metterla sul banco di officina. il suo prezzo oscilla fra i 250 (in rete) ed i 320 euro (dai concessionari).
a parte il rapporto qualità prezzo è proprio la qualità di questa macchina che sbalordisce. la consiglierei anche se costasse molto di più.
peppone ha scritto:benvenuto sulle nostre pagine.
Ti ringrazio innanzi tutto per la tua risposta: nella sua sintesi non poteva essere più chiara e incisiva. Premetto che non sono un professionista e, per tale motivo il carburatore a farfalla mi ha, non "stupito", ma solo incuriosito in quanto ho sempre sentito parlare di carburatori a membrana sulle motoseghe; pertanto, come avrai certamente intuito, non sono particolarmente ferrato in materia e per questo mi scuso se rivolgerò domande che per un addetto ai lavori appariranno scontate. A questo proposito, il carburatore a farfalla, scongiura l'inconveniente di malfunzionamenti o addirittura di blocco, che si verificano quando si lascia la miscela nel serbatoio per periodi prolungati? In conclusione la tua opinione ha rafforzato il mio orientamento per l'acquisto della motosega in questione, saprò dirti in seguito a prova sul campo le mie impressioni.
Auguro una buona serata.
albis- utente registrato
i carburatori delle motoseghe sono a membrane e al tempo stesso a farfalla. nello specifico vi sono due valvole a farfalla: quella della chiusura dell'aria e quella dell'acceleratore oltre alle membrane di pompa e carburazione.
detto ciò la miscela vecchia lasciata nella macchina è dannosa per TUTTEA le motoseghe, compresa la ochiai di cui parliamo.
detto ciò la miscela vecchia lasciata nella macchina è dannosa per TUTTEA le motoseghe, compresa la ochiai di cui parliamo.
Ho quasi deciso per una shindaiwa 452s, il rivenditore ufficiale della mia zona me la da a poco più di 400€ un bel risparmio rispetto ai 770 di una 346xp o agi 800 di una ms261 (le mie iniziali opzioni) non trovate?
Nessuno pero ha notizie della shindaiwa 502s qualcuno di voi l'ha usata? sa dove la si possa trovare?
Nessuno pero ha notizie della shindaiwa 502s qualcuno di voi l'ha usata? sa dove la si possa trovare?
FiatAdri- utente registrato
FiatAdri ha scritto:Ho quasi deciso per una shindaiwa 452s, il rivenditore ufficiale della mia zona me la da a poco più di 400€ un bel risparmio rispetto ai 770 di una 346xp o agi 800 di una ms261 (le mie iniziali opzioni) non trovate?
Il risparmio "nominale" c'è, ma sia la 346xp che la stihl sono macchine che appartengono ad un livello superiore. Non credo che il confronto vada fatto solo sul prezzo stante la diversità delle mts...
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Nov 04, 2011 9:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
beppe65- ex moderatori
condivido beppe.beppe65 ha scritto:FiatAdri ha scritto:Ho quasi deciso per una shindaiwa 452s, il rivenditore ufficiale della mia zona me la da a poco più di 400€ un bel risparmio rispetto ai 770 di una 346xp o agi 800 di una ms261 (le mie iniziali opzioni) non trovate?
Il risparmio "nominale" c'è, ma sia la 346xp che la stihl sono macchine che appartengono ad un livello superiore. Non credo che il confronto vada fatto solo sul prezzo stante la diversità delle mts...
ottima macchina la 452 ma non paragonabile alla 346 o alla 261 per numerosissimi motivi, a partire da quello dello scarto di cilindrata. anche nei confronti della 353 c'era uno scarto di cilindrata, che però veniva in gran parte azzerato dalle prestazioni nominali delle due macchine.
Si, so' che non sono molto paragonabili una 452s e una 346xp, ma è anche vero che una 346 per l'uso che ne devo fare è un po' sprecata.
Ieri mi hanno offerto una jonsered 2153 a 680€ se non sbaglio è la versione rossa della 346xp trovo molto strano la differenza di 100 € con la husqvarna voi cosa ne pensate?
Ieri mi hanno offerto una jonsered 2153 a 680€ se non sbaglio è la versione rossa della 346xp trovo molto strano la differenza di 100 € con la husqvarna voi cosa ne pensate?
FiatAdri- utente registrato
Personalmente ritengo che se il parametro di riferimento, nella scelta della tua mts, è l'uso che ne devi fare, e la 346 o la 261 le consideri, a tua giusta ragione, "un pò sprecate", allora la 452 è una scelta più che valida.FiatAdri ha scritto:Si, so' che non sono molto paragonabili una 452s e una 346xp, ma è anche vero che una 346 per l'uso che ne devo fare è un po' sprecata.
Anch'io, lo confesso, ho avuto lo stesso dubbio, l'anno passato. Alla fine ho optato per la 346 per 2 motivi:
1) Le "esigenze" di oggi possono essere differenti da quelle future;
2) Credo che sia meglio avere una mts "potenzialmente" sprecata oggi che ritrovarmi, domani, con una mts non adeguata.
La scelta, obiettivamente, non è facile: del doman non v'è certezza!...e il portafoglio ha il suo peso...
Per quanto riguarda i 100 eurini di differenza tra 346 e la 2153, lasciando a quelli "veri" il commento tecnico, penso che la differenza sia solo virtuale...la 346 è in offerta a 750, quindi sono ci sono 70 euro di differenza...però l'offerta husqvarna comprende anche i "gadget"...e se tratti un pò...per me arrivi allo stesso prezzo.
Buon taglio.
Beppe 65
beppe65- ex moderatori
io oltre alla scindy 452 s che a mio avviso è sufficente per l'utilizzo del nostro amico, qualora si mirasse al risparmio, altre valide opzioni per avere un pò più di potenza potrebbero essere "schindaiwa 490", il cui peso senza barra e catena è sempre sotto i 5 kg, un pò più di potenza rispetto alla 452 ma chiaramente non paragonabile con la 346 e la 261; prezzo circa 50 euro in più della 452, non ho mai avuto il piacere di provarla ma il nostro amministratore dice che ha un buon tiro. Vista in negozio mi sembra ben bilanciata e leggera, altra opzione la professionalisssima da 50 cc zenoah g5000, potente, ben bilanciata e veloce 5kg, di costruzione un pò vecchia ma molto affidabile e competiviva anche nel prezzo.
consiglio su husquarna 346XP
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito molto interessante complimenti a tutti.
Mi presento sono Mattia e abito in Valle Camonica, avrei bisogno di un vostro consiglio professionale.
Mi è stata proposta una 346XP a 600 euro con 5lt di benzina aspen,5lt di olio per catena
1lt olio miscela, una catena di scorta, una tanica combinata olio carburante di quelle economiche.
Motosega nuova con garanzia, però non è il modello nuovo infatti manca anche il tasto PRIMER.
Vorrei un vostro consiglio, grazie a tutti.
Mi presento sono Mattia e abito in Valle Camonica, avrei bisogno di un vostro consiglio professionale.
Mi è stata proposta una 346XP a 600 euro con 5lt di benzina aspen,5lt di olio per catena
1lt olio miscela, una catena di scorta, una tanica combinata olio carburante di quelle economiche.
Motosega nuova con garanzia, però non è il modello nuovo infatti manca anche il tasto PRIMER.
Vorrei un vostro consiglio, grazie a tutti.
mattia74- utente registrato
piccolo OT..chiamiamo le macchine con i nomi interi senza usare abbreviazioni..
shindy e' un marchio e shindaiwa e' un'altro..in questo topic chiaramente si parla della shindaiwa 452s...e' solamente per non confondere utenti poco esperti..grazie.
shindy e' un marchio e shindaiwa e' un'altro..in questo topic chiaramente si parla della shindaiwa 452s...e' solamente per non confondere utenti poco esperti..grazie.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Ciao amici,
il mio amico che ha la 441 ha la 441 ha acquistato 130 q.li di legna a stecche da sezionare. Sono stato ad aiutarlo e oggi ho tagliato solo io. Confermo le impressioni positive: gran macchina, bel motore perfettamente bilanciata e isolata dalle vibrazioni, ma non posso che confermare a pieno titolo quello già detto:non è una macchina per la manutenzione del verde fuori casa. Poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole ma se inesperti meglio cominciare con qualcosa di più tranquillo. Ciao e buoni tagli a tutti.
il mio amico che ha la 441 ha la 441 ha acquistato 130 q.li di legna a stecche da sezionare. Sono stato ad aiutarlo e oggi ho tagliato solo io. Confermo le impressioni positive: gran macchina, bel motore perfettamente bilanciata e isolata dalle vibrazioni, ma non posso che confermare a pieno titolo quello già detto:non è una macchina per la manutenzione del verde fuori casa. Poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole ma se inesperti meglio cominciare con qualcosa di più tranquillo. Ciao e buoni tagli a tutti.
andrea abruzzo- utente registrato
Pagina 5 di 28 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» Consigli su acquisto motoseghe
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 28