Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Luigite Oggi alle 4:49 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Luigite Oggi alle 4:39 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311658 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 276 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 269 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

dimitrov, lazarus, luca31, Mattiab, Mauro53, Stepmeister, ventu

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fernando62 Gio Ago 19, 2010 5:45 pm

gianninettis ha scritto:Ciao chainsawcarver,visto che vendi stihl e che lunedì mo che apre il mio negozio stihl,devo andare a prendere le candele per il km 130r,(purtroppo sono una misura strana),giacchè vado,volevo prendere un p'ò di guanti,dato che la settimana scorsa mi ero quasi buttato giù l'indice sinistro e non usavo guanti,volevo essere consigliato un paio buono e con un buon movimento della mano,dato che tu quelli li usi. La stihl ha 17 modelli diversi,quindi non so dove orientarmi,ciao.

guarda che per uso con motosega il campo si restringe. c'è un modello specifico per la cura degli alberi ,hanno la protezione allungata anche ai polsini.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianninettis Gio Ago 19, 2010 5:58 pm

Sì fernando ho capito quale dici,è il modello advance.foderati,antivento,impermeabili,traspiranti grazie alla membrana,polsino in maglia di qualità,dorso elastico(così è scritto),sembrano fatti bene,hanno le stesse colorazioni delle motoseghe che sui guanti però devo dire che quelle colorazioni gli donano di più.Costano 34,80 centesimi che meno il 15%,fà quasi 30 euro,quasi quasi li provo.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  dolmar85 Gio Ago 19, 2010 6:16 pm

meno 15 % cosa sarebbe? a cosa è dovuto questo sconto?
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianninettis Gio Ago 19, 2010 6:41 pm

E lo sconto che quì la stihl fà su tutto,anche sulle motoseghe e lo ho avuto pure quando ho comprato la lattina da 5 lt di olio stihl hp ultra per i 4 tempi a miscela.


Ultima modifica di gianninettis il Gio Ago 19, 2010 6:50 pm - modificato 1 volta.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  chainsawcarver Gio Ago 19, 2010 6:43 pm

gianninettis ha scritto:Ciao chainsawcarver,visto che vendi stihl e che lunedì mo che apre il mio negozio stihl,devo andare a prendere le candele per il km 130r,(purtroppo sono una misura strana),giacchè vado,volevo prendere un p'ò di guanti,dato che la settimana scorsa mi ero quasi buttato giù l'indice sinistro e non usavo guanti,volevo essere consigliato un paio buono e con un buon movimento della mano,dato che tu quelli li usi. La stihl ha 17 modelli diversi,quindi non so dove orientarmi,ciao.
Ciao , i guanti antitaglio Stihl sono solo tre modelli , la serie Economy classe 0 (16m/s) a 29,5 euro di listino , la serie normale classe 1(20m/s) 40,6 euro di listino e la serie con manicotto antitaglio sempre classe 1, ma specifici per i potatori a 76.3 euro di listino. Gli Economy sono quelli piu' flessibili ma come per tutti i guanti antitaglio le dita non sono protette dal Kevlar che copre solo il dorso della mano. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianninettis Gio Ago 19, 2010 6:54 pm

Grazie,vado sugli economy,la maneggevolezza per me è importante e poi anche se non c'è il kevlar sulle dita,però se avevo quei guanti quando la motosega mi sfiorò il dito,non mi sarei fatto così male da arrivare a vedere l'osso vivo senza carne.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  polmau Ven Ago 20, 2010 10:09 am

gianninettis,spero che tu non scegli la serie economy,solo per il prezzo.Segui quello che ti ha scritto chainsawcarver,guarda le caratteristiche delle tue macchine e poi scegli.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  arnaldo Gio Ott 14, 2010 1:57 pm

l'uso di un' adeguata attrezzatura e l'utilizzo di dispositivi individuali di protezione, DPI, guanti scarponi e tute antitaglio, visiere e casco, inserti auricolari o cuffie ecc ecc sono sacrosanti, d'obbligo, quello che abbiamo scritto fino ad ora nei post precedenti è tutto perfettamente esatto.
Vorrei aggiungere un'ulteriore considerazoine, il concetto di sicurezza non si esaurisce con l'utilizzo dei DPI, ma è un atteggiamento mentale, è l'abitudine a prevedere le situazioni
vorrei che questa frase tutti la imparassero a memoria, per aver sempre in mente la massima priorità, che non è quella di ultimare il lavoro, ma di ritornare a casa sani...
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Gio Ott 14, 2010 8:35 pm

arnaldo ha scritto:l'uso di un' adeguata attrezzatura e l'utilizzo di dispositivi individuali di protezione, DPI, guanti scarponi e tute antitaglio, visiere e casco, inserti auricolari o cuffie ecc ecc sono sacrosanti, d'obbligo, quello che abbiamo scritto fino ad ora nei post precedenti è tutto perfettamente esatto.
Vorrei aggiungere un'ulteriore considerazoine, il concetto di sicurezza non si esaurisce con l'utilizzo dei DPI, ma è un atteggiamento mentale, è l'abitudine a prevedere le situazioni
vorrei che questa frase tutti la imparassero a memoria, per aver sempre in mente la massima priorità, che non è quella di ultimare il lavoro, ma di ritornare a casa sani...
sottoscrivo nella maniera più totale!!!! parole sante...

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  dico60 Ven Ott 22, 2010 8:12 pm

chainsawcarver ha scritto:Ciao uno dei problemi degli stivali è che sono molto rigidi e nei lavori accosciati (abbattimento ) danno fastidio al tallone (detto dai miei clienti che li usano).Oltre a Stihl ci sono anche i Cofra che costano attorno ai 140/150 euro (protezione nella zona anteriore), io personalmente uso gli scarponi della Stihl mod.ranger (protezione a 360°classe1),hanno il vantaggio di essere morbidi , molto flessibili e leggeri 1,9 kg. però costano attorno ai 180/190 euro.Mentre gli stivali pesano 2,9kg e costano attorno ai 70 euro Very Happy

Ciao, visto che tu li vendi le scarpe o gli stivali antitaglio, rispetto alle scarpe antinfortunistiche normali che comunque i venditori dicono essere antitaglio c'e' molta differenza a livello di protezione?
Perche' come prezzo costano molto meno, la domanda l'ho fatta a te ma e rivolta a tutti, si puo indossare un paio di buone scarpe antinfortunistiche e pensare di essere sufficientemente protetti in caso di errore ho bisogna per forza andare sui prodotti che dicevi prima Tu e spendere 150-200 euro?
grazie in anticipo per le risposte
e saluti a tutti i partecipanti di questo bellisimo forum

dico60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 63
Località : bicchignano (piacenza)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Ven Ott 22, 2010 8:26 pm

come scarpe antinfortunistiche normalmente si intende quel tipo di scarpa che si usa nelle fabbriche (per farti un'esempio) hanno la parte sopra alla punta che protegge le dita, in lamiera,plastica o fibra ,certi modelli hanno anche la suola antiperforazione...utilizzando la motosega ,in caso di contatto con la catena devi essere molto fortunato a farla "toccare" solamente sulla punta....tutto il resto protezione non te ne' da'..... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Il Celtico Ven Ott 22, 2010 9:44 pm

Le scarpe antinfortunistiche non hanno assolutamente lo stesso livello di protezione degli stivaletti per motosega. Le scarpe servono principalmente per proteggere dagli urti accidentali con corpi in caduta. A questo serve il puntale di rinforzo sulla punta. possono poi avere tante altre caratteristiche come la suola antiforatura, lo schock absorber ai talloni, le suole resistenti ad olii, idrocarburi, alte temperature... Hanno diverse categorie di protezione in base alle richieste.
Gli stivaletti per motosega hanno principalmente la funzione di fermare immediatamente la rotazione della lama della motosega attraverso fibre di Kevlar che sono contenute nell'imbottitura dello stivaletto. Queste fibre, venendo a contatto con la lama, si sfilacciano andando a bloccare immediatamente il rocchetto di trascinamento e fermando subito la mts. La protezione da antischiacciamento del puntale e' solo seconda a questa funzione. Ecco spiegato perche' una scarpa antinf. non puo' avere la stessa protezione di uno stivaletto per motosega. Anche questi ultimi esistono in diverse categorie di protezione: classe 0:20mt/s; classe 1:24 mt/s; classe 2:28 mt/s (ovviamente riferito alla velocita' di rotazione catena al massimo dei giri). Anche se esistono prodotti speciali e particolarissimi al mondo, oggi la classe 2 di protezione risulta la piu' alta tra quelle normalmente in commercio.
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  The Mask Gio Ott 28, 2010 3:23 pm

Domani mi arriva la salopette antitaglio classe 1.
Qualcuno sa la velocità ms della catena della OleoMac 936?
Sarebbe utile per tutti trovare delle tabelle sulle velocità ms delle catene in generale, così quando si necesita dei DpI si è informati.
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 59
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty salve sono antonio taglialegna

Messaggio  tonio1973 Sab Ott 30, 2010 6:13 pm

salve sono antonio taglialegna, io ho avuto un'ottima esperienzza comprando gli abiti antitaglio della panoply su ... , il marchio panoply e una garanzia , avendo già avuto un paio di pantaloni antitaglio della panoply sono andato sul sicuro, ed onestamente anche soddisfatto del sito dove li ho acquistati , molto seri e professionali, spero di esservi stati utile , ciao a tutti


Ultima modifica di peppone il Sab Ott 30, 2010 6:21 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cancellazione pubblicità. domandate il link via mail o mp. grazie. peppone)

tonio1973
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty consiglio D.P.I.

Messaggio  iury1977 Mar Nov 02, 2010 4:38 pm

Ciao ragazzi, come regalo di Natale da fare ora, ero interessato al caschetto con visiera e cuffie. Ho dato un occhiata sul web e girando su alcune marche ho trovato quello:
-jonsered
-husqvarna
-oleo-mac
penso siano i soldi meglio spesi. Ne approfitterei per regalarne uno anche amio fratello con cui in genere vado nei boschi a tagliare legna. Qualcuno mi darebbe le proprie impressioni personali sulla marca che possiede. Metto particolare attenzione al confort delle cuffie.
ciao e buona serata. Wink
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 02, 2010 4:50 pm

ciao, io mi sono già fatto il regalo di Natale:
http://www.veicolimarket.it/casco_con_visiera_e_cuffie_zenoah_C6648.html
36 euro
Non l'ho ancora provato nel bosco, spero di farlo se smette di piovere Mad
Le cuffie sono abbastanza comode, ma non mi sembrano eccezionali come isolamento.
La visiera è smontabile, penso che alla fine la tolgierò visto che uso gli occhiali di protezione
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  miscela Mar Nov 02, 2010 5:40 pm

Ciao,
io ho da anni un casco peltor (identico a quello che la stihl vende con sopra il suo marchio a 90 e passa euri a listino) con integrate cuffie e visiera in policarbonato.
ottimo casco, mi ha reso un gran servizio e ho deciso di affiancargli un pao di settimane fa un casco husqvara con rete metallica plastificata.
Il primo lo pagai anni fa 45€, questo 55€ (sconto amico.. altrimenti erano 65€) ma ad essere onesti non c'è paragone, l'ultimo arrivato è molto più confortevole e le cuffie sono a dir poco magnifiche, assolutamente le migliori che abbia mai provato.
avendo però la rete utilizzo un paio di occhiali in policarbonato antigraffio della plano, ottimi anche loro.

per ferrari-tractor: la visiera usala sempre! in caso di kick-back gli occhiali servirebbero a ben poco! azz
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Il Celtico Mar Nov 02, 2010 7:14 pm

Io uso un casco Jonsered pro. La calzata e' regolabile e puoi anche aprire delle prese d'aria in alto per l'estate. Le cuffie sono pluriregolabili e morbidissime. Sembra di non averle. In piu', quando non le usi, le puoi spostare dietro e bloccarle contro il casco con un clic, in modo da non fare entrare sporco e segatura all'interno.
L' insonorizzazione e' ottima, ma non pericolosa. C'e' anche la retina anteriore sollevabile, l'aletta parasole e la protezione posteriore per le giornate di pioggia. Consigliatissimo!
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fernando62 Mar Nov 02, 2010 7:19 pm

Il Celtico ha scritto:Io uso un casco Jonsered pro. La calzata e' regolabile e puoi anche aprire delle prese d'aria in alto per l'estate. Le cuffie sono pluriregolabili e morbidissime. Sembra di non averle. In piu', quando non le usi, le puoi spostare dietro e bloccarle contro il casco con un clic, in modo da non fare entrare sporco e segatura all'interno.
L' insonorizzazione e' ottima, ma non pericolosa. C'e' anche la retina anteriore sollevabile, l'aletta parasole e la protezione posteriore per le giornate di pioggia. Consigliatissimo!
Il Celtico.

peccato che la retina in materiale mettallico vada rugine

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Il Celtico Mar Nov 02, 2010 7:28 pm

No, la retina e' in materiale plastico. Protegge solo dai rami e non da un eventuale catena di motosega. E' molto utile anche quando ti arrampichi per le potature.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fernando62 Mar Nov 02, 2010 7:37 pm

Il Celtico ha scritto:No, la retina e' in materiale plastico. Protegge solo dai rami e non da un eventuale catena di motosega. E' molto utile anche quando ti arrampichi per le potature.


io ne ho prese gia due, la prima era in dotazione al casco husqvarna pro, poi mi è stata dato un casco jonsered nuovo ma rotto nell'incastro cuffie del quale ho uttilizzatola rete. è in acciaio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mar Nov 02, 2010 7:42 pm

Il Celtico ha scritto:No, la retina e' in materiale plastico. Protegge solo dai rami e non da un eventuale catena di motosega. E' molto utile anche quando ti arrampichi per le potature.

fernando62 ha scritto:
io ne ho prese gia due, la prima era in dotazione al casco husqvarna pro, poi mi è stata dato un casco jonsered nuovo ma rotto nell'incastro cuffie del quale ho uttilizzatola rete. è in acciaio.

avete ragione entrambi poichè le fanno sia in metallo che in plastica...
fischio

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  f Mer Nov 03, 2010 7:11 am

Io adesso stò usando lo Husqvarna Pro http://www.husqvarna.com/ch/it/forest/accessories/safety-equipment-and-clothes/protezione-della-testa/elmetto-protettivo,-pro-fluorescente-/ mi trovo molto bene, le cuffie sono comode e le puoi regolare facilmente, rispetto a quello della Sthil che avevo prima le cuffie stringono meno e il tutto risulta molto più comodo.
f
f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  miscela Mer Nov 03, 2010 1:22 pm

fabri ha scritto:Io adesso stò usando lo Husqvarna Pro http://www.husqvarna.com/ch/it/forest/accessories/safety-equipment-and-clothes/protezione-della-testa/elmetto-protettivo,-pro-fluorescente-/ mi trovo molto bene, le cuffie sono comode e le puoi regolare facilmente, rispetto a quello della Sthil che avevo prima le cuffie stringono meno e il tutto risulta molto più comodo.
identico al mio, neppure sapevo il modello Laughing
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  The Mask Lun Nov 08, 2010 5:55 pm

paradossale:
sul web ho trovato un'elmetto con cuffie e visiera della einhell a 11,82€.
peccato che le spese di spedizione ammontino a 12,00€.
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 59
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.