Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 8:47 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311620 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 243 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 237 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IRON, luca31, Luigi il calabrese, nitro52, sgaragnone, simmy106

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Lun Giu 27, 2011 8:59 pm

peppone ha scritto:rileggendo con calma l'intera vicenda relativa alla motocarriola active e doumentandomi sul web circa le modalità di impiego per le quali questa motocarriola è nata ed è stata progettata ho l'impressione che lacontesa stia facendo un uso non proprio dell'attrezzo e potenzialmente pericoloso anche per la sua stessa incolumità.
domani un dirigente active posterà qui di seguito un intervento chiarificatore circa il prodotto e le modalità del suo utilizzo in sicurezza.
ringrazio paolazzo per aver sollevato fin da subito alcune perplessità sulle modalità di uso che di questa macchina vengono affermate da alcuni iscritti: attenzione ragazzi...un motocarriola carica può essere estremamente pericolosa se adoperata al di fuori degli standard per i quali è stata progettata.

Fino adesso ci ho portato a casa la legna (4 viaggi) da un campo vicino casa in leggera pendenza e l'ho stipata lungo la strada asfaltata, oggi ho fatto tre viaggi di legna in 200 metri di strada provinciale asfaltata (dove transitano camion auto e pullman), la strada ha due curve ed è in leggera discesa. Il secondo viaggio si è scaricato perchè ho preso una buchetta nell'asfalto (niente paura, il cantoniere mi ha promesso che la chiude), ma tutti tre i viaggi, (a parte che tira a sinistra e forse sarà da regolare qualcosa) è stata una lotta camminare in terza, (sto parlando su strada asfaltata) ha la sterzata ingestibile, i botti che fa stirano addirittura la leva nelle mani e se la tiro di più blocca il cingolo! Sto parlando di una strada asfaltata percorsa con una motocarriola PROFESSIONALE, se questo è un uso improprio spero che mi arrivi presto il manuale d'uso (perchè nemmeno quello c'era) così studierò come usarla. Ho la vaga impressione di non essere creduto ma se qualcuno (magari un tecnico addetto) venisse a costatare personalmente come ha già fatto il rivenditore ...
Comunque ti ringrazio moltissimo per la premura ed i preziosissimi consigli, ne farò tesoro.

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 27, 2011 9:02 pm

tonino quella macchina per evitare il ribaltamento a pieno carico in pendenza deve essere utilizzata in retromarcia e a bassa velocità. il fatto che ad alte velocità sia difficile la sterzata credo che sia una misura di sicurezza poichè le motocarriole di norma sono fatte per essere impiegate, con carico, a marcia bassa e velocità contenuta. pensare di sterzare una motocarriola carica in terza marcia secondo me è un errore.
della faccenda ne sono ampiamente a conoscenza sia chi ha venduto la macchina che la active, già da prima che la cosa apparisse qui sul forum.
comunque domani il dirigente active spiegherà meglio come sta la storia e come va impiegata la macchina (per quanto sia chiaramente illustrato sul manuale di uso e manutenzione...).
la contesa: io credo in gran parte a quello che ci stai dicendo. credo anche, però, che tu stia impiegando la macchina in modo non consono. se pensassimo che ti sei iscritto solo per raccontare fandonie e gettare fango su di un marchio avremmo - come da regolamento - preso le contromisure necessarie Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tonino Lun Giu 27, 2011 9:13 pm

lacontesa ha scritto: il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
spero che riusciremo anche ad avere risposta del fatto quotato sopra, che per inciso descritto così non senbra essere una forma di utilizzo non corretto, ma un difetto vero e proprio(un cassone con ribaltamento idraulico che si alza con le mani non è x nulla normale....)
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Lun Giu 27, 2011 9:13 pm

tonino ha scritto:peppone, posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la sterzata, forse per quella c'è un pò di inesperienza, ma sul ribaltamento idraulico mi perdonerai se dico che non è per nulla normale che il cassone si ribalti tranquillamente a mano, qui ci dev'essere qualcosa che tocca per forza...
poi sicuramente la motocarriola è stata comperata da qualche rivenditore, che è tenuto per legge a garantirla per due anni(in primis lui, poi in second'ordine subentra l'eventuale garanzia del produttore)quindi io voglio sperare che il rivenditore sia già stato infirmato dei problemi....
che sia ben chiaro, io con active non c'entro nulla(sono idraulico..) e non ho nessun tipo di loro attrezzatura in mio possesso...ciao

Il rivenditore è stato gentilissimo, è stato a casa a provarla ed è rimasto "senza parole", ha telefonato all'Active ben due volte per informarla perchè la macchina ha un mese di vita ed è uscita dalla fabbrica così ... in totale ha portato a casa 15-20 quintali di legna, questo è tutto il lavoro che ha fatto in quasi un mese, in pratica non ha ancora finito il secondo pieno.
Normalmente le imprese boschive ne sboscano una cinquantina al giorno e con quelle addirittura più piccole e meno costose.
Ciao ciao e grazie per la partecipazione.

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 27, 2011 9:27 pm

attendiamo domani chiarimenti illustri. di più non posso dire. ho evidenziato che un paio di problemi di uso che lacontesa ci riferiva sono da imputarsi - a mio avviso - ad impiego non corretto della macchina. mi pare strano che il venditore, rilevato quanto tu ci dici, non la abbia ritirata e sostituita in garanzia. questo è davvero molto curioso.
lacontesa: hai dei video che attestino quanto ci riferisci? un paio di video taglierebbero la testa al toro e sarebbero la garanzia assoluta che evidentemente la motocariola che ti è stata venduta è "nata male"...
te lo chiedo non perchè io non creda alle tue affermazioni quanto piuttosto perchè active è un marchio serio e conosciuto per curare moltissimo la propria clientela...mi dispiacerebbe che venisse infangato senza prove documentali.
in ogni caso aspettiamo la voce della active.

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  belcanto Lun Giu 27, 2011 9:30 pm

tonino ha scritto:
lacontesa ha scritto: il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
spero che riusciremo anche ad avere risposta del fatto quotato sopra, che per inciso descritto così non senbra essere una forma di utilizzo non corretto, ma un difetto vero e proprio(un cassone con ribaltamento idraulico che si alza con le mani non è x nulla normale....)
Salve,
Anch'io la penso cosi:
Da questa illustrazione si vede chiaramente che il ribaltamento è comandato da un cilindro a doppio effetto,il che esclude che il cassone possa ribaltarsi da solo o che possa essere alzato con le mani.Pag.10
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf
Credo anche che,se la sterzata è modulabile,nessuno si diverta a svoltare di scatto per ribaltare il carico visto che,poi,la legna va ricaricata.
Sono molto curioso di sentire la risposta.

Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 27, 2011 9:33 pm

perdonatemi ragazzi...ma dato che sembrerebbe che lo stesso venditore abbia riscontrato i difetti che ci vengono riferiti...la domanda è spontanea: perchè non si è portato via l'attrezzo sostituendolo in garanzia????
potrebbe essere perchè magari non è un venditore ufficiale autorizzato active. oppure perchè magari potrebbe avere riscontrato dei malfunzionamenti dovuti ad impiego errato dell'attrezzo e quindi suo conseguente danneggiamento (non coperto quindi da garanzia). le possibilità sono molteplici:
- active racconta frottole e realizza prodotti scadenti (la scarto in partenza).
- il venditore, che magari non era autorizzato alla vendita ed alla assistenza in garanzia, ha parlato della macchina in modo difforme dagli usi e dalle modalità di impiego per le quali è pensata (possibile).
- è stato effettuato un uso improprio del prodotto che lo ha danneggiato (possibile).
- si tratta di un esemplare uscito fallato dalla fabbirca (possibile. in questo caso però il venditore avrebbe dovuto cambiarlo senza battere ciglio).

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  belcanto Lun Giu 27, 2011 9:41 pm

peppone ha scritto:: perchè non si è portato via l'attrezzo sostituendolo in garanzia????
Ciao,
altra curiosità da soddisfare.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 27, 2011 9:44 pm

tra l'altro - sulla base delle informazioni di cui dispongo - parrebbe che lacontesa sia invece stato direttamente contattato dalla active per risolvere il suo problema. addirittura forse bypassando un venditore su internet che magari non era autorizzato alla concessione del marchio...e lì, forse, potrebbe risiedere il problema...
ps: lacontesa...ma ti pare normale che chi ti vende un attrezzo non ti dia anche il manuale di uso e manutenzione? a me no. Very Happy


Ultima modifica di peppone il Lun Giu 27, 2011 9:49 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Lun Giu 27, 2011 9:48 pm

Infatti! Può essere benissimo che una macchina sia uscita male, capita a tutti. Ma conoscendo la Active mi sembra davvero strano che nessuno si sia adoperato per risolvere il problema.
P.S. Scarterei anche io la prima opzione, conoscete i prodotti della Active (non solo motocarriole) e penso che un'azienda che produce macchine scadenti, in italia, non avrebbe molta vita...
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 27, 2011 9:52 pm

paolazzo ha scritto:Infatti! Può essere benissimo che una macchina sia uscita male, capita a tutti. Ma conoscendo la Active mi sembra davvero strano che nessuno si sia adoperato per risolvere il problema.
a me risulta che si siano adoperati anche fregandosene di chi fosse a vendere l'attrezzo....ma qui lacontesa sostiene di no.
il punto non è questo quanto piuttosto risolvere il problema di lacontesa e magari spiegargli bene come deve utilizzare la motocarriola che ha acquistato (visto che chi gliela ha venduta non lo ha fatto, non glia ha ritirato la macchina sostituendola in garanzia, non gli ha dato il manuale di uso...si è semplicemente limitato a telefonare alla active...se è così facile vendere allora io domani mi metto a vendere gli shuttle e se ci son problemi telefono alla NASA).

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Lun Giu 27, 2011 10:00 pm

Ancora una volta d'accordo.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty MOTOCARRIOLA ACTIVE

Messaggio  severinocicerchia Mar Giu 28, 2011 7:17 am

Buongiorno a tutti, faccio parte dello staff ACTIVE e sono stato contattato da Peppone per mettere chiarezza sull'avvenuto.

L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento. Un altro consiglio: quando la macchina è carica e deve afforntare delle discese bisogna utilizzarla in retromarcia e a bassissima velocità sempre per la tutela della sicurezza dell'operatore.

Venendo all'assistenza l'utente non stà dicendo la verità perchè una volta che ha segnalato i suoi problemi ACTIVE si è messa subito in contatto con il rivenditore che ha effettuato la vendita e anche con l'utente. A questo rivenditore è già stata inviata anche una modifica da montare sulla macchina dell'utente per evitare il malfunzionamento del ribaltamento idraulico segnalato più volte dall'utente stesso che però in questo forum non ha detto che privatamente ha fatto anche una modifica sul cassone stesso che non ne agevola il regolare funzionamento anzi, lo compromette.

Comunque quello che voglio dire è questo: leggendo il forum penso sia stata fatta troppa polemica nei confronti di ACTIVE e la maggior parte della quale molto inutilmente perchè si capisce nettamente che l'utente ha avuto problemi in quanto non ha capito o non gli è stato spiegato il giusto utilizzo della macchina stessa. Non è vero poi che ACTIVE non ha risposto, ACTIVE è in contatto con il rivenditore che ha venduto la macchina e si è premurata per risolvere prontamente tutto.
Non è giusto a mio parere accusare in questo modo una azienda che nel servizio e nell'assistenza penso sia impeccabile. Un problema su una macchina può comunque capitare a tutti, l'importante è che venga risolto.

Ringrazio a nome di tutta ACTIVE il forum e Peppone e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata.

severinocicerchia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 Mar Giu 28, 2011 8:57 am

Tutto è bene ciò che finisce bene... Per quanto riguarda il rumore che lacontessa sente in 3 marcia, lo sento anche io con la mia yanmar mcg 950 in 4 marcia, solo in discesa e a pieno carico, io lo consideravo un limite della trasmissione meccanica, pensando che alle "alte" velocità, sotto sforzo e carico la frizione di sterzo non riuscisse a mettere bene in folle il cingolo...

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Mar Giu 28, 2011 10:06 am

severinocicerchia ha scritto:Buongiorno a tutti, faccio parte dello staff ACTIVE e sono stato contattato da Peppone per mettere chiarezza sull'avvenuto.

L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento. Un altro consiglio: quando la macchina è carica e deve afforntare delle discese bisogna utilizzarla in retromarcia e a bassissima velocità sempre per la tutela della sicurezza dell'operatore.

Venendo all'assistenza l'utente non stà dicendo la verità perchè una volta che ha segnalato i suoi problemi ACTIVE si è messa subito in contatto con il rivenditore che ha effettuato la vendita e anche con l'utente. A questo rivenditore è già stata inviata anche una modifica da montare sulla macchina dell'utente per evitare il malfunzionamento del ribaltamento idraulico segnalato più volte dall'utente stesso che però in questo forum non ha detto che privatamente ha fatto anche una modifica sul cassone stesso che non ne agevola il regolare funzionamento anzi, lo compromette.

Comunque quello che voglio dire è questo: leggendo il forum penso sia stata fatta troppa polemica nei confronti di ACTIVE e la maggior parte della quale molto inutilmente perchè si capisce nettamente che l'utente ha avuto problemi in quanto non ha capito o non gli è stato spiegato il giusto utilizzo della macchina stessa. Non è vero poi che ACTIVE non ha risposto, ACTIVE è in contatto con il rivenditore che ha venduto la macchina e si è premurata per risolvere prontamente tutto.
Non è giusto a mio parere accusare in questo modo una azienda che nel servizio e nell'assistenza penso sia impeccabile. Un problema su una macchina può comunque capitare a tutti, l'importante è che venga risolto.

Ringrazio a nome di tutta ACTIVE il forum e Peppone e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata.

L'unica volta che mi ha contattato Active è stato ieri alle ore 16 e MAI prima, la prima e-mail che vi ho inviato è del nove Giugno alle sette del mattino, se mi avevate risposto subito e chiarito la situazione sicuramente non avrei chiesto pareri nemmeno su questo forum!!!
Mi fa piacere che sia stata inviata la modifica al rivenditore ma lei come fa a dire che ho fatto una modifica al cassone che sia addirittura compromettente? Cerchiamo di essere seri, ho semplicemente fatto due sopraspondine, mi sembrava puerile accennare a questa modifica visto che le vendete identiche anche voi e dire che vada a compromettere la carriola o il suo funzionamento ....
Quell'attrezzo non ha ancora finito il secondo pieno e la maggior parte l'ha consumato su strada asfaltata altro che uso improprio ecc. ecc.
Comunque vorrei chiarire una volta per tutte che non ho mai accusato l'azienda, anzi ci vorrei riporre la massima fiducia se me ne darà modo visto che ho un loro prodotto; ho semplicemente esposto i miei problemi basandomi esclusivamente su dati di fatto per avere un parere un aiuto e un consiglio dagli esperti del forum, ma sinceramente avrei preferito più partecipazione degli utilizzatori (o consumatori) che si basassero sul lavoro in campo che rappresentanti o diretti interessati che ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino.
Quello che mi infastidisce di più è che il "danneggiato" sono io e paradossalmente nascono tutti questi dubbi nei miei confronti....
Saluti a tutti.

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 Mar Giu 28, 2011 10:25 am

ciao...io ho una motocariola honda...quindi nulla a che vedere con active...il rumore che senti in discesa lo fà anche la mia con qualunque marcia avanti e dovrebbe essere una specie di freno motore...che a pieno carico per sterzare giri di scatto è assolutamente normale visto che tutti i cingolati per girare bloccano un cingolo...e questo fatto è accentuato dal peso sopra il mezzo...per le sovrasponde se sono solo sovrasponde dubito che possano incidere su qualcosa a meno che non si superi il peso trasportabile...io sulla mia con cassone agricolo ho applicato artigianalmete un cassone da 1m3 e funziana perfettamente....gli unici errori che ho riscontrato io da quello detto è far andare con marcie veloci e carica un mezzo in rodaggio e di andare su una strada pubblica con un mezzo non targato...questo è il giudizzio di un utilizzatore privato quindi assolutamente discutibile... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Mar Giu 28, 2011 10:54 am

lacontesa ha scritto:
severinocicerchia ha scritto:Buongiorno a tutti, faccio parte dello staff ACTIVE e sono stato contattato da Peppone per mettere chiarezza sull'avvenuto.

L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento. Un altro consiglio: quando la macchina è carica e deve afforntare delle discese bisogna utilizzarla in retromarcia e a bassissima velocità sempre per la tutela della sicurezza dell'operatore.

Venendo all'assistenza l'utente non stà dicendo la verità perchè una volta che ha segnalato i suoi problemi ACTIVE si è messa subito in contatto con il rivenditore che ha effettuato la vendita e anche con l'utente. A questo rivenditore è già stata inviata anche una modifica da montare sulla macchina dell'utente per evitare il malfunzionamento del ribaltamento idraulico segnalato più volte dall'utente stesso che però in questo forum non ha detto che privatamente ha fatto anche una modifica sul cassone stesso che non ne agevola il regolare funzionamento anzi, lo compromette.

Comunque quello che voglio dire è questo: leggendo il forum penso sia stata fatta troppa polemica nei confronti di ACTIVE e la maggior parte della quale molto inutilmente perchè si capisce nettamente che l'utente ha avuto problemi in quanto non ha capito o non gli è stato spiegato il giusto utilizzo della macchina stessa. Non è vero poi che ACTIVE non ha risposto, ACTIVE è in contatto con il rivenditore che ha venduto la macchina e si è premurata per risolvere prontamente tutto.
Non è giusto a mio parere accusare in questo modo una azienda che nel servizio e nell'assistenza penso sia impeccabile. Un problema su una macchina può comunque capitare a tutti, l'importante è che venga risolto.

Ringrazio a nome di tutta ACTIVE il forum e Peppone e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata.

L'unica volta che mi ha contattato Active è stato ieri alle ore 16 e MAI prima, la prima e-mail che vi ho inviato è del nove Giugno alle sette del mattino, se mi avevate risposto subito e chiarito la situazione sicuramente non avrei chiesto pareri nemmeno su questo forum!!!
Mi fa piacere che sia stata inviata la modifica al rivenditore ma lei come fa a dire che ho fatto una modifica al cassone che sia addirittura compromettente? Cerchiamo di essere seri, ho semplicemente fatto due sopraspondine, mi sembrava puerile accennare a questa modifica visto che le vendete identiche anche voi e dire che vada a compromettere la carriola o il suo funzionamento ....
Quell'attrezzo non ha ancora finito il secondo pieno e la maggior parte l'ha consumato su strada asfaltata altro che uso improprio ecc. ecc.
Comunque vorrei chiarire una volta per tutte che non ho mai accusato l'azienda, anzi ci vorrei riporre la massima fiducia se me ne darà modo visto che ho un loro prodotto; ho semplicemente esposto i miei problemi basandomi esclusivamente su dati di fatto per avere un parere un aiuto e un consiglio dagli esperti del forum, ma sinceramente avrei preferito più partecipazione degli utilizzatori (o consumatori) che si basassero sul lavoro in campo che rappresentanti o diretti interessati che ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino.
Quello che mi infastidisce di più è che il "danneggiato" sono io e paradossalmente nascono tutti questi dubbi nei miei confronti....
Saluti a tutti.
La maggior parte delle aziende, nel caso in cui una macchina venisse modificata in un qualsiasi particolare, non passerebbe neanche la garanzia.


Ultima modifica di paolazzo il Mar Giu 28, 2011 11:10 am - modificato 1 volta.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Mar Giu 28, 2011 11:09 am

cri393 ha scritto:ciao...io ho una motocariola honda...quindi nulla a che vedere con active...il rumore che senti in discesa lo fà anche la mia con qualunque marcia avanti e dovrebbe essere una specie di freno motore...che a pieno carico per sterzare giri di scatto è assolutamente normale visto che tutti i cingolati per girare bloccano un cingolo...e questo fatto è accentuato dal peso sopra il mezzo...per le sovrasponde se sono solo sovrasponde dubito che possano incidere su qualcosa a meno che non si superi il peso trasportabile...io sulla mia con cassone agricolo ho applicato artigianalmete un cassone da 1m3 e funziana perfettamente....gli unici errori che ho riscontrato io da quello detto è far andare con marcie veloci e carica un mezzo in rodaggio e di andare su una strada pubblica con un mezzo non targato...questo è il giudizzio di un utilizzatore privato quindi assolutamente discutibile... Very Happy

Ciao, questo tuo intervento mi ha un po' rasserenato (l'avrei gradito volentieri molto prima).
la motocariola è data per 6 quintali, le sopraspondine sono alte 20 cm. portando l'altezza totale a 50 cm., il massimo carico di legna potrà essere di un paio di quintali o poco più (se una macchina professionale si danneggia per questo ...), se glielo faccio io di 1m3, visto l'andazzo mi avrebbero lapidato.
Scherzi a parte, hai perfettamente ragione per il transito su strada pubblica ma purtroppo io ho solo quella per giungere a casa, è sì una strada provinciale ma porta in montagna, il traffico è limitato a residenti e vacanzieri perchè abito nell'ultima casa per andare in montagna, quindi il rischio è minimo anche in considerazione che la motocariola carica occupa meno di 70 cm. di larghezza, praticamente dove cammino io.
Grazie ancora e se hai qualche altro suggerimento sarà graditissimo.
ciao

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Mar Giu 28, 2011 11:17 am

Le macchine professionali purtroppo si rompono anche loro. E poi "professionale" non vuol dire che possa fare qualunque cosa, altrimenti a una 346xp potrei mettere una barra da 100cm. No?
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Mar Giu 28, 2011 12:52 pm

in alcuni passaggi ed in alcuni toni ho ravvisato anche io una certa qual acredine nei confronti di active. se non fosse stato così non avrei contattato certamente severino (dirigente active).
detto ciò personalmente ritengo un grandissimo arricchimento poter contare, in questo forum, sul contributo anche di dirigenti di case produttrici (ne abbiamo un buon numero di vari marchi) oltre a numerosissimi venditori, meccanici, utilizzatori professionaisti od occasionali. essi infatti ci offrono un punto di vista ulteriore, un'altra angolatura dalla quale osservare i problemi.
oltre a severino e paolazzo in questa discussione sono intervenuti anche belcanto (che è un bravo meccanico dilettante), ff04410 (che è un giardiniere e venditore di macchine agriboschive), tonino (il quale è un utlizzatore saltuario di attrezzature agricole ed appassionato di meccanica), cri393 (che nonostante la giovane età è un gran lavoratore nell'ambito degli impieghi agricoli), fedde77 (che è un utilizzatore di tali macchine) ed infine io (meccanico, giardiniere e boscaiolo e che non ero andato per nulla lontano dal vero nell'indicarti come secondo me andrebbe usata una motocarriola) e non soltanto "rappresentanti o diretti interessati active".
quanto al fatto che tutti i dirigenti o i rappresentanti di case produttrici tirino acqua al proprio mulino mi trovi in totale disaccordo: rileggiti i post di paolazzo in altri argomenti del forum e vedrai che molto raramente (forse addirittura mai...) ha consigliato l'acquisto di macchine active (appunto per evitare di "tirare acqua al suo mulino") mentre severino (il dirigente active) ha solo due post sul forum, entrambi dovuti al mettere chiarezza circa vicende active...se avesse voluto "tirare acqua..." avrebbe sicuramente impiegato in modo più assiduo il suo account sul forum.
credo pertanto che sia ingiusto il tuo commento sul "tirare acqua...", a maggior ragione se consideri che da un dirigente active qui sul forum ti è arrivata conferma di quanto io già dicevo ieri sera: non si impiega così quella macchina.
per il resto qui non veneriamo nessun marchio e non siamo genuflessi davanti ai dirigenti dei costruttori: active, come tutte le case produttrici, realizza alcuni modelli di alcune gamme ottimi, altri discreti ed altri ancora pessimi (l'eccellenza a 360 gradi su qualsiasi gamma e modello non è di questa terra) e non più di 6 mesi fa è stato bannato da questo forum un dirigente di una notissima azienda di motoseghe e macchine da giardino proprio perchè "tirava acqua al mulino di casa".
bene: ora che ti è stato illustrato il corretto funzionamento della tua motocarriola sediamo gli animi e torniamo alla serenità e qualificatezza proprie del nostro forum Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  belcanto Mar Giu 28, 2011 12:57 pm

severinocicerchia ha scritto:

L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento. Un altro consiglio: quando la macchina è carica e deve afforntare delle discese bisogna utilizzarla in retromarcia e a bassissima velocità sempre per la tutela della sicurezza dell'operatore. .....


Salve,
implicitamente,questa risposta,conferma che Lacontesa non ha esposto problemi inesistenti.
rimango perplesso dal fatto che si dica che,con la terza marci inserita,non si possano fare variazioni di direzione neppure in piano:sul depliant si parla di sterzata progressiva o dobbiamo raddrizzare le curve?
Non so cosa pensare quando si dice che "il forte rumore"è usato come allarme antiribaltamento perche,di solito,questo è indice di raggiunto limite meccanico,per l'allarme è sufficente un beep-beep.
E non so davvero cosa pensare quando si consiglia di procedere in retromarcia,con

operatore a valle del carico. affraid
Considerare modifica non autorizzata l'aggiunta di 20 cm di sovrasponda mi sa di cavillo.
Ricordiamoci che Lacontesa ha tirato fuori una bella quantità di soldini e qualche diritto dovrà pur averlo,primo fra tutti,almeno quanto specificato nell'illustrazione del prodotto.

Detto questo rimane la mia grande ammirazione per quanti,di questi tempi,hanno scelto di investire il loro tempo e denaro in LAVORO invece che in speculazioni improduttive per la società.

Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  iury1977 Mar Giu 28, 2011 1:15 pm

belcanto ha scritto:
Salve,
implicitamente,questa risposta,conferma che Lacontesa non ha esposto problemi inesistenti.
rimango perplesso dal fatto che si dica che,con la terza marci inserita,non si possano fare variazioni di direzione neppure in piano:sul depliant si parla di sterzata progressiva o dobbiamo raddrizzare le curve?
Non so cosa pensare quando si dice che "il forte rumore"è usato come allarme antiribaltamento perche,di solito,questo è indice di raggiunto limite meccanico,per l'allarme è sufficente un beep-beep.
E non so davvero cosa pensare quando si consiglia di procedere in retromarcia,con

operatore a valle del carico. affraid
Considerare modifica non autorizzata l'aggiunta di 20 cm di sovrasponda mi sa di cavillo.
Ricordiamoci che Lacontesa ha tirato fuori una bella quantità di soldini e qualche diritto dovrà pur averlo,primo fra tutti,almeno quanto specificato nell'illustrazione del prodotto.

.......
Belcanto

quoto il tuo post, tranne l'ultima parte (solo perchè la trovo un pò O.T.)
sono anche io dell'idea di lasciare qualche riga in più a Lacontessa (solamente come sfogo, per poi tornare nei ranghi).
Da una altro punto di vista ho trovato un pelino di acidità nei diversi interventi. Ricordiamoci che siamo tutti qui per passione e per essere utili a noi stessi ed a altri. Ultima cosa e non meno importante è che anche stavolta siamo arrivati ad una conclusione, quindi un grazie sarebbe apprezzato....da ambo le parti fischio
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tonino Mar Giu 28, 2011 1:18 pm

belcanto ha scritto:
Considerare modifica non autorizzata l'aggiunta di 20 cm di sovrasponda mi sa di cavillo.


Belcanto
se la modifica fatta da lacontesa si limita a questo, senza avere toccato in nessun modo il meccanismo di ribaltamento idraulico, pure a me la cosa mi puzza un tantino, visto che è la active stessa a fornire le sovrasponde come optional nel suo catalogo..c'è da dire che comunque, come ha detto severino, sembra che si siano comunque attivati per sistemare il problema al ribaltamento idraulico,di questo bisogna darne atto...
sul fatto che in discesa si consigli di procedere con l'operatore a valle del carico( e della motocarretta, in pratica in retromarcia) si può tentare di spiegare col fatto che il cassone( e il relativo carico) abbiano un discreto sbalzo davanti alla cingolatura( in pratica i cingoli finiscono prima del cassone, che è appunto montato a sbalzo) e quindi per le leggi della fisica avendo la carriola carica e procedendo in pendenza il rischio di ribaltamento avanti è molto elevato, ecco perchè si consiglia di procedere in retromarcia( ma allungare la cingolatura no????)
sulla sterzata, non avendo mai usato carriople con trazione meccanica ma solo idrostatiche, non mi pronuncio, voglio solo aggiungere che in quella che ho avuto modo di usare, con cassone dumper e ribaltamento idraulico,riempita di terra anche ben più del colmo, il cassone e il carico non si muovono di 1 mm sia in salita che il discesa, anche con pendenze elevate.....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 Mar Giu 28, 2011 1:29 pm

io fino ad ora la mia cariolina l'ho capottata solo una volta e perchè ci ho dato una botta cn il braccio dell'escavatore mentre la caricavo...quindi non penso che siano facili da capottare (abito a genova quindi le pendenze non sono proprio minime)...allungare i cingoli renderebbe la macchina più imponente (ne esistono di tutte le dimensini sino a 25q di portata...queste carioline da 4/5q sono fatte apposta per lavorare nel piccolo quindi devo essere piccole... Very Happy Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tonino Mar Giu 28, 2011 2:08 pm

per allungare i cingoli intendo fino alla fine del cassone originale, non fermarli 20 o 30 cm prima....
o sennò, come altra soluzione anti-ribaltamento, creare, come nella carriola che ho usato io, una pedanina(magari ribaltabile, in modo che se non la si vuole utilizzare la si lascia a riposo) per fare salire in piedi l'operatore, una 70ina di kg in più opposti al cassone e al carico contano molto, e così si potrebbe scendere con la carriola all'avanti...
ma stiamo andando terribilmente ot, meglio limitarci al caso in questione, sarebbe molto interessante che ,se qualcuno ne è in possesso, postasse il libretto di uso e manutenzione della carriola, in modo da potere chiarire definitivamente i dubbi sulla sterzata e sull'uso in discesa...ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 5 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.