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Vecchio rasaerba Efco B&S
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JR1987
9 partecipanti
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Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
appena ho tempo lo toglierò tutto e rimetterò il suo specifico...
speriamo non ci siano danni
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
acquistato il sae30! mercoledì se ho tempo faccio il cambio olio... e vi farò sapere...
come potrei pulire dall'olio errato messo?
come potrei pulire dall'olio errato messo?
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
sciaqua con gasolio.baci,mauraJR1987 ha scritto:acquistato il sae30! mercoledì se ho tempo faccio il cambio olio... e vi farò sapere...
come potrei pulire dall'olio errato messo?
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie maura!
visto che ci sono vi chiedo anche un' altra cosa. visto che il tappo per far scaricare l'olio sembra non riuscirsi a svitare se la rovescio sottosopra la rasaerba è uguale oppure meglio insistere fino a che non riesco a svitarlo?
visto che ci sono vi chiedo anche un' altra cosa. visto che il tappo per far scaricare l'olio sembra non riuscirsi a svitare se la rovescio sottosopra la rasaerba è uguale oppure meglio insistere fino a che non riesco a svitarlo?
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
assolutamente no!
svita il dado di svuotamento serbatoio olio motore e non mettere sottosopra il rasaerba!
svita il dado di svuotamento serbatoio olio motore e non mettere sottosopra il rasaerba!
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
cambiato tutto l'olio rimontato il filtro aria e provato ad accendere...
il motore gira per 5/10 secondi a volte anche 30 poi si spegne.
il motore gira per 5/10 secondi a volte anche 30 poi si spegne.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ho notato navigando sul sito che è questo stesso identico rasaerba
https://lamotosega.forumattivo.com/t5044-rasaerba-briggs-stratton-35-hp
non mi rimane che ripulire di nuovo il carburatore ...
con quale sistema potrei verificare se il problema è li?
non capisco il perchè tenendo la valvola comandata dalla membrana aperta attraverso un fermo il motore gira nonostante non raggiunga il massimo dei giri.
https://lamotosega.forumattivo.com/t5044-rasaerba-briggs-stratton-35-hp
non mi rimane che ripulire di nuovo il carburatore ...
con quale sistema potrei verificare se il problema è li?
non capisco il perchè tenendo la valvola comandata dalla membrana aperta attraverso un fermo il motore gira nonostante non raggiunga il massimo dei giri.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Guarda io ho pulito tutto il carburatore tubo venturi cambiato le membrane che tra le altre cose ho fatto fatica a reperire, ma non riesco a farlo funzionare si accende e poi si spegne stesso problema.
una cosa che mi ha detto un mio amico meccanico è quella di fare la carburazione a serbatoio a metà. non so il perchè ma mi ha detto cosi. Penso per il discorso dei pescanti.
una cosa che mi ha detto un mio amico meccanico è quella di fare la carburazione a serbatoio a metà. non so il perchè ma mi ha detto cosi. Penso per il discorso dei pescanti.
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
beh se ci riesci fammi sapere come hai risolto sembra che tu abbia il mio stesso problema!
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
anche provando a fare la carburazione a metà non ho il tempo di sentire come gira il motore e/o controllare se la candela è di color nocciola.
voi come mi consigliate di procedere?
escludendo giochi pistone che sembrano esserci, perdite dalla testata che non sembrano esserci, rimane la bobina che però la corrente la fornisce e il carburatore che nonostante l'ho pulito tempo fa non vorrei che sia lui a dare ancora problemi...
voi come mi consigliate di procedere?
escludendo giochi pistone che sembrano esserci, perdite dalla testata che non sembrano esserci, rimane la bobina che però la corrente la fornisce e il carburatore che nonostante l'ho pulito tempo fa non vorrei che sia lui a dare ancora problemi...
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ultimi aggiornamenti: (posto nel caso magari vi potesse essere di aiuto per aiutarmi (scusate il gioco di parole))
ho provato ad attappare ermeticamente nella zona filtro aria con la mano e a tirare la corda, ho visto che trafila molta benzina dalla zona membrana sembratoio, praticamenta da dove il carburatore va innestato nel serbatoio... non vorrei che trafilando aria da li sia questo il problema...
ho provato ad attappare ermeticamente nella zona filtro aria con la mano e a tirare la corda, ho visto che trafila molta benzina dalla zona membrana sembratoio, praticamenta da dove il carburatore va innestato nel serbatoio... non vorrei che trafilando aria da li sia questo il problema...
JR1987- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
JR...: se hai un pò di pazienza farò delle foto all'assieme carburatore/serbatoio smembrato e le posterò nella speranza di aiutarti. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie mille per la risposta falcetto!
in realtà in passato circa 2 mesi fa cambiai la membrana e strinsi le viti a croce come di solito si fa.
ora tuttavia per vedere se poteva sfiatare da li provando a tappare l'area dove va attaccato il filtro con un palmo della mano e tirando la cordina ho visto che trafila molta benzina tra carburatore e serbatoio.
oggi proverò a smontare il gruppo serbatoio carburatore e a pulire interamente tutti i componenti specialmente nella zona dove vanno accoppiate le due parti.
in realtà in passato circa 2 mesi fa cambiai la membrana e strinsi le viti a croce come di solito si fa.
ora tuttavia per vedere se poteva sfiatare da li provando a tappare l'area dove va attaccato il filtro con un palmo della mano e tirando la cordina ho visto che trafila molta benzina tra carburatore e serbatoio.
oggi proverò a smontare il gruppo serbatoio carburatore e a pulire interamente tutti i componenti specialmente nella zona dove vanno accoppiate le due parti.
JR1987- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Eccoti le foto di un motore B&S standard da 3,5 hp, sperando che sia uguale al tuo:
e questo è il carburatore separato dal serbatoio:
il dettaglio della guarnizione fra carburatore e serbatoio. Tutto molto semplice. Controlla che si sia la molletta di contrasto dove vedi la protuberanza. Saluti
e questo è il carburatore separato dal serbatoio:
il dettaglio della guarnizione fra carburatore e serbatoio. Tutto molto semplice. Controlla che si sia la molletta di contrasto dove vedi la protuberanza. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
si falcetto è identico al mio solo che il carburatore non ha il primer.
la membrana ha la molla tuttavia ho notato che montando il tutto e attappando la zona filtro aria con un palmo della mano tirando la corda, esce benzina dalla membrana secondo te è normale?
io credo che quella zona dovrebbe essere "stagna" o almeno credo altrimenti si rischierebbe di non avere sufficiente depressione per far aprire la valvolina collegata alla molla che contrasta sotto al carburatore.
la membrana ha la molla tuttavia ho notato che montando il tutto e attappando la zona filtro aria con un palmo della mano tirando la corda, esce benzina dalla membrana secondo te è normale?
io credo che quella zona dovrebbe essere "stagna" o almeno credo altrimenti si rischierebbe di non avere sufficiente depressione per far aprire la valvolina collegata alla molla che contrasta sotto al carburatore.
JR1987- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Tappare l'aspirazione è una "forzatura" che può provocare la rottura della membrana a causa della depressione creata dal pistone. Posso solo sugggerire di controllare l'integrità della membrana. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie ancora falcetto oggi provvedo a verificare il tutto e inizio anche a postare delle foto di tutti i componenti così magari può essere di aiuto!
ciao ciao buona pasqua a tutti
magari chiedo una cosa assurda ma la chiedo lo stesso così magari mi stoppate l'idea sul nascere!
se si montasse un tradizionale carburatore a ghigliottina per 4 tempi e lo si alimentasse con un serbatoio posto più alto (a caduta) lo si potrebbe fare?
pulito totalmente il carburatore e serbatoio controllato l'integrità della membrana soffiato col il compressore e niente
sto seriamente abbandonando l'idea di aggiustarlo
ho provato con una siringa ad inserire manualmente nel carburatore qualche goccia di combustibile e il motore girava bene ovviamente per quella poca benzina che c'era durava 3 o 4 secondi.
ultime prove:
ho provato ad avviarlo con il tappo del serbatoio aperto e magia parte anche se con motore molto irregolare.
sono intervenuto sulla vite di regolazione e avvitando tutto ovviamente si spegne lasciando svitato per 2 o 3 giri va ma cmq non raggiunge i regimi di rotazione richiesti e il motore "fiaccheggia" parecchio.
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
ciao ciao buona pasqua a tutti
magari chiedo una cosa assurda ma la chiedo lo stesso così magari mi stoppate l'idea sul nascere!
se si montasse un tradizionale carburatore a ghigliottina per 4 tempi e lo si alimentasse con un serbatoio posto più alto (a caduta) lo si potrebbe fare?
pulito totalmente il carburatore e serbatoio controllato l'integrità della membrana soffiato col il compressore e niente
sto seriamente abbandonando l'idea di aggiustarlo
ho provato con una siringa ad inserire manualmente nel carburatore qualche goccia di combustibile e il motore girava bene ovviamente per quella poca benzina che c'era durava 3 o 4 secondi.
ultime prove:
ho provato ad avviarlo con il tappo del serbatoio aperto e magia parte anche se con motore molto irregolare.
sono intervenuto sulla vite di regolazione e avvitando tutto ovviamente si spegne lasciando svitato per 2 o 3 giri va ma cmq non raggiunge i regimi di rotazione richiesti e il motore "fiaccheggia" parecchio.
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Apr 06, 2012 5:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
JR1987- utente registrato
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
volevo dirtelo già alcuni giorni fa ma poi non mi ricordo se mi sono trattenuto lasciando che qualcun altro se ne occupasse oppure se me ne sono dimenticato...(più facile la seconda)JR1987 ha scritto:
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie dell'incoraggiamento peppone
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
JR1987- utente registrato
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
a parte che non ne vale la pena...ma penso che non sia fattibile...JR1987 ha scritto:grazie dell'incoraggiamento peppone
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
effettivamente non mi imbatterei in esperimenti scientifici con dubbio risultato..faresti meglio a girare qualche riparatore chiedendo di un carburatore ancora in ordine..con pochi euro potresti risolvere
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ho smontato di nuovo il carburatore
ormai è diventata una "Sfida"
ho notato che dove c'è la regolazione della carburazione (quel pezzo bianco filettato dove ci va la vitina conica) c'è un pezzo bianco con una tacca ed essa non corrispondeva. effettivamente chi ce l'ho ha messo non sò come abbia fatto ad infilarlo forse lo ha fatto a forza.
tolto questo pulisco i piccoli forellini in fondo che magari sono otturati proverò con un ago finissimo.
domani vediamo se finalmente si decide a partire
ormai è diventata una "Sfida"
ho notato che dove c'è la regolazione della carburazione (quel pezzo bianco filettato dove ci va la vitina conica) c'è un pezzo bianco con una tacca ed essa non corrispondeva. effettivamente chi ce l'ho ha messo non sò come abbia fatto ad infilarlo forse lo ha fatto a forza.
tolto questo pulisco i piccoli forellini in fondo che magari sono otturati proverò con un ago finissimo.
domani vediamo se finalmente si decide a partire
JR1987- utente registrato
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
E allora il carburatore dovrebbe essere questo qui sotto:
La vite di base va aperta di circa 1,5 giri. Lascia perdere per favore il montaggio di un carburatore da moto. Voglio proprio vedere come fai a interfacciarlo con il limitatore di giri....Saluti
La vite di base va aperta di circa 1,5 giri. Lascia perdere per favore il montaggio di un carburatore da moto. Voglio proprio vedere come fai a interfacciarlo con il limitatore di giri....Saluti
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
il pezzo che era montato non allineato è il 116
ora l'ho tirato fuori e ho provato a reinserirlo ma non sembra rimanere fermo nella sua sede (probabile che gli o-ring si siano gonfiati un pò credo)
come mi consigliate di procedere?
JR1987- utente registrato
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Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
EUREKA!!!
FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARLO ANDARE!!!
FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARLO ANDARE!!!
JR1987- utente registrato
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