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Messaggio  alby4everR Sab Mar 01, 2014 3:38 pm

Esatto...proprio quello il problema....i residui sono carboniosi, quindi molto duri, si staccano lentamente e rigano il cilindro e il pistone.....Rispettate le dosi della miscela olio-benzina, è molto ma molto importante per mantenere il motore pulito e efficente...
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Messaggio  Tony.free Sab Mar 01, 2014 5:01 pm

carpino ha scritto: consigliate di portarla dal meccanico per dagli una ripulita?
No, assolutamente !! Lucidi tutto a specchio e dopo poche ore di lavoro se continui a tenerti abbondante con l'olio della miscela e magari di bassa qualita', e' tutto come prima, lavoro sprecato insieme a soldi e tempo.
Ti suggerisco di usare un olio per miscela di buona qualita' per fare il carburante al 2% ( quoto alby4eveR ) e di scaldare bene la mts prima di sfruttarla a piena potenza, questo considerando in ordine le regolazioni di carburazione che altrimenti andrebbero regolate. Un po' di residui sul cielo del pistone sono quasi fisiologici ma il grosso con la temperatura elevata si dovrebbe bruciare durante i momenti a pieni giri. Tutto questo e' un parere personale e' sottointeso....  ok capo
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Messaggio  carpino Sab Mar 01, 2014 6:06 pm

Allego foto della candela come richiesto.
 
Bhe da oggi farò la miscela giusta e quindi non più grassa. Premetto comunque che ho sempre usato l'olio della husqvarna e prima di usare la motosega la faccio sempre scaldare qualche minuto.
 
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Quindi anche se da oggi faccio la miscela giusta sconsigli di lucidare ?
 
Ma in genere quanto costa questo lavoro?

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Messaggio  Tony.free Sab Mar 01, 2014 9:31 pm

la candela e' pulita e si presenta bene, sicuramente il cielo del pistone e' imbrattato con residui fisiologici e per questo personalmente non interverrei sul gruppo termico.
Se in futuro usi l'olio per miscela nella giusta proporzione vedrai che i residui caleranno.
Preciso che faccio parte di quella corrente di pensiero che dice che, se non e' necessario e' meglio non intervenire, visto che e' un lavoro abbastanza capitale, per smontare e poi rimontare solo per la pignoleria di vedere il cielo del pistone lucido solo per alcuni istanti, prima di riposizionare la candela. Come sempre aspetta anche i consigli di chi e' piu' professionale e preparato di me per convincerti di cosa sia meglio fare e per i prezzi di un intervento del genere.  ok capo
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Messaggio  Anto86 Sab Mar 01, 2014 9:43 pm

Anche secondo me non devi smontare nulla per fare operazioni di lucidatura.
Se la mts va bene una pulita alla candela e olio al 2 % sono più che sufficienti per mantenere il motore efficiente. Che poi dalla foto dal foro della candela il cielo del tuo pistone mi sembra assolutamente normale, hai solo un leggero deposito ma nulla di preoccupante, è normale in qualsiasi motore.
Ragazzi non dimentichiamoci che questi motorini compiono centinaia di cicli al minuto in cui per ogni ciclo bruciano benzina e olio, non possiamo pretendere che siano lucidi dopo anni o mesi di utilizzo e loro nemmeno lo richiedono...  Very Happy
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Messaggio  Scorpione Sab Mar 01, 2014 11:04 pm

La candela la hai pulita. Si vede comunque un bel deposito dovuto a due ragioni ,il primo è la miscela sicuramente grassa e il secondo da una poca pulizia del filtro ,la carburazione è ok si vede il color marroncino sulla ceramica ....... Quindi tutto ok cambia un po' il rapporto di di miscela e pulisci più spesso il filtro .complimenti mi piace la tua idea della pulizia del pistone cilindro vuol dire che sei una persona che tratta bene le sue macchine ! Essere perfetti è molto se non impossibile.
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Messaggio  carpino Lun Mar 03, 2014 7:34 pm

Ricevuto. Ti ringrazio dei consigli che seguirò.

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Messaggio  twinpulse Mar Mar 04, 2014 9:06 pm

ciao a tutti,

come avete detto l'usura fascia si "legge" dove ha lavorato il pistone, la candela può esserci di aiuto sull'interpretazione di quello che succede "là dentro" ma in una sola condizione gas in fondo per un po' e spegnere subito il motor...e tanto può falzare...all'occhio preferisco le orecchie sempre ben tese  Cool 

ciao.
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