Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 287 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 281 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, boscocastagno, eugenio.bonac, sgaragnone, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Avviamento a freddo Husqvarna 51
+2
CanBastardo
boscaiolo camuno
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avviamento a freddo Husqvarna 51
salva a tutti
possiedo 2 motoseghe husqvarna51, identiche con lame differenti lasciatemi in eredità da mio padre.
su entrambe ho sempre riscontrato il problema dell'avviamento a freddo dopo svariate settimane di inutilizzo.
oggi ho tagliato un trattore di legna con la circolare, mi restavano 6/7 pezzi troppo grossi e ho preso la motosega che era ferma da qualche mese.
tiro aria, alla prima tirata niente (normale)
seconda tirata un quasi impercettibile accenno di accensione
poi basta sempre morta.
questo problema mi si è presentato varie volte quando lasciavo inutilizzata la motosega per molto tempo. solitamente smontando la candela (magari mettendone una nuova) spurgando l'ingolfatura con una tirata senza candela poi partiva. ma oggi no.
oggi ho controllato candela che faceva scintilla regolarmente. la candela era molto bagnata. fatto spurgare con 2-3 tirate senza candela. messo candela... niente
ripetuto operazione e messo candela nuova, niente. sempre molto bagnata.
la motosega una volta in moto è sempre stata un orologio svizzero e anche la prima accensione da freddo non da problemi se utilizzata di recente (almeno un mese). ogni qual volta che resta inutilizzata per più di un mese invece si presenta questo problema fastidiosissimo.
mi sapete consigliare qualcosa? carburazione? tipo di candela? la benzina arriva, la scintilla pure ma la camera di scoppio è allagata di miscela...
possiedo 2 motoseghe husqvarna51, identiche con lame differenti lasciatemi in eredità da mio padre.
su entrambe ho sempre riscontrato il problema dell'avviamento a freddo dopo svariate settimane di inutilizzo.
oggi ho tagliato un trattore di legna con la circolare, mi restavano 6/7 pezzi troppo grossi e ho preso la motosega che era ferma da qualche mese.
tiro aria, alla prima tirata niente (normale)
seconda tirata un quasi impercettibile accenno di accensione
poi basta sempre morta.
questo problema mi si è presentato varie volte quando lasciavo inutilizzata la motosega per molto tempo. solitamente smontando la candela (magari mettendone una nuova) spurgando l'ingolfatura con una tirata senza candela poi partiva. ma oggi no.
oggi ho controllato candela che faceva scintilla regolarmente. la candela era molto bagnata. fatto spurgare con 2-3 tirate senza candela. messo candela... niente
ripetuto operazione e messo candela nuova, niente. sempre molto bagnata.
la motosega una volta in moto è sempre stata un orologio svizzero e anche la prima accensione da freddo non da problemi se utilizzata di recente (almeno un mese). ogni qual volta che resta inutilizzata per più di un mese invece si presenta questo problema fastidiosissimo.
mi sapete consigliare qualcosa? carburazione? tipo di candela? la benzina arriva, la scintilla pure ma la camera di scoppio è allagata di miscela...
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Secondo me devi semplicemente sostituire le membrane, controlla anche l integrità degli spilli(H ed L).
Ricordati che per mantenere le membrane in ottimo stato bisogna sempre togliere la miscela dal serbatoio e poi accendere per far bruciare la miscela residua nel carburatore
Ricordati che per mantenere le membrane in ottimo stato bisogna sempre togliere la miscela dal serbatoio e poi accendere per far bruciare la miscela residua nel carburatore
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
ecco mi hai già dato un utile consiglio... io ho sempre lasciato la benza nel serbatotio
domani provo a smotare il carburatore e controllo.
cosa intendi per integrità degli spilli?
domani provo a smotare il carburatore e controllo.
cosa intendi per integrità degli spilli?
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Per gli spilli intendo che la parte finale, ossia la punta, che non sia corrosa
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
ok grazie!
domani controllo
hai qualche consiglo da darmi, precauzone... accortezze da tenere nello smontaggio del carburatore?
non l'ho mai smontato questo in questione. ho pratica su altri motori 2 tempi come trial e altri motocicli.
domani controllo
hai qualche consiglo da darmi, precauzone... accortezze da tenere nello smontaggio del carburatore?
non l'ho mai smontato questo in questione. ho pratica su altri motori 2 tempi come trial e altri motocicli.
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Prima di svitare gli spilli avvita(in senso orario) fino a chiudere e conta i giri. Questo ti servirà per mantenere la stessa carburazione
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Già che smonti, controlla anche lo spillo.
Non é che hai dimenticato l'aria chiusa?
Non é che hai dimenticato l'aria chiusa?
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
nono, l'aria la tiro sempre per avviarla.
ora in pausa pranzo sono riuscito a smontare il carburatore, ma finirò stasera con calma.
gli spilli sono in ottime condizioni per quel che mi pare, sembrano nuovi. internamente il carb è pulito.
devo smontarlo tutto per vedere lo stato della membrana. gli do una bella pulita e lo rimonto.
ora in pausa pranzo sono riuscito a smontare il carburatore, ma finirò stasera con calma.
gli spilli sono in ottime condizioni per quel che mi pare, sembrano nuovi. internamente il carb è pulito.
devo smontarlo tutto per vedere lo stato della membrana. gli do una bella pulita e lo rimonto.
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
se è sempre andata, come prima cosa, ti direi di metterci miscela fresca... e poi passi in rassegna le membrane
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
rimontato tutto il carburatore che era perfetto a mio avviso.
riprovo a farla partire e niente non parte ancora.
allora con le vesciche alle mani a forza di tentativi e preso dalla disperazione l'ho portata dal meccanico
lui tira 5 volte senza aria e la motosega è partita... ci sono rimasto veramente male
riprovo a farla partire e niente non parte ancora.
allora con le vesciche alle mani a forza di tentativi e preso dalla disperazione l'ho portata dal meccanico
lui tira 5 volte senza aria e la motosega è partita... ci sono rimasto veramente male
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Probabilmente sarà stata solo un pò ingolfata.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Non è che cè la vite L troppo svitata? e si bagna la candela durante la messa in moto a frddo con aria tirata.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
può essere, comunque il meccanico mi ha fatto la carburazione
oggi l'ho usata e l'ho avviata come mi ha spiegato il meccanico non avendo problemi, ma se avessi fatto come al solito l'avrei ingolfata di nuovo.
in pratica mi ha detto di dare sempre 2-3 tirate con l'aria tirata, se parte bene... altrimenti chiudere l'aria senza far scattare l'acceleratore e tirare qualche volta senza aria e dovrebbe partire.
oggi l'ho usata e l'ho avviata come mi ha spiegato il meccanico non avendo problemi, ma se avessi fatto come al solito l'avrei ingolfata di nuovo.
in pratica mi ha detto di dare sempre 2-3 tirate con l'aria tirata, se parte bene... altrimenti chiudere l'aria senza far scattare l'acceleratore e tirare qualche volta senza aria e dovrebbe partire.
boscaiolo camuno- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.13
Re: Avviamento a freddo Husqvarna 51
Proprio quello che intendevo. Quando da la falsa accensione, si aprile l'aria e via
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Argomenti simili
» Avviamento motosega a freddo
» Avviamento a freddo oleo-mac gs 370 nuova
» Stihl MS 260 problemi avviamento a freddo
» Avviamento a freddo oleo-mac gs 370 nuova
» Stihl MS 260 problemi avviamento a freddo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.