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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
ciao a tutti, io hò cambiato la 357xp per la 550xp,dovessi tornare indietro non lo farei più.
xp- utente registrato
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Località : aosta
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Interessante la tua risposta xp. c'è ne parleresti cortesemente in motoseghe professionali? Questo topic meno lo allunghiamo meglio è.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Luca31 ha scritto:Si vede che non gli interessa una motosega hobbistica
grazie Luca ma non sono molto ferrato sulle macchine non sapevo che quella mts fosse una hobbistica
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Jonsered 2253 - 2260 hanno il peak pulse, come husqvarna (revboost) su 550-560-562Anto86 ha scritto:da quello che so, notizie trovate sul forum e discutendo con altre persone, il peakpulse è un sistema messo a punto fuori dalla casa costruttrice che al momento lo adotta, cioè non lo ha sviluppato la husqvarna ma lo sta adottando su alcune sue macchine. la centralina riconosce alcune fasi del lavoro, credo dall'utilizzo che vien fatto dell'acceleratore, ed in alcune fasi, come in sramatura, smagrisce istantaneamente la miscela portando molto velocemente i giri della motosega molto in alto o al massimo. ovviamente lo smagrimento della miscela è istantaneo, credo una frazione di secondo che però consente di guadagnare giri e la sramatura diventa più veloce e fluida.
Jonsered 2252 - 2258 non hanno questo sistema, come nemmeno Husqvarna 545 - 555
Sarebbe bello provare in parallelo una 2253 e una 2252 per notare quanto spunto dia all'accelerazione il sistema peak pulse.
vorrei ma non posso- utente registrato
- Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
perdonatemi,mi riallaccio su dubbi e perplessità mosse un paio di post precedenti e rivolte ad alcuni modelli difesi a spada tratta . io husquarnista puro ammetto che la 540xpt ha avuto rogne e non gode di buona fama e visto il costo elevato, penso che siano in pochi a richiederla, però va detto e qui bisogna essere imparziali il modello 201 fa rimpiangere la vecchia 200,parola di chi le ha avute entrambe.
riguardo ai diagrammi fasature ecc è vero,i motori strato non sono brillanti come i classici 2 tempi. godono di innumerevoli vantaggi in termine di coppia, consumi e ambiente ma un risvolto negativo è la loro complessità, il maggior costo unito ad un maggior peso.
riguardo ai diagrammi fasature ecc è vero,i motori strato non sono brillanti come i classici 2 tempi. godono di innumerevoli vantaggi in termine di coppia, consumi e ambiente ma un risvolto negativo è la loro complessità, il maggior costo unito ad un maggior peso.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
aggiungo, tornando al discorso stihl di un paio di pagine addietro, che non è una novità che in stihl (come in qualunque altra casa produttrice) a volte escano dei modelli con seri problemi anche su larga scala.
io stesso, proprio a proposito della vecchia ms250 cui qualcuno prima accennava (sostenendo che non la avessimo mai criticata...vabbè...), moltissime volte ho indicato come fossero riscontrabili problemi elettrici e di carburazione sulla quasi totalità di quante ne ho avute in riparazione (a spanne saranno state una 40ina).
stihl è un marchio serio.
molto serio.
ma non è Dio.
e nemmeno un suo vicino di pianerottolo.
come tutti gli altri marchi, del resto...
io stesso, proprio a proposito della vecchia ms250 cui qualcuno prima accennava (sostenendo che non la avessimo mai criticata...vabbè...), moltissime volte ho indicato come fossero riscontrabili problemi elettrici e di carburazione sulla quasi totalità di quante ne ho avute in riparazione (a spanne saranno state una 40ina).
stihl è un marchio serio.
molto serio.
ma non è Dio.
e nemmeno un suo vicino di pianerottolo.
come tutti gli altri marchi, del resto...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Non serve nessuna conferma da parte mia ,ma anche nella mia zona la 250 è sempre stata rognosa da gestire,ma una volta sistemata poi andava bene per un pò Molti però hanno deciso di togliersela e son passati ad altri marchi,...peccato... Comunque in generale ,grandi motoseghe le prof e semiprof Una pecca che ho notato usando la 260 era la poca erogazione di olio catena,non che mancasse,ma su essenze dure e diametri importanti la sentivo Avete notato anche voi questo problema,se problema si può chiamare?
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
peppone ha scritto:
io stesso, proprio a proposito della vecchia ms250 cui qualcuno prima accennava (sostenendo che non la avessimo mai criticata...vabbè...), moltissime volte ho indicato come fossero riscontrabili problemi elettrici e di carburazione sulla quasi totalità di quante ne ho avute in riparazione (a spanne saranno state una 40ina).
quel utente prima si riferiva non alla motosega ma al decespugliatore FS 250, sostenendo che avessero avuto molti problemi elettrici, assieme ai modelli 120 e 200. cosa mai vista ne sentita nella mia esperienza, perlomeno non ne termini che voleva far credere detto utente.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
vabbè questo c'entra come l'anguria coi maccheroni.maxb. ha scritto:peppone ha scritto:
io stesso, proprio a proposito della vecchia ms250 cui qualcuno prima accennava (sostenendo che non la avessimo mai criticata...vabbè...), moltissime volte ho indicato come fossero riscontrabili problemi elettrici e di carburazione sulla quasi totalità di quante ne ho avute in riparazione (a spanne saranno state una 40ina).
quel utente prima si riferiva non alla motosega ma al decespugliatore FS 250, sostenendo che avessero avuto molti problemi elettrici, assieme ai modelli 120 e 200. cosa mai vista ne sentita nella mia esperienza, perlomeno non ne termini che voleva far credere detto utente.
rientriamo in tema: stihl (come qualsiasi altro marchio) non è immune da esemplari difettosi anche su larghissima scala.
questo è l'argomento.
quell'iscritto sosteneva che in un modello stihl avesse riscontrato centinaia di volte (beh, forse proprio centinaia...via...) il medesimo difetto.
ma non c'è da sbalordirsi: sono cose che capitano in QUALUNQUE casa produttrice.
la stihl ms250, oltre che essere una motosega molto limitata, ha avuto notevolissime rogne di corrente e di carburazione.
così è.
punto.
e nulla impedisce che il fenomeno possa ricapitare su altri modelli, pure su modelli professionali.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Confermo!worior ha scritto:Una pecca che ho notato usando la 260 era la poca erogazione di olio catena,non che mancasse,ma su essenze dure e diametri importanti la sentivo Avete notato anche voi questo problema,se problema si può chiamare?
Stesso identico problema sulla mia 026.
P.S. Con barra da 38cm.
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si purtroppo è così. il sistema e-matic delle stihl fa risparmiare fino al 50% di olio, (motivazioni ambientali) ma purtroppo in certi casi manifesta i suoi limiti. su alcuni modelli si può mettere una pompa con maggior portata, sulla 026/ms 260 no, e non sempre la vite di regolazioni aiuta. immagino stiamo parlando di macchine con la regolazione già al massimo, dico bene?
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Si maxb... ovviamente con portata al massimo.
Se fosse al minimo... non oso immaginare.
Per il resto gran macchina... nulla da dire.
Se fosse al minimo... non oso immaginare.
Per il resto gran macchina... nulla da dire.
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
io invece sulla 261 ho riscontrato il problema inverso, ovvero olio catena che finisce alla pari o addirittura prima della miscela. con la regolazione al max devo dire che la barra da 40cm è eccessivamente lubrificata.
motomix- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
-----------------------------
aggionamento:
ecco i dati
ms 261, capacità serbatotio miscela 0,50 lt.
capacità serbatio olio 0,27 lt.
qui i valori di portata, espressi in centimetri cubi al minuto, con motore a 10.000 rpm.
sono gli stessi medesimi per le due macchine (ms 260 ed ms 261)
min 4,5 (+/-2,0)
max 11,5 (+/-3,0)
min e max ovviamente intendono le due relative posizioni della vite di regolazione.
alla luce di questo credo che la tua motosega abbia un problema sulla pompa del olio. non è che per caso la succheruola pescante al intenro del serbatoio si è staccata?
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Va detta una cosa comunque,io montavo una barra da 45 cm,e forse è proprio quello il problema,la barra era un pò lunga,ma montata fin dall'acquisto Era tutto a posto ,olio buono e condotti in ordine ;è sempre stata la sua pecca e in robine da 45-50 cm soffriva.Va bene che poteva essere il caso limite ma era molto fastidioso.Ormai l'ho venduta
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la settimana scorsa o messo alla prova la 261 !!! abbattimento castano secco di 90 cm di diametro sezionato , poi vari abbattimenti di di quercia 50 60 cm aumentando solo di un quarto di giro la vite di regolazione portata olio devo dire che non mi e sembrato soffrisse anzi credo di posizionarla come in origine !!!
resergio- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.12.13
Età : 60
Località : maranello
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ma va la che te un albero da 90 cm non sai neanche come è fatto!
Scherzo!
Ma con che barra hai tagliato? Catena nuova?
Scherzo!
Ma con che barra hai tagliato? Catena nuova?
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
barra 40 !! certo motosega nuova tutto nuovo !!! operatore mezza via
resergio- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.12.13
Età : 60
Località : maranello
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
maxb. ha scritto:mi rileggerò i dettagli sulla portata della pompa ms 261, onestamente non li ricordo ma adesso che leggo questo mi sovviene che ci sono meno segnalazioni sulla lubrificazione del nuovo modello.
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aggionamento:
ecco i dati
ms 261, capacità serbatotio miscela 0,50 lt.
capacità serbatio olio 0,27 lt.
qui i valori di portata, espressi in centimetri cubi al minuto, con motore a 10.000 rpm.
sono gli stessi medesimi per le due macchine (ms 260 ed ms 261)
min 4,5 (+/-2,0)
max 11,5 (+/-3,0)
min e max ovviamente intendono le due relative posizioni della vite di regolazione.
alla luce di questo credo che la tua motosega abbia un problema sulla pompa del olio. non è che per caso la succheruola pescante al intenro del serbatoio si è staccata?
per il pescante devo controllare... comunque non credo...si è sempre comportata cosi sin dall'origine e anzi sono ben contento di questo. ho notato che con il bioplus stihl la cosa è meno accentuata, con il bergoline (non ricordo la sigla) invece di piu, con temperature ambiente di 10/17 gradi.inoltre non ho perdite dal serbatoio ne gocciolamenti anomali dall'accoppiamento barra/carter. ho letto quello che hai barrato... probabilmente il nuovo modello è stato migliorato (261) se non con la pompa magari con altre piccole modifiche ( che ne so...filtro, condotti piu grandi ecc ecc). puo incidere il nuovo tipo di catene stihl con la pinna di trascinamento bollinata?
motomix- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Non cambia nulla. Ho proprio quella catena.motomix ha scritto:puo incidere il nuovo tipo di catene stihl con la pinna di trascinamento bollinata?
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
in riferimento a qualche post sopra confermo che il filtro olio catena della mia 261 è in posizione.
saluti
saluti
motomix- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
in questo caso non mi viene in mente altro che la pompa.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
e l'anomalia della pompa in cosa puo consistere? cioe, solitamente una pompa difettosa non eroga olio a sufficienza, mentre se ne eroga di piu a cosa puo essere dovuto? ho dimenticato di precisare che la vite di regolazione non è sgranata e ha un' escursione classica da stihl....
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Che olio usi?
Sulla ms260 ho sempre usando olio bioplus stihl non mi ha mai dato problemi di lubrificazione con barra da 40 cm.
Non ho mai toccato la regolazione dell' olio.
Sulla ms260 ho sempre usando olio bioplus stihl non mi ha mai dato problemi di lubrificazione con barra da 40 cm.
Non ho mai toccato la regolazione dell' olio.
silvano68- utente registrato
- Messaggi : 114
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
motomix ha scritto:in riferimento a qualche post sopra confermo che il filtro olio catena della mia 261 è in posizione.
saluti
maxb. ha scritto:in questo caso non mi viene in mente altro che la pompa.
motomix ha scritto:e l'anomalia della pompa in cosa puo consistere? cioe, solitamente una pompa difettosa non eroga olio a sufficienza, mentre se ne eroga di piu a cosa puo essere dovuto? ho dimenticato di precisare che la vite di regolazione non è sgranata e ha un' escursione classica da stihl....
silvano68 ha scritto:Che olio usi?
Sulla ms260 ho sempre usando olio bioplus stihl non mi ha mai dato problemi di lubrificazione con barra da 40 cm.
Non ho mai toccato la regolazione dell' olio.
messaggio di servizio:
tutti e ciascuno i post sopra citati sono, in questa sezione del forum, decisamente OT.
per i problemi inerenti disfunzionalità delle macchine abbiamo la sezione officina...
rientriamo in argomento ora: motoseghe professionali viste sotto l'aspetto tecnico meccanico e con relazioni di impiego.
grazie
peppone
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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