Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 622 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 621 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Vecchio rasaerba Efco B&S
+5
falcetto
riccardo
rhove
peppone
JR1987
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
appena ho tempo lo toglierò tutto e rimetterò il suo specifico...
speriamo non ci siano danni
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
acquistato il sae30! mercoledì se ho tempo faccio il cambio olio... e vi farò sapere...
come potrei pulire dall'olio errato messo?
come potrei pulire dall'olio errato messo?
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
sciaqua con gasolio.baci,mauraJR1987 ha scritto:acquistato il sae30! mercoledì se ho tempo faccio il cambio olio... e vi farò sapere...
come potrei pulire dall'olio errato messo?
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie maura!
visto che ci sono vi chiedo anche un' altra cosa. visto che il tappo per far scaricare l'olio sembra non riuscirsi a svitare se la rovescio sottosopra la rasaerba è uguale oppure meglio insistere fino a che non riesco a svitarlo?
visto che ci sono vi chiedo anche un' altra cosa. visto che il tappo per far scaricare l'olio sembra non riuscirsi a svitare se la rovescio sottosopra la rasaerba è uguale oppure meglio insistere fino a che non riesco a svitarlo?
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
assolutamente no!
svita il dado di svuotamento serbatoio olio motore e non mettere sottosopra il rasaerba!
svita il dado di svuotamento serbatoio olio motore e non mettere sottosopra il rasaerba!
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
cambiato tutto l'olio rimontato il filtro aria e provato ad accendere...
il motore gira per 5/10 secondi a volte anche 30 poi si spegne.
il motore gira per 5/10 secondi a volte anche 30 poi si spegne.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ho notato navigando sul sito che è questo stesso identico rasaerba
https://lamotosega.forumattivo.com/t5044-rasaerba-briggs-stratton-35-hp
non mi rimane che ripulire di nuovo il carburatore ...
con quale sistema potrei verificare se il problema è li?
non capisco il perchè tenendo la valvola comandata dalla membrana aperta attraverso un fermo il motore gira nonostante non raggiunga il massimo dei giri.
https://lamotosega.forumattivo.com/t5044-rasaerba-briggs-stratton-35-hp
non mi rimane che ripulire di nuovo il carburatore ...
con quale sistema potrei verificare se il problema è li?
non capisco il perchè tenendo la valvola comandata dalla membrana aperta attraverso un fermo il motore gira nonostante non raggiunga il massimo dei giri.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Guarda io ho pulito tutto il carburatore tubo venturi cambiato le membrane che tra le altre cose ho fatto fatica a reperire, ma non riesco a farlo funzionare si accende e poi si spegne stesso problema.
una cosa che mi ha detto un mio amico meccanico è quella di fare la carburazione a serbatoio a metà. non so il perchè ma mi ha detto cosi. Penso per il discorso dei pescanti.
una cosa che mi ha detto un mio amico meccanico è quella di fare la carburazione a serbatoio a metà. non so il perchè ma mi ha detto cosi. Penso per il discorso dei pescanti.
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
beh se ci riesci fammi sapere come hai risolto sembra che tu abbia il mio stesso problema!
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
anche provando a fare la carburazione a metà non ho il tempo di sentire come gira il motore e/o controllare se la candela è di color nocciola.
voi come mi consigliate di procedere?
escludendo giochi pistone che sembrano esserci, perdite dalla testata che non sembrano esserci, rimane la bobina che però la corrente la fornisce e il carburatore che nonostante l'ho pulito tempo fa non vorrei che sia lui a dare ancora problemi...
voi come mi consigliate di procedere?
escludendo giochi pistone che sembrano esserci, perdite dalla testata che non sembrano esserci, rimane la bobina che però la corrente la fornisce e il carburatore che nonostante l'ho pulito tempo fa non vorrei che sia lui a dare ancora problemi...
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ultimi aggiornamenti: (posto nel caso magari vi potesse essere di aiuto per aiutarmi (scusate il gioco di parole))
ho provato ad attappare ermeticamente nella zona filtro aria con la mano e a tirare la corda, ho visto che trafila molta benzina dalla zona membrana sembratoio, praticamenta da dove il carburatore va innestato nel serbatoio... non vorrei che trafilando aria da li sia questo il problema...
ho provato ad attappare ermeticamente nella zona filtro aria con la mano e a tirare la corda, ho visto che trafila molta benzina dalla zona membrana sembratoio, praticamenta da dove il carburatore va innestato nel serbatoio... non vorrei che trafilando aria da li sia questo il problema...
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
JR...: se hai un pò di pazienza farò delle foto all'assieme carburatore/serbatoio smembrato e le posterò nella speranza di aiutarti. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie mille per la risposta falcetto!
in realtà in passato circa 2 mesi fa cambiai la membrana e strinsi le viti a croce come di solito si fa.
ora tuttavia per vedere se poteva sfiatare da li provando a tappare l'area dove va attaccato il filtro con un palmo della mano e tirando la cordina ho visto che trafila molta benzina tra carburatore e serbatoio.
oggi proverò a smontare il gruppo serbatoio carburatore e a pulire interamente tutti i componenti specialmente nella zona dove vanno accoppiate le due parti.
in realtà in passato circa 2 mesi fa cambiai la membrana e strinsi le viti a croce come di solito si fa.
ora tuttavia per vedere se poteva sfiatare da li provando a tappare l'area dove va attaccato il filtro con un palmo della mano e tirando la cordina ho visto che trafila molta benzina tra carburatore e serbatoio.
oggi proverò a smontare il gruppo serbatoio carburatore e a pulire interamente tutti i componenti specialmente nella zona dove vanno accoppiate le due parti.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Eccoti le foto di un motore B&S standard da 3,5 hp, sperando che sia uguale al tuo:
e questo è il carburatore separato dal serbatoio:
il dettaglio della guarnizione fra carburatore e serbatoio. Tutto molto semplice. Controlla che si sia la molletta di contrasto dove vedi la protuberanza. Saluti
e questo è il carburatore separato dal serbatoio:
il dettaglio della guarnizione fra carburatore e serbatoio. Tutto molto semplice. Controlla che si sia la molletta di contrasto dove vedi la protuberanza. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
si falcetto è identico al mio solo che il carburatore non ha il primer.
la membrana ha la molla tuttavia ho notato che montando il tutto e attappando la zona filtro aria con un palmo della mano tirando la corda, esce benzina dalla membrana secondo te è normale?
io credo che quella zona dovrebbe essere "stagna" o almeno credo altrimenti si rischierebbe di non avere sufficiente depressione per far aprire la valvolina collegata alla molla che contrasta sotto al carburatore.
la membrana ha la molla tuttavia ho notato che montando il tutto e attappando la zona filtro aria con un palmo della mano tirando la corda, esce benzina dalla membrana secondo te è normale?
io credo che quella zona dovrebbe essere "stagna" o almeno credo altrimenti si rischierebbe di non avere sufficiente depressione per far aprire la valvolina collegata alla molla che contrasta sotto al carburatore.
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
Tappare l'aspirazione è una "forzatura" che può provocare la rottura della membrana a causa della depressione creata dal pistone. Posso solo sugggerire di controllare l'integrità della membrana. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie ancora falcetto oggi provvedo a verificare il tutto e inizio anche a postare delle foto di tutti i componenti così magari può essere di aiuto!
ciao ciao buona pasqua a tutti
magari chiedo una cosa assurda ma la chiedo lo stesso così magari mi stoppate l'idea sul nascere!
se si montasse un tradizionale carburatore a ghigliottina per 4 tempi e lo si alimentasse con un serbatoio posto più alto (a caduta) lo si potrebbe fare?
pulito totalmente il carburatore e serbatoio controllato l'integrità della membrana soffiato col il compressore e niente
sto seriamente abbandonando l'idea di aggiustarlo
ho provato con una siringa ad inserire manualmente nel carburatore qualche goccia di combustibile e il motore girava bene ovviamente per quella poca benzina che c'era durava 3 o 4 secondi.
ultime prove:
ho provato ad avviarlo con il tappo del serbatoio aperto e magia parte anche se con motore molto irregolare.
sono intervenuto sulla vite di regolazione e avvitando tutto ovviamente si spegne lasciando svitato per 2 o 3 giri va ma cmq non raggiunge i regimi di rotazione richiesti e il motore "fiaccheggia" parecchio.
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
ciao ciao buona pasqua a tutti
magari chiedo una cosa assurda ma la chiedo lo stesso così magari mi stoppate l'idea sul nascere!
se si montasse un tradizionale carburatore a ghigliottina per 4 tempi e lo si alimentasse con un serbatoio posto più alto (a caduta) lo si potrebbe fare?
pulito totalmente il carburatore e serbatoio controllato l'integrità della membrana soffiato col il compressore e niente
sto seriamente abbandonando l'idea di aggiustarlo
ho provato con una siringa ad inserire manualmente nel carburatore qualche goccia di combustibile e il motore girava bene ovviamente per quella poca benzina che c'era durava 3 o 4 secondi.
ultime prove:
ho provato ad avviarlo con il tappo del serbatoio aperto e magia parte anche se con motore molto irregolare.
sono intervenuto sulla vite di regolazione e avvitando tutto ovviamente si spegne lasciando svitato per 2 o 3 giri va ma cmq non raggiunge i regimi di rotazione richiesti e il motore "fiaccheggia" parecchio.
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Apr 06, 2012 5:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
volevo dirtelo già alcuni giorni fa ma poi non mi ricordo se mi sono trattenuto lasciando che qualcun altro se ne occupasse oppure se me ne sono dimenticato...(più facile la seconda)JR1987 ha scritto:
ergo credo che i problemi siano da ricercare nel gruppo di alimentazione che dite?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
grazie dell'incoraggiamento peppone
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
a parte che non ne vale la pena...ma penso che non sia fattibile...JR1987 ha scritto:grazie dell'incoraggiamento peppone
per assurdo si potrebbe montare un carburatore del genere dell'orto phbg a ghigliottina ???
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
effettivamente non mi imbatterei in esperimenti scientifici con dubbio risultato..faresti meglio a girare qualche riparatore chiedendo di un carburatore ancora in ordine..con pochi euro potresti risolvere
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
ho smontato di nuovo il carburatore
ormai è diventata una "Sfida"
ho notato che dove c'è la regolazione della carburazione (quel pezzo bianco filettato dove ci va la vitina conica) c'è un pezzo bianco con una tacca ed essa non corrispondeva. effettivamente chi ce l'ho ha messo non sò come abbia fatto ad infilarlo forse lo ha fatto a forza.
tolto questo pulisco i piccoli forellini in fondo che magari sono otturati proverò con un ago finissimo.
domani vediamo se finalmente si decide a partire
ormai è diventata una "Sfida"
ho notato che dove c'è la regolazione della carburazione (quel pezzo bianco filettato dove ci va la vitina conica) c'è un pezzo bianco con una tacca ed essa non corrispondeva. effettivamente chi ce l'ho ha messo non sò come abbia fatto ad infilarlo forse lo ha fatto a forza.
tolto questo pulisco i piccoli forellini in fondo che magari sono otturati proverò con un ago finissimo.
domani vediamo se finalmente si decide a partire
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
E allora il carburatore dovrebbe essere questo qui sotto:
La vite di base va aperta di circa 1,5 giri. Lascia perdere per favore il montaggio di un carburatore da moto. Voglio proprio vedere come fai a interfacciarlo con il limitatore di giri....Saluti
La vite di base va aperta di circa 1,5 giri. Lascia perdere per favore il montaggio di un carburatore da moto. Voglio proprio vedere come fai a interfacciarlo con il limitatore di giri....Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
il pezzo che era montato non allineato è il 116
ora l'ho tirato fuori e ho provato a reinserirlo ma non sembra rimanere fermo nella sua sede (probabile che gli o-ring si siano gonfiati un pò credo)
come mi consigliate di procedere?
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Vecchio rasaerba Efco B&S
EUREKA!!!
FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARLO ANDARE!!!
FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARLO ANDARE!!!
JR1987- utente registrato
- Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.12
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Rasaerba Efco LR53TBX: un po' di manutenzione da fare...
» Rasaerba Efco trazionato
» Aiuto urgente rasaerba Efco
» Rasaerba Efco trazionato
» Aiuto urgente rasaerba Efco
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.