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Oleomac 753 T
EDIT: proveniente da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t11226-carburazione-efco-8535-e-filtro-aria
Un saluto a tutti,
approfitto della domanda di Bestioso per inserire il mio primo post sul forum e mettere altra carne al fuoco sull'argomento dal momento che interessa anche me.
Sono dallo scorso anno un soddisfatto possessore di un Oleomac 753 T ed essendomi informato sulle sue specifiche tecniche e di quelle dei suoi "fratelli" ho trovato alcuni dati che "non mi tornano".
Mi spiego: sul libretto di istruzioni viene riportato un numero di giri massimo pari a 12150 rpm per il "T" con tubo da 32 e di circa 11500 per lo spalleggiato (oggetto del topic) e per l'"S" con impugnatura ad anello, dovuti ( a quanto pare) alla presenza di un limitatore che blocca la corsa della farfalla del carburatore.
1. Chiedo se sia azzardato pensare che la causa dei sintomi della candela di Bestioso e del poco brio riscontrato da altri utenti, sia da ricercare nella presenza di tale limitatore. (sempre che non sia stato già rimosso). (Ho provato parecchi decespugliatori tra cui kawasaki KBL48 e trovo l'emak decisamente più vigoroso)
2. Sul forum è presente una scheda riportante i dati per la corretta carburazione di tutte le macchine emak; su di essa sia per lo spalleggiato che per i modelli ad asta fissa viene indicato un regime massimo a rodaggio completato pari a 11500 +/- 300 rpm.
3. Mi è stato riferito dal rivenditore/meccanico che la serie 52.5 cc di oleomac/efco montava nei primi anni un carburatore inadeguato alla capacità del gruppo termico; l'introduzione del limitatore è stata successiva all'aggiornamento del dispositivo (ora più prestante) per preservare la coppia conica dei modelli con asta di diamtro ridotto (che dispone tra l'altro di un differente rapporto di riduzione rispetto al "T" con asta da 32mm).
Scusandomi se nel dilungarmi fossi andato O.T., ho voluto fornire tutti gli elementi affichè possiate aiutare a fare chiarezza sul tema.
Grazie e complimenti per il Forum!
Paolo
Un saluto a tutti,
approfitto della domanda di Bestioso per inserire il mio primo post sul forum e mettere altra carne al fuoco sull'argomento dal momento che interessa anche me.
Sono dallo scorso anno un soddisfatto possessore di un Oleomac 753 T ed essendomi informato sulle sue specifiche tecniche e di quelle dei suoi "fratelli" ho trovato alcuni dati che "non mi tornano".
Mi spiego: sul libretto di istruzioni viene riportato un numero di giri massimo pari a 12150 rpm per il "T" con tubo da 32 e di circa 11500 per lo spalleggiato (oggetto del topic) e per l'"S" con impugnatura ad anello, dovuti ( a quanto pare) alla presenza di un limitatore che blocca la corsa della farfalla del carburatore.
1. Chiedo se sia azzardato pensare che la causa dei sintomi della candela di Bestioso e del poco brio riscontrato da altri utenti, sia da ricercare nella presenza di tale limitatore. (sempre che non sia stato già rimosso). (Ho provato parecchi decespugliatori tra cui kawasaki KBL48 e trovo l'emak decisamente più vigoroso)
2. Sul forum è presente una scheda riportante i dati per la corretta carburazione di tutte le macchine emak; su di essa sia per lo spalleggiato che per i modelli ad asta fissa viene indicato un regime massimo a rodaggio completato pari a 11500 +/- 300 rpm.
3. Mi è stato riferito dal rivenditore/meccanico che la serie 52.5 cc di oleomac/efco montava nei primi anni un carburatore inadeguato alla capacità del gruppo termico; l'introduzione del limitatore è stata successiva all'aggiornamento del dispositivo (ora più prestante) per preservare la coppia conica dei modelli con asta di diamtro ridotto (che dispone tra l'altro di un differente rapporto di riduzione rispetto al "T" con asta da 32mm).
Scusandomi se nel dilungarmi fossi andato O.T., ho voluto fornire tutti gli elementi affichè possiate aiutare a fare chiarezza sul tema.
Grazie e complimenti per il Forum!
Paolo
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Lug 18, 2013 11:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggio spostato nella sezione opportuna)
Montebarro- utente registrato
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decespugliatore jonsered gr 50
piu che passa il tempo piu penso che questo attrezzo non sia molto conosciuto, o forse che non abbia avuto gran successo , un po come la 126 bis della fiat ahahahaha:lol:
TEMPLAR1983- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
si tratta di una macchina ad'alta resa. (primi anni 90) i 2,1kw del motore vanno sfruttati alla meglio.
non è concepita per rifinuture o altro, ma bensi per lo sfalcio impegnativo.
penso che i 20 min. di autonomia siano sufficenti per compiere un buon lavoro
(possiedo una macchina uguale a marchio husqvarna con minor cilindrata45cc)
non è concepita per rifinuture o altro, ma bensi per lo sfalcio impegnativo.
penso che i 20 min. di autonomia siano sufficenti per compiere un buon lavoro
(possiedo una macchina uguale a marchio husqvarna con minor cilindrata45cc)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
jonsered gr 50
grazie mille della delucidazione, infatti non è una macchina x le rifiniture , è sprecato l'uso della testina a filo su quel tipo di decespugliatore ieri vi ho montato un disco con apposito anello adattatore credo che il modello che ho io sia uno degli ultimi prodotti è del 2004 grazie ancora. https://www.youtube.com/watch?v=T3QYm7iRXl0
TEMPLAR1983- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Don Camillo ha scritto:Sto usando il mio dece Husqvarna 555 FX da qualche tempo.(per ora 6 pieni di carburante) Utilizzandolo ho notato che si produce uno sfregamento delle parti in plastica che rivestono in quel puito l`asta,contro il supporto del cinghiaggio anch`esso in plastica a cui viene agganciata l macchina.
....
Si stà graffiando anche il mio. Detto francamente la cosa ritengo sia inevitabile e mi disturba relativamente.
Ciò che invece reputo inaccettabile su un'attrezzatura di questo valore è la pessima testina BV in dotazione. Molto sofisticata nella costruzione quanto inefficace nell'utilizzo. Atra cosa che non sopporto è la rapidità con cui s'intasa il filtro dell'aria. Mediamente dopo un paio d'ore di lavoro è così ed il motore cala vistosamente rendendo necessario il lavaggio.
Sullo Stihl FR130 non ho mai dovuto pulirlo per calo di prestazioni.
A fine giornata lo soffio per scrupolo ma è praticamente pulito.
psq- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
ma il filtro è in spugna? ho trovato un manuale online e cambia a seconda della versione (rx, fx, frm etc.); ti posto il link:
http://www.manualowl.com/m/Husqvarna/555FX/Manual/329538?page=38 pagine 31 e 32
sul 545 rx ho quello piano in carta e fa il suo dovere, anch'io lo pulisco spesso ma non lo trovo mai così intasato da intaccare le prestazioni, in condizioni normali va pulito ogni 25 ore (così dice il libretto in mio possesso).
http://www.manualowl.com/m/Husqvarna/555FX/Manual/329538?page=38 pagine 31 e 32
sul 545 rx ho quello piano in carta e fa il suo dovere, anch'io lo pulisco spesso ma non lo trovo mai così intasato da intaccare le prestazioni, in condizioni normali va pulito ogni 25 ore (così dice il libretto in mio possesso).
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Il mio è in spugna e quando si intasa il motore non sale di giri. Si è ridotto in quello stato dopo neanche due ore di taglio di ortiche
psq- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Don Camillo ha scritto:Sto usando il mio dece Husqvarna 555 FX da qualche tempo.(per ora 6 pieni di carburante) Utilizzandolo ho notato che si produce uno sfregamento delle parti in plastica che rivestono in quel puito l`asta,contro il supporto del cinghiaggio anch`esso in plastica a cui viene agganciata l macchina.....
Ho parlato con il rivenditore di questo per così dire problema.psq ha scritto:Si stà graffiando anche il mio. Detto francamente la cosa ritengo sia inevitabile e mi disturba relativamente.
Verrà segnalato in casa Husqvarna.
Come soluzione mi ha proposto il montaggio di un secondo tampone che,applicato il più avanti possibile,dovrebbe eliminare lo sfregamento delle plastiche.(Nel mio caso si può parlare tranquillamente di usura)
E anche qui ci sono delle similitudini.psq ha scritto:Atra cosa che non sopporto è la rapidità con cui s'intasa il filtro dell'aria. Mediamente dopo un paio d'ore di lavoro è così ed il motore cala vistosamente rendendo necessario il lavaggio.
Il mio ha già fatto dietrofront in assistenza.La causa?Pessima carburazione.
Vuoi vedere che se avessi aperto il filtro l'avrei trovato nelle medesime condizioni del tuo
Buona serata a tutti da D.C.
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Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
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Località : Svizzera Italiana
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Don Camillo ha scritto:
E anche qui ci sono delle similitudini.
Il mio ha già fatto dietrofront in assistenza.La causa?Pessima carburazione.
Vuoi vedere che se avessi aperto il filtro l'avrei trovato nelle medesime condizioni del tuo
Buona serata a tutti da D.C.
Se il difetto di carburazione è insorto durante l'uso è sicuramente dovuto all'imbrattamento del filtro aria.
Se invece l'ha sempre avuto anche appena iniziato a lavorare allora potrebbe essere da regolare il carburatore.
psq- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
a livello di consumi come vi trovate col 50cc Husqvarna? il mio 545 beve come un autotreno...
ultimamente sto utilizzando lo Stihl fs 240, nonostante il serbatoio da 0,75l (0,9 l'Husky) e una potenza più che rispettabile dà l'impressione di una maggiore autonomia; se messi a confronto la differenza è ancora più evidente.
ultimamente sto utilizzando lo Stihl fs 240, nonostante il serbatoio da 0,75l (0,9 l'Husky) e una potenza più che rispettabile dà l'impressione di una maggiore autonomia; se messi a confronto la differenza è ancora più evidente.
Kromer- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Non noto un maggior consumo rispetto agli altri decespugliatori in mio possesso. Anzi devo riconoscere che data la ragguardevole potenza il lavoro viene fatto prima rispetto agli altri.
psq- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Kromer ha scritto:a livello di consumi come vi trovate col 50cc Husqvarna? il mio 545 beve come un autotreno...
ultimamente sto utilizzando lo Stihl fs 240, nonostante il serbatoio da 0,75l (0,9 l'Husky) e una potenza più che rispettabile dà l'impressione di una maggiore autonomia; se messi a confronto la differenza è ancora più evidente.
io ho pure il 545 ma il consumo mi pare nella media sinceramente
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
io ho notato lavorando affincato ad un amico che possiede il 553rbx e io con il mio stihl fr 480 che la differenza e abissale a favore del husqvarna si faceva 3 volte il mio lavoro con un solo pieno io invece ero praticamente sempre fermo abbiamo oltretutto lavorato sullo stesso terreno con uguale testina active e uguale filo da 3mm active pero il suo era una macchina da guerra
ferrari giacomo- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
bah... sarà una mia impressione ma sembra di fare poco con un pieno, c'è da dire che lo uso raramente sull'erba mentre nel suo ambiente di lavoro ideale si nota meno... me ne farò una ragionepiccolo boscaiolo ha scritto:io ho pure il 545 ma il consumo mi pare nella media sinceramente
l'rbx dev'essere uno Zenoah 50cc però arancione e marchiato Husqvarna, bei motori e macchine valideferrari giacomo ha scritto:io ho notato lavorando affincato ad un amico che possiede il 553rbx e io con il mio stihl fr 480 che la differenza e abissale a favore del husqvarna si faceva 3 volte il mio lavoro con un solo pieno io invece ero praticamente sempre fermo abbiamo oltretutto lavorato sullo stesso terreno con uguale testina active e uguale filo da 3mm active pero il suo era una macchina da guerra
Kromer- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
e sicuramente uno zenoah tant e che sul manico riporta made in japan in ogni caso migliore dello stihl sotto tutti i punti di vista
ferrari giacomo- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
ferrari giacomo ha scritto:io ho notato lavorando affincato ad un amico che possiede il 553rbx e io con il mio stihl fr 480 che la differenza e abissale a favore del husqvarna si faceva 3 volte il mio lavoro con un solo pieno io invece ero praticamente sempre fermo abbiamo oltretutto lavorato sullo stesso terreno con uguale testina active e uguale filo da 3mm active pero il suo era una macchina da guerra
il 553rbx è in pratica la nuova sigla del 253 rb. certo macchina professionale e robusta con un buon motore. ho posseduto la vecchia versione 253 e dire che fa 3 volte il lavoro dello stihl mi sembra alquanto azzardato. inoltre paragonare un motore strato (hv) con uno tradizionale (stihl ) non mi sembra un confronto bilanciato. Lo strato per costruzione consuma meno ed inoltre il serbatoio del 553 secondo i dati tecnici ha una capacità maggiore. sul 480 che uso quotidianamente mi era successo che dopo nemmeno 20 minuti si fermava per mancanza di carburante. il problema stava nel pescante che non era ben sistemato sul fondo del serbatoio. sistematolo un pieno ( circa 0,65 lt) mi dura tranquillamente 45 minuti. bello sarebbe un confronto fra 553 e i nuovi fr 460
motomix- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
sul discorso che il 553 abbia un motore strato e consumi meno sono pienamente d'accordo,c'e da dire che lui lavorava a 3/4 di accelleratore (macchina in rodaggio 3 giorni di vita) e io sempre a pieno,tra laltro come resa lavorativa lo stihl e irrisorio rispetto ad altre marche,ogni pieno suo io ne facevo 3 abbondanti.
il pescante sono sicuro che e al suo posto perche si spegneva a serbatoio propio vuoto.
il pescante sono sicuro che e al suo posto perche si spegneva a serbatoio propio vuoto.
ferrari giacomo- utente registrato
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Località : montereale valcellina pordenone
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
ormai ce l'ho da qualche mese e posso dire di essere molto soddisfatto del mio acquisto. Mi sto divertendo in modo spropositato !!! so che ci sono bestie che hanno un terzo in più della potenza del mio ma me lo sto godendo un bel pò. Non avevo mai avuto un dece così .
Non mi è mai mancata potenza con testine a filo . Neanche con il brogio 5 con cui mi trovo moooolto bene . Col brogio è devastante. Col filo l'ho usato anche tutto il giorno e le vibrazioni non danno fastidio per niente. Col brogio si sentono di più . L'imbragatura è molto valida, solamente tende un pò ad allentarsi in certi punti. La messa in moto è fulminea e il rombo non è niente male .
Il parasassi di plastica è ingombrante con la rampante ( appena presa ) e il brogio, se ne trovo uno un pò più compatto lo prendo. Non essendo un dece forestale l'inclinazione col terreno è più per falciare. Però mi sono trovato bene a fare tutto. E l'esecuzione è piuttosto veloce . Il tubo da 32 mm mi mette tranquillo vista la mia poca esperienza. Sembra piuttosto robusto nel complesso.
Mi sta antipatico il pulsantino per bloccare la coppia conica perchè si sporca molto e a volte fatico a premerlo, altre volte lo trovo quasi un poco premuto.
Sicuramente non ha una coppia devastante ma a me piace tenere i motori a pieno regime .
Oleomac 753 t
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Bene complimenti per l'acquisto!Luca 31 ha scritto:
Mi sta antipatico il pulsantino per bloccare la coppia conica perchè si sporca molto e a volte fatico a premerlo, altre volte lo trovo quasi un poco premuto.
Sicuramente non ha una coppia devastante ma a me piace tenere i motori a pieno regime .
Quel pulsante per la coppia conica l'importante è che non ci sia il rischio che rimanga incastrato in posizione di blocco.
Riguardo al tiro ai bassi regimi sono sempre stato dell'opinione che non serva a nulla. Queste attrezzature vanno usate al massimo dei giri.
psq- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
non ho fatto molto caso ai consumi. Ha un serbatoio di 1,5 l . Secondo me consuma più di un litro all'ora nel taglio dell' erbapsq ha scritto:Bene complimenti per l'acquisto!Luca 31 ha scritto:
Mi sta antipatico il pulsantino per bloccare la coppia conica perchè si sporca molto e a volte fatico a premerlo, altre volte lo trovo quasi un poco premuto.
Sicuramente non ha una coppia devastante ma a me piace tenere i motori a pieno regime .
Quel pulsante per la coppia conica l'importante è che non ci sia il rischio che rimanga incastrato in posizione di blocco.
Riguardo al tiro ai bassi regimi sono sempre stato dell'opinione che non serva a nulla. Queste attrezzature vanno usate al massimo dei giri.
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Vi scrivo le mie prime impressione sul kawa tj 53, l'ho usato per 2 giorni circa 2 ore al giorno.
Taglio dell'erba robusta con qualche butto di rovo nuovo e piccolo e qualche ricaccio di vite con testina in alluminio a 8 spezzoni di filo quadro da 3.0mm.
Abituato al mio cinesino da 25cc il motore impressiona subito, non si siede mai, nella sola erba sembra quasi che giri a vuoto, l'impugnatura a manubrio è molto molto comoda, sono contento della scelta, l'imbragatura che danno in dotazione non è un granchè (in futuro ne prenderò una migliora e comoda) per ora mi accontento, l'asta blubird da 28mm nel complesso non è male ma sicuramente c'è di meglio, soprattutto in tema di vibrazioni, quando ho usato il decespugliatore non si sentivano quasi, ma quando ho finito di decespugliare ho avuto un po di formicolio sulle braccia.
Il peso un po si sente, più che altro in salita, ma direi non eccessivo, soprattutto se si usa abbastanza spesso ci si abitua, in pianura invece si va come un treno.
Non posso che rielogiare il fantastico motore, che ha una grande coppia già con l'acceleratore al minimo.
Ora sto cercando di fare un buon rodaggio, e poi quando il motore si sarà slegato un po penso che sarà ancora più performante.
La testina di serie batti e vai, di plastica, fa pena e l'ho subito tolta, anche quella in alluminio non è di molto superiore, infatti il filo da 3mm scappa spesso, mi sa che ci vuole un filo più grosso.
Per ora credo sia tutto.
buon taglio.
Taglio dell'erba robusta con qualche butto di rovo nuovo e piccolo e qualche ricaccio di vite con testina in alluminio a 8 spezzoni di filo quadro da 3.0mm.
Abituato al mio cinesino da 25cc il motore impressiona subito, non si siede mai, nella sola erba sembra quasi che giri a vuoto, l'impugnatura a manubrio è molto molto comoda, sono contento della scelta, l'imbragatura che danno in dotazione non è un granchè (in futuro ne prenderò una migliora e comoda) per ora mi accontento, l'asta blubird da 28mm nel complesso non è male ma sicuramente c'è di meglio, soprattutto in tema di vibrazioni, quando ho usato il decespugliatore non si sentivano quasi, ma quando ho finito di decespugliare ho avuto un po di formicolio sulle braccia.
Il peso un po si sente, più che altro in salita, ma direi non eccessivo, soprattutto se si usa abbastanza spesso ci si abitua, in pianura invece si va come un treno.
Non posso che rielogiare il fantastico motore, che ha una grande coppia già con l'acceleratore al minimo.
Ora sto cercando di fare un buon rodaggio, e poi quando il motore si sarà slegato un po penso che sarà ancora più performante.
La testina di serie batti e vai, di plastica, fa pena e l'ho subito tolta, anche quella in alluminio non è di molto superiore, infatti il filo da 3mm scappa spesso, mi sa che ci vuole un filo più grosso.
Per ora credo sia tutto.
buon taglio.
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
testina pratica e filo da 3.5 e 4 tondo un'ora e un quarto con un pieno ( acceleratore 'in fondo' )Luca 31 ha scritto:non ho fatto molto caso ai consumi. Ha un serbatoio di 1,5 l . Secondo me consuma più di un litro all'ora nel taglio dell' erbapsq ha scritto:Bene complimenti per l'acquisto!Luca 31 ha scritto:
Sicuramente non ha una coppia devastante ma a me piace tenere i motori a pieno regime .
Riguardo al tiro ai bassi regimi sono sempre stato dell'opinione che non serva a nulla. Queste attrezzature vanno usate al massimo dei giri.
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Ho preso proprio questa mattina l'husqvarna 253 rj. Ho messo delle foto nella sezione opportuna, (le ultime due decenti e le due precedenti fanno pena).
Volevo sapere se qualcuno lo conosce. Non lo ho ancora usato ma mi sembra ben fatto. (anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è). Anche del prezzo che mi dite?
OT:
(Prezzo 575, con doppia cinghia per distribuire meglio il peso, testina batti e vai e la lama erano di serie, mentre gli altri sono omaggi. In più la tanica che ho aggiunto 10 euro per prenderla.)
Volevo sapere se qualcuno lo conosce. Non lo ho ancora usato ma mi sembra ben fatto. (anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è). Anche del prezzo che mi dite?
OT:
(Prezzo 575, con doppia cinghia per distribuire meglio il peso, testina batti e vai e la lama erano di serie, mentre gli altri sono omaggi. In più la tanica che ho aggiunto 10 euro per prenderla.)
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
in pratica è la versione Husqvarna del cinquantino Zenoah, quindi un macchina più che buona
quando dici "anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è" a cosa ti riferisci?
quando dici "anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è" a cosa ti riferisci?
Kromer- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Come già detto non lo ho provato sul campo, dunque dal lato motore non mi esprimo.Kromer ha scritto:....quando dici "anche se qualcosa che non mi piace troppo c'è" a cosa ti riferisci?
Ho visto la maniglietta della sicura dell'acceleratore, mi sembra una discreta porcheria. Solo oggi che lo ho messo in moto due minuti e che mi son sistemato le cinghie mi si è impigliata 2 o tre volte nel polso della maglia che avevo. E' fatta di una plastica sottilissima..qui forse si apprezza meglio ciò che dico:
La mia paura e che se mi si impiglia e non me ne accorgo la strappo via se la forzo al contrario
Anto86- UTENTE BANNATO
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