Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 7:03 pm

» Recupero Mitsubishi T200 da zaino a "normale"
Da falcetto Oggi alle 6:09 pm

» Ripristino BCS 204
Da Kalimero Oggi alle 5:15 pm

» *Cerco motosega Stihl MS 201 o alternativa Husqvarna
Da Agu Oggi alle 3:49 pm

» Consiglio acquisto
Da gabri93 Oggi alle 1:45 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233RJ vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24490 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antoniod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311692 messaggi in 16640 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 449 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 442 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2112, antoniod, boscocastagno, Conver82, hiller, Marcello Stoppardi, matgreen

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Lun Giu 24, 2013 10:52 am

Luca 31 ha scritto:un mio amico ha deciso di acquistare i dpi per motosega . Fra parentesi sono molto soddisfatto perché ho sempre spinto molto per questo ok capo. Mi ha chiesto consiglio compliments!.

Io ho gli scarponi della oregon e sono notevoli. Per spendere appena meno pensavo ai cofra . Ho letto che alcuni ne hanno parlato bene altri piuttosto male. Qualche consiglio o alternativa ?

Come guanti ho gli emak mi trovo molto bene e gli consiglierei quelli.

Come pantaloni ho una salopette comprata on line venduta come brumar ma le scritte sono tutte in tedesco e brumar non compare da nessuna parte. Però è molto ben fatta e robusta . Con cerniere per aerazione in cl 2 costa poco più di 100 € . Non è stretch ( solo all'inguine ) ..ma credo sia difficile trovare di meglio.

L'elmetto ce l'ha ...almeno quello affraid

i cofra classe1, ... come antitaglio sono tra quelli più economici (costano poco di più di 100€), io ho l'energy, per ora non mi trovo male ... molto belli e graditi da chi li usa sono gli andrew, veramente eccezionali quelli in versione classica, sono in pelle con suola cucita.
comunque per qualcosa di valido si devono spendere almeno 200€. altrimenti ci si deve accontentare Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Giu 24, 2013 11:58 am

Né io né il mio amico siamo professionisti. Io con gli oregon mi trovo molto bene . Se i cofra non ti entusiasmano gli consiglio i miei .
200 € sono un pò fuori budget .
Grazie !

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14179
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mar Giu 25, 2013 11:23 am

un consiglio, .. quale mascherina è più adatta (o vi trovate meglio) per i fumi di scarico e la segatura??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 25, 2013 11:44 am

gian66 ha scritto:un consiglio, .. quale mascherina è più adatta (o vi trovate meglio) per i fumi di scarico e la segatura??
Quando uso la minisegheria uso una mascherina antipolvere della 3M, non quelle ultraeconomiche di carta, simile ma con valvola per la respirazione e tenuta quasi stagna con gommino al bordo.
Anche se sarebbe usa e getta, mi dura un bel po' di volte.
Spesso la uso anche per verniciare o per saldare.

Devo però dire che fortunatamente non mi mangio troppa polvere perchè sono distante dalla catena

AGGIUNTA: sono tipo questi
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-MASCHERINE-RESPIRATORE-3M-9925-PER-SALDATURE-/270656647004?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3f0464af5c
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mar Giu 25, 2013 4:09 pm

quasi quasi, pensavo di prendere una maschera tipo questa
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 3m10

pare che filtrano bene e non fanno sudare.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pennato Mer Giu 26, 2013 7:21 am

ottima maschera la 3m presa da un paio d'anni per lavorare sui tini del vino, si respira bene assai e non passa nulla.ok capo
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mer Giu 26, 2013 8:29 am

mi sembra molto bella, devo farmene una anche io per verniciare o per quando mi capita di saldare pezzi zincati o galzanizzati che fanno un fumo bestia

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Giu 26, 2013 10:48 am

pennato ha scritto:ottima maschera la 3m presa da un paio d'anni per lavorare sui tini del vino, si respira bene assai e non passa nulla.ok capo

come manutenzione cosa si deve fare??
vi sono filtri da cambiare? se si, .. quando??
grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 26, 2013 11:22 am

Quel modello è senza manutenzione.
Quando i filtri sono finiti, si getta via.
Costa circa 25 euro, più o meno il prezzo di un filtro per respiratori a pieno viso
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Giu 26, 2013 3:29 pm

ferrari-tractor ha scritto:Quel modello è senza manutenzione.
Quando i filtri sono finiti, si getta via.
Costa circa 25 euro, più o meno il prezzo di un filtro per respiratori a pieno viso

come ci si accorge??
sono intasati, .. sporchi, o la loro durata va a ore di lavoro??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luka Mer Giu 26, 2013 4:11 pm

Per le maschere senza manutenzione e non quando i filtri per la polvere sono intasati si ha fatica a respirare, e si sostituisce, così mi disse un rappresentante di una nota azienda

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Lun Lug 01, 2013 12:12 pm

Respiratore 3M serie 4000, classe FFA2P3
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 3m10
usata sabato per tutto il giorno lavorando col dece.
mi sono trovato bene, direi ottima ok capo .

la si indossa bene e aderisce perfettamente, gran tenuta ok capo .
nonostante non è consigliata per chi ha la barba, io (molto barbuto) non ho avuto problemi. solamente un pò di lieve irritazione, dovuta al fatto che faceva caldo e ho messo la maschera in modo che aderisca molto sul viso.
la polvere effetivamente non passa e la respirazione è sempre ottima.
col caldo fa sudare un pochino, sopratutto se la si usa per ore, ma tutto nella norma.
non necessita di manutenzione, solo una semplice pulizia, non la si deve immergere nell' acqua.
quindi è riutilizzabile per parecchio tempo.
Durata di conservazione di 3 anni.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Lug 01, 2013 12:59 pm

provati sabato ed ieri i pantaloni protettivi husqvarna per decespugliatore insieme al mio nuovo caschetto centurion vision con cuffie peltor incorporate ,promossi tutti e due i pantaloni sono comodissimi e l'erba nn si attacca anche sotto pieno sole nn si soffre per il caldo (vedremo il tessuto quanto resistera' ) ,il casco e' ottimo ben ventilato e la visiera (ha 2 visiere piccola e intergrale contemporaneamente)ripara ottimamente idem le cuffie

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Lug 15, 2013 2:08 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:provati sabato ed ieri  i pantaloni protettivi husqvarna per decespugliatore insieme al mio nuovo caschetto  centurion vision con cuffie peltor incorporate ,promossi tutti e due i pantaloni sono comodissimi e l'erba nn si attacca anche sotto pieno sole nn si soffre per il caldo (vedremo il tessuto quanto resistera' ) ,il casco e'  ottimo ben ventilato e la visiera (ha 2 visiere piccola e intergrale contemporaneamente)ripara ottimamente idem le cuffie

ciao ! I prezzi dei tuoi acquisti ?

in questi giorni sto usando il mio 753 con brogio 5. Mi sono arrivate dolorosissime schegge di legno sul collo , orecchie ( ! ) , braccia, mani.
Io uso normali pantaloni da lavoro con parastinchi e ginocchia ( lì finora tutto ok ) ;
visiera emak per dece ( pare sia poco coprente ) ;
guanti da lavoro jonsered ( esistono guanti apposta ? ) ;
non ho una giacca per decespugliatore ;
mi date qualche consiglio , per favore ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14179
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Ghepardo Lun Lug 15, 2013 2:45 pm

Ciao, per i guanti ci sarebbero quelli anti vibrazioni per decespugliatore, di per sè consigliabili; solo che spesso sul dorso della mano e delle dita hanno tela o comunque materiale abbastanza sottile ed è lì ahimè che arrivano le schegge.
Comunque se metti su google: abbigliamento protezioni decespugliatore, trovi vari modelli di guanti, giacche, ecc, tanto per farti un'idea. Ma per l'acquisto meglio il negozio, anche per poter provare le taglie e trovare quella che veste meglio.
Per le orecchie, ho la soluzione: la cuffia antirumore! Un po' calda d'estate, ma sempre meglio che le schegge! Very Happy
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Lun Lug 15, 2013 5:24 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:provati sabato ed ieri  i pantaloni protettivi husqvarna per decespugliatore insieme al mio nuovo caschetto  centurion vision con cuffie peltor incorporate ,promossi tutti e due i pantaloni sono comodissimi e l'erba nn si attacca anche sotto pieno sole nn si soffre per il caldo (vedremo il tessuto quanto resistera' ) ,il casco e'  ottimo ben ventilato e la visiera (ha 2 visiere piccola e intergrale contemporaneamente)ripara ottimamente idem le cuffie
Io non ho ancora capito se l'imbottitura dei pantaloni dal ginocchio in giù è efficace oppure no: cosa ne pensi...?!

Luca 31 ha scritto:
in questi giorni sto usando il mio 753 con brogio 5. Mi sono arrivate dolorosissime schegge di legno sul collo , orecchie ( ! ) , braccia, mani.
Io uso normali pantaloni da lavoro con parastinchi e ginocchia ( lì finora tutto ok ) ;
visiera emak per dece ( pare sia poco coprente ) ;
guanti da lavoro jonsered ( esistono guanti apposta ? ) ;
non ho una giacca per decespugliatore ;
mi date qualche consiglio , per favore ?
Per me i gambali vanno bene, mentre per le orecchie se hai le cuffie dovresti essere protetto.
Per i guanti leggi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p150-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi#111949
Io al posto della giacca uso una camicia di flanella.
L'unica zona che mi rimane scoperta e quella che va dalle ginocchie sino ai gioielli": alcuni usano grembiuli ma io li trovo scomodi, quindi...vedremo.
Smile 
Beppe65

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Lug 15, 2013 5:31 pm

Ghepardo ha scritto:Ciao, per i guanti ci sarebbero quelli anti vibrazioni per decespugliatore, di per sè consigliabili; solo che spesso sul dorso della mano e delle dita hanno tela o comunque materiale abbastanza sottile ed è lì ahimè che arrivano le schegge.
Comunque se metti su google: abbigliamento protezioni decespugliatore, trovi vari modelli di guanti, giacche, ecc, tanto per farti un'idea. Ma per l'acquisto meglio il negozio, anche per poter provare le taglie e trovare quella che veste meglio.
Per le orecchie, ho la soluzione: la cuffia antirumore! Un po' calda d'estate, ma sempre meglio che le schegge! Very Happy

con la visiera emak non si possono mettere le cuffie antirumore ..se no lo avrei fatto ! So che c'è una ottima visiera della 3m ...ma non costerà pochissimo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14179
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Lug 15, 2013 6:55 pm

beppe65 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:provati sabato ed ieri  i pantaloni protettivi husqvarna per decespugliatore insieme al mio nuovo caschetto  centurion vision con cuffie peltor incorporate ,promossi tutti e due i pantaloni sono comodissimi e l'erba nn si attacca anche sotto pieno sole nn si soffre per il caldo (vedremo il tessuto quanto resistera' ) ,il casco e'  ottimo ben ventilato e la visiera (ha 2 visiere piccola e intergrale contemporaneamente)ripara ottimamente idem le cuffie
Io non ho ancora capito se l'imbottitura dei pantaloni dal ginocchio in giù è efficace oppure no: cosa ne pensi...?!

allora ti posso dire che sono abbastanza resistenti e protettivi oltre che comodissimi anche se secondo me avrebbero potuto estendere la protezione a tutta la zona anteriore cmq anche alla luce del piccolo (per fortuna) infortunio che ho subito  direi che se la sono cavata (anche se la prox volta per decespugliare nel mio bosco incolto da circa 40 anni) mi mettero' la salopette antitaglio che e' tutta imbottita!!!

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Lun Lug 15, 2013 7:25 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:allora ti posso dire che sono abbastanza resistenti e protettivi oltre che comodissimi ...
quindi l'imbottitura dal ginocchio in giù, c'è. Giusto?
piccolo boscaiolo ha scritto:...direi che se la sono cavata (anche se la prox volta per decespugliare nel mio bosco incolto da circa 40 anni) mi mettero' la salopette antitaglio che e' tutta imbottita!!!
I materiali antitaglio hanno una protezione differente rispetto a quella in uso per i decespugliatori: se usi le prime, la sassata non te la toglie nessuno...
Smile 
Buona legna.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Lug 16, 2013 4:20 am

si sono imbottiti dal ginocchio in giu
ps spero pero' con la salopette di evitare colpi di lama....very cry very cry 

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mar Lug 16, 2013 5:35 am

piccolo boscaiolo ha scritto:si sono imbottiti dal ginocchio in giu
ps  spero pero' con la salopette di evitare colpi di lama....very cry very cry 
uhm...la protezione antitaglio si rivela efficace ok capo (costatato personalmente!) perché i denti del mts tirandone le fibre "impastano" e fanno scattare il freno...dubito che resistano ad un "colpo" di disco o di lame...e, comunque, mi guarderei bene dal verificarlo!!
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Lug 16, 2013 9:11 am

alternative?!?!

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 16, 2013 9:17 am

piccolo boscaiolo ha scritto:alternative?!?!
Come ulteriore aiuto un set di parastinchi imbottiti, ma contro pezzi di lama che superano il parasassi non è che ci siano molte protezioni oltre ai pantaloni antitaglio, almeno, che io sappia
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Lug 16, 2013 9:55 am

infatti....mahhhhhhhh very cry very cry very cry very cry very cry 

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mar Lug 16, 2013 11:01 am

piccolo boscaiolo ha scritto:alternative?!?!
parasassi in metallo, parastinchi "rigidi" imbottiti (scomodissimi da usare)ma un pezzo di metallo scagliato a tutta velocità è un...proiettile e gli esiti imponderabili...estrema attenzione ,quindi, a controllare eventuali cricche e fessurazioni nel metallo e scartare senza esitazioni ...ricordo quanto capitato non molti anni fa ad un "giardiniere" che aveva preteso di riparare una testina criccata facendola saldare...prese un numero impressionante di punti di sutura, la frattura scomposta della tibia e rimase zoppo per giunta...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 8 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.