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Messaggio  beppe65 Lun Nov 19, 2012 11:06 pm

Leggendo il sito Solo.de e i Forum tedeschi la barra consigliata è quella da 15" che, di solito, è quella "di serie".
La barra da 16" non è prevista.Di più, purtroppo, non so.
Ottimo acquisto, quindi...Ad maiora!
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Messaggio  marco63 Mar Nov 20, 2012 6:41 pm

Sul prospetto Solo é data con barra da 15 ed in alternativa da 18.

C'é anche in opzione una da 13

http://www.solo-germany.com/files/geraetetechnik/download_dateien_de/kettenkunde_10_web.pdf
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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 20, 2012 7:17 pm

Cinghio93 ha scritto:.e poi se la cinese monta 40cm senza fatica vuoi che una efco sia da meno?
Non è una questione di marca, ma di cilindrata. Non è che se io piglio una Active 39.39 allora dico visto che è una superprof di ottima qualità in automatico ci schiaffo sopra una barra da 50cm. Primo perché tu con quella barra li e 40cc di cilindrata non ci tagli manco il pandoro, secondo perchè rovini una macchina ottima ma con caratteristiche diverse, e terzo, perché viene sbilanciata da matti senza nessuna utilità pratica. E chiudo qui la polemica inutile. Volevo porre una domanda tecnica: sulla barra, dopo aver eliminato le sbavature con la lima piatta, una passata con cartavetro fine è conveniente?
Saluti
Stefano Jacopo.

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Messaggio  tottoli livio Mar Nov 20, 2012 7:21 pm


assolutamente si'...ma' meglio se utilizzi tela smeriglio... ok capo

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 20, 2012 7:27 pm

Devo passare giusto per eliminare il ruvido che dà la limatura o devo darci giù più pesante? Dopo l'operazione va bene se do un po' di olio sulla parte limata?

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Messaggio  tottoli livio Mar Nov 20, 2012 7:30 pm

Stefano Jacopo ha scritto:Devo passare giusto eliminare il ruvido che da la limatura o devo darci giù più pesante? Dopo l'operazione va bene se do un po' di olio sulla parte limata?
devi togliere eventuali bavettine che la lima lascia.. passa anche sulle due piste in modo da' renderla il piu' liscia possibile...bastano poche passate senza calcare molto.. Very Happy

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Nov 20, 2012 7:44 pm

Molte grazie, Livio. Very Happy

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Messaggio  MASTROTURI Mar Nov 20, 2012 8:47 pm

marco63 ha scritto:Sul prospetto Solo é data con barra da 15 ed in alternativa da 18.

C'é anche in opzione una da 13

http://www.solo-germany.com/files/geraetetechnik/download_dateien_de/kettenkunde_10_web.pdf

la 15"...ci può stare,la 13" credo proprio no,neanche per sramare a terra...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo) per utilizzarle non mi resta che acquistare un settantino fischio (magari Dolmar 7300) ma sarebbe un acquisto al 90% inutile...quindi...

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Messaggio  marco63 Mar Nov 20, 2012 9:00 pm

MASTROTURI ha scritto:...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo)

Un vero peccato Sad
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Messaggio  falcetto Mar Nov 20, 2012 9:34 pm

MASTROTURI ha scritto:la 15"...ci può stare,la 13" credo proprio no,neanche per sramare a terra...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo) per utilizzarle non mi resta che acquistare un settantino fischio (magari Dolmar 7300) ma sarebbe un acquisto al 90% inutile...quindi...
Verifica che la Dolmar 7300 abbia il pignone passo .325" o almeno abbia la possibilità di montarlo perchè penso che monti il 3/8". Saluti

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Messaggio  MASTROTURI Mar Nov 20, 2012 9:59 pm


fatto...temo,purtroppo,che tutte le "professionali" da 55 cc a salire montino il 3/8"...ma che bella fregatura,  Shocked te acquisti una mts da 50cc e ti impongono la barra da 18" p .325" che ti fa sedere la macchina...e giuocoforza cambiarla...provi a usarla eventualmente  su macchine di potenza adeguata e cambia il pignone... bonk!bonk!

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Messaggio  gian66 Mer Nov 21, 2012 5:43 pm

prossimamente devo cambiare la barra della mia husky 357xp, sono orientato su due barre che non conosco, ma vorrei usarle, eccole:
sandvik-windsor speed tip, puntale intercambiabile
BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 15 Windso10

tsumura super tip, puntale stellite
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sono due barre di concezione diversa, ... la tsumura dicono che è indistruttibile.
il prezzo è uguale per entrambe, ... 50€.
qualcuno di voi le conosce, cosa mi consigliate??

buona serata a tutti.
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Messaggio  gingio Gio Nov 22, 2012 9:17 pm

che belle barre!!! però qui da me non si trova altro che oregon, anche perchè il distributore (sabart) è di reggio emilia.

sto meditando di cambiarla anche io sulla 346 xp (dopo l'avventura rocchetto), sapete consigliarmi qualcosa?
sul sito della oregon mi sembra di aver capito che le migliori per una mts prof sono:

Pro-Lite® 21BPX
RN - Power Match®

adesso ho una barra originale husqvarna da 40 cm, o.50 (cava da 1.3 mm) 66DL (che non so cosa vuol dire)passo .325
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Messaggio  falcetto Gio Nov 22, 2012 9:43 pm

gingio ha scritto:...adesso ho una barra originale husqvarna da 40 cm, o.50 (cava da 1.3 mm) 66DL (che non so cosa vuol dire)passo .325
66 è il numero delle maglie della catena. Saluti

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Messaggio  gingio Ven Nov 23, 2012 9:14 pm

ragazzi, ancora qualche dritta: non capisco una cosa, ma come mai l'attacco delle barre (diametro fori per il perno che trascina la catena, larghezza dell'asola, interasse tra i fori) non viene mai indicato? trovo sempre solo il numero delle maglie guida, passo e larghezza cava.
Dell' oregon, per la 346xp, a quanto ho capito c'è solo il modello 160MPBK095 (K095 è appunto riferito all'aggangio alla mts) che poi in realtà non corrisponde perfettamente ai valori della barra originale.
ecco, la mia è: diametro fori :7mm
interasse:20 mm
asola: 92 mm

BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 15 Barra11

ho trovato anche una windsor, ma è sempre il solito problema: che attacco ha?
http://www.ebay.it/itm/BARRA-PER-MOTOSEGA-325-1-3-66-MAGLIE-40-CM-/360224469575?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item53df0d3247


Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 29, 2024 7:06 pm - modificato 3 volte.
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Messaggio  falcetto Ven Nov 23, 2012 10:04 pm

gingio ha scritto: ho trovato anche una windsor, ma è sempre il solito problema: che attacco ha?
http://www.ebay.it/itm/BARRA-PER-MOTOSEGA-325-1-3-66-MAGLIE-40-CM-/360224469575?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item53df0d3247
L'attacco è K095.
Ma se guardi bene la foto dell'inserzione vedrai che la barra ha stampigliato .058" che significa 1,5 mm di canale e non .050", 1,3 mm. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 29, 2024 7:06 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  gingio Ven Nov 23, 2012 10:11 pm

hai ragione, non ci "tiro" bene e mi sono soffermato di più sull'etichetta...
grazie!
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Messaggio  chainsawcarver Sab Nov 24, 2012 9:46 am

gian66 ha scritto:prossimamente devo cambiare la barra della mia husky 357xp, sono orientato su due barre che non conosco, ma vorrei usarle, eccole:
sandvik-windsor speed tip, puntale intercambiabile
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tsumura super tip, puntale stellite
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sono due barre di concezione diversa, ... la tsumura dicono che è indistruttibile.
il prezzo è uguale per entrambe, ... 50€.
qualcuno di voi le conosce, cosa mi consigliate??

buona serata a tutti.
Le barre Windosor Sandvik prima dell'acquisizione da parte di Oregon erano prodotte dalla Tsumura, il livello qualitativo è lo stesso , la resa e la durata variano sicuramente perchè le monti su una 357xp, la tsumura senza cuscinetto ti assorbirà più potenza della versione con e probabilmente la durerà meno a causa dell'alta velovità della catena. ok capo
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Messaggio  falcetto Dom Nov 25, 2012 3:45 pm

gingio ha scritto:ecco, la mia è: diametro fori :7mm
interasse:20 mm
asola: 92 mm

BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 15 Barra11
Solo per tuo riferimento eccoti i dati di una barra originale Husqvarna:
BARRE NORMALI parte 1 - Pagina 15 Dscn0323
- diametro fori tendicatena: 7,5 mm
- interasse fori tendicatena: 21 mm
- lunghezza asola: 92 mm, larghezza: 8,2 mm
Saluti

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Messaggio  gian66 Lun Nov 26, 2012 11:41 am

chainsawcarver ha scritto: Le barre Windosor Sandvik prima dell'acquisizione da parte di Oregon erano prodotte dalla Tsumura, il livello qualitativo è lo stesso , la resa e la durata variano sicuramente perchè le monti su una 357xp, la tsumura senza cuscinetto ti assorbirà più potenza della versione con e probabilmente la durerà meno a causa dell'alta velovità della catena. ok capo
grazie!! chainsawcarver, per la risposta  ok capo
da quanto hai detto la Sandvik sulla 357 è la più adatta, bene!
io ero propenso per la Tsumura, credendo che questa fosse la più robusta delle due.
ora ho capito la differenza.
domanda: ... la Tsumura super tip, è fatta in un solo unico corpo  o è rivettata??
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Messaggio  chainsawcarver Lun Nov 26, 2012 6:41 pm

La Tsumura in stellite è forgiata in un unico pezzo con il riporto in punta, la stessa cosa per la Sandvik solo il puntale è rivettato. Very Happy
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Messaggio  gian66 Lun Nov 26, 2012 6:56 pm

chainsawcarver ha scritto:La Tsumura in stellite è forgiata in un unico pezzo con il riporto in punta, la stessa cosa per la Sandvik solo il puntale è rivettato. Very Happy

molto bene! Very Happy
è come prezzo (50€) ... che dici?, .. .. sono eurini ben spesi ?????
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Messaggio  gian66 Mer Nov 28, 2012 9:10 am

ciao!! ragazzi, ... gentilmente mi dite, quale barra monta di serie la dolmar ps5105, ... mi pare che sia una 45cm, 72 maglie, 325 .... ma non sono sicuro ?????
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Messaggio  riccardo Mer Nov 28, 2012 9:21 am

gian66 ha scritto:ciao!! ragazzi, ... gentilmente mi dite, quale barra monta di serie la dolmar ps5105, ... mi pare che sia una 45cm, 72 maglie, 325 .... ma non sono sicuro ?????
La ditta la consegna con due opzioni,Barra cm.38-64MG-Passo 325-spessore mm.1,5 oppure Barra cm.45-72MG-Passo 325-spessore mm.1,5.
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Messaggio  gian66 Mer Nov 28, 2012 10:52 am


grazie! riccardo per la risposta immediata  ok capo
quale barra è più consigliata per  la ps5105??
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