Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 301 utenti online: 6 Registrati, 1 Nascosto e 294 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ghepardo, IRON, luca31, Marta85, Pisoloracing, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI

Messaggio  fabio87 Mar Mag 29, 2012 8:24 pm

salve sono iscritto da poco,faccio i complimenti a tutti,dunque spero di non aver sbagliato sezione,volevo chiedere che cosa ne pensate dell'efco 8460lc ?
fabio87
fabio87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 36
Località : privincia di piacenza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  falcetto Mar Mag 29, 2012 8:28 pm

peppone ha scritto:
ps: qualche giorno fa ho lavorato con un decespugliatore di un mio collega...stihl fs450...lo ho trovato una macchina davvero notevole. premetto che lo ho impiegato con testina a filo...vibrazioni pressocchè inesistenti, accelerazione prontissima, considerevole sensibilità del comando acceleratore (ossia in grado di far percepire tutte le aperture di diaframma fra minimo e massimo), grande velocità di rotazione dell'apparato di taglio, buona governabilità dell'attrezzo. si trattava di un esemplare del 2004 quindi, presumo, ancora motorizzato shibaura (se qualcuno dispone di informazioni differenti sulla paternità della motorizzazione lo invito a fornirle dato che la mia affermazione non è sicura al 100%).
gran macchina davvero.
Un mio conoscente ne ha 3, grossomodo da una decina d'anni. Concordo con le tue osservazioni ma non mi torna la paternità del motore. Alla prima occasione cercherò di guardargli dentro con attenzione. I carburatori sono Zama (già cambiate le membrane a petali di ingresso benzina, in plastica che si deformano permanentemente). Cambiate anche le poppette dei primer che si fessurano. Grande ammortizzazione ma a volte l'asta tende a sfilarsi col tempo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  deturpator Mar Mag 29, 2012 8:32 pm

La coppia conica ha lo stesso rapporto per entrambi i modelli, cambia solo per i modelli forestali.

X Mastiff

La spesa è sempre un'esborso ma talvolta mi son trovato ad aver risparmiato un centinaio di euro e poi non esser soddisfatto dell'acquisto fatto rimpiangendo quello che avevo lasciato in vetrina...... ed allra ho deciso che una volta che si fa la spesa, visto che son attrezzature che non si acquistano ogni anno, ho deciso di non risparmiare.... o meglio risparmiare qualcosina rispetto a stihl pari categoria. Fine OT

Per la cronaca ero indeciso tra lo zenoha che ho usato talvolta e mi ha soddisfatto per la gran grinta ma dai video visti dell'husqvarna anche vecchio modello, non mi sembra male anche lui come motore e la scelta è caduta per il discorso castello manubrio alto che ti abbassa notevolmente il baricentro della macchina. Unico neo non ti fanno provare la macchina ed è un pò in salto nel buio, speriamo che le prestazioni siano quasi all'altezza del vecchio big 6.5. Per il confort non ho dubbi avendo già provato l'husqvarna al demogarden in configurazione batti e vai con classico taglia/filo.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Mar Mag 29, 2012 8:53 pm

il mio fs 450 ha motore marchiato mahle....
probabilmente anche il modello 2004 è pressoche identico
la precedente serie di decespugliatori stihl (esempio 160 e 280) avevano motore shibaura
qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi modelli 2mix?
saluti

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mastiff Mar Mag 29, 2012 9:00 pm

deturpator ha scritto:La coppia conica ha lo stesso rapporto per entrambi i modelli, cambia solo per i modelli forestali.

X Mastiff

La spesa è sempre un'esborso ma talvolta mi son trovato ad aver risparmiato un centinaio di euro e poi non esser soddisfatto dell'acquisto fatto rimpiangendo quello che avevo lasciato in vetrina...... ed allra ho deciso che una volta che si fa la spesa, visto che son attrezzature che non si acquistano ogni anno, ho deciso di non risparmiare.... o meglio risparmiare qualcosina rispetto a stihl pari categoria. Fine OT

Per la cronaca ero indeciso tra lo zenoha che ho usato talvolta e mi ha soddisfatto per la gran grinta ma dai video visti dell'husqvarna anche vecchio modello, non mi sembra male anche lui come motore e la scelta è caduta per il discorso castello manubrio alto che ti abbassa notevolmente il baricentro della macchina. Unico neo non ti fanno provare la macchina ed è un pò in salto nel buio, speriamo che le prestazioni siano quasi all'altezza del vecchio big 6.5. Per il confort non ho dubbi avendo già provato l'husqvarna al demogarden in configurazione batti e vai con classico taglia/filo.
se il rapporto della coppia conica è lo stessa per entrambi i modelli allora non mi spiego da dove vengono fuori quei 1000 giri in più hipno
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty consiglio decespugliatore

Messaggio  kewin de san leu' Gio Mag 31, 2012 3:40 pm

ciao a tutti!! sapete dirmi qualcosa sul 253RB husquarna??? grazieeee Very Happy

kewin de san leu'
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 27
Località : bergamo cenate sopra

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Gio Mag 31, 2012 7:23 pm


motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  deturpator Ven Giu 01, 2012 7:34 pm

peppone ha scritto:
deturpator ha scritto:Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?
mi sono posto anche io, qualche settimana fa, lo stesso interogativo su queste macchine.
il concessionario di zona sostiene che sia differente la trasmissione. ma non posso giurarci dato che non ho avuto modo di vedere queste macchine aperte............

Credo di aver scoperto la "causa" di quella differenza di 1000 giri motore.

Sul sito dicono come avevo riportato, ora che ho il libretto uso e manutenzione in mano i giri motore sono uguali per entrambi i modelli..... Mi sa che l'importatore od Husqvarna fanno delle belle confusioni con specifiche, libretti uso e manutenzione e altre varie cose.

Il modello RXT di bello posso dire che ha l'attacco per l'imbrago che è scorrevole sull'asta (si aziona molto facilmente ed il sistema di apertura e bloccaggio dell'attacco sull'asta è molto simile al blocco e sblocco per ruotare le protezioni delle smerigliatrici) per trovare sempre il bilanciamento giusto per il lavoro che si sta facendo molto semplicemente e velocemente.

Di positivo ha ancora il carburatore con le vitine per la carburazione che credo siano libere e non abbiano fermi e probabilmente i forestali che hanno 1000 giri motore in più li hanno smagrando la carburazione di un pelo.

Le vibrazioni mi sembrano contenute ed il motore mi è parso molto ricco di coppia e dotato di potenza per far girare bene fili tondi di notevole lunghezza e di diametro3.3.


Tenendo conto che la macchina è nuova e dunque da slegare (fra una 30ina di litri di carburante ne riparleremo) si può dire che abbia comunque una bella forza

Se è vero che le viti carburazione sono libere credo a questo punto che la versione forestale riuscirebbe ad aver quel filo in più di giri agendo sulle viti della carburazione.

Di contro fin'ora ho trovato solo una mancanza "grave" a mio avviso: manca il blocco del comando del gas e durante il lavoro dove devi tener a manetta, alla lunga tenere il comando sempre a fine corsa stanca.......

deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Giu 01, 2012 10:11 pm

deturpator ha scritto:manca il blocco del comando del gas e durante il lavoro dove devi tener a manetta, alla lunga tenere il comando sempre a fine corsa stanca.......

il blocco acceleratore non tiene il comando a fine corsa...dà solo un spunto per l'avviamento...ma il motore rimane basso di giri.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Ven Giu 01, 2012 10:25 pm

che sappia io nessun dece ha il blocco acceleratore (penso al cruise control presente su soffiatori o atomizzatori) e probabilmente è per una questione di sicurezza..in effetti non sarebbe scomodo quando si hanno ampie superfici da sfalciare..ovviamente libere e senza ostacoli....

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  deturpator Sab Giu 02, 2012 6:26 am

peppone ha scritto:
deturpator ha scritto:manca il blocco del comando del gas e durante il lavoro dove devi tener a manetta, alla lunga tenere il comando sempre a fine corsa stanca.......

il blocco acceleratore non tiene il comando a fine corsa...dà solo un spunto per l'avviamento...ma il motore rimane basso di giri.

Si quello lo sapevo, non mi sono spiegato bene...... motomix ha pensato giusto, intendevo proprio se si chiama così il cuise control come quello dei soffiatori. Sicuramente per questione sicurezza, pensandoci bene ora, potrebbe esser pericoloso in situazioni di caduta o perdita di controllo magari con dischi da taglio legna in mezzo ad un boschetto.

Nessuno sa alla fine il motivo tecnico per cui le due macchine avendo apparentemente i motori uguali e tutto uguale hanno 1000 giri di differenza? Mi interessa per comprare eventualmente quel particolare da portarlo a 13000 anche se andrei a perdere probabilmente un filo di coppia per avere la massima resa nel mulching come suggerito da loro sul sito.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Sab Giu 02, 2012 9:53 am

vorrei poterti aiutare..ma il modello frm non mi risulta nemmeno sul catalogo 2012!!! ?????

andando a spanne...probabilmente i due motori hanno lavorazioni interne (luci scarico/aspirazione. travasi) differenti?? pistone o biella alleggerite?io fossi in te mi accontenterei della gia enorme potenza di cui disponi ed eviterei modifiche che magari potrebbero risultare piu deleterie che convenienti....

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  deturpator Sab Giu 02, 2012 11:51 am

Come già detto in precedenza l'importatore sotto questo aspetto è un pò caotico....

Mi piacciono i motori che girano forte naturalmente fino ad un giusto compromesso coppia/potenza.

Grazie per aver esposto la tua idea, intanto per i primi litri naturalmente lo uso com'è che come dici tu è già buono e lo posso dire in quanto reduce da precedente esperienza con Active big 6.5 ma se si può aver qualcosina in più non mi guasterebbe.

deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Esploso 555 RXT E FRM

Messaggio  deturpator Dom Giu 03, 2012 5:26 am

Mi scuso con i moderatori ma nel mio precedente non era presente la funzione edit....

Ho trovato l'esploso del 555 rxt ed frm se può interessare anche se non è in italiano
https://lamotosega.forumattivo.com/t7982-husqvarna-decespugliatori-555frm-555fx-555fxt-555rxt-esplosi#73917
Da quello che ho visto le due macchine non hanno niente di differente. A questo punto o è la carburazione o ha sbagliato l'importatore a mette i dati sul sito.


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 03, 2012 6:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituzione link esterno con link interno)
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  alexio79 Ven Giu 08, 2012 11:06 pm

bunasera ragazzi volevo 1 parere. oggi mio padre a rimesso in moto il nostro vecchio echo rm 465 zainato, avevamo montato una testina di alluminio a 4 fili e il dece sembrava faticare molto(non prendeva giri)il filo era 1 quadro da 3mm e o notato che al minimo quasi girava la testina, come mai? la frizzione?volevamo montarci un brogio 4- 7 maglie ma non ne sono piu convinto,inoltre o notato un rumorino che veniva dalla coppia conica ,era vuota non cera 1 filo di grasso cosi lo ricaricata,domani riproviamo Very Happy grazie siete mitici ok capo

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Robinia Ven Giu 08, 2012 11:30 pm

alexio79 ha scritto:bunasera ragazzi volevo 1 parere. oggi mio padre a rimesso in moto il nostro vecchio echo rm 465 zainato, avevamo montato una testina di alluminio a 4 fili e il dece sembrava faticare molto(non prendeva giri)il filo era 1 quadro da 3mm e o notato che al minimo quasi girava la testina, come mai? la frizzione?volevamo montarci un brogio 4- 7 maglie ma non ne sono piu convinto,inoltre o notato un rumorino che veniva dalla coppia conica ,era vuota non cera 1 filo di grasso cosi lo ricaricata,domani riproviamo Very Happy grazie siete mitici ok capo
IL brogio NON lo montare su uni zainato...in breve tempo ti distrugge il flessibile....quanto alla testina che gira al minimo potrebbe essere o il minimo mal regolato o un problema alla frizione...Per problemi della meccanica abbiamo una sezione apposita del forum cioè OFFICINA! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  alexio79 Ven Giu 08, 2012 11:39 pm

grazie robinia mitico ok capo

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty decespugliatore stihl impugnatura loop

Messaggio  motomix Dom Giu 10, 2012 4:56 pm

amici del forum, qualcuno sa quale è stato il piu potente decespugliatore commercializzato da stihl con impugnatura tradizionale (loop)?
lo chiedo perche ne ho visto uno all'opera qualche giorno fa e sono rimasto particolarmente colpito da quanto girava...non dico cavolate, sembrava quasi un 450 da come affondava nell'erba alta!!!
probabilmente è della prima metà degli anni 2000, tenderei ad escludere il 250 r il quale mi sembra abbia un sound meno cupo di quello che ho visto io...

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  n.g.k Dom Giu 10, 2012 7:02 pm

ciao il più potente non saprei di sicuro quale è stato
io possengo un fr 106 spalleggiato sono condendo della sua potenza
bella macchina saluti
n.g.k
n.g.k
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 7:57 pm

Ragazzi un mio amico guardia forestale mi ha detto che domani andrà a ritirare in negozio fisico l'husqvarna 253 RJ 3.2HP se non vado errato, asta 30mm..... Come lo vedete come forestale? Asta troppo grossa? Il motore immagino sia molto "cattivo" bla bla bla

Prezzo 520 euro
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Mer Giu 13, 2012 8:28 pm

motore molto cattivo (zenoah strato), l'rj dovrebbe avere l'impugnatura loop il che a livello forestale non saprei quanto puo essere utile...dipende da quello che il tuo amico andrà a tagliare...se deve usare il disco io lo sconsiglierei ma per filo e lame non impegnative dovrebbe essere idoneo...

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 8:31 pm

Ciao motomix, grazie per la risposta, perchè lo sconsiglieresti per il disco? A causa dell'asta sovradimensionata? Dovrebbe essere un bel mostro tutto sommato.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Mer Giu 13, 2012 8:40 pm

per il fatto che con impugnatura singola è molto difficile gestire i contraccolpi rispetto a un dece con il manubrio a cloche...anche i cataloghi o i libretti uso/manutenzione sconsigliano di applicare il disco a decespugliatori con impugnatura loop...
per quanto riguarda asta e coppia conica ritengo che siano dimensionati e studiati anche per gestire attrezzi pesanti (brogio, coltelli ecc)

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mer Giu 13, 2012 9:09 pm

Lo consideri un buon forestale, nella media o superiore rispetto ad altri marchi importanti come Stihl ecc dello stesso segmento?
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  motomix Gio Giu 14, 2012 1:20 pm

non è nato come un decespugliatore forestale ma piuttosto come un "tuttofare" per i professionisti, che pero se la cava egregiamente anche in lavori in sottobosco. ovviamente se acquistato per sfoltimento programmato di foreste (come si usa in germania e svezia) risulterebbe un po sottodimensionato e scomodo per via dell'impugnatura.in cosa lo paragoni a stihl? prezzo? prestazioni? peso? il modello in confronto dovrebbe essere il nuovo fs 460 r ma paragonare su due piedi attrezzi pressoche simili risulta arduo ok capo
la mia opinione è che sono macchine per professionisti e come tali rispettano i canoni che le due case impongono ai loro prodotti...

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 14 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.