Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 8:22 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:44 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 326 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 318 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, manhaus71, Marcello Stoppardi, nitro52, Pisoloracing, Stepmeister, superez, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gianninettis Lun Apr 05, 2010 5:44 pm

La verità io volevo la echo,per motivi scontati,solo che non la fa superpiccola ancora e se aspetto che esce e passa giugno,non becco più il 50% indietro,quindi se mi dite che va bene,allora per questa dovrei accontentarmi di zenoah.Eppure io volevo che la faceva la echo,che sulle motoseghe da pota,mi fa restare sempre senza parole.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Lun Apr 05, 2010 5:47 pm

gianninettis ha scritto:dovrei accontentarmi di zenoah

alla faccia dell'accontentarsi! zenoah fa motoseghe di ottimo livello, in particolare quelle da potatura!
sui 20 cc si attende anche l'uscita di una stihl.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gianninettis Lun Apr 05, 2010 5:58 pm

Peppone non ci crederai,ma oggi ho potato degli ulivi con un amico.Gli alberi sono i suoi e ha portato le motoseghe sue per abbassarli di molto perchè erano troppo alti.Le motoseghe sono:zenoah 25cc non ricordo la sigla e la echo 260 cs.Non c'è storia.La echo va meglio a detta mia e del padrone.Non so se incide il fatto che la echo l'ha comperata nuova e la zenoah usata.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nonno_sprint Lun Apr 05, 2010 8:10 pm

gianninettis ha scritto: Non c'è storia.La echo va meglio a detta mia e del padrone.Non so se incide il fatto che la echo l'ha comperata nuova e la zenoah usata.

Se una motosega va vuol dire che va anche se usata.
Avevate tutti e due lo stesso gruppo di taglio?
L'affilature erano uguali?
Come messa a punto come stava?
Come carburazione come stava?
Un operaio che lavora da me, anche lui ha la Echo CS 2600 come le mie, però con gruppo di taglio 3/8 mini, quando ha usato le mie la prima volta con il passo da 1/4 non gli pareva vero che la mia andava meglio. Detto fra noi non c'era granchè di differenza, ma solo un pò di morbidezza in più nel taglio . (Meno strappi)
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gianninettis Mar Apr 06, 2010 10:33 am

Nonnosprint,le motoseghe erano tutte e due con barra carving,tutte e due con stessa catena,perchè ne comperò dieci uguali per tutte e due della oregon(non so se da 3/8 o 1/4),la echo parte subito e il motore è lineare.Infatti lui da sempre a me la zenoah,perchè lui è geloso della echo.Comunque a detto che prenderà un altra echo e lascierà la zenoah in conto vendita dal concessionario echo.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Angelo Gio Apr 15, 2010 6:42 pm

Ho notato che le piccole da potatura in proporzione costano più delle tradizionali, probabilmente ci sarà una spiegazione, almeno spero. Forse perchè devono adottare degli accorgimenti tecnici più soffisticati (una volta mi dissero che è più complicato il raffreddamento del motore) o forse per un discorso puramente commerciale in quanto non se ne vendono tante quanto le "normali". Se poi è di marca...
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  fernando62 Gio Apr 15, 2010 7:24 pm

Angelo ha scritto:Ho notato che le piccole da potatura in proporzione costano più delle tradizionali, probabilmente ci sarà una spiegazione, almeno spero. Forse perchè devono adottare degli accorgimenti tecnici più soffisticati (una volta mi dissero che è più complicato il raffreddamento del motore) o forse per un discorso puramente commerciale in quanto non se ne vendono tante quanto le "normali". Se poi è di marca...

il problema è ... solamente di natura commerciale

per il raffredamento del motore, visto che il principio è sempre quello, sia che si abbia un 18cc sia un 120cc non ci sono problemi.
la soluzione addottata, cioè cilindro orrizzontale è per contenere l'altezza del corpo motore , dato che sopra ci sono le impugnature.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Angelo Gio Apr 15, 2010 7:50 pm

Ok, grazie Fernando. Bisogna sempre prendere con le pinze quello che i venditori ti raccontano. Tu li prendi per esperti, poi...le verifiche spesso ribaltano tutto.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  curva Gio Apr 15, 2010 8:15 pm

sai angelo bisogna trovare rivenditori autorizzati dalle case alcuni venditori in questo campo di mt non sono venditori autorizzati dalle case ma comprano le mt o altro per vie traverse noso se mi sono spiegato ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Angelo Ven Apr 16, 2010 7:47 am

carlofriggeri ha scritto:sai angelo bisogna trovare rivenditori autorizzati dalle case alcuni venditori in questo campo di mt non sono venditori autorizzati dalle case ma comprano le mt o altro per vie traverse noso se mi sono spiegato ciao carlo
Ciao Carlo, sono quasi d'accordo con te. Non a caso la risposta "tecnica" che riportavo più sopra mi era stata data da un rivenditore ufficiale di un grosso marchio e con tanto di officina. Data la struttura del punto vendita, ben rappresentata nella zona, ho preso per buono quello che mi è stato riferito. Comunque non ha influito sui miei acquisti perchè in quel momento non mi trovavo lì per una mt. da potatura. Ciao
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Mer Lug 07, 2010 10:54 am

l'ho finalmente vista stamattina dal rivenditore tanaka di zona:

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Tcs_3310

è il nuovo 32cc da potatura tanaka proveniente dal mercato USA cui è destinata.
qualche esemplare però arriva anche qui.
il motore è il solito buon motore tanaka da potatura.

estremamente confortevole da impugnare nonostante non sia una piuma come peso.

le specifiche le trovate qui:
http://www.tanaka-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=TCS-3301PFS

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  arnaldo Mer Lug 07, 2010 1:24 pm

Bella la Tanaka, sembra ben rifinita.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Mer Lug 07, 2010 2:31 pm

sì è ben rifinita e molto confortevole come impugnatura.
particolare la conformazione della maniglia mano sinistra, parallela all'impugnatura di accelerazione la quale è a sua volta ben isolata dalle vibrazioni del corpo macchina.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  tottoli livio Mer Lug 07, 2010 2:40 pm

molto bella,una nota di merito va' alla cura dell'estetica,mi piace molto la griglia sullo scarico e noto i due dadi sulla barra(tante ne hanno uno solo),ottima scelta di colori e ben curata nelle forme..32 cc motore con buona potenza.... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dolmar85 Mer Lug 07, 2010 2:59 pm

linea veramente innovativa..... ma siccome è per il mercato americano, come si fa ad averla? su ordinazione ? qualcuno sa quanto costa???
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Mer Lug 07, 2010 3:02 pm

dolmar85 ha scritto:linea veramente innovativa..... ma siccome è per il mercato americano, come si fa ad averla? su ordinazione ? qualcuno sa quanto costa???

sì, è nata per il mercato americano ma alcuni concessionari italiani ne hanno fatti arrivare alcuni esemplari per introdurre le nuove linee anche qui da noi. io la ho vista stamattina a 360 euro.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dolmar85 Mer Lug 07, 2010 3:09 pm

se facessero anche la più piccolina con questa linea mi farei tentare....
la 28cc di cui avevamo parlato nelle pagine precedenti è molto interessante come rapporto peso/potenza, probabilmente anche lei sarà presto disponibile con il "vestito nuovo"
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Mer Lug 07, 2010 3:40 pm

dolmar85 ha scritto:se facessero anche la più piccolina con questa linea mi farei tentare....
la 28cc di cui avevamo parlato nelle pagine precedenti è molto interessante come rapporto peso/potenza, probabilmente anche lei sarà presto disponibile con il "vestito nuovo"

per adesso non c'è, nè dai rivenditori nè sul sito americano.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Il Celtico Mer Lug 07, 2010 6:32 pm

Comunque di design innovativo ed ergonomica senza dubbio. Forse tra le prime ad uscire dagli schemi del solito design un po' squadrato ed un po' tondeggiante. Le nostre motoseghe diventeranno presto tutte d'epoca! Very Happy
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  maxi Mer Lug 07, 2010 8:05 pm

Embarassed ma non ho capito perche prendere una motosega da potatura quando ci sono i tagliasiepi? Embarassed .....non anno lo stesso compito? Embarassed
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  tonino Mer Lug 07, 2010 8:08 pm

bè maxi, una mts da potatura è per tagliare i rami degli alberi, anche di 20 cm, un tagliasiepi serve al limite per tagliare delle siepi dallla grossezza di qualche millimetro....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Il Celtico Mer Lug 07, 2010 8:47 pm

Esatto. Il tagliasiepi taglia prevalentemente le foglie e qualche picco ramo (delle siepi). La motosega da potatura taglia rami, anche discretamente grossi e deve essere piccola e leggera per essere utilizzata in cima agli alberi spesso anche con una sola mano.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  arnaldo Mer Lug 07, 2010 8:55 pm

E aggiungerei che, si chiamano per potatura, ma si possono usare anche per la sramatura di piante abbattute, io che di potature non ne faccio, utilizzo la 35 della Castor per sramare a terra, cioè, sramare le piante che abbatto nel bosco, trovo molto sicuro poter reggere con una mano la mts e con l'altra il ramo che sto tagliando.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  marco70 Mer Lug 07, 2010 9:06 pm

Per pura curiosità questo tipo di motosega si differenzia in modo molto marcato rispetto alle tradizionali??

Tecnicamente, meccanicamente......??


Marco.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 14.01.09
Località : Prov. di Bologna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nonno_sprint Mer Lug 07, 2010 9:26 pm

tottolilivio ha scritto:molto bella,una nota di merito va' alla cura dell'estetica,mi piace molto la griglia sullo scarico e noto i due dadi sulla barra(tante ne hanno uno solo),ottima scelta di colori e ben curata nelle forme.. Very Happy

Mi hai tolto le parole di bocca

arnaldo ha scritto: trovo molto sicuro poter reggere con una mano la mts e con l'altra il ramo che sto tagliando.
Arnado purtroppo devo contraddirti nel modo più categorico
Le motoseghe da potatura o T sono realizzate in quel modo solo ed esclusivamente per ridurre i pesi e i volumi della macchina per potersi meglio districare in pianta. Non c'è niente di più pericoloso che tenere il ramo con una mano e tagliare con l'altra. Mi dirai: ma i climber le usano con una mano sola. E' vero ma i climber hanno tecnica, conoscenze ed esperienza da vendere e se ne guardano bene da usarla vicino al corpo o agli arti.
Nulla di personale sia chiaro.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.