Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimiDa RasKebir Oggi alle 11:09 am
» Problema decespugliatore dynamac
Da Mick77 Oggi alle 10:47 am
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:38 am
» Trattorino castelgarden tx 102
Da marco95 Oggi alle 7:48 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:53 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Ieri alle 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Ieri alle 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Ieri alle 8:12 pm
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Ieri alle 7:05 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:51 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ieri alle 6:30 pm
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Ieri alle 6:09 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Ieri alle 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Ieri alle 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 10:38 am
» Testina polycut Stihl
Da luca31 Dom Mag 12, 2024 4:28 pm
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm
» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:31 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am
» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am
» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm
» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm
» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm
» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm
» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm
» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm
» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am
» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24475 membri registratiL'ultimo utente registrato è ROBRTO
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311506 messaggi in 16630 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 325 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 316 Ospiti :: 2 Motori di ricercadossif, Lunico, maremma, Mascimin, Mick77, Mickeyknox83, paolo69, RasKebir, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
+171
sergio71
KoC88
gio76
Phil-81
vfrancesco
marzot
nespolo 65
faak
Tony.free
mattiajd
mesodcaburei
dani11
boscocastagno
Andrea Sertori
Nicola78
RL82
carpino
Scorpione
BFausto
vanloon
cariol
tiziano corrieri
Genchy
santinello
worior
tatanka
marco63
ghezzi
papà castoro
stihl23
claudio 65
raimbow151
Carletto
RED73
carlo zanatta
poldino
Jake*
hokkaido254vl
simone_lom
alex84
Stihl 026
Paolino1962
Anto86
Albè
mario altana
aleandrone
silvano68
DotCom
The Mask
cpstihl
Casaro pazzo
jonnieeeee
mimmotrapa
riky86
Kromer
Birbo80
sanjbb
olmo62
alessio23
_Giuseppe_
Leos86
psq
matmot
Erne
Dominik
piccolo boscaiolo
castagnone
giulio.s
ps7900
dautàrr
lobo
francesco80
vento
fabri.ca.giardini
gab 83
Roberto1962
dobermann
matteo346xp
Ivanricc
piske86
Stepmeister
gio68
Roberto67
dudas
cetrone
CanBastardo
luca31
TheChainsawMan
andrea bagarotti
il vikingo
ugo20
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
frullix
maxb.
ste2156
lupo
agrish
jhonson
Alessio_S
jd.isidoro
xp
Giovi
Clandestino
tia046
jonsered92
santi962
cipo
s_riki
wolfmurex
mattfree903
nevlei
ToniPd
maura
frenk70
chainsawcarver
Desmomania
andry steel
bill65
paul67
Gabri
ferrari giacomo
falcetto
gian66
Dan56k
motomix
frenk
gingio
claudio 0-70s
Robinia
Claudio70
active 51
fedde '77
straker
Spirito libero
Matic
fubiano
pupipupi
teleferica
mastiff
emanuele76
145luca
FiatAdri
ferrari-tractor
XNIC77
pieromarc
dolmar85
Cerrini
andrea abruzzo
Matteo82
zam
Nonno_sprint
iury1977
tottoli livio
cri393
Poseidon X6
riccardo
Roccia
beppe65
murdock
daniel
Drago 100
marco70
Giuseppe Peppani
maxmiole
belcanto
fernando62
Bali
alby365pro
peppone
jack
175 partecipanti
Pagina 41 di 42
Pagina 41 di 42 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
E hai ragione Nonno, li è il banco dove le pulisco e non è sicuramente un bel vedere . Domani farò foto migliori nel bosco e se trovo un operatore che mi affianca e che non fa ballare il telefono magari un video di abbattimento con la 7301.
PS _ OT
Sono indeciso se togliere il filtro preliminare in nylon, posto come adesivo sulla bocchetta del cofano, ma non trovo il ricambio in rete, quindi non vorrei toglierlo e poi non poterlo più rimettere/acquistare.
PS _ OT
Sono indeciso se togliere il filtro preliminare in nylon, posto come adesivo sulla bocchetta del cofano, ma non trovo il ricambio in rete, quindi non vorrei toglierlo e poi non poterlo più rimettere/acquistare.
DotCom- utente registrato
- Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
353 husky bella macchina ma oggi i carrubi gli hanno dato filo da torcere ho dovuto affilare la lama x 3 volte... e talmente duro che a volte il taglio ti rovina la lama... xo lavoro fatto 3 tonnellate di carrubo che fatica....
matteo mts- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.09.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Ecco una foto della mia Makita DCS7301, precisamente della zona filtro. Ha un prefiltro esterno, un prefiltro interno, un altro piccolo prefiltro in direzione del cilindro sul tassello che si mette in estate per far raffreddare meglio la motosega, (tutti in nylon) e il filtro vero e proprio in tessuto più in dotazione un ulteriore filtro in nylon per le giornate molto umide.
Una cosa che mi piace, è il fatto che si nota l'ordine tedesco quando si toglie il cofano superiore, a mio avviso è una motosega fatta con i controattributi da dolmar. Domani ne inserirò della motosega pronta per il lavoro.
Una cosa che mi piace, è il fatto che si nota l'ordine tedesco quando si toglie il cofano superiore, a mio avviso è una motosega fatta con i controattributi da dolmar. Domani ne inserirò della motosega pronta per il lavoro.
Ultima modifica di Anto86 il Ven Ott 03, 2014 8:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho ritenuto opportuno spostare il tuo post essendo che le foto evidenziano caratteristiche costruttive della macchina in se. Semplici foto esterne della macchina potranno invece essere pubblicate nella sezione "foto delle motoseghe....".)
DotCom- utente registrato
- Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
veramente accezionale con tutti quei fitri per tenere pulito carburatore e compagnia
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6758
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Consiglio Stihl MS 240
Salve a tutti,qualche settimana fa io e mio padre abbiamo acquistato una Stihl MS 240 usata "ma si vedeva che aveva fatto a far tanto 10 ore" Siccome non ho trovato delle informazioni esaustive su questo modello volevo chiedere a voi per sapere se è stato un buon acquisto o meno e saperne di più riguardo alle specifiche del mezzo.
Grazie A tutti
Ale
Grazie A tutti
Ale
Ultima modifica di Anto86 il Mar Ott 14, 2014 4:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "consigli per l'acquisto di una motosega".)
Ale Ghido- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia
motoseghe professionali parte 2
Buonasera, prima stavo osservando e raffrontando le caratteristiche tecniche di
2 "panzer" da abbattimento, la Dolmar ps 9010 e la Jonsered 2188 (o 390xp),
ho notato che a fronte di 0,1kw di potenza a favore della dolmar la 2188
pesa 1100 g in meno....molto, moltissimo. Eppure la dolmar rimane molto apprezzata dai professionisti,
voi cosa ne pensate? Per quale motivo questo sovrappeso della dolmar non viene così
rimarcato? Sará che in per il suo utilizzo non conta così tanto? Il prezzo? O cosa?
Ps se volete potete inserire anche la Sthil 661 nel confronto che a fronte di 7,3 kg sprigiona piú
di 7 cv (non ricordo se 7,3 o quanti)
Grazie in anticipo.
2 "panzer" da abbattimento, la Dolmar ps 9010 e la Jonsered 2188 (o 390xp),
ho notato che a fronte di 0,1kw di potenza a favore della dolmar la 2188
pesa 1100 g in meno....molto, moltissimo. Eppure la dolmar rimane molto apprezzata dai professionisti,
voi cosa ne pensate? Per quale motivo questo sovrappeso della dolmar non viene così
rimarcato? Sará che in per il suo utilizzo non conta così tanto? Il prezzo? O cosa?
Ps se volete potete inserire anche la Sthil 661 nel confronto che a fronte di 7,3 kg sprigiona piú
di 7 cv (non ricordo se 7,3 o quanti)
Grazie in anticipo.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Parere sulla mts Dolmar ps 6800 i
Salve ho questa mts Dolmar ps 6800 i vorrei un parere su questa mts per le sue caratteristiche potenza ed uso
DOLMAR PS 6800 I- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.10.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
DOLMAR PS 6800 I ma in "manutenzione generale" che cosa ci faceva il tuo quesito??
Prestiamo un minimo di attenzione, in forum è grande ma è ben strutturato e ci sono anche per ogni sezione le spiegazioni circa i contenuti e dunque le pubblicazioni dei post possibili.
Inoltre dovresti essere te a dirci come va questa motosega, se la hai la userai. Dovresti sapere che potenza sviluppa e che prestazioni offre.
Prestiamo un minimo di attenzione, in forum è grande ma è ben strutturato e ci sono anche per ogni sezione le spiegazioni circa i contenuti e dunque le pubblicazioni dei post possibili.
Inoltre dovresti essere te a dirci come va questa motosega, se la hai la userai. Dovresti sapere che potenza sviluppa e che prestazioni offre.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Motosega DOLMAR PS 6800 i
Salve si io la uso e come la mts Dolmar ps 6800 i ed ha una potenza incredibile ecco le sue caratteristiche: Cilindrata cm3 68
Alesaggio mm 46 49
Corsa mm 36 36
Potenza massima con numero di giri kW / 1/min 3,1 / 9.000 3,6 / 9.000
Momento di coppia massimo con numero di giri Nm / 1/min 3,7 / 6.000 4,25 / 6.500
No. di giri a vuoto / regime del motore massimo con guida e catena 1/min 2.400 / 13.000 2.400 / 12.500
No. di giri di innesto frizione 1/min 3.500 3.500
Livello di pressione acustica LpA av a norma ISO 7182 1) 3) dB (A) 102 102
Livello di potenza sonora LWA av a norma ISO 9207 1) dB (A) 112 112
Accelerazione di vibrazioni ah,w av a norma ISO 7505 1)
- Impugnatura ad arco m/s2 4,2 4,0
- Impugnatura m/s2 5,5 5,2
Carburatore (a membrana) tipo TILLOTSON HS-236 TILLOTSON HS-236
Impianto di accensione tipo elettronico elettronico
Candela d’accensione tipo BOSCH WSR 6F BOSCH WSR 6F
Distanza tra gli elettrodi mm 0,5 0,5
Consumo di carburante a potenza massima a norma ISO 7293 kg/h 1,49 1,73
Consumo spec. a potenza massima a norma ISO 7293 g/kWh 484 471
Contenuto del serbatoio di carburante l 0,8 0,8
Contenuto del serbatoio dell’olio da catena I 0,4 0,4
Titolo della miscela (carburante/olio 2 tempi)
- impiegando olio DOLMAR 50:1 50:1
- impiegando olio DOLMAR HP 100 100:1 100:1
- impiegando altri oli 40:1 40:1
Freno di catena bloccaggio manuale o durante il rinculo (kickback)
Velocità di catena 2) m/s 20 20
Suddivisione del pignone della catena pollici 3/8 3/8
No. di denti D 7 7
Tipo di catena vedere estratto dalla lista delle parti di ricambio
Suddivisione/spessore maglia di trasmissione pollici 3/8 / .058 3/8 / .058
Lunghezza taglio delle guide di sega cm 38 / 45 / 53 38 / 45 / 53
Tipo guida della sega vedere estratto dalla lista delle parti di ricambio
Peso sega motore (serbatoi vuoti, senza guida e catena) kg 6,6 6,6
P.S. vorrei un parere sulla percentuale di olio da usare per la miscela di questa mts Dolmar ps 6800 i
Alesaggio mm 46 49
Corsa mm 36 36
Potenza massima con numero di giri kW / 1/min 3,1 / 9.000 3,6 / 9.000
Momento di coppia massimo con numero di giri Nm / 1/min 3,7 / 6.000 4,25 / 6.500
No. di giri a vuoto / regime del motore massimo con guida e catena 1/min 2.400 / 13.000 2.400 / 12.500
No. di giri di innesto frizione 1/min 3.500 3.500
Livello di pressione acustica LpA av a norma ISO 7182 1) 3) dB (A) 102 102
Livello di potenza sonora LWA av a norma ISO 9207 1) dB (A) 112 112
Accelerazione di vibrazioni ah,w av a norma ISO 7505 1)
- Impugnatura ad arco m/s2 4,2 4,0
- Impugnatura m/s2 5,5 5,2
Carburatore (a membrana) tipo TILLOTSON HS-236 TILLOTSON HS-236
Impianto di accensione tipo elettronico elettronico
Candela d’accensione tipo BOSCH WSR 6F BOSCH WSR 6F
Distanza tra gli elettrodi mm 0,5 0,5
Consumo di carburante a potenza massima a norma ISO 7293 kg/h 1,49 1,73
Consumo spec. a potenza massima a norma ISO 7293 g/kWh 484 471
Contenuto del serbatoio di carburante l 0,8 0,8
Contenuto del serbatoio dell’olio da catena I 0,4 0,4
Titolo della miscela (carburante/olio 2 tempi)
- impiegando olio DOLMAR 50:1 50:1
- impiegando olio DOLMAR HP 100 100:1 100:1
- impiegando altri oli 40:1 40:1
Freno di catena bloccaggio manuale o durante il rinculo (kickback)
Velocità di catena 2) m/s 20 20
Suddivisione del pignone della catena pollici 3/8 3/8
No. di denti D 7 7
Tipo di catena vedere estratto dalla lista delle parti di ricambio
Suddivisione/spessore maglia di trasmissione pollici 3/8 / .058 3/8 / .058
Lunghezza taglio delle guide di sega cm 38 / 45 / 53 38 / 45 / 53
Tipo guida della sega vedere estratto dalla lista delle parti di ricambio
Peso sega motore (serbatoi vuoti, senza guida e catena) kg 6,6 6,6
P.S. vorrei un parere sulla percentuale di olio da usare per la miscela di questa mts Dolmar ps 6800 i
DOLMAR PS 6800 I- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.10.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Se rileggi quello che hai scritto, trovi la risposta a quello che hai chiesto.
Tutto bene, DOLMAR PS 6800 I...??
Tutto bene, DOLMAR PS 6800 I...??
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Qualcuno di voi sa come è il sistema antivibrante delle Efco 156 e 162? Solo ammortizzatori in gomma o anche molle in acciaio? Se qualcuno le ha utilizzate mi sa dire se è efficace?
Grazie
Grazie
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Recensione Dolmar PS 5105 CH
Buonasea a tutti, ora che ho finito il rodaggio della mia PS 5105, ha senso descrivere le mie impressioni.
Ben costruita, le plastiche combaciano tutte bene, con la barra da 38 cm la trovo bilanciata, e anche se ha il suo peso ho notato che continua a essere bilanciata anche nei tagli orizzontali.
All'avviamento sopra i 15-20ºC non serve lo starter, anzi, usandolo mi si ingolfava.
Sotto i 10-15º, serve, infatti ha fatto fresco qualche giorno di fine ottobre, e lo starter serviva.
Avviamento pronto, a freddo con 2-3 tiri di corda parte, a caldo con uno.
Si scalda in pochi secondi, ed é subito pronto a prendere giri, per restare regolare poi al minimo anche se lasciata a borbottare per qualche minuto.
Tagliando pioppo e acacia, rispettivamente da 60 e 30 cm,(questo ho a disposizione), il motore raggiunto il regime di coppia non cala di giri, la sensazione che dá é di avere una buona riserva di potenza.
Non é particolarmente assetata, con un pieno, tagliando in continuazione, lavoro circa 15-20 min, ma su questo non ho molta precisione perché non avevo dietro l'orologio
Molto utile quella specie di deflettore per i trucioli che monta sul carter catena, evita la fontana di segatura.
Regolando la pompa dell'olio a metà, la catena era sempre ben lubrificata.
Purtroppo, i tappi di olio e miscela vanno serrati delicatamente, se si eccede poi ci vuole il cacciavite per aprirli.
Il filtro dell'aria facilmente accessibile e lavabile é comodo.
Alla fine del rodaggio, fatto con miscela al 2,5%, lo scarico non presenta colature o righe nere, e, pensando di dover ritoccare la carburazione ho misurato i giri del motore:13.350, 150 meno del massimo dichiarato da manuale, e così resterà.
Insomma, sono proprio contento di aver scoperto questa macchina grazie al forum e di averla acquistata.
Buonanotte
Ben costruita, le plastiche combaciano tutte bene, con la barra da 38 cm la trovo bilanciata, e anche se ha il suo peso ho notato che continua a essere bilanciata anche nei tagli orizzontali.
All'avviamento sopra i 15-20ºC non serve lo starter, anzi, usandolo mi si ingolfava.
Sotto i 10-15º, serve, infatti ha fatto fresco qualche giorno di fine ottobre, e lo starter serviva.
Avviamento pronto, a freddo con 2-3 tiri di corda parte, a caldo con uno.
Si scalda in pochi secondi, ed é subito pronto a prendere giri, per restare regolare poi al minimo anche se lasciata a borbottare per qualche minuto.
Tagliando pioppo e acacia, rispettivamente da 60 e 30 cm,(questo ho a disposizione), il motore raggiunto il regime di coppia non cala di giri, la sensazione che dá é di avere una buona riserva di potenza.
Non é particolarmente assetata, con un pieno, tagliando in continuazione, lavoro circa 15-20 min, ma su questo non ho molta precisione perché non avevo dietro l'orologio
Molto utile quella specie di deflettore per i trucioli che monta sul carter catena, evita la fontana di segatura.
Regolando la pompa dell'olio a metà, la catena era sempre ben lubrificata.
Purtroppo, i tappi di olio e miscela vanno serrati delicatamente, se si eccede poi ci vuole il cacciavite per aprirli.
Il filtro dell'aria facilmente accessibile e lavabile é comodo.
Alla fine del rodaggio, fatto con miscela al 2,5%, lo scarico non presenta colature o righe nere, e, pensando di dover ritoccare la carburazione ho misurato i giri del motore:13.350, 150 meno del massimo dichiarato da manuale, e così resterà.
Insomma, sono proprio contento di aver scoperto questa macchina grazie al forum e di averla acquistata.
Buonanotte
Phil-81- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Che dire... acquirente contento Forum gaudente.Phil-81 ha scritto:
Insomma, sono proprio contento di aver scoperto questa macchina grazie al forum e di averla acquistata. Buonanotte
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
maruyama mcv 4200s e mcv5100s
Ho visto queste 2 maruyama sul catalogo in pdf una è un 42,4 cc con 3 cv a 9500 giri peso a secco 4,9kg; l'altra è una 50 cc con ben 3,8 cv a 10.000 giri 5,1 kg. Carter in pressofusione di alluminio per entrambe.
Qualcuno le ha provate o le possiede? Sembrano 2 belle professionali, mi incuriosiscono.
Qualcuno le ha provate o le possiede? Sembrano 2 belle professionali, mi incuriosiscono.
fedde '77- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Sono delle dolmar con colori differenti... PS420S e PS5105.
P.S. Carter in magnesio.
P.S. Carter in magnesio.
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
http://maruyama-us.com/products/chainsaws/mcv51/
questa ? Bella anche la livrea
questa ? Bella anche la livrea
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14171
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
se ne era parlato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t9824-maruyama-mcv-51
https://lamotosega.forumattivo.com/t9824-maruyama-mcv-51
gian66- Moderatori
- Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Se sono dolmar avranno sicuramente i Carter in magnesio ma sul sito maruyama se scarichi il catalogo 2015 c'è scritto pressofusione di alluminioriky86 ha scritto:Sono delle dolmar con colori differenti... PS420S e PS5105.
P.S. Carter in magnesio.
fedde '77- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Se guardi su questo catalogo (francese) riporta carter in magnesio...
http://www.sabre-france.com/tl_files/documents/M.Line_catalogue.pdf
http://www.sabre-france.com/tl_files/documents/M.Line_catalogue.pdf
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
La ditta sabre importatrice in Italia evidentemente confonde il magnesio Con l'alluminio
fedde '77- utente registrato
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A due anni circa dall'acquisto porto le mie impressioni sulla ps 7900. Che dire, motore molto generoso, ha una rabbia in accelerazione, avviamenti a freddo sempre sicuri. Sono parecchio contento. Con barra da 40 cm è un Po più maneggevole e sembra soffrire meno dello sbilanciamento anteriore che ho notato con la barra da 50. Sinceramente la uso sporadicamente, solo per roba grossa, il suo lavoro è la roba grossa e da queste parti scarseggiano, anche se qualche abbattimento in contoterzi me lo sono regalato.
Per ora non ho avuto nessun problema
L ho usata due anni fa per tagliare un buon pezzo di bosco e mi sono trovato bene, sicuramente pesa a mio favore l età ela ccostituzione, il peso ce e alla lunga si paga dazio a fine giornata.
Per ora non ho avuto nessun problema
L ho usata due anni fa per tagliare un buon pezzo di bosco e mi sono trovato bene, sicuramente pesa a mio favore l età ela ccostituzione, il peso ce e alla lunga si paga dazio a fine giornata.
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Mi è stato detto che la Husqvarna 357xp ha il cilindro con i travasi chiusi (penso si dica cosí),
Mentre la 359 li ha aperti, che benefici portano sul motore i travasi chiusi?
Grazie in anticipo.
Mentre la 359 li ha aperti, che benefici portano sul motore i travasi chiusi?
Grazie in anticipo.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Nei travasi chiusi hai che il flusso di aria e miscela è meglio convogliato in camera di combustione, mantenendosi più stabile a livello di pressione e convogliamento del flusso, dunque ad esempio migliorando la fase di lavaggio del cilindro, cosa fondamentale nei motori 2 tempi. Costruttivamente il travaso chiuso è composto da uno o più fori nel cilindro che collegano il carter alla camera di combustione, mentre il travaso aperto è una lavorazione del cilindro che coadiuvata dalla presenza del pistone al suo fianco forma comunque una intercapedine per mettere in comunicazione carter e camera di combustione.mesodcaburei ha scritto:..che benefici portano sul motore i travasi chiusi?..
Nel link sopra c'è una spiegazione proprio per le motoseghe citate.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Grazie, super competenti come al solito.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Pagina 41 di 42 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42
Argomenti simili
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» Confronto tra motoseghe professionali
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
Pagina 41 di 42
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.