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Messaggio  Tetravalente Mer Feb 05, 2014 1:49 pm

peppone ha scritto:un pistone e cilindro della 951 lo puoi pagare tra i 100 ed i 160 euro nuovo (usato la metà).
ma se il vecchio motore è grippato aprendo troverai di sicuro anche altre cose da cambiare.

OK grazie. Non mi conviene acquistarlo nuovo allora.

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Messaggio  Stepmeister Mer Feb 05, 2014 2:46 pm

Tetravalente ha scritto:
peppone ha scritto:un pistone e cilindro della 951 lo puoi pagare tra i 100 ed i 160 euro nuovo (usato la metà).
ma se il vecchio motore è grippato aprendo troverai di sicuro anche altre cose da cambiare.

OK grazie. Non mi conviene acquistarlo nuovo allora.

Ma neanche usato, dato che spesso é volentieri i prezzi sono comunque alti. Tieni conto che tra il tempo che perdi a smontare e le altre piccole cose che dovresti sostituire, il noleggio rimane ancora l'opzione piú economica e veloce.
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Messaggio  valter 57 Mer Feb 05, 2014 5:33 pm

Scusa se mi intrometto senza avere titolo per farlo, ma recentemente mi sono informato pe un acquisto e mi era stata consigliata la Oleomac 370, che si trova sui 220 Euro.
La stessa motosega marcata Efco 3700 la si trova sui 200...... credo sia un sacrificio fattibile.

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Messaggio  pablito Mer Feb 05, 2014 7:28 pm

Mah...cosi dalla foto...Ama sembra rifinita meglio, però se non le vedi e non le tocchi dal vivo e difficile giudicare. Comunque nel caso dovessi comprarla, fai una recensione sul sito.  Surprised 
Ciao
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Messaggio  poldino Mer Feb 05, 2014 7:28 pm

Visto il tuo parco macchine,a mio modesto parere,aspetterei e quando la 346 non ce la fara piu',opterei per la 550 xp.Complimenti per l'attrezzatura.Saluti
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Messaggio  Aleomac240 Mer Feb 05, 2014 7:33 pm

Toccata con mano la MGF..boh non so. ho battuto a tappeto tutti i negozi online e la Ama e' mediamente sempre di poco ma piu cara.
un paio di ricambisti qui mi han detto.che secondo loro Ama e' migliore, mentre il rivenditore della Mgf,.la quale ce lha in negozio,e che.se la ordino mi fa arrivare anche la Ama,benche messo alle strette ha ribadito che il livello e' uguale
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Messaggio  pw31 Mer Feb 05, 2014 7:41 pm

hai notizia di entrambe che carburatore hanno? e la pompa olio è metallica?
scusa l'intromissione

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Messaggio  pablito Mer Feb 05, 2014 7:45 pm

Se vai sul sito ama credo sia www.ama.it troverai le caratteristiche tecniche della motosega. Comunque tranquillo monta un carburatore walbro. Sulla pompa non so dirti. Vai sul sito . Smile 
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Messaggio  pw31 Mer Feb 05, 2014 7:48 pm

pablito ha scritto:Se vai sul sito ama  credo sia www.ama.it  troverai le caratteristiche tecniche della motosega. Comunque tranquillo monta un carburatore walbro. Sulla pompa non so dirti. Vai sul sito . Smile 

grazie, comunque questa del walbro non lo leggo da nessuna parte. dove è scritto?

tra l'altro sembra che il modello non c'è piu il 25.10 ma c'è il 26.10...è un altro modello a parte o è solo un "restyling"?

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Messaggio  murdock Mer Feb 05, 2014 9:05 pm

La 346xp è una gran macchina, la 550xp secondo me ancor di più se le confrontiamo sulla base della cilindrata ( opinione personale visto che le possiedo tute e due ) . La 562xp e' una macchina nettamente superiore dal punto di vista della potenza e coppia rispetto alla 346, forse leggermente meno maneggevole in sramatura , ma in abbattimento tiene testa a macchine di cilindrata superiore e permette di confrontarsi con piante Importanti 70/80 cm senza problemi. Ottima l'ergonomia e le impugnature sono comode, vibrazioni bassissime e sound ottimo.
Saluti dal matto
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Messaggio  Aleomac240 Mer Feb 05, 2014 9:10 pm

Montano entrambe walbro.
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Messaggio  Scorpione Gio Feb 06, 2014 6:31 am

Parere personale! Soldi buttati via per tutte e due! ratatatataaa 
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Messaggio  Aleomac240 Gio Feb 06, 2014 10:15 am

Mah.

La questione secondo me si restringe ad un punto fondamentale:

la qualita' dei componenti del motore --> materiali albero motore, cilindro, pistone.

Se io la uso 5, 6 ore al giorno intensamente, incessantemente, penso che durerebbero poco sia la AMA che la MGF.

Io credo sia tutta li' la faccenda. E' come se io devo fare dei lunghi tragitti in auto, casa-lavoro, ma in autostrada, oppure come mestiere faccio IL CORRIERE, macinando centinaio di km al giorno, in tutte le condizioni di carico, strada, etc..
Chiaro che nel primo caso mi basta anche una FIAT 600, ma nel secondo ho bisogno di un Renault Kangoo, o Citroen Berlingo (per dire).

D'altra parte, mentre un' oleomac la puoi quasi stracciare, una AMA o MGF, cioe' quel livello li, basta usarle coi "guanti" (non solo da lavoro  Laughing ), con piu delicatezza e il loro lo fanno. Aggiungo che se uno sa mettere mano a questi mezzi meccanici, e i pezzi di ricambio si trovano, alla fine, se non la si usa per lavoro, queste marche possono andare, suvvia.
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Messaggio  Tetravalente Gio Feb 06, 2014 11:03 am

Interessante Smile
Forse riesco a spingermi verso quella cifra, nel mese di Marzo. Apro un altro thread sulle Oleomac. Grazie.

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1 - Pagina 31 Empty Oleomac GS350 e GS370

Messaggio  Tetravalente Gio Feb 06, 2014 11:15 am

Dunque, forse prendo una di queste due. Ho fatto un confronto sul sito del produttore e naturalmente la GS370 è migliore, sia per potenza che per peso. Tuttavia la seconda ha i serbatoi dell'olio e del carburante leggermente più piccoli, ma per me non è tanto importante perché lavoro nel tempo libero, non la userò in maniera intensiva. Il design della seconda è anche più bello, però dalle foto non si capisce molto come si accede al filtro e alla candela, è un aspetto da non sottovalutare, giusto? Ho notato che la GS370 ha una manopola mentre la 350 si vede una vite laterale. Ora siccome sono un buzzurro, ho paura di rompere la manopola, d'altro canto non mi convince nemmeno la piccola vite della GS350, magari sono addirittura due! Il che complicherebbe le cose, e finirei per perderle. Non mi convince questa scelta progettuale, insomma. Voi cosa ne pensate?
Entrambe montano catena Oregon, ma la GS370 è special, interessante, ma cosa significa?

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Messaggio  valter 57 Gio Feb 06, 2014 11:30 am

Da quanto mi avevano detto, e trovi discussioni anche sul forum, lascia perdere la 350 ( progetto vecchio, costruito approssimativamente in Cina e solo commercializzato da Oleomac/Efco) e, se vuoi un prodotto onesto, affidabile ed economicamente conveniente, punta la 370/3700

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Messaggio  Micke86 Gio Feb 06, 2014 12:05 pm

la 346 è adatta perlopiù a sramare, la 562 è una tutto fare. (certo che come detto da murdock ha una gran bella coppia la 562!)
forse forse la 562 xp la paragonerei alla 372xp (modello vecchio, senza tutte le diavolerie moderne)
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Messaggio  Scorpione Gio Feb 06, 2014 1:17 pm

Ti rispondo con proverbio super conosciuto e molto attuale chi meno spende più spende e nel caso delle motoseghe e terribilmente vero ! nessuna casa madre importante di motoseghe metterebbe il logo su macchine simili e chi lo ha fatto poche devo dire si è mangiato la reputazione ! In piccolo i tubi della miscela in quelle macchine si rompono anche stando in camera per non parlare delle pompe olio ,giranti ,bobine ecc. . . Se una persona vuole spendere " poco" si compri anzi un seghetto a mano professionale sicuramente va meglio e dura di più ! hahahahaaaa!!!  Il tutto è un parere personale non una regola ma vivendo il tutto in prima persona non posso che pensarla così!
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Messaggio  Aleomac240 Gio Feb 06, 2014 1:23 pm

beh allora tanto.vale spendere 70-80euro full china e come va va. (io cmq non la penso cosi: una semicinese coi ricambi e' sempre meglio di una full china senza ricambi). d altra parte in tempi.migliori finanziariamente parlando la si potra affiancare.ad una di alto livello
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Messaggio  vorrei ma non posso Gio Feb 06, 2014 1:28 pm

La 346 monta una barra catena da 325, la 562 monta il pacchetto da 3/8, anche questo fà la sua differenza in abbattimento, mi è capitato di provarne una (562) con barra da 40, catena affilata bene, e devo dire che sul legno (faggio) mi ha fatto paura. per la capacità di asportazione, e la velocità e il modo in qui raggiunge il masimo nr. di giri.
Rispetto alla 346 xp di mio padre (la versione vecchia da 45 cc), non c'è partita sul piano della potenza, certo che se usi entrambi solo per sramare, sono convinto che a sera chi ha usato la 562 è più stanco, ma se fai del misto (abbatti,tagli,srami chi ha la 562 ha "reso" assai di più.

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Messaggio  Tetravalente Gio Feb 06, 2014 2:46 pm

Spero di trovare la GS370 a 220€ Smile
Grazie.

Edit: Il sito Oleo-mac riporta una promozione in corso, anche nel rivenditore più vicino a me, per la GS 370 a 229€.

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1 - Pagina 31 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 06, 2014 3:26 pm

220-230 euro è più o meno il prezzo della gs970.
Possiedo una efco 136, che è quasi identica ed è il modello precedente, come accessibilità al filtro non ci sono problemi e non richiede l'uso di cacciaviti.
Bisogna solo avere un po' di cura quando lo si inserisce, la guarnizione in gomma che fa tenuta deve essere perfettamente in sede.
Per il resto trovo che non consumi molto e che il suo lavoro lo faccia bene.
Chiaro è una hobby.
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Messaggio  Ghepardo Gio Feb 06, 2014 3:58 pm

Se te la senti di spendere quei 230 euro e il rivenditore ti fa anche eventuale assistenza in garanzia, mi sembra una buona scelta: per i lavori che prevedi di fare dovrebbe durarti diversi anni, ovviamente con uso corretto e regolare manutenzione ecc.
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Messaggio  dani11 Gio Feb 06, 2014 4:21 pm

Concordo...la penso anche io così, AMA o MGF sono sempre meglio delle motoseghe super cinese di 70 euro,
in quanto vengono riviste e migliorate, certo non saranno professionali, però fanno il suo dovere  ok capo
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Messaggio  Tetravalente Gio Feb 06, 2014 4:44 pm

OK, prendo la 370 e ci sono in omaggio l'olio protettivo, una catena e l'olio 2%. Un'ultima cosa, secondo voi è possibile montare la barra della vecchia 951 su questo modello? Guadagnerei 5cm di taglio. Non che sia una vera necessità dato che taglierò piante da 35cm/40cm al massimo.


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 06, 2014 9:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso "quote" del messaggio immediatamente precedente. Utilizzare tasto PostReply)

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