Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 751 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 748 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
+170
Grego
fede83
phantom
maxi
psq
lucain
eziopalz90
Simone0
Henry56
ambata
pipporan
baldot
galero96
belcanto
luca.
Mark Ingegno
Roberto Volpi
gogo28687
Danibo
Pier85
zak
Alberto_64
mikele88
Genchy
Roberto1962
robywood
Peso
jukurlason
ermacellaro
tramonto
Matteo.C
tribo
Woody75
Tokio
elettrizzato
LucaOrse7
marvinm
fede90
tomm450
giacomone
Marfish
amelanchier
simone.cc94
madmax
bartsimpsonx25
carlo_demo
splitfire125
jackfiora
Gianinetti
Steox84
miguel1
Gianca74
spinoso
dottciccio
Piero1777
marcof12
jack
fim
DABG-95
Giacomo Z
Il Celtico
urchit
motosegare
Alessio510
Gladionar
Savignano
damiano78
ginopollazzone
441 c-m
stefano.danieli
Ale Ghido
matrix888
passione
pavona61
gianfederico
Ceppo77
Checus
Vittorio R
Roberto67
ric.cio
elettrik
Issels03
Marcodeb998
iury1977
grimgor
steo92
The Red Baron
nitro52
PG
Macbl
nicolascanga
GG65
giulio.s
marzot
appennino ligure
emilio79
baloo
silvano68
exhaustport
Rossi Gianni
Andrea Sertori
axrick
masmary65
tottoli livio
rocco.paolini
Stubb's
F10R14
fedde '77
DOLMAR PS 6800 I
giperf
Stepmeister
adriano50
nespolo 65
cpstihl
Sandro66
SCIROKKO87
massimo 64
AGRICOL-TURI
Laris61
falcetto
Nonno_sprint
dughy 310
DODY
orticone
paolo77
coltello
GS
baddy 62
mesodcaburei
luighie
stihl23
Aleomac240
simmy106
Stihl 026
flafra
ivanlucchetta
vale_64
maxb.
fabio87
pablito
popeye85
francesco80
ferrari giacomo
Kromer
dautàrr
Omero
genny
ferrari-tractor
riccardo
beppe65
The Mask
Dan56k
murdoc
Scorpione
Micke86
maura
Ghepardo
dragunov
BFausto
riky86
tiziano corrieri
peppone
Daviz
piccolo boscaiolo
Papà
pw31
gian66
Anto86
papà castoro
luca31
174 partecipanti
Pagina 10 di 30
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
in merito alla questione anche sulla mia 320TES, che ha comunque il carter con due prigionieri, il disinserimento del freno, la prima volta, mi è apparso duro, però appunto nessuna flessione. Comunque l'importante è che funzioni. Per la carburazione ti consiglieri almeno per il rodaggio un uso non a tutto acceleratore, ma di arrivare alla massima velocità gradualmente.
appennino ligure- utente registrato
Si ho visto,l a vevo presa in considerazione,macchina più potente ma più pesante,poi ho preso la 280 principalmente per il pesomesodcaburei ha scritto:Sulla 360 tes hanno cercato di alleviare questa caratteristica fissando la leva con 2 prigionieri.
Si ho capito che per il momento la carburazione non va regolata,inoltre ho notato che tutti parlano benissimo delle Echo,oggi un mio cliente che ha un officina riparazione macchine agricole mi ha detto che sono ottime macchineappennino ligure ha scritto:in merito alla questione anche sulla mia 320TES, che ha comunque il carter con due prigionieri, il disinserimento del freno, la prima volta, mi è apparso duro, però appunto nessuna flessione. Comunque l'importante è che funzioni. Per la carburazione ti consiglieri almeno per il rodaggio un uso non a tutto acceleratore, ma di arrivare alla massima velocità gradualmente.
GG65- utente registrato
motosega da pota nuova che si spegne dando gas
Salve, sono appena iscritto e non so se ho messo il mio post nella sezione giusta.
volevo porre il seguente quesito a proposito della mia nuova motosega alpina da potatura.
in pratica la motosega parte e funziona rgolarmente . ma al momento della prima carica di benzina al riavvio parte regolarmente ma si spegne accelerando , e cosi non è piu possibile lavorare oltre. la benzina l'ho preparata fresca utilizzando il kit olio avuto con la macchina e seguendo le istruzioni del fabbricante al 2.5 per cento.
grazie a chi volesse darmi una mano.
nicola
volevo porre il seguente quesito a proposito della mia nuova motosega alpina da potatura.
in pratica la motosega parte e funziona rgolarmente . ma al momento della prima carica di benzina al riavvio parte regolarmente ma si spegne accelerando , e cosi non è piu possibile lavorare oltre. la benzina l'ho preparata fresca utilizzando il kit olio avuto con la macchina e seguendo le istruzioni del fabbricante al 2.5 per cento.
grazie a chi volesse darmi una mano.
nicola
Ultima modifica di nicolascanga il Dom Apr 19, 2015 8:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : calabria)
nicolascanga- utente registrato
ciao e benvenuto, ho unito il tuo messaggio in questo argomento perchè credo sia semplicemente una questione di "prenderci la mano". Se poi vediamo che ci sono dei problemi, magari ci spostiamo nell'area OFFICINA.
Dunque, essendo Alpina e nuova (puoi dire il modello?) sarà un modello prodotto in Cina ed importato da Alpina.
Ci sono esperienze contrastanti con queste motoseghe cinesi, alcune vanno discretamente altre (molte) sono nate male.
Qualche domanda per inquadrare meglio il paziente:
- lasci terminare la miscela o fai rifornimento quando la motosega va ancora?
- quando riaccendi, tiri la leva dell'aria (procedura sbagliata: il comando dell'aria va azionato solo da freddo) e/o premi il primer (la pompetta in gomma per caricare di miscela il carburatore)?
- quando non riparte, hai provato a smontare la candela per vedere se è bagnata o se è secca?
Dunque, essendo Alpina e nuova (puoi dire il modello?) sarà un modello prodotto in Cina ed importato da Alpina.
Ci sono esperienze contrastanti con queste motoseghe cinesi, alcune vanno discretamente altre (molte) sono nate male.
Qualche domanda per inquadrare meglio il paziente:
- lasci terminare la miscela o fai rifornimento quando la motosega va ancora?
- quando riaccendi, tiri la leva dell'aria (procedura sbagliata: il comando dell'aria va azionato solo da freddo) e/o premi il primer (la pompetta in gomma per caricare di miscela il carburatore)?
- quando non riparte, hai provato a smontare la candela per vedere se è bagnata o se è secca?
ferrari-tractor- Moderatori
Alpina che si spegne dando gas
Buongiorno e grazie per la considerazione.
Dunque la motosega Alpina A 305 C, credo che sia cinese, ma l'ho verificato dopo averla ricevuta.....
Alla partenza a freddo, tirando lo starter parte regolarmente e mi permette di lavorare fino a quando non finisce la benzina. A questo punto, ovviamente riempio i serbatoi, ma si presente il problema, perché si avvia normalmente, ma pigiando l'acceleratore si spegne come se non ricevesse benzina. E va avanti così senza possibilità di ripresa. Ho provato a farla raffreddare ma niente.
Ho provato a svitare la candela ma si presenta asciutta e ovviamente annerita. Ho riprovato ed é ripartita ma dopo un po diciamo due tre minuti si ripresenta il problema.....
Dunque la motosega Alpina A 305 C, credo che sia cinese, ma l'ho verificato dopo averla ricevuta.....
Alla partenza a freddo, tirando lo starter parte regolarmente e mi permette di lavorare fino a quando non finisce la benzina. A questo punto, ovviamente riempio i serbatoi, ma si presente il problema, perché si avvia normalmente, ma pigiando l'acceleratore si spegne come se non ricevesse benzina. E va avanti così senza possibilità di ripresa. Ho provato a farla raffreddare ma niente.
Ho provato a svitare la candela ma si presenta asciutta e ovviamente annerita. Ho riprovato ed é ripartita ma dopo un po diciamo due tre minuti si ripresenta il problema.....
Ultima modifica di Dan56k il Lun Apr 20, 2015 8:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote superfluo - cliccare su postreply per rispondere al messaggio immediatamente precedente)
se finisce tutta la miscela fino a spegnersi, una volta riaccesa se acceleri subito di solito si spegne perchè i tubi e il carburatore sono vuoti ...
dopo il rifornimento prima di accendere dai qualche pompata col primer?
dopo il rifornimento prima di accendere dai qualche pompata col primer?
pw31- utente registrato
si dopo il rifornimento do un paio di push,
ma oggi ho riprovato a farla lavorare e invece di aspettare che finisse la benzina, ho spento e poi provato a farla ripartire
puntualmente si ripete il problema.....
ma oggi ho riprovato a farla lavorare e invece di aspettare che finisse la benzina, ho spento e poi provato a farla ripartire
puntualmente si ripete il problema.....
Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 21, 2015 1:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote del messaggio immediatamente precedente)
active 39.39 HD acquistata oggi
Buongiorno,
Oggi ho preso la bestiolina, e volevo farvi partecipi delle mie impressioni.
Sono vent'anni che non ho per le mani una macchina nuova, a parte due cinesine... per cui i miei confronti con altre macchine serie attuali non posso farli.
La macchina è di produzione del 2013 e c'è un adesivo HD, peccato che la targhetta adesiva con S/N ed anno appena l'ho sfiorata con il dito per pulirla si è completamente cancellata...
La compressione è notevole e si fa sentire tutta nell'accensione, che richiede uno strappo con forza, la leva aria/acceso/spento ha un aspetto molto plasticoso e sembra avere delle posizioni intermedie oltre alle tre, non ha un bello scatto deciso sulle tre posizioni, una brutta impressione l'ho avuta dalla maniglia laterale, in plastica completamente liscia che non offre minimamente grip ed impugnandola sulla parte superiore il primer batte sulla mano.
Le plastiche sembrano solide e ben aderenti fra loro.
Il motore canta molto bene, ovviamente è in rodaggio e non l'ho tirata, ma sembra avere un bel motore.
Insomma una maggiore cura in questi piccoli dettagli non guasterebbe...
Per il resto spero che il motore compensi le impressioni negative che ho avuto, sarò troppo pignolo ma alcuni dettagli sembravano più curati sulle cinesine! (ebbene sì, le maniglie laterali delle cinesine da 60€ hanno un bel rivesitmento in gomma grippante)
Grazie per l'attensione
Tiziano
Sono vent'anni che non ho per le mani una macchina nuova, a parte due cinesine... per cui i miei confronti con altre macchine serie attuali non posso farli.
La macchina è di produzione del 2013 e c'è un adesivo HD, peccato che la targhetta adesiva con S/N ed anno appena l'ho sfiorata con il dito per pulirla si è completamente cancellata...
La compressione è notevole e si fa sentire tutta nell'accensione, che richiede uno strappo con forza, la leva aria/acceso/spento ha un aspetto molto plasticoso e sembra avere delle posizioni intermedie oltre alle tre, non ha un bello scatto deciso sulle tre posizioni, una brutta impressione l'ho avuta dalla maniglia laterale, in plastica completamente liscia che non offre minimamente grip ed impugnandola sulla parte superiore il primer batte sulla mano.
Il motore canta molto bene, ovviamente è in rodaggio e non l'ho tirata, ma sembra avere un bel motore.
Per il resto spero che il motore compensi le impressioni negative che ho avuto, sarò troppo pignolo ma alcuni dettagli sembravano più curati sulle cinesine! (ebbene sì, le maniglie laterali delle cinesine da 60€ hanno un bel rivesitmento in gomma grippante)
Grazie per l'attensione
Tiziano
Macbl- utente registrato
che ne pensate della EFCO 132S ???
Salve ragazzi
Ho da recente acquistato una Efco 132S a fronte della STIHL 192T che, ahimè, è in terapia intensiva... l'ho pagata 100€, che ne pensate ? La macchina si presta per lavori hobbistici ? Mi sono fidato di un marchio veterano nel settore, ma mi interessa soprattutto il parere degli esperti ... chi più ne ha più ne metta !
Ho da recente acquistato una Efco 132S a fronte della STIHL 192T che, ahimè, è in terapia intensiva... l'ho pagata 100€, che ne pensate ? La macchina si presta per lavori hobbistici ? Mi sono fidato di un marchio veterano nel settore, ma mi interessa soprattutto il parere degli esperti ... chi più ne ha più ne metta !
Ultima modifica di Anto86 il Dom Mag 03, 2015 3:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ad argomento esistente.)
PG- utente registrato
be sicuramente non e' una cifra eccessiva il punto e' quanto ha lavorato come si presenta quali problemi ha se ne ha
postaci una foto in modo da vederla
ciao nitro
postaci una foto in modo da vederla
ciao nitro
nitro52- utente registrato
deriva dalla Zenoah g3200s quindi non certo un progetto nuovo, per un uso hobby va benissimo; come sostiene il buon nitro52 bisogna vedere in quali condizioni si trova.
Kromer- utente registrato
Questo mio post è riferito alla Active 39.39 SE HD, è stato spostato qui ma era originariamente postato in argomento specifico su quella macchina.
Lo preciso perché altrimenti dalla versione mobile non si capisce di che macchina io pari...
Cordialità
Tiziano
Lo preciso perché altrimenti dalla versione mobile non si capisce di che macchina io pari...
Cordialità
Tiziano
Macbl ha scritto:Buongiorno,
Grazie per l'attensione
Tiziano
Macbl- utente registrato
Il titolo del post è chiaro: active 39.39 HD acquistata oggi...
Rientriamo in argomento.
Rientriamo in argomento.
beppe65- ex moderatori
Macbl ha scritto:Buongiorno,
Grazie per l'attensione
Tiziano
Per quanto mi riguarda hai comprato la miglior motosega da potatura in commercio. Poteva essere seconda, ammesso che lo fosse solo alla stihl 200, ma non la fanno più' e la 201 non è dello stesso livello che io sappia. Prima che la qualità' delle plastiche risulterà un problema l' avrai già usata da averne la nausea. E quanto al grip non so dirti nulla, io uso guanti con grip sul palmo quindi non ho notato questo difetto. Il suo difetto più grosso secondo me è lo scarico laterale, dopo pochi secondi di taglio, in caso di fusti, sembra di essere in Val padana, ma diciamo che è' un problema relativo.
Scusa ma uso questo tuo post per un info;
Io ho una 39.39 hd fabbricata nel 2013 che dichiara 1,7 kw, ma in giro nelle varie schede tecniche trovo sempre la potenza dichiarata a 1,8. Non che non riesco a vivere senza sto 0,1, ma qual è la risposta? So che nel forum se n'è già parlato, ma non riesco a risalire ai post.
Ciao
Danilo
Stubb's- utente registrato
Oggi ho provato la Husqvarna T435 Strato Charged
peso con lama 25cm utili e pieni: 4,45Kg non è leggerissima ma è sufficientemente potente,
per il lavoro che ci devo fare sramare e abbattere piccoli alberelli va benone, ergonomica.
Ma la cosa che mi ha deluso è che appesta più della 346XP nelle stesse condizioni,
dove sono il 70% di emissioni in meno!?!?!?!
c'è da dire che oggi era una giornata molto umida, sicuramente ciò influisce negativamente sulla combustione,
inoltre il motore sale di giri molto meno rapidamente, la 346XP è un fulmine
me lo diceva il rivenditore, prendi la Echo che gli strato sono tutte XXX
peso con lama 25cm utili e pieni: 4,45Kg non è leggerissima ma è sufficientemente potente,
per il lavoro che ci devo fare sramare e abbattere piccoli alberelli va benone, ergonomica.
Ma la cosa che mi ha deluso è che appesta più della 346XP nelle stesse condizioni,
c'è da dire che oggi era una giornata molto umida, sicuramente ciò influisce negativamente sulla combustione,
Ultima modifica di Anto86 il Gio Giu 11, 2015 7:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato vocabolo non consono allo stile del forum.)
The Red Baron- utente registrato
non capisco cosa c'entra la 346 xp, pensavi fosse uguale a livello di prestazioni oppure che fosse così rabbiosa? se si è come dire che vieni giù dalla montagna del sapone.
stai mettendo a paragone un 50 cc che è stato uno dei più rabbiosi in assoluti in commercio a livello di sramatura con una motosega da potatura.
le emissioni in meno non le misuri con l'odore che rilascia la macchina, ma può influire enormemente anche il tipo di olio. le motoseghe e i motori 2t in generale rilasciano tutti degli odori, inoltre quelle da potatura data la posizione della marmitta te li mettono pure ben sotto al naso, se te ci abbatti anche alberi piccoli la colpa non è della motosega.
i motori strato presentano tecnologia tale da effettuare un vero risparmio di carburante e di immettere nell'ambiente meno carburante incombusto.
stai mettendo a paragone un 50 cc che è stato uno dei più rabbiosi in assoluti in commercio a livello di sramatura con una motosega da potatura.
le emissioni in meno non le misuri con l'odore che rilascia la macchina, ma può influire enormemente anche il tipo di olio. le motoseghe e i motori 2t in generale rilasciano tutti degli odori, inoltre quelle da potatura data la posizione della marmitta te li mettono pure ben sotto al naso, se te ci abbatti anche alberi piccoli la colpa non è della motosega.
i motori strato presentano tecnologia tale da effettuare un vero risparmio di carburante e di immettere nell'ambiente meno carburante incombusto.
Anto86- UTENTE BANNATO
The Red Baron ha scritto:Oggi ho provato la Husqvarna T435 Strato Charged
Secondo me il tuo 'appesta' è dovuto principalmete a un fattore la posizione marmitta e la direzione dell'uscita dei fumi di scarico.
La mia Jonsered 2156 è un vecchio motore supercollaudato, ho però anche una echo 350 tes da potatura, la echo appesta di più della 2156....ma perchè la motosega tradizionale butta il fumo in direzione della barra.
Mentre la Echo avendo il cilindro in posizione quasi orizzontale e la marmitta in posizione posteriore per una questione di bilanciatura nell'utilizzo a una mano soffia il fumo di lato (non ricordo se l'husky lo fa di lato o verso il basso) e quindi....inevitabilmente aromatizza di più l'utilizzatore.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Che centra, mica l'ho paragonata per Potenza peso e prestazioni,Anto86 ha scritto:non capisco cosa c'entra la 346 xp, pensavi fosse uguale a livello di prestazioni oppure che fosse così rabbiosa? se si è come dire che vieni giù dalla montagna del sapone.
ho detto : la rapidità nel prendere i giri, in genere i motori piccoli avendo meno inerzia sono più rapidi,
evidentemente è una caratteristica dello Strato, o ha problemi di carburazione.
per le emissioni come dicevo non sono rimasto soddisfatto,
ho un decespugliatore Shindaiwa 4Mix e con il 2T la differenza è abissale circa i Gas di scarico
con lo strato mi aspettavo una cosa non uguale ma simile, invece il fastidio è notevole.
The Red Baron- utente registrato
ritengo che il discorso non possa essere applicato in maniera lineare.The Red Baron ha scritto:..ho detto : la rapidità nel prendere i giri, in genere i motori piccoli avendo meno inerzia sono più rapidi...
dipende anche dai settaggi del motore, dunque da quanto le case costruttrici vogliono spingerlo, credo anche seguendo discorsi economici. ad esempio molte motoseghe da potatura hanno un regime massimo di giri che può essere paragonabile a motoseghe sopra i 100 cc. (il tutto prendendo la motosega così come esce dalla fabbrica)
la tecnologia strato del motore sinceramente non so se possa avere effetti in tal senso.
per esperienza diretta ho la echo 260, motore 2 tempi normale, e sinceramente non mi sembra proprio che in ripresa ne abbia più della dolmar 420 ad esempio, con la 357 poi non mi pronuncio nemmeno.
Anto86- UTENTE BANNATO
concordo con anto86..sec me e una differenza minima..cioè la differenza ce e si vede magari però magari paragonando cilindrata e tutto alla fine non ce molta differenza...poi dipende anche dal paragone..nel senso con la 357 non ce paragone perché a mio avviso l hanno costruita per "sfondare" il mercato...invece la t435 risulta poi un hobby di valore..bisognerebbe fare magari un paragone tra la stessa categoria allora si
steo92- utente registrato
se devi paragona re una potatura ad una normale almeno fallo con macchine dello stesso segmento 550XP 540XPT 440 435t e gia piu credibile anche se inutile
ferrari giacomo- utente registrato
Salve a tutti!
Non so se è il luogo giusto, ma volevo chiedere un consiglio sul mio neo acquisto.
Ho comprato una Efco 132s. La motosega va alla grande e mi ci trovo molto bene. L'unico problema che ho riscontrato è la quantità troppo alta di olio sulla catena. Me ne sono accorto mentre stavo tagliando qualche scarto su del cemento: mi sono fermato un minuto a parlare al telefono con la motosega spenta e ho trovato in terra una decina di goccioloni colati dalla barra che hanno fatto una piccola pozzangherina.
Da ciò che ho letto la motosega ha la pompa automatica, quindi immagino sia senza regolazioni. Quindi come posso risolvere questo problema?
Non so se è il luogo giusto, ma volevo chiedere un consiglio sul mio neo acquisto.
Ho comprato una Efco 132s. La motosega va alla grande e mi ci trovo molto bene. L'unico problema che ho riscontrato è la quantità troppo alta di olio sulla catena. Me ne sono accorto mentre stavo tagliando qualche scarto su del cemento: mi sono fermato un minuto a parlare al telefono con la motosega spenta e ho trovato in terra una decina di goccioloni colati dalla barra che hanno fatto una piccola pozzangherina.
Da ciò che ho letto la motosega ha la pompa automatica, quindi immagino sia senza regolazioni. Quindi come posso risolvere questo problema?
grimgor- utente registrato
è piuttosto normale che appena spegni la motosega lasci la chiazza di olio dove la appoggi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
grossi rimedi non ci sono. quando ti fermi appoggiala sul legno oppure portati una cassetta con della carta assorbente o stracci da mettere sul fondo dove riporla. Se la pompa non è regolabile meglio più che in meno soprattutto su motoseghe utilizzate per piccoli tagli spesso anche su materiale secco.
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Questa è la mia prima motosega ma ho già lavorato qualche decina di ore con motoseghe di altri, sia da potatura che da taglio normale. In tutte le motoseghe che ho adoperato (4-5 marche diverse) non ho mai visto così tanto olio versato sulla barra.
Oggi ho controllato l'andamento dell'olio mentre facevo un piccolo lavoro e mi è andato via un pieno di olio per mezzo pieno di miscela. Ho sempre sentito dire che si deve usare un pieno di olio per un pieno di miscela e così ho sempre visto fare e fatto senza mai aver problemi, ne io ne profesionisti che conosco.
Non potendo regolare l'uscita dell'olio posso usare un olio un poco più denso per limitarne l'uscita oppure rischio di danneggiare la pompa?
Oggi ho controllato l'andamento dell'olio mentre facevo un piccolo lavoro e mi è andato via un pieno di olio per mezzo pieno di miscela. Ho sempre sentito dire che si deve usare un pieno di olio per un pieno di miscela e così ho sempre visto fare e fatto senza mai aver problemi, ne io ne profesionisti che conosco.
Non potendo regolare l'uscita dell'olio posso usare un olio un poco più denso per limitarne l'uscita oppure rischio di danneggiare la pompa?
grimgor- utente registrato
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
Pagina 10 di 30