Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm
» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24444 membri registratiL'ultimo utente registrato è Enos69
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 220 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 217 Ospiti :: 2 Motori di ricercaChainTrimmer, Gidasu, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema Kawasaki Th 48
+5
Robinia
pfinder
peppone
tottoli livio
pavona61
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema Kawasaki Th 48
alby4everR ha scritto:peppone ha scritto:la foto la hai messa, adesso. bene.
bel danno che hai fatto a quel povero pistone....
Mi dispiace ma non l'ho fatto iop quel danno....il dece non e mio, mi è stato dato per pochi spiccioli e ora me lo metto aposto per me.... Mi serviva un dece 48 cc.... io ho un husquvarna 232l del 95 che è una bomba...
abòm: mi pareva strano che tu avessi conciato così un gruppo termico dato che mi sembri il tipo che ci tiene agli attrezzi...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problema Kawasaki Th 48
Grazie ... Io uso solo buon olio sintetico 100% per motori ad elevato numero di giri, smonto le parti in plastica e soffio alette di raffreddamento, ventole e tutto quanto dopo quelle 6-7 volte di utilizzo, oppure se è una stagione secca che è pieno di polvere anche prima, poi ogni 2-3 anni o quando mi accorgo che ci sono perdite di potenza o anomalie pulisco il carburatore....
infatti tornando al kavasaki guarda a forza di usare oliacci semisintetici per risparmiare cosa succede allo scarico....
a....nella seconda foto si vede il segno del grippaggio....
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/dscn3912.jpg
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/dscn3913.jpg
infatti tornando al kavasaki guarda a forza di usare oliacci semisintetici per risparmiare cosa succede allo scarico....
a....nella seconda foto si vede il segno del grippaggio....
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/dscn3912.jpg
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/dscn3913.jpg
Ultima modifica di peppone il Lun Giu 13, 2011 10:14 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi: per cortesia alby impara ad usare il tasto edit. grazie)
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
Qualcuno sa da che parte va montato il pistone del kawa, perchè ha un H da una parte, H si intende come aspirazione??? Perchè di solito hanno la freccia dalla parte dello scarico, però questo ha un H stampigliata sul cielo...quando l'ho smontato non ho proprio fatto caso dove era, anche perchè era tutto incrostato...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
trovato H è lato scarico...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
Allora, dopo molte attese, cambio di programma, sistemato il motore al kawa e messo cilindro, pistone fasce e spinotto TUTTO nuovo....Sabato l'ho provato e va che è una meraviglia, ancora un po di rodaggio e poi so dove spararlo per bene
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
Cavolo il dece è una bomba, solo che oggi mi è capitato un problema, dopo 2 peieni di miscela l'ho fermato e non è più ripartito, ho detto strano, allora arrivato a casa ho smontato e con mia treiste sorpresa ho trovato tutte e 4 le viti della testa svitate....cavolo ho pensato, qui l'ho rovinato, poi le ho ritirate, questa volta le ho chiuse un po di più, ho messo in moto e primo colpo è partito e gira bene, domanda, che danno poteva farmi questo scherzetto se invece di fermarmi continuavo a tagliare???
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
avresti semplicemente distrutto il gruppo termico....se vuoi fare una bella cosa mettigli un goccino di frena-filetti (non quello estremamente forte) e per qualche pieno tieni controllato il serraggio delle 4 viti..alby4everR ha scritto:Cavolo il dece è una bomba, solo che oggi mi è capitato un problema, dopo 2 peieni di miscela l'ho fermato e non è più ripartito, ho detto strano, allora arrivato a casa ho smontato e con mia treiste sorpresa ho trovato tutte e 4 le viti della testa svitate....cavolo ho pensato, qui l'ho rovinato, poi le ho ritirate, questa volta le ho chiuse un po di più, ho messo in moto e primo colpo è partito e gira bene, domanda, che danno poteva farmi questo scherzetto se invece di fermarmi continuavo a tagliare???
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problema Kawasaki Th 48
cmq penso di non aver fatto danni ho tolto candela e marmitta e il cilindro è perfetto, e poi ho avvitato, chiuso e al primo colpo era in moto, compressione era ok...essendo ancora in rodaggio, mi è andata bene.....
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
Tutto ok, messo frenafiletti, utilizzato alcune ore ricontrollato e stà volta non si è mosso nulla....Portenza sempre uguale quiondi per fortuna nessun danno....
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
carburatore th 48
nel carburatore trovato smontato ci sono 2 molle una lunga e una corta dove vanno messe?
binnu- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.12.15
Re: Problema Kawasaki Th 48
Binnu, benvenuto sul forum, innanzitutto
Ora: stai parlando di un carburatore montato su di un TH48? puoi descrivere meglio la situazione di cui stai parlando?
Ora: stai parlando di un carburatore montato su di un TH48? puoi descrivere meglio la situazione di cui stai parlando?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema Kawasaki Th 48
se riuscissi a mettere anche due fotografie potremmo essere più precisi..
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|