Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 10:08 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Oggi alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Oggi alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Oggi alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311283 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 89 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap30%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap35%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap12%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap4%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap5%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap9%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap1%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  matmot Dom Feb 03, 2013 5:44 pm

giulio.s ha scritto:
Il Celtico ha scritto:Si accendono magari di rado, spesso il sabato e la domenica, per piccoli lavori e a volte anche per quelli un po' piu' impegnativi... sono le motoseghe hobbistiche (ma per questo non meno pericolose, anzi!) Sorelle di quelle professionali, oneste e sincere senza chiedere troppo, dicono la loro spesso nei lavori piu' sporchi e meno riconosciuti. Possiamo discutere liberamente di tutte le motoseghe hobbistiche, di qualsiasi marca e tipo, come se fossimo al bar... Impressioni e pareri sono ben accetti. Dite la vostra, senza bisogno di aprire nuovi topic. Utilizziamo questo spazio per una bella chiaccherata. Chi vuole partire con il primo taglio?

ho comprato da poco per mio suocero una jonsered 2240 con tendicatena senza usare atrezzi, mio suocero non si fida molto, x lui esiste solo la stihl, altri marchi non conosce, comunque la uso io,lui non la vuole usare perche non e stihl! mi ha detto, confrontandola con la stihl 021 ce un abisso,a vantaggio della 2240 ,consuma poco, e ha un motore allegro, la stihl 021 di mio suocero e sempre scarburata,problemi continui alla pompa del olio, e viti della marmita che si allentano, malgrado piu di un meccanico ha provato a carburarlae sistemare i vari problemini niente, andava una settimana poi peggio di prima, tornando alla 2240 non ha paura di tagli piu impegnativi , non si puo pretendere che vada come la mia 2260, ma non si tira indietro, mio suocero stamattina mi a detto a denti stretti: sembra vada meglio della stihl 021...canta bene..ma sto marchio per me un cinese!!!!! non lo mai sentito, meglio di stihl...non ce! mio suocero ha 80 anni, posso capirlo, ma se la sta studiando per bene, con il tempo forse la usera.. hahahahaaaa!!!
Io non la definirei neanche del tutto come hobbystica è un'ottima motosega per quella cilindrata, per quando riguarda alle fissazioni sul marchio non ci possiamo fare nulla, pensa che a me è capitato che mettendo vicino una husqvarna e una jonsered pari modello mia hanno negato davanti all'evidenza che si trattava della stessa macchina eppure quel signiore è un amico di famiglia quindi avrebbe tratto solo vantaggi acqustando la jonsered, ha preferito prendere l'husqvarna a 30 kilometri di distanza pagandola di più e ogni volta che gli serve qualcosa deve mettersi in macchina e farsi 30 km. (scusate OT)
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  giulio.s Sab Feb 09, 2013 3:02 pm

matmot ha scritto:
giulio.s ha scritto:
Il Celtico ha scritto:Si accendono magari di rado, spesso il sabato e la domenica, per piccoli lavori e a volte anche per quelli un po' piu' impegnativi... sono le motoseghe hobbistiche (ma per questo non meno pericolose, anzi!) Sorelle di quelle professionali, oneste e sincere senza chiedere troppo, dicono la loro spesso nei lavori piu' sporchi e meno riconosciuti. Possiamo discutere liberamente di tutte le motoseghe hobbistiche, di qualsiasi marca e tipo, come se fossimo al bar... Impressioni e pareri sono ben accetti. Dite la vostra, senza bisogno di aprire nuovi topic. Utilizziamo questo spazio per una bella chiaccherata. Chi vuole partire con il primo taglio?

ho comprato da poco per mio suocero una jonsered 2240 con tendicatena senza usare atrezzi, mio suocero non si fida molto, x lui esiste solo la stihl, altri marchi non conosce, comunque la uso io,lui non la vuole usare perche non e stihl! mi ha detto, confrontandola con la stihl 021 ce un abisso,a vantaggio della 2240 ,consuma poco, e ha un motore allegro, la stihl 021 di mio suocero e sempre scarburata,problemi continui alla pompa del olio, e viti della marmita che si allentano, malgrado piu di un meccanico ha provato a carburarlae sistemare i vari problemini niente, andava una settimana poi peggio di prima, tornando alla 2240 non ha paura di tagli piu impegnativi , non si puo pretendere che vada come la mia 2260, ma non si tira indietro, mio suocero stamattina mi a detto a denti stretti: sembra vada meglio della stihl 021...canta bene..ma sto marchio per me un cinese!!!!! non lo mai sentito, meglio di stihl...non ce! mio suocero ha 80 anni, posso capirlo, ma se la sta studiando per bene, con il tempo forse la usera.. hahahahaaaa!!!

Io non la definirei neanche del tutto come hobbystica è un'ottima motosega per quella cilindrata, per quando riguarda alle fissazioni sul marchio non ci possiamo fare nulla, pensa che a me è capitato che mettendo vicino una husqvarna e una jonsered pari modello mia hanno negato davanti all'evidenza che si trattava della stessa macchina eppure quel signiore è un amico di famiglia quindi avrebbe tratto solo vantaggi acqustando la jonsered, ha preferito prendere l'husqvarna a 30 kilometri di distanza pagandola di più e ogni volta che gli serve qualcosa deve mettersi in macchina e farsi 30 km. (scusate OT)

effetivamente se la cava bene anche con tronchi grossi, a un bel motore per la cilindrata che ha, poi a i suoi limiti ovio, stranamente pero la mia jonsered 2260 e piu silenziosa di motore, ma sono 2 motoseghe totalmente differenti , una e hobbistica 2240, l altra e professionale 2260 hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Oleo-mac gs 370

Messaggio  cristianc Dom Feb 24, 2013 1:37 pm

Ciao a tutti, dopo una breve ricerca e qualche giorno di meditazione, venerdì scorso
ho acquistato una oleo-mac gs 370 (nota anche con la sigla 937). Sabato sono riuscito
a provarla. Premetto che è la mia prima motosega a scoppio, fin'ora avevo usato per
piccoli lavori in caso una elettrosega. Ho avuto qualche difficoltà con la messa in moto
a freddo, mi si è ingolfata due volte e dopo finalmente è partita, non capisco se ho
sbagliato io qualcosa (il negoziante prima di consegnarmela l'ha anche messa in moto
e funzionava regolarmente). Ho cominciato con il sezionare un tronco di alloro di 10/15 cm
poi sono andato nel boscho dove ho tagliato sei fette di circa 40 cm di un grosso albero caduto un paio d'anni fa, poi ho tagliato qualche pezzo da 20 cm e altre cosine più piccole.
Ho scoperto che la macchina consuma più di quanto pensassi, perché prima di finire il
lavoro ho finito il primo pieno Smile
Per il resto pur essendo la mia prima esperienza l'impressione è positiva, anche con il
tronco da 40 cm il motore non ha avuto alcun problema.
La catena montata è una Oregon 91P052X però con questo codice ho trovato poco in giro,
come mai? eventualmente la 91VG (che ho anche sulla elettrosega) è equivalente?

cristianc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  The Mask Dom Feb 24, 2013 6:47 pm

se hai seguito la procedura corretta per l'accensione non si dovrebbe ingolfare, con aria tirata, chiusa, dopo il primo scoppio detto anche "falso scoppio" si riapre l'aria
per la catena non incasinarti con le sigle, quando ne avrai bisogno vai in un centro vendita che fa anche assistenza e te la fanno sul momento dal rotolo, l'unica accortezza portati la catena originale come campione
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  cristianc Mar Feb 26, 2013 8:57 pm

Oggi ho preso una giornata per tagliare legna, ho però avuto grosse difficoltà nell'avviamento a freddo della motosega oleo-mac gs 370. Siccome sono testardo ed ero gia nel bosco ho insisitito a lungo e mi ci sono voluti 40 minuti per farla partire, credo che la porterò dal rivenditore. Mi era venuto il dubbio di sbagliare qualcosa nella procedura di avviamento, ma il fatto è che di scoppi non ne ho sentiti per un bel po',dopo aver fatto decine di strappi e aver tolto e asciugato la candela almeno quattro volte. Alla fine è partita è ci ho lavorato due ore senza problemi, sono però molto deluso dal problema dell'avviamento a freddo.

cristianc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mar Feb 26, 2013 9:01 pm

cristianc ha scritto:Oggi ho preso una giornata per tagliare legna, ho però avuto grosse difficoltà nell'avviamento a freddo della motosega oleo-mac gs 370. Siccome sono testardo ed ero gia nel bosco ho insisitito a lungo e mi ci sono voluti 40 minuti per farla partire, credo che la porterò dal rivenditore. Mi era venuto il dubbio di sbagliare qualcosa nella procedura di avviamento, ma il fatto è che di scoppi non ne ho sentiti per un bel po',dopo aver fatto decine di strappi e aver tolto e asciugato la candela almeno quattro volte. Alla fine è partita è ci ho lavorato due ore senza problemi, sono però molto deluso dal problema dell'avviamento a freddo.
Non è affatto normale. Portala al più presto dove l'hai comperata (evitando di lavorarci nel mentre se ti è possibile) e poi aggiornaci.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  mimmotrapa Mar Feb 26, 2013 9:29 pm

ma avevi premuto il primer?aria chiusa?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 27, 2013 8:56 am

mimmotrapa ha scritto:ma avevi premuto il primer?

se non erro,mi sembra che quella motosega non sia provvista di primer Crying or Very sad
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  cristianc Mer Feb 27, 2013 9:01 am

grazie per le risposte, dopo un disperato tentativo ieri sera (ero gia in pigiama) ho deciso di aprire
questa discussione perché li mi sembra il posto più adatto.
La motosega oleo-mac gs370 non ha primer, però avendo asciugato la candela più volte non credo ci siano
problemi di arrivo della miscela; l'aria era tirata (quindi chiusa direi) e anzi forse il problema era proprio
che facevo troppi tentativi con l'aria tirata, stasera farò una nuova prova, se va male mi toccherà andare
al negozio grrr bonk!bonk!

cristianc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Feb 27, 2013 3:36 pm

mi scuso per la mia ignoranza.portala al centro assistenza se è in garanzia ti risolvono tutto

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  cristianc Mer Feb 27, 2013 8:00 pm

Dunque, devo dire che mi secca dover tornare al negozio perché io normalmente negli orari del negozio lavoro, quindi se non è veramente necessario eviterei, detto ciò questa sera (siccome sono testardo) ho fatto una nuova prova, ho dato 4 strappi di numero con l'aria tirata, poi ho messo la leva in posizione di avvio normale, ho dato altri 4 strappi di numero e la motosega è partita, nessun falso scoppio. Che ci sia qualche problema nella carburazione con l'aria tirata (per
cui devo andare al negozio)? Ho sono io che ancora non ho capito come mettere in moto questa motosega?

cristianc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  tottoli livio Mer Feb 27, 2013 8:20 pm

mi sa' veramente che devi solamente far pratica con la procedura di accensione.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty RE: motoseghe hobbistiche

Messaggio  FRANCO m Gio Feb 28, 2013 8:41 pm

un mio fornitore di materiale sapendo che sono amante di motoseghe mi ha regalato una motosega della McCULLOH -- MAC20X peso 407 Kg catena passo 3/8 potenza 1,8Hp/1,3 KW barra 40cm ( un regalo non si rifiuta mai ) ma vorrei sapere comè come motosega e prettamente i pregi ei difetti
grazie
FRANCO m
FRANCO m
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  psq Gio Feb 28, 2013 10:08 pm

FRANCO m ha scritto:un mio fornitore di materiale sapendo che sono amante di motoseghe mi ha regalato una motosega della McCULLOH -- MAC20X peso 407 Kg

Quanto pesa?
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Giovi Gio Feb 28, 2013 10:18 pm

psq ha scritto:
FRANCO m ha scritto:un mio fornitore di materiale sapendo che sono amante di motoseghe mi ha regalato una motosega della McCULLOH -- MAC20X peso 407 Kg

Quanto pesa?

psq snort il nostro amico credo intendeva dire 4,7kg ok capo
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Ven Mar 01, 2013 7:39 am

Innanzitutto la cilindrata da 46cc per 1.3kW dicono già molto del temperamento della macchina, a cui si aggiunge un peso per cui si trovano macchine sempre da 45cc, ma da oltre 2kW. Vantaggio è l'indiscussa economicità, la si trovava sotto i €200 in tanti centri commerciali, ma c'è tanta tanta plastica. Di McCulloch con quell'aspetto, quella cilindrata e potenza ce ne sono numerose vendute con sigle diverse. Adatta per lavoretti nel cortile di casa o tagliare qualcosina di piccolo diametro per la stufa o da tenere come muletto. Il suo lavoro lo fa e nel caso ne trovi tantissime in giro da cannibalizzare per i ricambi, perché è fuori produzione.
Sicuramente superiore alle cinesate attuali, ma comunque macchina per uso hobby leggero.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Dominik Ven Mar 01, 2013 8:47 am

Poseidon X6 ha scritto:Innanzitutto la cilindrata da 46cc per 1.3kW dicono già molto del temperamento della macchina, a cui si aggiunge un peso per cui si trovano macchine sempre da 45cc, ma da oltre 2kW. Vantaggio è l'indiscussa economicità, la si trovava sotto i €200 in tanti centri commerciali, ma c'è tanta tanta plastica. Di McCulloch con quell'aspetto, quella cilindrata e potenza ce ne sono numerose vendute con sigle diverse. Adatta per lavoretti nel cortile di casa o tagliare qualcosina di piccolo diametro per la stufa o da tenere come muletto. Il suo lavoro lo fa e nel caso ne trovi tantissime in giro da cannibalizzare per i ricambi, perché è fuori produzione.
Sicuramente superiore alle cinesate attuali, ma comunque macchina per uso hobby leggero.

quoto in tutto poseidon ok capo io la possiedo e ti posso dire che è pesante per la sua cilindrata e ha un motore molto fiacco (gia con diametri da 30cm il motore si siede),ma d'altro canto è una macchina obby con un costo non eccessivamente elavato ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty RE: motoseghe Hobbistiche

Messaggio  FRANCO m Ven Mar 01, 2013 6:06 pm

difatti ho sbagliato a scrivere non 407 Kg ma 4,7 Kg è il peso della motosega
Ho visto il prezzo è di circa 150 euro
Ormai tutte le motoseghe hobbystiche hanno molta plastica difatti ho un papillon
e mi è saltato il coperchio che racchiude il filtro dell'aria e la candela e son ancora in cerca del pezzo da sostituire
FRANCO m
FRANCO m
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty vsfvhsovbsid vbi

Messaggio  grandebruco1 Dom Mar 31, 2013 9:05 pm

sono nuovo del sito.Ero interessato ad avere opinioni sul tendicatena rapido stihl e frugando nel sito ho trovato solo quà qualcosa di inerente.Non sò come si debba fare per richiedere opinioni,ho notato che aprire una discussione per me nuova ma già affrontata nel sito incorre spesso in un richiamo ...... mi sono spaventato!!!

grandebruco1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 01, 2013 5:42 pm

grandebruco1 ha scritto:sono nuovo del sito.Ero interessato ad avere opinioni sul tendicatena rapido stihl e frugando nel sito ho trovato solo quà qualcosa di inerente.Non sò come si debba fare per richiedere opinioni,ho notato che aprire una discussione per me nuova ma già affrontata nel sito incorre spesso in un richiamo ...... mi sono spaventato!!!
Non ti spaventare.
Capita spesso di spostare messaggi, nessuno ha mai azzannato un nuovo arrivato, piuttosto tiriamo le orecchie a chi magari con 100 messaggi scrive a caso.

I tendicatena rapidi sono montati su motoseghe hobbistiche, e ne possiamo parlare qui
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  grandebruco1 Lun Apr 01, 2013 11:21 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:e' tipico del sistema di tensionamento rapido...infatti tutte le motoseghe prof hanno quello classico
Non penso sia corretto:è possibile avere il sistema di tensionamento rapido nelle stihl ms 261 e 362 (perlomeno).Essendo queste motoseghe prof. mi piacerebbe avere commenti al riguardo,magari da chi le possiede.Se il sistema funzionasse e durasse nel tempo sarebbe per me cosa utile.Grazie

grandebruco1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  seti81 Lun Apr 08, 2013 4:26 pm

Trascorsa una settimana dall'acquisto, ieri, per la prima volta, ho messo mano alla mia nuova oleo mac gs 410 c. Rispetto alla vecchia papillon cutter 240 pesa la metà e parte al massimo dopo tre tiri di fune (a freddo) purtroppo ho solo potuto fare un pò di prove dato che il tempo è stato tiranno e mi è sembrata più che onesta anche se l'adesivo fabbricata in cina per emak non mi è proprio piaciuto. Spero di poterla provare meglio questo fine settimana per vedere se effettivamente l'acquisto è stato proficuo.

seti81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.13
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Apr 08, 2013 4:28 pm

seti81 ha scritto:l'adesivo fabbricata in cina per emak non mi è proprio piaciuto.
Questo non ci risultava proprio Shocked
Potresti postarci qui una foto dell'adesivo e dove si trova sulla motosega per favore?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  seti81 Lun Apr 08, 2013 5:17 pm

Poseidon X6 ha scritto:
seti81 ha scritto:l'adesivo fabbricata in cina per emak non mi è proprio piaciuto.
Questo non ci risultava proprio Shocked
Potresti postarci qui una foto dell'adesivo e dove si trova sulla motosega per favore?

Purtroppo non abito dove sta la motosega quindi ora non posso mostrarvelo ma in fine settimana dovrei riuscire a fare e postare la foto. L'adesivo è un po nascosto dietro il manico della mano sinistra nel lato del tirante d'accensione proprio sopra quello emak. Purtroppo al momento dell'acquisto non ero presente in quanto la ha presa mio padre altrimenti avrei chiesto spiegazioni.....

seti81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.13
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  seti81 Dom Apr 14, 2013 7:15 am

Poseidon X6 ha scritto:
seti81 ha scritto:l'adesivo fabbricata in cina per emak non mi è proprio piaciuto.
Questo non ci risultava proprio Shocked
Potresti postarci qui una foto dell'adesivo e dove si trova sulla motosega per favore?

[img]MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Img12712[/img]
[img]MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Img12810[/img]

Ieri finalmente ho avuto modo di testarla un pò (anche se in rodaggio) con qualche quintale di legna d'ulivo, indubbiamente lavora bene, anche se penso che le prestazioni effettive si vedano dopo più ore di taglio. Appena accesa mi sembrava piuttosto fiacca dopo un oretta di tagli ha cominciato ad essere più reattiva e dopo due ore masticava trucioli che una meraviglia, all'inizio ero un pò impacciato perchè il manico antivibrante trasmette meno la percezione della lama ma è una sensazione che forse provano tutti quelli che come me sono passati da una super rigida ad una mts odierna. Un altra cosa che ho notato è il consumo di olio e benzina: l'olio che butta sulla catena mi sembra davvero poco ed al primo pieno dei serbatoi si è svuotato prima quello della benzina con molto anticipo sull'olio, non so se sia normale. Dal secondo pieno i serbatoi sono andati quasi a pari passo ma sempre con un pò di riserva di olio, comunque di benzina e di olio rispetto alla papillon cutter ne beve la metà anche se a fine lavoro la catena era un po incrostata mentre quella della papillon forse per l'abbondanza di olio rimane molto più pulita...

seti81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.13
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.