Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 752 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 749 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, lazarus, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 752 il Sab Nov 23, 2024 5:09 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
+90
mangusta
tigersix105
piccolo boscaiolo
gian66
Leo346xp
The Red Baron
maxmiole
roberto
Dolmar PS 6800i
Pino85
Matic
lupo
AndreaB
bolo86
centopercento
elio1999
jomotosega
nicoletta
polmau
FLEXMARCO
jack
formula1
masmary65
Drago 100
The Mask
Erne
irisotta
morris ugo
stefano 72 boscaiolo
belcanto
xp
poncia
marco206
corvo50
Mimmo
tnt07
fausto coppi
chainsawcarver
ferrari-tractor
gmax
flaviofender
riccardo
iury1977
ferrari giacomo
HusqyXP
deturpator
Roccia
jonseredVS
piske86
cri393
JACI
f
murdock
fedde '77
Blizzard
pupipupi
pippo69
malax 76
beppe65
Checus
nich88
luca75
Miciscrin
Nonno_sprint
rubiiy
marco70
mastiff
maxi
dautàrr
arnaldo
antonio
miscela
Angelo
Pinomugo
alle
vento
dolmar85
curva
maura
s_riki
linksradler
arrigo
Valentine
gianninettis
tottoli livio
tonino
Orsoarcubo
fernando62
peppone
Il Celtico
94 partecipanti
Pagina 27 di 38
Pagina 27 di 38 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
condivido nella maniera più assoluta!
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
ma se io ti dicessi che la 576XP la pago ancora meno della tua dolmar? non ci siamo carlo
fernando62- ex moderatori
peppone ha scritto:chainsawcarver ha scritto:Dipende , se intendeva la MS200 o la MS200T , la Ms 200 è versione a manici tradizionali della Ms200T dove la T sta per Top Handle.
vero. giusta puntalizzazione. mi dimentico sempre della 200 non da potatura. sarà perchè ne vedo pochissime in giro. stando ai dati dichiarati dalla casa e dato che il motore è il medesimo della versione top handle si dovrebbe trattare di una bella macchinetta da 35cc decisamente professionale. qualcuno di voi usa la stihl ms 200 (quella con impugnature tradizionali)?
intendo questa:
sulla motorizzazione non credo possano esistere dubbi o perplessità. ma per il resto qualcuno ha notato particolari pregi o difetti? chessò, nel bilanciamento, nella ammortizzazione antivibrante, nella maneggevolezza...
insomma: parliamo anche un pò delle piccole professionali...
in ogni caso il mio "richiamo" di prima rimane valido per la 2145, che decisamente NON E' una professionale
Io possiedo da otto anni esatti la ms 200,unico acqisto veramente azzeccato,per il recupero del castagneto.Ho tagliato di tutto,da raso terra fino a quattro mt di altezza con l'ausilio di un trabattello ben fissato all'arco di protezione del trattorino.
Sono alla quarta barra senza aver avuto bisogno di toccare una vite,il chè dice tutto sulla qualità del motore.
Difetti,secondo me:fastidioso picco di vibrazioni ad un certo regime all'inizio della gamma utile di giri motore,infiltrzioni di olio catena verso la base del cilindro.
Leggerissima,potente,ben bilanciata,la uso molto anche ai limiti delle sue possibilità.
Saluto tutti
Belcanto
Ultima modifica di belcanto il Gio Dic 16, 2010 6:08 pm - modificato 1 volta.
belcanto- utente registrato.
mi sembra di sognare...seguendo il tuo ragionamento(ammesso che ci sia, forse non ti sei letto bene la risposta mia e di peppone)il rapporto qualità-prezzo di tutte le altre marche(husky,stihl, oleomac, shindaiwa, ecc..) sarebbe una cosa indecente...provo a tornartelo a spiegare con parole ancora più semplici:non devi riferirti al prezzo a cui la paghi tu, ma al prezzo medio a cui la reperisci in tutti gli altri negozi d'italia!!!spero che tu adesso lo abbia capito...carlofriggeri ha scritto:ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
non credo che la 576xp la paghi meno qui da me c'è un rivenditore husq che la vende a 950 euro senza omaggi di listino sta 1250 eurofernando62 ha scritto:carlofriggeri ha scritto:ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
ma se io ti dicessi che la 576XP la pago ancora meno della tua dolmar? non ci siamo carlo
ok ho capitotonino ha scritto:mi sembra di sognare...seguendo il tuo ragionamento(ammesso che ci sia, forse non ti sei letto bene la risposta mia e di peppone)il rapporto qualità-prezzo di tutte le altre marche(husky,stihl, oleomac, shindaiwa, ecc..) sarebbe una cosa indecente...provo a tornartelo a spiegare con parole ancora più semplici:non devi riferirti al prezzo a cui la paghi tu, ma al prezzo medio a cui la reperisci in tutti gli altri negozi d'italia!!!spero che tu adesso lo abbia capito...carlofriggeri ha scritto:ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
Ultima modifica di peppone il Gio Dic 16, 2010 6:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:non credo che la 576xp la paghi meno qui da me c'è un rivenditore husq che la vende a 950 euro senza omaggi di listino sta 1250 eurofernando62 ha scritto:carlofriggeri ha scritto:ok è tutto giusto quello che dici però qualità prezzo ripaga tuttopeppone ha scritto:tonino ha scritto:quello che la paghi tu non fa testo carlo,bisogna vedere la media dei prezzi che normalmente vengono praticati in tutta italia(o a quanto è reperibile nella zona del nostro amico), non il tuo caso particolare......
infatti nando è un noto contaballe...ma stai scherzando????!!!!!!!!lo stesso ragionamento che fai con nando potrebbe valere con te e le tue dolmar,però nessuno ha mai messo in dubbio la tua parola....io fossi in te chiederei scusa a fernando, non hai insinuato una cosa molto bella....
io non ho detto nulla di offensivo se debbo chiedere scusa a fernando gli chiedo scusa ,scusa fernando
curva- UTENTE BANNATO
carlo...te lo dico con le buone:
innanzitutto qui non c'è da credere o non credere...se qualcuno di noi (dello staff sicuramente ma non solo) dice una cosa su un dettaglio banale come un prezzo di acquisto, è così. punto.
sappi ad esempio che io posso comprarmi la solo 694 a 500 euro nuova e con tanto di garanzia. questo perchè ho un rapporto privilegiato ed amichevole con il concessionario.
il fatto che il tuo rivenditore dolmar faccia prezzi che definire stracciati è dire niente (siamo alle soglie dell'incredibile da quello che scrivi qui e su altri forum) non fa testo poichè evidentemente tu e lui sarete magari stati alle elementari insieme, o sotto naja insieme, o avete le poltroncine in abbonamento vicine allo stadio settore distinti, o per qualche altro caspita di motivo che a me non interessa.
sappi che le motoseghe dolmar (che a me in gran parte piacciono davvero tantissimo, soprattutto tre o quattro modelli) costano dai rivenditori comuni e per i comuni mortali pochissime decine di euro in meno che husqvarna.
questo tipo di argomentazioni, oltre che portare rasoterra il livello dei discorsi in questa sezione del forum che dovrebbe esserne la punta di diamante, secondo me non sono nemmeno una buona pubblicità per il marchio dolmar. le tifoserie fanatiche non sono mai utili.
mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
in ogni caso qui si parla di motoseghe professionali sotto l'aspetto tecnico meccanico: considerazioni, recensioni et similia. per altri discorsi si prega di farli altrove.
grazie.
peppone
innanzitutto qui non c'è da credere o non credere...se qualcuno di noi (dello staff sicuramente ma non solo) dice una cosa su un dettaglio banale come un prezzo di acquisto, è così. punto.
sappi ad esempio che io posso comprarmi la solo 694 a 500 euro nuova e con tanto di garanzia. questo perchè ho un rapporto privilegiato ed amichevole con il concessionario.
il fatto che il tuo rivenditore dolmar faccia prezzi che definire stracciati è dire niente (siamo alle soglie dell'incredibile da quello che scrivi qui e su altri forum) non fa testo poichè evidentemente tu e lui sarete magari stati alle elementari insieme, o sotto naja insieme, o avete le poltroncine in abbonamento vicine allo stadio settore distinti, o per qualche altro caspita di motivo che a me non interessa.
sappi che le motoseghe dolmar (che a me in gran parte piacciono davvero tantissimo, soprattutto tre o quattro modelli) costano dai rivenditori comuni e per i comuni mortali pochissime decine di euro in meno che husqvarna.
questo tipo di argomentazioni, oltre che portare rasoterra il livello dei discorsi in questa sezione del forum che dovrebbe esserne la punta di diamante, secondo me non sono nemmeno una buona pubblicità per il marchio dolmar. le tifoserie fanatiche non sono mai utili.
mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
in ogni caso qui si parla di motoseghe professionali sotto l'aspetto tecnico meccanico: considerazioni, recensioni et similia. per altri discorsi si prega di farli altrove.
grazie.
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie peppone mi hai anticipato.
a nome di tutti i tossicodipendenti dolmar.
a nome di tutti i tossicodipendenti dolmar.
riccardo- Moderatori
Ciao , la mia ha 5 anni e se vuoi un consiglio smonta la marmitta e pulisci le alette del cilindro nella zona collettore ( come ho fatto io) , l'unico difetto di questo razzomissile infatti è proprio questo, la tendenza ad accumulare segatura impregnata d'olio tra collettore e marmitta con conseguenti pericolosi surriscaldamenti. A parte questo resta per ora una tra le macchine piu' longeve e con meno concorrenza della categoria.belcanto ha scritto:peppone ha scritto:chainsawcarver ha scritto:Dipende , se intendeva la MS200 o la MS200T , la Ms 200 è versione a manici tradizionali della Ms200T dove la T sta per Top Handle.
vero. giusta puntalizzazione. mi dimentico sempre della 200 non da potatura. sarà perchè ne vedo pochissime in giro. stando ai dati dichiarati dalla casa e dato che il motore è il medesimo della versione top handle si dovrebbe trattare di una bella macchinetta da 35cc decisamente professionale. qualcuno di voi usa la stihl ms 200 (quella con impugnature tradizionali)?
intendo questa:
sulla motorizzazione non credo possano esistere dubbi o perplessità. ma per il resto qualcuno ha notato particolari pregi o difetti? chessò, nel bilanciamento, nella ammortizzazione antivibrante, nella maneggevolezza...
insomma: parliamo anche un pò delle piccole professionali...
in ogni caso il mio "richiamo" di prima rimane valido per la 2145, che decisamente NON E' una professionale
Io possiedo da otto anni esatti la ms 200,unico acqisto veramente azzeccato,per il recupero del castagneto.Ho tagliato di tutto,da raso terra fino a quattro mt di altezza con l'ausilio di un trabattello ben fissato all'arco di protezione del trattorino.
Sono alla quarta barra senza aver avuto bisogno di toccare una vite,il chè dice tutto sulla qualità del motore.
Difetti,secondo me:fastidioso picco di vibrazioni ad un certo regime all'inizio della gamma utile di giri motore,infiltrzioni di olio catena verso la base del cilindro.
Leggerissima,potente,ben bilanciata,la uso molto anche ai limiti delle sue possibilità.
Saluto tutti
Belcanto
Buona sera chaisawcarver,grazie dell'interessamento,io pulisco smontando la paratia lato campana con una piccola spazzola,che passa dappertutto,anche fra le alette cilindro.
Si sporca anche sull'altro lato?
Dobbiamo passare a "officina"?
Comunque,macchina insuperabile,anche nel prezzo.
Salute
Belcanto
Si sporca anche sull'altro lato?
Comunque,macchina insuperabile,anche nel prezzo.
Salute
Belcanto
belcanto- utente registrato.
belcanto ha scritto:
no. se volete proseguire il discorso doveta passare a MANUTENZIONE.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
come mi ero promesso.......ho' ordinato ieri la shindaiwa 452s...dovrebbe arrivarmi domani....cosi' la metto sotto l'albero(quello di natale)
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
bravo....vedrai che ti troverai bene
stefano 72 boscaiolo- utente registrato
compimenti!!!la mia purtroppo è ferma per il mal tempo..
cri393- utente registrato
grazie..oggi e' arrivata la mia piccola ..questa macchina gia' la conosco..avevo gia' preso una 389s e un'altra 452s..per altri...stefano 72 boscaiolo ha scritto:bravo....vedrai che ti troverai bene
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Scusate la non competenzasulle Dolmar,io ho solo usato husq e sthil.LE domar 7300\7900.sono macchine professionali o semi.Nella mia zona se ne vedono poche. Pero non sembran male.Buon Anno a Tutti.UGO.
morris ugo- utente registrato
professionali.morris ugo ha scritto:Scusate la non competenzasulle Dolmar,io ho solo usato husq e sthil.LE domar 7300\7900.sono macchine professionali o semi.Nella mia zona se ne vedono poche. Pero non sembran male.Buon Anno a Tutti.UGO.
Ragazzi....Mi sono deciso e mi sono fatto il regalo di Natale/fine anno.......HUSQVARNA 576XP AUTOTUNE......
ora non resta che provarla......yahuuuu
ora non resta che provarla......yahuuuu
murdock- utente registrato
Non te ne pentirai, bella bestia, ricordati solo di farla "autotunnare" ogni mattina che la accendi.
Oggi mio cugino è andato a vedere la MS 261 con la quale vuole sostituire la 260,il prezzo è di euro 730,
qualcuno l'ha già provata?
"Lavorando" a volte insieme mi pareva di "udire" un motore(260) un po' poco "grintoso".....sottolineo che le mie sono solo sensazioni,
ci sono milgiorie in questo senso sulla 261.
A presto
"Lavorando" a volte insieme mi pareva di "udire" un motore(260) un po' poco "grintoso".....sottolineo che le mie sono solo sensazioni,
A presto
irisotta- utente registrato
irisotta ha scritto:Oggi mio cugino è andato a vedere la MS 261 con la quale vuole sostituire la 260,il prezzo è di euro 730,
A presto
la 261 ha più grinta della 260 pur conservando la medesima coppia torcente. si preannuncia come futura motosega di riferimento in classe 50cc assieme alla nuova dolmar.
so che darò un dispiacere a fernando...ma mi sembra che in quella classe di cilindrata la husqvarna non stia aggiornando molto la (pur notevole) 346xp...a meno che non abbiano in cantiere una nuova uscita prossima ventura che sarà una bomba...
Ultima modifica di peppone il Lun Gen 03, 2011 9:04 pm - modificato 1 volta.
Del prezzo che gli hanno fatto cosa ne pensate????
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
irisotta- utente registrato
irisotta ha scritto:Del prezzo che gli hanno fatto cosa ne pensate????
Grazie
Ciao
di prezzi ne parliamo eventualmente qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f38-garanzie-e-prezzi
fine OT
Per Peppone, per nuova Dolmar intendi la PS 5105?
alle- utente registrato
Pagina 27 di 38 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 38
Pagina 27 di 38