Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24441 membri registrati
L'ultimo utente registrato è guspegueira

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311294 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 393 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 387 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

demo, gian66, IRON, luca31, Lunico, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap30%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap35%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap12%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap4%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap5%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap9%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap1%tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


tariffa oraria decespugliatore

+15
motomix
speedsonic
luca31
MASTROTURI
sibari
gigiu
andry steel
santi962
peppone
belcanto
Nonno_sprint
Checus
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Pivolo
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Mar 14, 2012 2:06 pm

santi962 ha scritto:cari amici
solo per mettere a vostra conoscenza, dalle mie parti, sicilia prov. di messina zona jonica , con decespugliatore per uliveti si oscilla dai 18 ai 20 € ora sempre uliveti con motozappa 8-10 cv dai 20 ai 25 € ora, per la raccolta delle olive a giornata un uomo 75-80 € e deve saper usare "u rimazzo"
( bastone o pertica per l'abbacchiatura), per la potatura sempre ulivi 80€ al giorno con uso della motosega altri 50-60 al giorno. ma il bello non sono queste tariffe che tutto sommato per chi ci lavora non sono poi pure tanto tenendo conto che c'è il giorno che piove e non si lavora, che sono lavori stagionali di solo pochi mesi l'anno ed altro, ma il bello come dicevo è che non si trovano operai in grado di farli questi lavori agricoli, sono in pochi, pensionati, o disoccupati, e tutto a nero. io per i miei 200 ulivi faccio tutto da me, nei fine settimana aiutato da mio fratello.
scherzando, ( poi mica tanto) se qualcuno si vuole trasferire in sicilia visto le tariffe ( e a nero).
attendo vostri commenti
grazie ,saluti
santi962
ok capo anche a Catania i prezzi sono questi ok capo


Ultima modifica di Drago 100 il Mer Mar 14, 2012 6:11 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemazione quote e parola stile sms)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  andry steel Mer Mar 14, 2012 5:03 pm

Da me le cifre variano dai 16 ai 22 euro fatturati per uso di decespugliatore con filo per pulizia dell erba.
Se sono lavori forestali le cifre passano dai 25 ai 35 euro in certi casi (normalmente la media è di 30 euro) in quanto devi arrivare sul sentiero salire magari per 1000 metri in un sali e scendi continuo.

Nei giardini comunque le cifre personali sono intorno ai 18 euro lavorando in 3. Calcolate che io quando intendo giardini intendo risanare prati da rovi. Se devi fare semplicemente pulizia in un giardino con sola erba sui 15 euro orari.

Il calcolo sul fatto del consumo orario macchina-carburante si aggira sui 4.98 euro per mezzo.

Spesso poi devi andare con la macchina e trattori per cui li i prezzi crescono in quanto gomme e carburante costano parecchio, per il trattore sopratutto ma, di solito si fa pagare una chiamata. Solitamente i lavori in giardini durano poco, 8-12 ore per continuative. Io devo aggiungere che il giardiniere io lo faccio al massimo una volta a settiman in quanto il lavoro forestale rende di più. Poi spesso i giardini di ville sono controllati da extracomunitari che lavorano a prezzi da fame o da giardinieri che non fatturano.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 7:12 pm

belcanto ha scritto:Nessuna insinuazione.
Descrivevo la situazione dalle mie parti e volevo dire a Checus che con i tariffari di categoria è ancora peggio.
Non vedo la ragione di tanta veemenza,anche perche non ho mai chiesto ad altri come trattano i loro affari.

Non ho più voglia di discutere in questi termini e approfitto dell'occasione per ringraziare dell'ospitalità e salutare gli Amici.
Belcanto

può essere che io abbia frainteso (nel qual caso mi scuso).
oppure può anche essere che tu ti sia spiegato male e abbia pertanto lasciato spazio a fraintendimenti.
un post come quello che hai scritto tu mi ha colpito proprio perchè lo hai scritto tu.
se lo avesse scritto un fessacchiotto qualunque ci avrei riso sopra.
non riesco a ridere se determinate cose vengono dette da una persona che stimo.

in ogni caso andry steel ci informava che dalle sue parti lo sfalcio di erba o rovi con decespugliatore viene pagato 16 euro l'ora fatturati.
io ne chiedo 17...dovrò rivedere il mio tariffario...al ribasso Very Happy

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  andry steel Mer Mar 14, 2012 7:18 pm

Si ma io dico quanto viene da me, non so bene se a te cambia anche perchè come ti ho detto io non chiedo il prezzo di un professionista in quanto i giardini sono un plus.
Diciamo che la qualità e la qualifica va pagata! ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  gigiu Mer Mar 14, 2012 9:14 pm

I miei prezzi sono attorno ai 25 € l'ora + iva(il prezzo in nero non lo prendo in considerazione e se i clienti che ne usufruiscono dovessero far bene i calcoli dovrebbe essere meno della metà di quello fatturato ).
Le mie fatture sono tra le meno care della zona tanto è vero che dallo scorso anno ho dovuto prendere un aiuto e quest'anno non posso prendere altri lavori .
Nel costo orario va considerato anche l'uso del mezzo per arrivare dal cliente(o ci arrivate a piedi?)e tutte le giornate perse per cattivo tempo,impicci burocratici,fermi per guasti e magari qualche giorno di ferie.
Prenderei in considerazione anche il costo della vita nella zona dove si lavora

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 9:30 pm

gigiu ha scritto:
Prenderei in considerazione anche il costo della vita nella zona dove si lavora
questo è indiscutibilmente vero.
ed il fatto che la tua zona sia fra le più care in Italia giustifica a parer mio il tuo prezzo che, se applicato altrove, sarebbe assolutamente fuori mercato.

io i giorni di non lavoro per cattivo tempo non li calcolo (mica è colpa del cliente se diluvia) e nemmeno gli spostamenti (se entro 20 km da me) li metto in conto. se sono oltre i 20 km calcolo esattamente il tempo di percorrenza ed aggiungo un arrotondamento per consumo ed usura del mezzo.

ps: non vorrei che questo topic divenisse una sorta di vetrina on line gratuita per i vari giardinieri i quali, scrivendo qui, potrebbero mettere in mostra le proprie tariffe e relativo mansionario....stiamo a vedere come evolve...alla mala parata prendo e cancello l'intero topic.

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  gigiu Mer Mar 14, 2012 9:50 pm

non era mia intenzione mettere in mostra nulla Embarassed
ho parlato della mia esperienza ,per principio non faccio discorsi da "sentito dire"
Concordo con la piega che la discussione potrebbe prendere di stupidi è pieno il mondo spero non il forum..... Smile















gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  peppone Mer Mar 14, 2012 9:52 pm

gigiu ha scritto:non era mia intenzione mettere in mostra nulla
non mi riferivo a te ma alla possibilità che qualcuno sfruttasse questa occasione ok capo

******************************************************************************************************
tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  sibari Gio Giu 05, 2014 6:53 am

Ciao!
Cercherò di spiegarmi bene perchè mi sto facendo mille domande circa il prezzo da chiedere per l'utilizzo del decespugliatore.
Diciamo che entri in un giardino che gira tutto intorno a una casa per una metratura mettiamo effettiva di 300 mq dove l'erba non è tagliata da anni.
Mettiamo che andate a fare il lavoro e ci mettete 1 ora o poco più.Il lavoro è tagliarla bassa e lasciarla per terra.
Mica chiederete 10 euro? o 15? Come fate un preventivo del genere?
Io ho sparato lì su due piedi un caso che capita spesso. Come vi oreintate? che parametri usate per stimare il prezzo?

sibari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 05, 2014 7:17 am

ciao sibari, il costo varia da zona a zona (e da terreno a terreno !!) mediamente dalle mie parti una giornata (6 ore effettive ) con decespugliatore, filo e miscela inclusi, viene sugli 80€...per 1h c.ca 15€...se poi devi bonificare un terreno con sterpaglie lignificate e/o un roveto... il discorso cambia ed è necessaria una stima, infatti non è improbabile la necessità di "ripassarlo" come pure di dover usare altri arnesi (mts, roncole, zappe etc)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Giu 05, 2014 11:41 am

se il lavoro e' una tantum e consiste solo in quello (cioe' non devi far altre cose) dovresti orientarti sui 35-40 euro (considera che molte volte per far un'ora di lavoro e recarti in un posto perdi mezza giornata..) e poi fai anche un'altra considerazione la maggior parte di quelli che fanno esclusivamente i giardinieri hanno macchine piccole (in genere solo per la rifinitura) una cosa infatti e' tagliare 300mq di erba alta con un mezzo 25-30cc e la testina batti e vai ed il filo da 2,4mm una cosa e' tagliarla col tuo tj53 ed il brogio...ovviamente ci vogliono tempi molto diversi
ti faccio un esempio personale un'amico mi chiede ogni tanto di decespugliargli (ed anche raccogliere in questo caso) un pezzo di terreno nella sua azienda di circa 500mq infestato da canne,malva e gramigna io col huqvarna ci metto 1 giorno e gli chiedo intorno ai 180 euro chi lo faceva prima (giardiniere di prof abituato a tagliare ben altro e con mezzi non all'altezza) ci metteva 3 giorni di 2 persone e gli costava enormemente di piu'...

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 05, 2014 3:33 pm

mah...vivrò in un altro mondo...da me a più di 6-7 (7 molto raramente) Voucher Inps da 20€ non si arriva...tieni conto che dedotte l'assicurazione Inail (7%), la contribuzione della gestione separata INPS (13%) e altro (costo carnet), parliamo di 90 max 100€ e c'è pure chi lo fa a meno pur di sbarcare il lunario...è infame lo so...ma è così
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Giu 05, 2014 5:46 pm

ripeto il prezzo dipende molto dal tipo di lavoro e dai mezzi a disposizione

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Giu 07, 2014 8:43 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:... la maggior parte di quelli che fanno esclusivamente i giardinieri hanno macchine piccole (in genere solo per la rifinitura)  una cosa infatti e' tagliare 300mq di erba alta con un mezzo 25-30cc e la testina batti e vai ed il filo da 2,4mm ....ti faccio un esempio personale  un'amico mi chiede ogni tanto di decespugliargli  (ed anche raccogliere in questo caso) un pezzo di terreno nella sua azienda di circa 500mq infestato da canne,malva e gramigna io col huqvarna ci metto 1 giorno e gli chiedo intorno ai 180 euro chi lo faceva prima (giardiniere di prof abituato a tagliare ben altro e con mezzi non all'altezza) ci metteva 3 giorni di 2 persone e gli costava enormemente di piu'...

piccolo boscaiolo ha scritto:ripeto il prezzo dipende molto dal tipo di lavoro e dai mezzi a disposizione
in effetti l'esempio che hai fatto è molto chiaro . La tua macchina è il mezzo giusto per quel lavoro , un 30 cc proprio no. Se ne usavano 3 per fare lo stesso lavoro  ...àcc 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  speedsonic Dom Giu 08, 2014 7:25 am

MASTROTURI ha scritto:mah...vivrò in un altro mondo...da me a più di 6-7 (7 molto raramente) Voucher Inps da 20€ non si arriva...tieni conto che dedotte l'assicurazione Inail (7%), la contribuzione della gestione separata INPS (13%) e altro (costo carnet), parliamo di 90 max 100€ e c'è pure chi lo fa a meno pur di sbarcare il lunario...è infame lo so...ma è così
ho sentito parlare si questi voucher, potresti spiegare meglio come funzionano, so che si comprano dal tabaccaio, e servono  per non avere problemi in caso l'operaio si faccia male............
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  motomix Dom Giu 08, 2014 7:34 am

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=0%3B5481%3B5484%3B&lastMenu=5484&iMenu=1

qui puoi trovare alcune info

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  galero96 Lun Mar 01, 2021 6:12 pm

Buona sera, rispolvero questo topic per chiedervi un consiglio.
Una persona mi ha chiesto di pulire l'oliveto di circa 1000m² (una quarantina di olivi) da trifoglio, per il giardino mi ha dato 7 euro l'ora con la solita erba ma tagliata raso terra.
Secondo voi quanto sarebbe una tariffa adeguata?

Ci tengo a specificare che lo faccio perché me lo ha chiesto perché gli piace come lavoro ma mi ha chiesto di fargli un prezzo che ritengo opportuno e non ne ho davvero idea, vi chiedo una mano gentilmente.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  damiano78 Lun Mar 01, 2021 6:37 pm

Risposta mooolto difficile da dare...ci sono mille variabili!
Dipende anche da quanto tempo ci metti a fare il lavoro...se ci impieghi 3 ore ti fai dare 21 euro??
Qui da me, per meno di 50 euro, neanche partono da casa...per lavori prolungati, almeno, almeno 15 euro l'ora..
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  galero96 Lun Mar 01, 2021 6:50 pm

Per il giardino mi ha dato 50 euro ma è circa la metà (o forse meno), è vicino casa mia, il decespugliatore è ormai vecchio e non consuma davvero nulla perché siamo intorno alle 2,5 o anche 3 ore con un litro.
Se avete bisogno di altri dati cercherò di fornirli al meglio.
Ho chiesto qui proprio perché non ne ho idea e vi ringrazio ancora.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Tommys Lun Mar 01, 2021 11:44 pm

Nella mia zona un professionista prende 10 euro l'ora e quel lavoro lo fa in circa un' ora e mezza. Stiamo parlando di zone rurali dove si tagliano migliaia di ettari l'anno. In città le cifre sono molto differenti.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  galero96 Mar Mar 02, 2021 6:30 am

Anche io abito in un piccolo paesino, il problema è che se avessi un cinquantino finirei anche io in poco tempo ma non ho questa comodità.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  nitro52 Mar Mar 02, 2021 6:48 am

Io per non sbagliare chiederei ancora i 7€ che ti diede la volta scorsa , oppure visto la vastità maggiore 8-9 e così accontenterei anche lui
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  galero96 Mar Mar 02, 2021 9:48 am

Ok, grazie anche a te per la riposta.
Non resta che capire quanto tempo impiegherò contando che il terreno è all'incirca 50x20, non ho mai fatto lavori in estensione per cui non ho idea di quanto potrei impiegare, come faccio a capirlo?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Mar 02, 2021 10:29 am

1000 metri quadri??? Provi e vedi quanto ci metti...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

tariffa oraria decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: tariffa oraria decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.