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Messaggio  Nino Lun Mag 14, 2012 8:13 pm

Certo Clandestino, non mi pare il caso di farlo da me, hai ragione!
La portero' dal rivenditore.Ma un passaggio che non ho ancora ben compreso e' questo:
l'active 39. 39 Speed Evolution ha sia una vite che regola il minimo che le due viti particolari denominate H ed L che regolano la carburazione.
Perche' in questo caso in cui il motore anche da caldo tende a spegnersi non e' sufficiente regolare la vite del minimo ma bisogna intervenire, come consigliatomi dalla Active, direttamente sulla vite H ??
?????
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Messaggio  Clandestino Lun Mag 14, 2012 8:29 pm

Non ho mai fatto uso di benzina alchilata, qui non ti aiuto.
Nel forum ci sono le schede di carburazione delle varie macchine, tra cui anche la 39.39. c'è descritto tutta la procedura per una corretta carburazione (a benzina normale).......pero', e qui casca l'asino, tutte le carburazioni, o quasi tutte hanno bisogno di piccoli aggiustaggi (di 5 minuti in 5 minuti) che vanno fatti a orecchio o, meglio ancora, con apposito contagiri.....se tu hai gia' difficolta' a capire in quale senso girare la vite per smagrire o ingrassare, che tu riesca a fare una carburazione corretta la vedo dura.
La vite L è per regolare i giri al minimo (che prenda bene appena sfiori l'accelleratore).....la H per i giri al massimo.......L'altra, che in genere è una T serve per regolare il minimo del motore, per tenerla accesa.
Che il tecnico ti abbia detto di agire solo sulla H mi pare cosa assai strana, pero', non conoscendo la benzina alchilata......tutto puo' essere.....

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Messaggio  Sgranocchialegna Lun Gen 21, 2013 12:07 pm

Sono nella stessa situazione Embarassed

Seconda accensione (mcculloch cs 340) e non riesco a farla ripartire Motosega nuova non parte piu'!!Aiuto!! - Pagina 2 Ngbbs4d267ffd5a4d5
Stasera provo a mettere in pratica i suggerimenti.. vediamo cosa succede..

Qualcuno mi ha anche suggerito di scaldare la punta della candela con un accendino per simulare "meglio" una partenza a caldo, ha senso?
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Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 21, 2013 12:13 pm

Successo anche a me con la CS 380 (stesso motore) di un amico a cui facevo il rodaggio, prova ad agire sulla vita del minimo meccanico (quella contrassegnata dalla T dietro alla maniglia dell'avviamento) aprendola un mezzo giro. Le altre due viti sopra NON toccarle.
Ha una carburazione parecchio ballerina quella macchina.
Altrimenti essendo nuova portala in assistenza siccome è ancora in garanzia
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Messaggio  falcetto Lun Gen 21, 2013 9:22 pm

Sgranocchialegna ha scritto:
Seconda accensione (mcculloch cs 340) e non riesco a farla ripartire
Qualcuno mi ha anche suggerito di scaldare la punta della candela con un accendino per simulare "meglio" una partenza a caldo, ha senso?
1. Bisogna verificare che manca miscela o è troppa. Nel 2° caso devi rimuovere la candela, verificare se è bagnata evvessivamente e spurgare i carter perchè infolfata.
2. Mi dispiace ma è una tecnica che non risolve alcun problema

Poseidon X6 ha scritto:... prova ad agire sulla vita del minimo meccanico (quella contrassegnata dalla T dietro alla maniglia dell'avviamento) aprendola un mezzo giro. Altrimenti essendo nuova portala in assistenza siccome è ancora in garanzia
1. Significa che viene consegnata con regime minimo accelerato?
2. Il miglior consiglio!
Saluti

falcetto
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Messaggio  Sgranocchialegna Dom Feb 03, 2013 10:52 am

Ciao,

alla fine l'ho fatta ripartire come da precedente consiglio: aria non tirata ed acceleratore premuto a metà. Partita che è una meraviglia.

Domanda: ????? provando a farla partire con il metodo "corretto", ovvero aria tirata in attesa di una falsa partenza, ogni volta che tiro la cordicella viene iniettata della miscela nel carburatore? ?????

Lo chiedo perchè quando provavo questo metodo dopo parecchie volte che tiravo la cordicella (e non c'era alcuna falsa partenza) ho notato che la miscela gocciolava persino dalla marmitta. Quella miscela era già presente (causa ingolfamento precedente) oppure l'ho ingolfata continuando a tirare la cordicella?
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Messaggio  Poseidon X6 Dom Feb 03, 2013 11:26 am

È da ricarburare completamente: se è ancora in garanzia portala dove l'hai comprata o presso la rete di assistenza McCulloch e lo faranno lì. Ti sconsiglio di provare a carburartela a casa perché è una operazione delicata ok capo
A quanto ho riscontrato è una macchina abbastanza ballerina di carburazione e in più probabilmente se è nuova ha in motore che si sta slegando.
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Messaggio  marco63 Dom Feb 03, 2013 11:33 am

Sgranocchialegna ha scritto:
Domanda: ????? provando a farla partire con il metodo "corretto", ovvero aria tirata in attesa di una falsa partenza, ogni volta che tiro la cordicella viene iniettata della miscela nel carburatore? ?????

Lo chiedo perchè quando provavo questo metodo dopo parecchie volte che tiravo la cordicella (e non c'era alcuna falsa partenza) ho notato che la miscela gocciolava persino dalla marmitta. Quella miscela era già presente (causa ingolfamento precedente) oppure l'ho ingolfata continuando a tirare la cordicella?

Si, i carburatori delle motoseghe sono dotate di pompa benzina, integrata nel carburatore stesso, che funzionano con la pressione/depressione che si crea nel carter motore, per cui ad ogni giro del motore, corrisponde una "pompata" di miscela
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Messaggio  Sgranocchialegna Dom Feb 03, 2013 11:39 am

Grazie ad entrambi, la porto in assistenza, tanto è in garanzia, ho un centro assistenza McCulloch vicino a casa (più vicino di dove ho preso la motosega, l'ho scoperto ora Smile ), vediamo cosa mi dicono.

Per motore che si sta "slegando" intendi che si sta "modificando" durante il rodaggio? Insomma, che si sleghi è giusto e normale? Scusa l'ignoranza ma non è (ancora) il mio campo.

Ciao e grazie.
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Messaggio  marco63 Dom Feb 03, 2013 11:44 am

Normalissimo. Il motore é fabbricato con minime tolleranze nella lavorazione. Dopo il rodaggio, quando si sono assestati tutti i vari componenti, normalmente rende di più (gira meglio). Se non ti da tanti problemi, ti consiglierei di aspettare a portarla in assistenza dopo il rodaggio (da 5 a 15 pieni di miscela)


Ultima modifica di marco63 il Dom Feb 03, 2013 11:45 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  Poseidon X6 Dom Feb 03, 2013 11:45 am

Sgranocchialegna ha scritto:
Per motore che si sta "slegando" intendi che si sta "modificando" durante il rodaggio? Insomma, che si sleghi è giusto e normale? Scusa l'ignoranza ma non è (ancora) il mio campo.

Ciao e grazie.
Si è normalissimo, tutti i motori con l'uso si "assestano" (non saprei che termine usare): migliorano di prestazioni dopo le prime ore di lavoro, un po' come un paio di scarpe che va indossato un po' prima che diventino comode e morbide (paragone molto forzato..). Ed è altrettanto normale che dopo il rodaggio sia totalmente da ricarburare la macchina (sia essa motosega, soffiatore o decespugliatore)
Qui abbiamo un argomento sul rodaggio https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova?highlight=rodaggio
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Messaggio  Sgranocchialegna Dom Feb 03, 2013 11:46 am

Ottimo, allora aspetto, per ora sono al terzo pieno.
Tanto in un modo o nell'altro la faccio comunque partire.

Grazie per i consigli, apprezzo molto ok capo
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Messaggio  Dominik Dom Feb 03, 2013 12:38 pm

Poseidon X6 ha scritto: Ed è altrettanto normale che dopo il rodaggio sia totalmente da ricarburare la macchina (sia essa motosega, soffiatore o decespugliatore)

oddio....dipende da macchina a macchina, non sempre bisogna ricarburare dopo il rodaggio ok capo
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