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Messaggio  peppone Ven Ago 17, 2012 4:45 pm

il manuale operatore ps 5105 per la Gran Bretagna e la Francia riporta 14500 giri massimi.
pagina 18:
http://205.196.121.163/4idxzv8492fg/xqm8gesm2kg7w2x/dolmar+ps+5105.pdf

comunque non è nè la prima nè l'unica volta che rileviamo discordanze fra cifre dichiarate dai siti e dati riportati sui manuali. o fra dati riportati su alcuni manuali e dati riportati su altri manuali.
e la cosa non riguarda soltanto dolmar (anzi: husqvarna/jonsered sono maestre nell'incasinare i dati e le classificazioni delle macchine sui vari siti nazionali. l'unica veramente sempre coerente, seria ed attendibile, fra le grandi, in queste cose è solo stihl. tutte le altre fan macelli riportando cifre e categorie di macchina).

detto ciò...è vero che 700 giri motore fanno differenza (grande differenza) ed è anche vero che alcuni mercati permettono differenti tarature motore in base alle normative vigenti presso di loro.
è anche vero che una determinata taratura della macchina cambia la sua connotazione: la ps 5105 nasce, infatti, come evoluzione della ps 5000 ma con un temperamento più orientato alla sramatura veloce che all'abbattimento a piena lama. la ps 5000, invece, è il contrario: dà il meglio di sè nei tagli a tutta barra su essenze dure e nodose.

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Messaggio  fernando62 Sab Ago 18, 2012 3:05 pm

con calma mi son visto gli esplosi: anno 2005
(riferimento ai modelli interessati tralasciando le versioni semi pro)
mercato UE :5100 -mercato usa 5100S(speed) posizione65 cilindro pistone completo n°181 130 212
quindi uguali.

bobina elettronica 4600speed e 5100speed posizione 128 colore grigia n°181 1431 100(14500rpm)
per modello 5100 : colore rossa n° 181 143 200(13500rpm comune a tutte le versioni semipro)

ora passiamo alle attuali: mercato UE (la 4605speed rimane a 14500 rpm) la 5105 questa porta il n° d'ordine 181 143 215 per cilindro pistone come lo stesso per la versione usa 5105speed che però porta il numero d'ordine bobina elettronica 181 143 110 (grigia !4500rpm) che è lo stesso della 4605 speed.
la 5105 versione UE porta il n°d'ordine bobina 181 143 210(rossa) che è lo stesso comune ai modelli a 13500 RPM.

aggiungo inoltre che per il mercato USA AU e NZ cambia il n°d'ordine carburatore e lo scarico in 2 versioni (con rete spegnifiamma).

esploso http://www.barrettsmallengine.com/partslist/dolmarpartslist995700021.pdf


poi ognuno tragga le sue conclusioni.

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Messaggio  peppone Sab Ago 18, 2012 4:36 pm

fernando62 ha scritto: con calma mi son visto gli esplosi: anno 2005
(riferimento ai modelli interessati tralasciando le versioni semi pro)
mercato UE :5100 -mercato usa 5100S(speed) posizione65 cilindro pistone completo n°181 130 212
quindi uguali.

bobina elettronica 4600speed e 5100speed posizione 128 colore grigia n°181 1431 100(14500rpm)
per modello 5100 : colore rossa n° 181 143 200(13500rpm comune a tutte le versioni semipro)

ora passiamo alle attuali: mercato UE (la 4605speed rimane a 14500 rpm) la 5105 questa porta il n° d'ordine 181 143 215 per cilindro pistone come lo stesso per la versione usa 5105speed che però porta il numero d'ordine bobina elettronica 181 143 110 (grigia !4500rpm) che è lo stesso della 4605 speed.
la 5105 versione UE porta il n°d'ordine bobina 181 143 210(rossa) che è lo stesso comune ai modelli a 13500 RPM.

aggiungo inoltre che per il mercato USA AU e NZ cambia il n°d'ordine carburatore e lo scarico in 2 versioni (con rete spegnifiamma).

esploso http://www.barrettsmallengine.com/partslist/dolmarpartslist995700021.pdf


poi ognuno tragga le sue conclusioni.
no fernando. dicci le tue conclusioni. sulla base di soli numeri d'ordine che conclusioni vuoi che traiamo?
ps: che cosa c'entra la ps 5100 o la ps 4600? stiamo parlando della 5000 e della 5105 se non sbaglio.

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Messaggio  fernando62 Sab Ago 18, 2012 4:44 pm

che il modello 5105 speed è destinato ai mercati usa (i numeri d'ordine sono importanti altrimenti sai che casino)

per il mercato UE esiste la 4605 speed la 5105 rimane a 13500 rpm come la vecchia 5000. (salvo poi montargli la bobina grey)
cio non togli la bontà del modello.



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Messaggio  peppone Sab Ago 18, 2012 4:49 pm

fernando62 ha scritto:che il modello 5105 speed è destinato ai mercati usa (i numeri d'ordine sono importanti altrimenti sai che casino)

per il mercato UE esiste la 4605 speed la 5105 rimane a 13500 rpm come la vecchia 5000. (salvo poi montargli la bobina grey)
cio non togli la bontà del modello.


non ricominciamo per cortesia con il vecchio discorso della 5105 speed che sarebbe destinata solo al mercato USA: sai bene che non è così, che se ne vendono anche in europa e in italia e che ne abbiamo già discusso a lungo non molti mesi fa proprio su queste pagine, con tanto di link e di volantini di vendita in francia, belgio, spagna ed altre nazioni da me riportati.
inoltre hO, pochi post sopra, pubblicato il manuale operatore della ps 5105 mercato inglese e francese.
se hai letto la tabella a pagina 18 c'è scritto chiaramente: 14500.
e tra l'altro non è il manuale operatore della ps 5105 speed ma della ps 5105 e ps 5105 H.
senza bisogno di incrociarsi gli occhi sui numeri di un esploso.

torniamo al discorso centrale che stiamo affrontando: confronto fra ps 5000 e ps 5105 per cortesia.

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Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Dom Ago 19, 2012 9:39 pm

chiedo perdono se esco dal confronto mirato sulle dolmar 5000e 5105, mio signore ma queste macchine non ho avuto occasione di usarle. Ho aiutato oggi a segare essenze varie con una echo cs4400 se non sbaglio, e faceva una buona impressione come coppia. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
x peppone, riguardo la ms 880 di alcuni post prima: se non ricordo male nel forum in uno degli a rgomenti tu e Arnaldo dicevate che scivolava sul tronco o qualcosa di simile. Ma è quindi una motosega che per la cilindrata che ha è deludente sotto il profilo della coppia, degli rpm, o cosa? grazie. Saluti Very Happy

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Messaggio  peppone Dom Ago 19, 2012 9:44 pm

Stefano Jacopo ha scritto:
x peppone, riguardo la ms 880 di alcuni post prima: se non ricordo male nel forum in uno degli a rgomenti tu e Arnaldo dicevate che scivolava sul tronco o qualcosa di simile. Ma è quindi una motosega che per la cilindrata che ha è deludente sotto il profilo della coppia, degli rpm, o cosa?
ha poca coppia a bassi regimi e nei tagli impegnativi a piena barra il motore cede e scende di giri.

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Messaggio  CanBastardo Mer Ago 22, 2012 8:28 pm

L' anno scorso ho acquistato una dolmar ps5105. Il venditore mi ha detto che questo modello aveva un problema di affidabilità, però non mi ha rivelato cosa dicendomi che era un segreto dei venditori/riparatori.
Io ci sono rimasto un pò male perchè ne ho sentito parlare molto bene (sopratutto in questo forum Very Happy), nonostante questo non ho esitato ad acquistarla. L' ho usata quasi tutto l inverno, non ne ho fatto un uso intensivo, circa 3 ore al giorno. Non ho riscontrato nessun problema (forse perchè è nuova e non l ho stressata abbastanza, inoltre sono abbastanza rigoroso nella manuntenzione).
Qualcuno sa dirmi almeno se è vero che ha un problema di affidabilità (anche se non mi dite che cosa)?
Sono troppo curioso di saperlo Very Happy
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Messaggio  peppone Mer Ago 22, 2012 8:48 pm

CanBastardo ha scritto:L' anno scorso ho acquistato una dolmar ps5105. Il venditore mi ha detto che questo modello aveva un problema di affidabilità, però non mi ha rivelato cosa dicendomi che era un segreto dei venditori/riparatori.
Io ci sono rimasto un pò male perchè ne ho sentito parlare molto bene (sopratutto in questo forum Very Happy), nonostante questo non ho esitato ad acquistarla. L' ho usata quasi tutto l inverno, non ne ho fatto un uso intensivo, circa 3 ore al giorno. Non ho riscontrato nessun problema (forse perchè è nuova e non l ho stressata abbastanza, inoltre sono abbastanza rigoroso nella manuntenzione).
Qualcuno sa dirmi almeno se è vero che ha un problema di affidabilità (anche se non mi dite che cosa)?
Sono troppo curioso di saperlo Very Happy
che un venditore dica una cosa del genere di una macchina che vende è abbastanza curioso: o è il venditore più onesto (e disinformato, in questo caso) del mondo oppure c'è qualcosa che puzza sotto.
nella mia zona di dolmar ps 5105 ce ne sono un certo numero (ultimamente i marchi dolmar e Solo dalle mie parti stanno soppiantando stihl e husqvarna/jonsered...credo per motivi di prezzo a parità di prestazioni e qualità) ed io di motoseghe ne vedo passare nella mia officina a carrettate. di ps 5105 per il momento nemmeno una. io ne possiedo ed utilizzo una da un anno e mezzo (impiego professionale, alcune migliaia di quintali l'anno) e per adesso nessun problema.
fai tu.

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Messaggio  beppe65 Mer Ago 22, 2012 9:06 pm

CanBastardo ha scritto:L' anno scorso ho acquistato una dolmar ps5105. Il venditore mi ha detto che questo modello aveva un problema di affidabilità, però non mi ha rivelato cosa dicendomi che era un segreto dei venditori/riparatori.
Comportamento "insolito" quello del rivenditore, non trovi...?!
CanBastardo ha scritto:
L'ho usata quasi tutto l inverno, non ne ho fatto un uso intensivo, circa 3 ore al giorno. Non ho riscontrato nessun problema (forse perchè è nuova e non l ho stressata abbastanza, inoltre sono abbastanza rigoroso nella manuntenzione).
3 ore al giorno, per tutto l'inverno, non son poche...davvero nessun problema riscontrato?
CanBastardo ha scritto:Qualcuno sa dirmi almeno se è vero che ha un problema di affidabilità (anche se non mi dite che cosa)?
Perchè mai non dovremmo dirlo...?! Tutti noi qui sul Forum raccontiamo la "nostra" verità che è frutto dall'esperienza "sul campo".
Buon taglio. Smile
Beppe65.
P.s.: scusa, ma avendola usata per un "tempo valido" e non avendo riscontrato problema alcuno, dove sta il problema...?! ?????
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Messaggio  CanBastardo Mer Ago 22, 2012 9:11 pm

peppone ha scritto:
CanBastardo ha scritto:L' anno scorso ho acquistato una dolmar ps5105. Il venditore mi ha detto che questo modello aveva un problema di affidabilità, però non mi ha rivelato cosa dicendomi che era un segreto dei venditori/riparatori.
Io ci sono rimasto un pò male perchè ne ho sentito parlare molto bene (sopratutto in questo forum Very Happy), nonostante questo non ho esitato ad acquistarla. L' ho usata quasi tutto l inverno, non ne ho fatto un uso intensivo, circa 3 ore al giorno. Non ho riscontrato nessun problema (forse perchè è nuova e non l ho stressata abbastanza, inoltre sono abbastanza rigoroso nella manuntenzione).
Qualcuno sa dirmi almeno se è vero che ha un problema di affidabilità (anche se non mi dite che cosa)?
Sono troppo curioso di saperlo Very Happy
che un venditore dica una cosa del genere di una macchina che vende è abbastanza curioso: o è il venditore più onesto (e disinformato, in questo caso) del mondo oppure c'è qualcosa che puzza sotto.
nella mia zona di dolmar ps 5105 ce ne sono un certo numero (ultimamente i marchi dolmar e Solo dalle mie parti stanno soppiantando stihl e husqvarna/jonsered...credo per motivi di prezzo a parità di prestazioni e qualità) ed io di motoseghe ne vedo passare nella mia officina a carrettate. di ps 5105 per il momento nemmeno una. io ne possiedo ed utilizzo una da un anno e mezzo (impiego professionale, alcune migliaia di quintali l'anno) e per adesso nessun problema.
fai tu.

Si in effetti c' era qualcosa che puzzava: prima di ordinare la ps5105 voleva vendermi una dolmar ps52 dicendomi che era molto affidabile, macchina fuori produzione, che aveva già in negozio.
Mi ha mostrato la ps52 più nei dettagli, io ho riufiutato perchè il coprifiltro ed il filtro non sono a sgancio rapido, non ha l epulsione ottimizata dei truccioli, ha il tendicatena in una posizione "infelice" e soprattutto non ha le prestazioni della ps5105. Inoltre, se non ricordo male, la vendeva a 670€ ( credo che sia un po caruccia per una fuori produzione), mentre la ps5105 l ho pagata 730€

beppe65 ha scritto:
P.s.: scusa, ma avendola usata per un "tempo valido" e non avendo riscontrato problema alcuno, dove sta il problema...?! ?????
La mia era solo una curiosità, tutto qui ok capo
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 17 Empty "Consiglio" dalla concorrenza..

Messaggio  frullix Gio Ago 23, 2012 12:32 pm

Salve a tutti, leggendo il post di CanBastardo mi torna in mente un fatto successo questa primavera: stavo valutando l'acquisto con un amico di un cinquantino professionale, premetto che io sono già possessore di una Stihl ms261 da quasi un anno, così recatoci in un negozio Stihl il venditore gli ha illustrato i pregi della motosega, quando abbiamo detto che eravamo al ballottaggio con una Husqvarna 550Xp ci ha spiegato che hanno due caratteri diversi e che sta nell'utilizzo la scelta.
Viceversa recatoci dal un concessionario Husqvarna quando abbiamo nominato la Ms261 ci ha consigliato di lasciar perdere primo perchè la casa svedese è 10 anni avanti ai tedeschi come innovazioni, vedi revboost e gestione elettronica del carburatore, secondo perchè proprio quella Stihl avrebbe un difetto che porta la rottura della biella...qualcuno del forum può confermare?
Inutile dire che preferisco chi vanta i meriti del proprio prodotto piuttosto che elencare i difetti della concorrenza, ma si sa in un venditore più audace si può sempre incappare...
Con questo non voglio denigrare la categoria anzi nei vari centri assistenza per macchine agricole ho sempre trovato competenza e onestà nelle riparazioni.
Buone cose a tutti

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 17 Empty stihl 260 vs stihl 261

Messaggio  vorrei ma non posso Gio Ago 23, 2012 1:18 pm

Che differenze ci sono tra questi due modelli?

vorrei ma non posso
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Messaggio  CanBastardo Gio Ago 23, 2012 2:16 pm

frullix ha scritto:Salve a tutti, leggendo il post di CanBastardo mi torna in mente un fatto successo questa primavera: stavo valutando l'acquisto con un amico di un cinquantino professionale, premetto che io sono già possessore di una Stihl ms261 da quasi un anno, così recatoci in un negozio Stihl il venditore gli ha illustrato i pregi della motosega, quando abbiamo detto che eravamo al ballottaggio con una Husqvarna 550Xp ci ha spiegato che hanno due caratteri diversi e che sta nell'utilizzo la scelta.
Viceversa recatoci dal un concessionario Husqvarna quando abbiamo nominato la Ms261 ci ha consigliato di lasciar perdere primo perchè la casa svedese è 10 anni avanti ai tedeschi come innovazioni, vedi revboost e gestione elettronica del carburatore, secondo perchè proprio quella Stihl avrebbe un difetto che porta la rottura della biella...qualcuno del forum può confermare?
Inutile dire che preferisco chi vanta i meriti del proprio prodotto piuttosto che elencare i difetti della concorrenza, ma si sa in un venditore più audace si può sempre incappare...
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Qui non si denigrare nessun marchio, se una motosega ha un difetto credo sia giusto denunciarlo.
Ho letto i test dlg riguardanti stihl 261: http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/motorsaegen/6190_12.pdf ( sono in tedesco usa google traduttore), nella sezione affidabilità: dice che per un campione di prova si ha la rottura di una fascia del pistone.
Non so altro, comunque non credo la biella si rompa così facilmente, specie in una professionale.


Ultima modifica di CanBastardo il Gio Ago 23, 2012 2:44 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  maxb. Gio Ago 23, 2012 2:38 pm

frullix ha scritto:Salve a tutti, leggendo il post di CanBastardo mi torna in mente un fatto successo questa primavera: stavo valutando l'acquisto con un amico di un cinquantino professionale, premetto che io sono già possessore di una Stihl ms261 da quasi un anno, così recatoci in un negozio Stihl il venditore gli ha illustrato i pregi della motosega, quando abbiamo detto che eravamo al ballottaggio con una Husqvarna 550Xp ci ha spiegato che hanno due caratteri diversi e che sta nell'utilizzo la scelta.
Viceversa recatoci dal un concessionario Husqvarna quando abbiamo nominato la Ms261 ci ha consigliato di lasciar perdere primo perchè la casa svedese è 10 anni avanti ai tedeschi come innovazioni, vedi revboost e gestione elettronica del carburatore, secondo perchè proprio quella Stihl avrebbe un difetto che porta la rottura della biella...qualcuno del forum può confermare?
Inutile dire che preferisco chi vanta i meriti del proprio prodotto piuttosto che elencare i difetti della concorrenza, ma si sa in un venditore più audace si può sempre incappare...
Con questo non voglio denigrare la categoria anzi nei vari centri assistenza per macchine agricole ho sempre trovato competenza e onestà nelle riparazioni.
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Da sempre sostengo che non è necessarrio denigrare la concorrenza per vendere il proprio prodotto. Husqvarna ha la mia più alta stima, ma personaggi come quello descritto, no. Avrebbe potuto anche vendere Stihl e mi darebeb uguale se non maggior fastidio. Come consumatore volto immediatamente le spalle a qualsiasi venditore di qualsiasi prodotto che attua questa tecnica. Ciò detto posso confermare che sulla base delle 261 vendute, ad oggi non abbiamo mai fatto cambi ne di fasce elastiche, ne di alberi motore/biella.

vorrei ma non posso ha scritto:Che differenze ci sono tra questi due modelli?

Se la domanda è che differenze ci sono a livello costruttivo, ti posso rispondere in questo modo: totali, nessun aspetto della macchina è uguale, nemmeno la
viteria impiegata è la stessa (o quasi). Cambia il tipo di motore, il sitema filtrante, il sistema antivibrante, il sistema di fissaggio della barra...
la 260 era lievemente più leggera e forse anche un po' più maneggevole, la 261 di contro "va dentro" nel taglio com maggior convinzione, vibra e consuma meno e....
vedremo quanto si romperà (tra 10 anni ti saprò dire meglio)
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Messaggio  fernando62 Gio Ago 23, 2012 7:05 pm

aggiungo solamente una svolta epocale in una zona(regione) dove il monopolio per uso professsionale era stihl con l'arrivo dei nuovi modelli una percentuale è passata a husqvarna-( contributo dato dalla presenxa di ditte austriache) in particolare 353xp e 550xp e udite udite shindaiwa 452s che parzialmente va a sostituire la 260.

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Messaggio  luca31 Gio Ago 23, 2012 7:36 pm

fernando62 ha scritto:aggiungo solamente una svolta epocale in una zona(regione) dove il monopolio per uso professsionale era stihl con l'arrivo dei nuovi modelli una percentuale è passata a husqvarna-( contributo dato dalla presenxa di ditte austriache) in particolare 353xp e 550xp e udite udite shindaiwa 452s che parzialmente va a sostituire la 260.

un amico ( a sua volta consigliato da professionisti della motosega , anche famosi ) mi aveva molto sconsigliato shindaiwa come pro, ma anche in generale . Oggi capisco che ognimarchio e ogni prodotto ha le sue caratteristiche. Non c'è una marchio in assoluto migliore ...dipende da cosa devi fare... Non è per niente scontato o banale avere queste informazioni . Ho fatto il venditore per anni e quello che ho letto prima è il minimo che può succedere ! Ognuno paga il suo prezzo per come lavora. Scusate l' OT

Quando è che una motosega pro ha un tempo utile per poterla definire affidabile ? Prima ho letto ..3 ore al giorno da ottobre ad aprile ... È un tempo utile ?

posso anche aggiungere che le active sono delle belle motoseghe ??! Io sono un motociclista e per me l' estetica è importante . Avete parlato spesso bene della 40.40 . E le altre come vanno ? love


Ultima modifica di straker il Gio Ago 23, 2012 8:22 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi)
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Messaggio  ferrari giacomo Ven Ago 24, 2012 7:55 am

e vero anche qui da me che fino ad un paio di anni fa se non avevi stihl non potevi assolutamente entrare nel bosco adesso si stanno husqvarnizzando un po tutti soprattutto i proffessionisti,emolti di questi lo hanno fatto perche a detta loro non sono piu le macchine di una volta e sono molto piu pesanti di altre.
adirittura stanno cambiando da strihl ad active alcuni
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Ago 24, 2012 8:46 am

maxb. ha scritto:la 260 era lievemente più leggera e forse anche un po' più maneggevole, la 261 di contro "va dentro" nel taglio com maggior convinzione, vibra e consuma meno e....
vedremo quanto si romperà (tra 10 anni ti saprò dire meglio)
Mi trovi d'accordo in toto: la MS 261 è migliore in termini di aggressività e coppia rispetto alla MS 260. Sconta un peso maggiore e perde un po' di agilità nella sramatura, ma ha un motore meglio strutturato: più coppia, ma anche una discreta velocità, la quale mancava nella MS 260 e nella sramatura si sente a mio avviso.
A me la MS 261 piace molto, ma diversi rimangono fedeli alla docile MS 260, preferendo affiancare una macchina tutta orientata alla sramatura.
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Messaggio  luca31 Ven Ago 24, 2012 9:12 am

Questa mattina ho fatto un preventivo per un 50 pro in un negozio che tiene husquarna , efco -oleomac , shindaiwa .
346 xp 700 €
357 xp 800 €
550 xp 800 €
Mi ha detto che con shindaiwa hanno grosse difficoltà ad avere i ricambi . Su questa cilindrata consigliano husquarna rispetto a efco .
E mi hanno detto che non è vero che jonsered ha le stesse motoseghe di husquarna. Jonsered usa componenti più scadenti come carburatori ,ecc..
hipno
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Messaggio  cetrone Ven Ago 24, 2012 9:34 am

Buongiorno, premetto che non l'ho mai usata ma ho visto e me lo ha detto anche mio papà che la 357xp ha un motore spinto ma nei tagli a piena barra non mantiene la sua potenza di taglio. Comunque utilizzandola per i lavori giusti è una buonissima macchina.
Saluti da cetrone. ok capo ok capo ok capo
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Messaggio  dudas Ven Ago 24, 2012 9:42 am

Luca 31 ha scritto:Questa mattina ho fatto un preventivo per un 50 pro in un negozio che tiene husquarna , efco -oleomac , shindaiwa .
346 xp 700 €
357 xp 800 €
550 xp 800 €
Mi ha detto che con shindaiwa hanno grosse difficoltà ad avere i ricambi . Su questa cilindrata consigliano husquarna rispetto a efco .
E mi hanno detto che non è vero che jonsered ha le stesse motoseghe di husquarna. Jonsered usa componenti più scadenti come carburatori ,ecc..
hipno
E quello che mi hanno detto anche a me cosi 15 anni fa ho comprato una jonsered 2147(150 q annui) a parte materiale di consumo non vi ancora toccato niente....ti hanno raccontato un gran bella frottola,le macchine sono esattamente uguali.
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Messaggio  andry steel Ven Ago 24, 2012 11:56 am

Luca 31 ha scritto:Questa mattina ho fatto un preventivo per un 50 pro in un negozio che tiene husquarna , efco -oleomac , shindaiwa .
346 xp 700 €
357 xp 800 €
550 xp 800 €
Mi ha detto che con shindaiwa hanno grosse difficoltà ad avere i ricambi . Su questa cilindrata consigliano husquarna rispetto a efco .
E mi hanno detto che non è vero che jonsered ha le stesse motoseghe di husquarna. Jonsered usa componenti più scadenti come carburatori ,ecc..
hipno

Io non sono un meccanico ma, un po' di volte avevo aperto la 346 xp (tragicamente schiacciata dal trattore in manovra) e dalla 2153 cambia niente, apri una e apri l' altra. I componenti sono li stessi, e anche i rivenditori delle mie parti lo dicono, compri Jonsered compri Husqvarna paghi solo meno la firma. E io ti posso dire che ora come ora mi trovo bene con le Jonsered che ho. Poi va a modelli.. Tipo a me le Stihl non piacciono perchè non hanno confort però anche a loro il motore non manca. Soprattutto su 440 e 660, ottime motoseghe secondo me.
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Messaggio  vorrei ma non posso Ven Ago 24, 2012 2:17 pm

Come vi spiegate che anche nei "feudi" della famosa Tedesca, ora stia prendendo piede la casa Svedese? ed adirittura Active e Shindaiwa.
E' solo una questione di prezzo e politica commerciale o ci sono anche fattori tecnici che fanno perdere il primato, in alcune zone della nostra penisola, alla Sthil?

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Messaggio  luca31 Ven Ago 24, 2012 2:24 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Come vi spiegate che anche nei "feudi" della famosa Tedesca, ora stia prendendo piede la casa Svedese? ed adirittura Active e Shindaiwa.
E' solo una questione di prezzo e politica commerciale o ci sono anche fattori tecnici che fanno perdere il primato, in alcune zone della nostra penisola, alla Sthil?

chi ha usato la active 51.51 ? Come va ?
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