Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 697 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 691 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
La puntualizzazione è corretta perchè si tratta di un buon prodotto, estremamente diffuso ma non ha nulla di straordinario.Giatrus ha scritto:Mi sarò spiegato male io evidentemente.
Questo continuo puntualizzare che è un normalissimo prodotto mi fa pensare che l ho descritto erroneamente sopravvalutando le sue dotazioni.
Boh..
A me ha convinto il prezzo anche se, ripeto , poteva benissimo costare 25 euro per come è fatto.
E aggiungo...punto ancora a comprarmi il peltor come ho giá detto, non ho fatto l'affare del secolo. Ho solo pensato che qualcuno di voi si rifornisse da un rivenditore di prodotti sabart e che magari con meno di 10 euro poteva risolvere il mio stesso problema con un prodotto sottostimato, secondo me.
Io uso questo della Oleomac, pagato dieci euro esatti:
Visiera in rete metallica e appoggiafronte in spugna. La rete è sostituibile, l'appoggiafronte te lo devi fare tu e il resto è solo plastica, nemmeno ben rifinita. Io ci aggiungo gli occhiali sotto e le cuffie Peltor II, oltra ad eventualmente una bandana per non ustionare la testa nelle giornate di solleone...
E' un valido acquisto, tranquillo.
beppe65- ex moderatori
io ho 'investito' la moglie.... una ...ca_ca ... Bella matura anche lei !!!iury1977 ha scritto:
dietro le visiere è buona norma indossare degli occhiali protettivi, l'ho imparato sulla mia pelle quando ho investito con il dece un caco bello maturo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
@ beppe65
Saranno equivalenti.
Quello sabart ha la parte posteriore in cui ha il pomello, snodata dal resto della calotta, rendendo la calzata più confortevole.. Spugna integrata e 5 punti fissaggio visiera.
Cambia poco.. In effetti..
Credevo invece che questi cosi costassero di piu..
Erano alti i prezzi che avevo visto fino all altro giorno. Infatti questo negozio stihl dove faccio acquisti è molto economico rispetto alla concorrenza.
Saranno equivalenti.
Quello sabart ha la parte posteriore in cui ha il pomello, snodata dal resto della calotta, rendendo la calzata più confortevole.. Spugna integrata e 5 punti fissaggio visiera.
Cambia poco.. In effetti..
Credevo invece che questi cosi costassero di piu..
Erano alti i prezzi che avevo visto fino all altro giorno. Infatti questo negozio stihl dove faccio acquisti è molto economico rispetto alla concorrenza.
Giatrus- utente registrato
In quella fascia la qualità è più o meno la stessa e i prezzi si equivalgono.
Delle visiere che ho visto io la migliore per qualità delle plastiche e per finiture mi è sembrata questa:
E' la Peltor V5B. Se non ricordo male il prezzo era oltre i trenta euro ed andava agganciata al casco, quindi eri sui 65 euro... decisamente troppi, per l'uso che ne faccio io.
Delle visiere che ho visto io la migliore per qualità delle plastiche e per finiture mi è sembrata questa:
E' la Peltor V5B. Se non ricordo male il prezzo era oltre i trenta euro ed andava agganciata al casco, quindi eri sui 65 euro... decisamente troppi, per l'uso che ne faccio io.
beppe65- ex moderatori
beppe65 ha scritto:
Io uso questo della Oleomac, pagato dieci euro esatti:
Anch'io uso questo e mi ci trovo bene.
Dan
Dan56k- Moderatori
beppe65 ha scritto:In quella fascia la qualità è più o meno la stessa e i prezzi si equivalgono.
Usandola da tempo, vi posso dire che è un buona visiera (ma non giustifica il prezzo elevato), ben rifinita e robusta.
Positivo il fatto che si trovano tutti i ricambi (costosi!) e in questo modo la si usa all'infinito
gian66- Moderatori
Io ce l'ho uguale, ma con la visiera in policarbonato e distribuita a marchio Portwest. È comoda da tenere e viste per le due regolazioni sopra e attorno il cranio non si muove.Giatrus ha scritto:
Questa almeno ha la calotta in chinghie ( plastica ) regolabili e la fascia tergisudore smontabile/lavabile. in più ha la visiera intercambiabile..
A NOVE euro..Niente di più
.
Pagata una ventina di €uro con anche le cuffie.
Poseidon X6- ex moderatori
Ragazzi un parere: qualcuno conosce questi stivali della jonsered? http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/calzature/stivali/stivale-protettivo-leggero-24-m-s/
In effetti più che se si conosce nello specifico quello stivale mi interessa sapere come calzano e se fanno particolarmente caldo questo genere di stivali in generale; non vorrei prendere qualcosa che sia il classico stivale in plastica da pescatore dove il piede non respira con i relativi problemi. Avrei visto anche degli altri simili stihl che essendo in classe 1 costano un pò meno.
In effetti più che se si conosce nello specifico quello stivale mi interessa sapere come calzano e se fanno particolarmente caldo questo genere di stivali in generale; non vorrei prendere qualcosa che sia il classico stivale in plastica da pescatore dove il piede non respira con i relativi problemi. Avrei visto anche degli altri simili stihl che essendo in classe 1 costano un pò meno.
Anto86- UTENTE BANNATO
secondo me dipende anche da quante ore li usi al giorno, Anto
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Questo varia: ci son delle volte che mi metto visiera e tuta antitaglio per depezzare anche poca roba, magari la uso mezzora. Altre volte che ci lavoro una mattina o un pomeriggio o anche tutto il giorno.
Ma che voi sappiate è in plastica il rivestimento esterno? Perchè se non respira per nulla ci rinuncio proprio..
Ma che voi sappiate è in plastica il rivestimento esterno? Perchè se non respira per nulla ci rinuncio proprio..
Anto86- UTENTE BANNATO
io ho la versione husqvarna e ti posso dire che nn sono male ed i piedi non soffrono troppo per il caldo (ed io sn in sicilia...) nel complesso un buon prodotto ben fatto,protettivo e resistente figurati che li uso anche per decespugliare se devo fare lavori particolarmente gravosi e con legni e pietre che possono partire (cosa che capita con la lama ed il brogio nel bosco) , ovviamente gli scarponi antitaglio sono superiori ma costano molto di piu' (se di qualita')
piccolo boscaiolo- utente registrato
Ma dimmi, dentro sono in tessuto? Quel rivestimento esterno è plastica?
Io vabbè li utilizzerei in sardegna, però dove sono io (nuorese) il periodo di taglio della legna fa freddo.
Io vabbè li utilizzerei in sardegna, però dove sono io (nuorese) il periodo di taglio della legna fa freddo.
Anto86- UTENTE BANNATO
si all'interno c'e' una specie di tessuto
piccolo boscaiolo- utente registrato
Fuori saranno tutti in gomma , immagino . Quanto li usi intendevo a settimana e nella stagione . Se li usi qualche ora a settimana o 20 ore o 30... Io ad esempio ho terreni in pendenza e gli scarponi sono molto comodi, avvolgenti . Tu che terreni hai ?
Il prezzo che mi hai scritto in mp non è tanto buono, mi pare. Ti fa uno sconto del 14 15 % ma con 15 € di trasporto li paghi come al listino. Conviene se hai altri acquisti ma se devi prendere quelli e basta ...non hai un rivenditore jonsered? Se ti fa il 15 o il 20 è nella media degli sconti e risparmi. No ?
Il prezzo che mi hai scritto in mp non è tanto buono, mi pare. Ti fa uno sconto del 14 15 % ma con 15 € di trasporto li paghi come al listino. Conviene se hai altri acquisti ma se devi prendere quelli e basta ...non hai un rivenditore jonsered? Se ti fa il 15 o il 20 è nella media degli sconti e risparmi. No ?
Plutarco
luca31- Moderatori
Anto86 ha scritto:Ragazzi un parere: qualcuno conosce questi stivali della jonsered? http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/calzature/stivali/stivale-protettivo-leggero-24-m-s/
io li uso da tre anni, e sono d'accordo su quanto ti ha già detto piccolo boscaiolo.
Devo dire che vanno bene, molto robusti, comodi e fanno sudare meno di quanto pensi.
ho anche quelli della sthil, che sono più leggeri e robusti. entrambi calzano largo, i miei li ho presi una misura in meno, provali bene prima di fare l'acquisto.
gian66- Moderatori
Oramai nei luoghi di proprietà in cui avrei delle sughere da tagliare son luoghi tutto sommato buoni.Luca31 ha scritto:... Io ad esempio ho terreni in pendenza e gli scarponi sono molto comodi, avvolgenti . Tu che terreni hai ?
Mi capita di andare a far legna però in posti scoscesi: per questo motivo necessito di un qualcosa che avvolga bene il piede, che lo tenga caldo ma che respiri, almeno un minimo, con l'esterno altrimenti non li riesci a tenere su. Che poi son abituato a scarponi che ti tengono bene la caviglia e che avvolgono bene il piede dunque non vorrei perdere questa caratteristica.
No per il prezzo era solo un'idea: mi son reso subito conto di questa cosa che mi dici te, ma ora che mi trovo a Genova non ho problema con nessun rivenditore praticamente.Luca31 ha scritto:Il prezzo che mi hai scritto in mp non è tanto buono, mi pare. Ti fa uno sconto del 14 15 % ma con 15 € di trasporto li paghi come al listino. Conviene se hai altri acquisti ma se devi prendere quelli e basta ...non hai un rivenditore jonsered? Se ti fa il 15 o il 20 è nella media degli sconti e risparmi. No ?
D'accordo, grazie del consiglio e della recensione sul prodotto.gian66 ha scritto:io li uso da tre anni, e sono d'accordo su quanto ti ha già detto piccolo boscaiolo.
Devo dire che vanno bene, molto robusti, comodi e fanno sudare meno di quanto pensi.
ho anche quelli della sthil, che sono più leggeri e robusti. entrambi calzano largo, i miei li ho presi una misura in meno, provali bene prima di fare l'acquisto.
Anto86- UTENTE BANNATO
Io sono un pò pignolo/ossessivo per cui sulla classe 1 oppure 2 è inutile che ti risponda ...
Plutarco
luca31- Moderatori
Si no no, ma ho scritto una fesseria e la ho cancellata all'istante...
Anto86- UTENTE BANNATO
Confermo.gian66 ha scritto:Anto86 ha scritto:Ragazzi un parere: qualcuno conosce questi stivali della jonsered? http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/calzature/stivali/stivale-protettivo-leggero-24-m-s/
io li uso da tre anni, e sono d'accordo su quanto ti ha già detto piccolo boscaiolo.
Ho quelli della Stihl (classe 1), li uso per fare legna in inverno col bagnato o la neve, sono stivali in gomma quindi impermeabili, ma come tutti gli stivali hanno i soliti problemi: i piedi sudano, i calzini dopo un po' si sfilano, sono larghi per chi come me ha un piede lungo ma snello ecc.
Avevo provato anche i classe 2 ma poi ho preso quelli classe 1 perchè più leggeri e flessibili, i classe 2 mi facevano male a livello caviglia quando mi chinavo sulle ginocchia.
Aderenza molto buona al terreno, almeno il mio modello.
ferrari-tractor- Moderatori
Già avevo mezzo dubbio, ora son bocciati ferrari; non ci penso nemmeno a farmi una sauna con gli stivali che era quello che sospettavo. Inoltre a me non piacciono per altre problematiche, non tanto per il sudare.ferrari-tractor ha scritto:.....sono stivali in gomma quindi impermeabili, ma come tutti gli stivali hanno i soliti problemi: i piedi sudano, i calzini dopo un po' si sfilano, sono larghi per chi come me ha un piede lungo ma snello ecc.....
Credo che, nonostante costino molto di più, opterò per degli scarponi. Non gli userò tantissimo ma mi dureranno una vita in compenso e non avrò il timore di indossarli. Appena potrò mi farò un giro nei vari rivenditori e vi farò certamente sapere, a meno che non trovi una offerta che è prendere o lasciare sul momento.
Anto86- UTENTE BANNATO
io ho gli scarponi oregon e sono veramente una goduria..
Plutarco
luca31- Moderatori
Anche io ho gli scarponi dell'Oregon, comodi,tengono abbastanza bene l'acqua,hanno un ottima presa sui terreni scoscesi,calzano con una pianta del pide abbastanza larga.
Insomma uno dei miglioro acquisti che ho fatto, mentre sono deluso dai guanti antitaglio dell'oregon (materiale misto sintetico e simil pelle), si sono rotti quasi subiti in prossimità dei polpastrelli, mentre i guanti della Jonsered, sempre antitaglio, ma in pelle più materiale sintetico per le protezioni, sono decisamente ok.
Insomma uno dei miglioro acquisti che ho fatto, mentre sono deluso dai guanti antitaglio dell'oregon (materiale misto sintetico e simil pelle), si sono rotti quasi subiti in prossimità dei polpastrelli, mentre i guanti della Jonsered, sempre antitaglio, ma in pelle più materiale sintetico per le protezioni, sono decisamente ok.
vorrei ma non posso- utente registrato
Concordo! i guanti antitaglio dell'oregon hanno deluso pure me.
Ne avevo presi due paia, pagati 23€ l'uno (.. ), però questi anno avuto una breve durata, a mio parere sono fatti con materiale pressimo.
Ne avevo presi due paia, pagati 23€ l'uno (.. ), però questi anno avuto una breve durata, a mio parere sono fatti con materiale pressimo.
gian66- Moderatori
io ho gli oregon in classe 0 per la macchina da potatura quindi li ho usati poco e non saprei giudicare. Però avendo la protezione su entrambi i dorsi delle mani li uso quando decespuglio col brogio .
Io ho i guanti antitaglio emak , mi piacciono molto e per ora vanno anche bene
Io ho i guanti antitaglio emak , mi piacciono molto e per ora vanno anche bene
Plutarco
luca31- Moderatori
guanti antitaglio e abbigliamento
buongiorno ho una curiosità mi chiedevo se le protezioni antitaglio in particolar caso guanti,salopette hanno una minima protezione da taglio da lama;per esempio coltello,falcetto ecc.
passione- utente registrato
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 23 di 40