Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 631 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 630 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 40
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
Benvenuto,io preferirei husquarna,però senti i più esperti,a breve ti risponderanno
roberto- utente registrato
1 KW = 1.34100 Hp
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie Peppone aspetto la risposta di qualcuno che conosce queste due marche o che almeno abbia uno di questi oppure che abbia avuto qualche modello precedente per avere una risposta Vi pregooo aiutatemiiii ...
MarcoLecce- utente registrato
il tj53 è uscito da pochissimo sul mercato quindi è ancora difficile trovare opinioni di persone che lo possiedono. anche nel caso vi fosse qualcuno che lo ha comprato credo che difficilmente potrebbe averlo usato per più di un paio di mesi, quindi anche queste eventuali opinioni andrebbero prese con le pinze come per qualsiasi altro nuovo prodotto.
io comunque utilizzo per lo più decespugliatori kawasaki (serie più vecchie: td, th) e le trovo macchine a dir poco sbalorditive.
lo husqvarna 253 è invece macchina già più collaudata (progetto giapponese zenoah komatsu) e sicuramente trattasi di decespugliatore con la "d" maiuscola.
io comunque utilizzo per lo più decespugliatori kawasaki (serie più vecchie: td, th) e le trovo macchine a dir poco sbalorditive.
lo husqvarna 253 è invece macchina già più collaudata (progetto giapponese zenoah komatsu) e sicuramente trattasi di decespugliatore con la "d" maiuscola.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
mie impressioni su hv 253 rb qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p225-decespugliatori-professionali-e-forestali
saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p225-decespugliatori-professionali-e-forestali
saluti
motomix- utente registrato
TI RINGRAZIO MOTOMIX anche perchè la tua è esperienza vissuta sulle tue "spalle" quindi non posso fare altro che fidarmi di te al 100% anche perchè sono sicuro che tu abbia piu' esperienza di me con questi attrezzi... quindi la mia decisione sono sicuro ricadra' sul kawasaki tj53 spalleggiato che tanto pesa uguale , non ha la testina quella con il push botton blu ha quella classica , e in piu' ci posso mettere la motosega per quando facciamo le potature... inoltre Peppone dice che si trova molto bene con questi modelli di questa marca...
quindi veramente grazieee
postero' qualche foto o un video per farvi vedere come va e per avere anche qualche parere....
ha grazie motomix anche perchè cosi mi risparmio 250...
postero' qualche foto o un video per farvi vedere come va e per avere anche qualche parere....
attenzione: ho detto che mi trovo molto bene con i modelli della serie td e th.MarcoLecce ha scritto:inoltre Peppone dice che si trova molto bene con questi modelli di questa marca...
non con i modelli della serie tj, tanto meno il tj53 che è appena uscito sul mercato e non ho ancora nemmeno avuto occasione di vederlo fisicamente.
Di seguito metto la mail che ho inviato alla AL-KO:
Salve, sto valutando l'acquisto di un vostro decespugliatore mod. BC4535 che ho trovato presso un bricocenter al prezzo di 169,00 euro.
Che tipo do macchina è?
I vostri mezzi sono di manifattura cinese oppure europea?
Dove sono ubicati i centri assistenza autorizzati per eventuali riparazioni in garanzia a Roma e provincia?
Grazie.
Conto in una vostra risposta affinché possa decidermi sull'acquisto.
E la loro risposta:
Buongiorno,
Inanzitutto la ringraziamo per il Suo interesse relativo ai nostri prodotti.
Il prodotto BC4535 è un decespugliatore di qualità e prodotto secondo gli standard qualitativi AL-KO.
AL-KO produce articoli per il giardinaggio in Austria, Italia e in Cina. Il prodotto in oggetto è prodotto in Cina e con garanzia AL-KO su tutto il territorio nazionale. I nostri centri di assistenza li può trovare sul nostro sito cliccando su centri di assistenza e rivenditori.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori domande o informazione e cogliamo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti
AL-KO Kober Srl
Salve, sto valutando l'acquisto di un vostro decespugliatore mod. BC4535 che ho trovato presso un bricocenter al prezzo di 169,00 euro.
Che tipo do macchina è?
I vostri mezzi sono di manifattura cinese oppure europea?
Dove sono ubicati i centri assistenza autorizzati per eventuali riparazioni in garanzia a Roma e provincia?
Grazie.
Conto in una vostra risposta affinché possa decidermi sull'acquisto.
E la loro risposta:
Buongiorno,
Inanzitutto la ringraziamo per il Suo interesse relativo ai nostri prodotti.
Il prodotto BC4535 è un decespugliatore di qualità e prodotto secondo gli standard qualitativi AL-KO.
AL-KO produce articoli per il giardinaggio in Austria, Italia e in Cina. Il prodotto in oggetto è prodotto in Cina e con garanzia AL-KO su tutto il territorio nazionale. I nostri centri di assistenza li può trovare sul nostro sito cliccando su centri di assistenza e rivenditori.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori domande o informazione e cogliamo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti
AL-KO Kober Srl
cressi975- utente registrato
Buongiorno,
utilizzo da quattro anni un decespugliatore AL-KO (credo modello 4135) e non ho mai avuto problemi.
Parte sempre al secondo/terzo colpo da freddo (previo comodo cicchetto sul carburatore) e al primo a caldo. Soltanto una volta ho smontato la candela, più per curiosità che per reale necessità.
L'unico accorgimento che utilizzo è il seguente: quando finisco di usarlo svuoto il serbatoio poi lo riaccendo e lascio che si spenga per mancanza di carburante per non lasciare benzina nel carburatore.
Ogni anno, ad inizio stagione, provvedo ad ingrassare la coppia conica mediante l'apposito ingrasssatore.
Quest'anno ho sostituito la testina batti e vai di prima dotazione con un ricambio originale AL-KO che ho trovato nello stesso negozio dove ho comprato il decespugliatore ai tempi, alla modica cifra di 16 euro e 50.
Il filtro dell'aria è in spugna: vi si accede e si pulisce comodamente.
Ne faccio comunque un utilizzo saltuario: circa 200m2 di giardino e un paio di uscite per la pulizia di sentieri nel bosco (rovi).
Se proprio devo trovare qualche difetto elencherei: la rumorosità, il livello delle vibrazioni che stanca un po' e la qualità delle plastiche non eccelsa (!).
Io lo pagai 120 euro con un contributo rottamazione di 60. Sicuramente un buon acquisto (facendo le corna...).
Ciao, lorenzo
utilizzo da quattro anni un decespugliatore AL-KO (credo modello 4135) e non ho mai avuto problemi.
Parte sempre al secondo/terzo colpo da freddo (previo comodo cicchetto sul carburatore) e al primo a caldo. Soltanto una volta ho smontato la candela, più per curiosità che per reale necessità.
L'unico accorgimento che utilizzo è il seguente: quando finisco di usarlo svuoto il serbatoio poi lo riaccendo e lascio che si spenga per mancanza di carburante per non lasciare benzina nel carburatore.
Ogni anno, ad inizio stagione, provvedo ad ingrassare la coppia conica mediante l'apposito ingrasssatore.
Quest'anno ho sostituito la testina batti e vai di prima dotazione con un ricambio originale AL-KO che ho trovato nello stesso negozio dove ho comprato il decespugliatore ai tempi, alla modica cifra di 16 euro e 50.
Il filtro dell'aria è in spugna: vi si accede e si pulisce comodamente.
Ne faccio comunque un utilizzo saltuario: circa 200m2 di giardino e un paio di uscite per la pulizia di sentieri nel bosco (rovi).
Se proprio devo trovare qualche difetto elencherei: la rumorosità, il livello delle vibrazioni che stanca un po' e la qualità delle plastiche non eccelsa (!).
Io lo pagai 120 euro con un contributo rottamazione di 60. Sicuramente un buon acquisto (facendo le corna...).
Ciao, lorenzo
Lorenz67- utente registrato
Si, però in Cina.cressi975 ha scritto:
Qui si parla di dece cinesi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4580-decespugliatori-cinesi
ferrari-tractor- Moderatori
Scusa Peppone hai gia' avuto modo di provare i modelli tj e non ti sono piaciuti? cosa hanno che non va? potresti spiegarmi meglio?
Decespugliatore + motosega
Salve,sono Costanzo. Per pulire un uliveto a terrazze molto trascurato di circa più di mezzo ettaro mi servirebbe un consiglio su che decespugliatore e motosega acquistare .Dovrei tagliare tronchi di alberi ormai morti di diametro di circa 20-25 e terreni con arbusti oltre che erbacce . Vorrei acquistare prodotti validi spendendo il giusto con un rapporto qualità/prezzo , non necessariamente quelli che costano di più, ma quelli che danno garanzia di durata nel tempo e i cui motori resistano agli sforzi e non si esauriscano . Non vorrei spendere più di 600-650 euro.
HO preso come riferimento un decespugliatore efco DS 2800 S ( prezzo euro 285 )e motosega echo 260 , shindaiwa 269 tcs ,oleo-mac g6 260 tutte con barra carving (prezzo euro330).
Che consigli mi dareste ?
HO preso come riferimento un decespugliatore efco DS 2800 S ( prezzo euro 285 )e motosega echo 260 , shindaiwa 269 tcs ,oleo-mac g6 260 tutte con barra carving (prezzo euro330).
Che consigli mi dareste ?
virgilio49- utente registrato
Ciao e benvenuto,
dico che il decespugliatore che hai scelto mi sembra piccolo come cilindrata; io andrei su un 35-40cc non meno.
Per la motosega, per favore apri un altro argomento qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
dico che il decespugliatore che hai scelto mi sembra piccolo come cilindrata; io andrei su un 35-40cc non meno.
Per la motosega, per favore apri un altro argomento qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
ferrari-tractor- Moderatori
MarcoLecce ha scritto: TI RINGRAZIO MOTOMIX anche perchè la tua è esperienza vissuta sulle tue "spalle" quindi non posso fare altro che fidarmi di te al 100% anche perchè sono sicuro che tu abbia piu' esperienza di me con questi attrezzi... quindi la mia decisione sono sicuro ricadra' sul kawasaki tj53 spalleggiato che tanto pesa uguale , non ha la testina quella con il push botton blu ha quella classica , e in piu' ci posso mettere la motosega per quando facciamo le potature... inoltre Peppone dice che si trova molto bene con questi modelli di questa marca...
il mio è un parere personalissimo....molti altri potrebbero tranquillamente "smontare" la mia opinione...
il kawasaki non l'ho mai provato per cui non ti saprei dire quale dei due è il migliore.husqvarna è un marchio molto prestigioso che ha prodotto e produce tuttora attrezzi di alta qualita, non è certo l'ultima arrivata!!una cosa che non capisco è perche il 253 rb lo si trova sul volantino offerte primavera ma non sul catalogo generale
motomix- utente registrato
Bho non ti saprei dire ...io sul sito ufficiale ho visto e non lo mette tra offerte primavera sta tra i decespugliatori non sulle offerte..mmha chissa'...
grazie per la risposta, scusatemi ma sono nuovo, vedrò di postare nell'altra area per la motosega. Per quanto riguarda il decespugliatore mi consiglia una cilindrata superiore ma può darmi qualche marca e modello su cui orientarmi rimanendo in un budget di 300€ circa?
virgilio49- utente registrato
330 euri sul web. kawasaki th 48.. gettonatissimo...
(meglio un pò più grande che un pò più piccolo se il peso non crea troppi problemi..)
https://lamotosega.forumattivo.com/t7444-consiglio-decespugliatore-kawasaki-th48
(meglio un pò più grande che un pò più piccolo se il peso non crea troppi problemi..)
https://lamotosega.forumattivo.com/t7444-consiglio-decespugliatore-kawasaki-th48
Templeton- UTENTE BANNATO
il tj45 lo conosco bene e non lo trovo un granchè.MarcoLecce ha scritto:Scusa Peppone hai gia' avuto modo di provare i modelli tj e non ti sono piaciuti? cosa hanno che non va? potresti spiegarmi meglio?
il tj53 (come ho già detto) invece non lo ho ancora nemmeno visto essendo che è in vendita da pochissimo tempo
Peppone e sul tj48 spalleggiato sapresti dirmi qualcosa o conosci qualcuno qui che lo ha provato?
il th48 lo conosco molto bene.MarcoLecce ha scritto:Peppone e sul tj48 spalleggiato sapresti dirmi qualcosa o conosci qualcuno qui che lo ha provato?
il tj48 non lo ho mai visto.
la motorizzazione th (26, 34, 43, 48) è storicamente una delle migliori del marchio kawasaki.
della serie th ne posseggo ed utilizzo almeno 4 o 5 di varie cubature: ottimi motori, il th43 soprattutto ma anche gli altri sono macchine molto valide.
il th 48 spalleggiato è ancora in vendita , se mi dici che è ottimo ci faccio un pensierino... grazie mille Peppone
personalmente non amo gli spalleggiati, ma il motore th48 è un signor motore.MarcoLecce ha scritto:il th 48 spalleggiato è ancora in vendita , se mi dici che è ottimo ci faccio un pensierino... grazie mille Peppone
cosa mi dite del solo 135L????
Pino85- utente registrato
motorizzato kawasaki tj35...motorino ben costruito ma deboluccio in quanto a potenza
quindi decisamente meglio l'oleomac bc380s????
Pino85- utente registrato
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 24 di 40