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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
gianninettis- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
gianninettis ha scritto:Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
https://lamotosega.forumattivo.com/nuovi-prodotti-sul-mercato-f78/nuove-mts-oleomac-t832.htm
comunque nulla di nuovo...la vecchia 970/971 in nuova salsa...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone ha scritto:comunque nulla di nuovo...la vecchia 970/971 in nuova salsa...
si in effetti è una buona macchina, ma qualsiasi cosa, se non viene adoperata ,difficilmente si rompe.
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
fernando62 ha scritto:peppone ha scritto:comunque nulla di nuovo...la vecchia 970/971 in nuova salsa...
si in effetti è una buona macchina, ma qualsiasi cosa, se non viene adoperata ,difficilmente si rompe.
non credo di aver capito il collegamento fra quanto scrivi ed il discorso che si faceva...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
gianninettis ha scritto:Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
in base a quello che è scritto qui.
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
fernando62 ha scritto:gianninettis ha scritto:Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
in base a quello che è scritto qui.
ah. ok. ho capito (più o meno... )
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
le minestre riscaldate non sempre sono buone, almeno che (ma anche qui è tutto da verificare, da come viene accolto) parlo della nuova 272 XP torq e jonsered 2172, non abbiano un successo strepitoso.
parlo di un modello,fatto da un 'azienda che ha le possibilità tecniche ed economiche per essere sostituito,ma richiesto a grandi numeri e presente sul mercato senza modifiche da ben oltre 13 anni .
parlo di un modello,fatto da un 'azienda che ha le possibilità tecniche ed economiche per essere sostituito,ma richiesto a grandi numeri e presente sul mercato senza modifiche da ben oltre 13 anni .
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Comunque per 670 euro che è stata pagata,la fa un ottimo rapporto qualità prezzo.gianninettis ha scritto:Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
gianninettis- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
gianninettis ha scritto:Comunque per 670 euro che è stata pagata,la fa un ottimo rapporto qualità prezzo.gianninettis ha scritto:Oggi ho parlato con un grosso manutentore del verde che ha tutto efco,mentre sono andato per ritirare il filo per decespugliatore emak(first),questo tipo ha portato ad affilare la catena ad una efco mt 7200,che a detta sua e del venditore(ovviamente),un cannone di macchina e che non si rompe mai.Qualc'uno la conosce?,da come ne parlavano mi ha incuriosito saperne di più.
insomma...ho visto prezzi migliori su macchine migliori...in ogni caso per il discorso prezzi abbiamo una apposita sezione contenente un apposito argomento.
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
concordo con peppone, con un centone o delle volte meno si puo avere di meglio
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ad esempio?
Checus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Ad esempio puoi avere dolmar ps5000 a 500 euroChecus ha scritto:ad esempio?
ps 7300 a 630 euro,
ps9010 a 800 euro,però sei vincolato a comprare solo da uno vicino roma,se ti interessa mandami un mp,se nò peppone si arrabbia,perchè non si può fare pubblicità sul forum.
gianninettis- UTENTE BANNATO
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Località : gioiadelcolle bari
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
peppone si arrabbia anche se questo discorso, che non è sulla teoria meccanica delle MOTOSEGHE PROFESSIONALI (come vorrebbe la sezione nella quale state scrivendo), si protrae ancora in questo topic. se si desidera avere o dare informazioni finalizzate ad un acquisto lo spazio giusto è questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega-f42/
infine gianni...non è che gradiamo tantissimo questo tuo fornire prezzi seguiti da un "parliamone via mp"...non è espressamente vietato dal regolamento...ma poco ci manca.
grazie
tornando in argomento qualche giorno fa ho utilizzato per alcune ore una jonsered 2077 (anno 1999): 76cc per 5 cavalli e mezzo di potenza, ottimamente bilanciata, aggressiva nell'accelerazione e con una buona coppia...devo dire che mi è piaciuta davvero tanto...curatissima in ogni particolare, con un sistema antivibrante finalmente degno di questo nome...peccato solo per la rumorosità, forse un pochino eccessiva.
https://lamotosega.forumattivo.com/consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega-f42/
infine gianni...non è che gradiamo tantissimo questo tuo fornire prezzi seguiti da un "parliamone via mp"...non è espressamente vietato dal regolamento...ma poco ci manca.
grazie
tornando in argomento qualche giorno fa ho utilizzato per alcune ore una jonsered 2077 (anno 1999): 76cc per 5 cavalli e mezzo di potenza, ottimamente bilanciata, aggressiva nell'accelerazione e con una buona coppia...devo dire che mi è piaciuta davvero tanto...curatissima in ogni particolare, con un sistema antivibrante finalmente degno di questo nome...peccato solo per la rumorosità, forse un pochino eccessiva.
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
A proposito di pareri,proprio oggi ho provato una ms 260,perchè abbiamo buttato giù 7 mandorli vecchi in una masseria,io ho portato la Husqvarna 55 e lui con la sua ms 260,mi dava una mano.Impressioni:va meglio la husqvarna 55 che ho io più rapida in accelerazione e più aggressiva,questo mi è stato confermato anche da lui,che gli ho fatto provare la mia.Eppure lui ha una professionale,io una semiprò.
Ultima modifica di gianninettis il Mer Ott 06, 2010 4:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errore ortografico.)
gianninettis- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
io peppone ho il modello 2083 della jonsered che grazie ad un diametro maggiore del pistone rispetto alla 2077 ha quasi un cavallo in piu.
questa serie è stata fatta con tre livre e tre marchi con ben 4 o 5 cilindrate diverse.
so che amarchio poulan partiva da 65cc fino a 82,5(83) 66 e 77 e poi 70ccper partner e 77 83 per jonsered.
il progetto in comune per elettrolux penso sia base poulan(dico penso perche riprende sue soluzioni)
questa serie è stata fatta con tre livre e tre marchi con ben 4 o 5 cilindrate diverse.
so che amarchio poulan partiva da 65cc fino a 82,5(83) 66 e 77 e poi 70ccper partner e 77 83 per jonsered.
il progetto in comune per elettrolux penso sia base poulan(dico penso perche riprende sue soluzioni)
fernando62- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
di poulan ho avuto per un certo periodo la 3750 e anche una 3800. non sono sicuro che fossero due professionali (la 3750 sono quasi certo fosse una farmer, quindi semipro) ma le prestazioni se la memoria non mi inganna erano davvero notevoli per questi due 60cc.
la 3750 dovrebbe essere ancora in produzione...l'ho vista in un negozio non più di qualche mese fa...
la 3750 dovrebbe essere ancora in produzione...l'ho vista in un negozio non più di qualche mese fa...
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Alla fine, l'ho comprata la 346 Xp!... seguendo i competenti e saggi consigli ottenuti qui nel "forum". Non sono in grado di fare comparazioni con altre macchine avendo utilizzato solo una efco da "bricolage"... Ma una cosa la posso dire: ha ragione l'amico Malak, ho comprato un mostro!!!
Seguendo attentamente le istruzioni del libretto e i consigli del Capo sul rodaggio, ho iniziato le operazioni di taglio ieri mattina per finire oggi pomeriggio. Risultato finale (opinione del neofita): è uno strunento "da paura", nel senso esatto del termine!
In due giorni di lavoro, che per me sono 10 h (nn ho più la forza dei 20 anni...) sono riuscito a vincere, senza problema alcuno, tronchi che mi guardavano beffardi da tempo...! Macchina potente, maneggevole (il peso è sopportabile anche per me... ) e la barra da 40 cm è perfetta (e pensare volevo assolutamente quella da 50 cm ), non ingobra e "affetta" anche tronchi con diametri per me decisamente "improponibilii".
Trattandosi di una "pro" richiede un'attenzione particolare: ma questo non è un limite della 346 ma mio, devo imparare a conscerla! Ma credo che, con pazienza e, soprattutto umiltà, ce la farò...
Unica perplessità: dopo 3 h di utilizzo, moderato e consono, si sono svitati i dadi del carter coprifrizione con conseguente distacco della barra e della catena. Ciò ha determinato la rottura di uno dei denti della maglia di trascinamento. Catena nuova, da buttare... Fortunatamente ne avevo un'altra di scorta, marca Oregon...Ma mi domando, dove ho sbagliato...????
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona notte!
Beppe65
Seguendo attentamente le istruzioni del libretto e i consigli del Capo sul rodaggio, ho iniziato le operazioni di taglio ieri mattina per finire oggi pomeriggio. Risultato finale (opinione del neofita): è uno strunento "da paura", nel senso esatto del termine!
In due giorni di lavoro, che per me sono 10 h (nn ho più la forza dei 20 anni...) sono riuscito a vincere, senza problema alcuno, tronchi che mi guardavano beffardi da tempo...! Macchina potente, maneggevole (il peso è sopportabile anche per me... ) e la barra da 40 cm è perfetta (e pensare volevo assolutamente quella da 50 cm ), non ingobra e "affetta" anche tronchi con diametri per me decisamente "improponibilii".
Trattandosi di una "pro" richiede un'attenzione particolare: ma questo non è un limite della 346 ma mio, devo imparare a conscerla! Ma credo che, con pazienza e, soprattutto umiltà, ce la farò...
Unica perplessità: dopo 3 h di utilizzo, moderato e consono, si sono svitati i dadi del carter coprifrizione con conseguente distacco della barra e della catena. Ciò ha determinato la rottura di uno dei denti della maglia di trascinamento. Catena nuova, da buttare... Fortunatamente ne avevo un'altra di scorta, marca Oregon...Ma mi domando, dove ho sbagliato...????
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona notte!
Beppe65
beppe65- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Se l hai montata tu evidentemente un po di colpa è tua perchè non li hai stretti abbastanza,se l ha montata il conc fatti dare una catena nuova...Sono contento che ti abbia stupito in positivo adesso se ti è possibile cerca di provare qualche altra marca di caratteristiche simili e la apprezzerai ancora di piu...
malax 76- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
beppe65 ha scritto:unica perplessità: dopo 3 h di utilizzo, moderato e consono, si sono svitati i dadi del carter coprifrizione con conseguente distacco della barra e della catena. Ciò ha determinato la rottura di uno dei denti della maglia di trascinamento. Catena nuova, da buttare... !
Beppe65
Evidentemente non hai serrato bene i dati sui prigionieri. Per stare più tranquillo puoi sostituirli con dadi autobloccanti, almeno così li chiamo io.
Per la catena ti basta far sostituire gli elementi rotti, considerato che la catena è nuova e sei salvo.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Non l'ho montata io, non sono sicuro di esserne all'altezza ...fortunatamente c'era mio nipote, esperto in meccanica, che ha provveduto alla sostituzione...domani lo mando in concessionaria a brontolare ! Grazie per i consigli pre e post vendita!
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
beppe65 ha scritto:Non l'ho montata io, non sono sicuro di esserne all'altezza ...fortunatamente c'era mio nipote, esperto in meccanica, che ha provveduto alla sostituzione...domani lo mando in concessionaria a brontolare ! Grazie per i consigli pre e post vendita!
Permettimi di farti una tiratina di orecchie come facevano bonariamente i nostri maestri: qualsiasi motosega usi, devi essere in grado di effettuare la manutenzione di primo livello,pulizia filtro aria,benzina, olio e controllare lo stato di usura della candela ecc. ecc. e soprattutto prima di iniziare a lavorare assicurarti che la macchina sia perfettamente efficiete nella parte motoristica, nell'apparato di taglio e nella componentistica in generale. Soprattutto se la macchina è nuova, tutti gli organi, telaio compreso, sono in fase assestamento e vano controllati spesso.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
Mea culpa... Hai ragione Sprint: tiratina d'orecchie strameritata!
beppe65- ex moderatori
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Età : 58
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
mi è stata proposta questa motosega, jonsered 2063, ferma su uno scaffale invenduta, al prezzo di costo.
va precisato che questo modello (come husqvarna 362xp) non mi è capitata mai in mano,qiundi non conosco le prestazioni.
è un modello che appartiene alla stessa classe della 2071- 2065( 371 -365) ma con allestimento barra catena 325".
il modello non ha riscosso successo perchè è pesante poco meno della 2071 e il costo era simile, le prestazioni come potenza alla 2065 che costa molto ma molto meno.
chi di voi ha avuto modo di adoperarla e che impressioni ha avuto?
va precisato che questo modello (come husqvarna 362xp) non mi è capitata mai in mano,qiundi non conosco le prestazioni.
è un modello che appartiene alla stessa classe della 2071- 2065( 371 -365) ma con allestimento barra catena 325".
il modello non ha riscosso successo perchè è pesante poco meno della 2071 e il costo era simile, le prestazioni come potenza alla 2065 che costa molto ma molto meno.
chi di voi ha avuto modo di adoperarla e che impressioni ha avuto?
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
la 2063 ha un carattere più aggressivo della 2065 ed è pari potenza nonostante sia quasi 4cc in meno. io la ho usata tanti anni fa e non mi aveva convinto al 100%: secondo me ha poco tiro...
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(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
In alcuni filmati di motoseghe su youtube appare la scritta governor disabled.Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?Ci sono motoseghe con un sistema di controllo del numero di giri?Grazie a tutti
pippo69- utente registrato
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