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MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao a tutti, spero di non star scriveno doppioni...la jonsered 2258 è una semi pro giusto? Sapete dirmi se ne è già stato parlato di questa motosega e se ci sono recensioni in merito? Ho cercato, ma non ho trovato molto a riguardo.
Grazie!
Grazie!
Ema- utente registrato
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Località : Piemonte
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Dovrebbe essere una semi-pro. Anche se il mio rivenditore la definisce "professionale da agricoltura, con un motore
meno spinto in quanto non necessaria la velocità per il professionista forestale, fatta per durare".
Mi correggano i piú esperti se sbaglio, ma a parte accorgimenti del gruppo termico e carburazione tutto il resto è identico.
meno spinto in quanto non necessaria la velocità per il professionista forestale, fatta per durare".
Mi correggano i piú esperti se sbaglio, ma a parte accorgimenti del gruppo termico e carburazione tutto il resto è identico.
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mesodcaburei- Moderatori
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Età : 42
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
buongiorno
avevo già postato questa domanda, ma vedo che nessuno mi risponde in maniera esaustiva.
come vi trovate con le mts dotate di marmitta catalitica???
pregi e difetti!
avevo già postato questa domanda, ma vedo che nessuno mi risponde in maniera esaustiva.
come vi trovate con le mts dotate di marmitta catalitica???
pregi e difetti!
franciscus- utente registrato
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Località : subiaco
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
senz'altro qualcuno l'avrà acquistata ma forse non l'ha recensita . Si parla ampiamente di queste macchine in un argomento apposito sulle husqvarna con carburatore elettronico, in casa husqvarna è la 555 . Magari trovi qualcosa in più se cerchi husqvarna 555Ema ha scritto:Ciao a tutti, spero di non star scriveno doppioni...la jonsered 2258 è una semi pro giusto? Sapete dirmi se ne è già stato parlato di questa motosega e se ci sono recensioni in merito? Ho cercato, ma non ho trovato molto a riguardo.
Grazie!
pare di si . Ho letto più volte sul forum discussioni sulle semipro husqvarna-jonsered . Per quasi tutti gli altri marchi sarebbero classificate professionalimesodcaburei ha scritto:Dovrebbe essere una semi-pro. Anche se il mio rivenditore la definisce "professionale da agricoltura, con un motore
meno spinto in quanto non necessaria la velocità per il professionista forestale, fatta per durare".
Mi correggano i piú esperti se sbaglio, ma a parte accorgimenti del gruppo termico e carburazione tutto il resto è identico.
secondo me bisognerebbe provare la stessa motosega con e senza catalizzatore. Io ho una hobby col catalizzatore e l'unica cosa che trovo è che forse si scalda di più la marmittafranciscus ha scritto:buongiorno
avevo già postato questa domanda, ma vedo che nessuno mi risponde in maniera esaustiva.
come vi trovate con le mts dotate di marmitta catalitica???
pregi e difetti!
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
anche io ho notato un eccessivo calore, e questa cosa un pò mi lascia dubbioso sulla durata della mts nel tempo in quanto troppo elevata a mio avviso la temperatura di esercizio.
soluzioni a riguardo???
soluzioni a riguardo???
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Nov 13, 2014 9:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote)
franciscus- utente registrato
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Località : subiaco
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Le marmitte catalitiche sono richieste dalle attuali norme antiinquinamento europee, per il loro funzionamento operano a temperature maggiori di quelle delle marmitte normali.
Soluzione: o te lo fai piacere, o cambi marmitta (con decadimento della garanzia) o motosega.
Francamente discutere sulla durata nel tempo credo sia parlare al vento, sono troppi i fattori che la determinano, e tra i primi uno è l'utilizzatore.
Soluzione: o te lo fai piacere, o cambi marmitta (con decadimento della garanzia) o motosega.
Francamente discutere sulla durata nel tempo credo sia parlare al vento, sono troppi i fattori che la determinano, e tra i primi uno è l'utilizzatore.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
chiedo scusa, ma pensavo potesse essere anche questo argomento di discussione e confronto tra gli amanti del settore, invece ho notato nella tua risposta una certa freddezza.
Ultima modifica di Dan56k il Gio Nov 13, 2014 10:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
franciscus- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.10.14
Località : subiaco
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Non prenderla a male... a me piace portare il discorso con i piedi per terra e voglio evitare, specie in questa sezione, che il discorso diventi alla pari delle solite manfrine da adolescenti che aprono gli scarichi per fare 5km/h in più col motorino.
Sta di fatto che le norme sulle emissioni hanno prodotto l'adozione di marmitte catalitiche su molti modelli, oltre a comportare un generale decremento delle prestazioni dei motori.
Alcuni modelli hobby con carter in plastica hanno problemi di fusione della plastica in prossimità della marmitta (dopo usi prolungati), che io sappia non è un problema del tuo modello ed in ogni caso è parzialmente risolvibile con uno strato di adesivo isolante termico nella zona incriminata (di solito già presente).
Se accetti di perdere la garanzia su una motosega nuova (la motosega è tua), puoi intervenire sullo scarico e potenzialmente guadagnare qualcosa in prestazioni.
Per queste elaborazioni, c'è questa sezione dedicata:
https://lamotosega.forumattivo.com/f128-elaborazione-motoseghe-moderne
prima però leggiti attentamente questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t505-attenzione
Sta di fatto che le norme sulle emissioni hanno prodotto l'adozione di marmitte catalitiche su molti modelli, oltre a comportare un generale decremento delle prestazioni dei motori.
Alcuni modelli hobby con carter in plastica hanno problemi di fusione della plastica in prossimità della marmitta (dopo usi prolungati), che io sappia non è un problema del tuo modello ed in ogni caso è parzialmente risolvibile con uno strato di adesivo isolante termico nella zona incriminata (di solito già presente).
Se accetti di perdere la garanzia su una motosega nuova (la motosega è tua), puoi intervenire sullo scarico e potenzialmente guadagnare qualcosa in prestazioni.
Per queste elaborazioni, c'è questa sezione dedicata:
https://lamotosega.forumattivo.com/f128-elaborazione-motoseghe-moderne
prima però leggiti attentamente questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t505-attenzione
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ora non posso che ringraziarti per la risposta esaudiente.
la mia domanda nasceva a fronte di una temperatura troppo elevata che già sta sciogliendo le "bavature" di accoppiamento del corpo macchina in plastica; attualmente non porta problemi ma nel tempo? questa era il mio dilemma, avendo acquistato la mts con molti sacrifici, mi piacerebbe che durasse per molti anni.
pertanto il fatto di una ipotetica sostituzione dello scarico era rivolta ad evitare i presunti danni nel futuro e non di certo per aumentare le prestazioni o per apportare sciocche modifiche alla mts. in quanto non devo fare a gara con nessuno.!!!!
la mia domanda nasceva a fronte di una temperatura troppo elevata che già sta sciogliendo le "bavature" di accoppiamento del corpo macchina in plastica; attualmente non porta problemi ma nel tempo? questa era il mio dilemma, avendo acquistato la mts con molti sacrifici, mi piacerebbe che durasse per molti anni.
pertanto il fatto di una ipotetica sostituzione dello scarico era rivolta ad evitare i presunti danni nel futuro e non di certo per aumentare le prestazioni o per apportare sciocche modifiche alla mts. in quanto non devo fare a gara con nessuno.!!!!
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Se ti sembra scaldi troppo, procurati del nastro isolante per alte temperature, con cui puoi ricoprire la zona dei carter attorno alla marmitta.
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
da qui https://lamotosega.forumattivo.com/t14762p30-450ii-o-152-mt5200#168126
quindi cilindro imbullonato su carter-pompa in due pezzi (non semi-carter per intenderci), il tutto inserito nella struttura in plastica
secondo me Luca intende il materiale del carter se plastica o metallo, questo è l'esploso http://www.efcopower.com/sites/default/files/152_IPL_0.pdfLuca31 ha scritto:....Quale delle due ?
quindi cilindro imbullonato su carter-pompa in due pezzi (non semi-carter per intenderci), il tutto inserito nella struttura in plastica
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
[bene, invece l'usqvarna 450e in cosa differisce?
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
semi carter http://cdn.husqvarna.com/ddoc/HUSI/HUSI2014_AAaa/HUSI2014_AAaa_450eII_2014-02.pdf
da pag. 14 a 20
da pag. 14 a 20
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
scusa la mia ignoranza ma dove sono le differenze sostanziali?
grazie
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Nov 15, 2014 4:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote.Quando la finiamo di quotare i post precedenti?)
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
la 450 ha il cilindro che funge da semi-carter ed è imbullonato al fondo della carcassa; invece la 152 ha il blocco a sé stante sistemato nella carcassa in plastica
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ora ho capito, poi ho rivisto anche gli spaccati delle macchine.
presumo che sotto questo aspetto sia meglio la 152.!
presumo che sotto questo aspetto sia meglio la 152.!
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ok !
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
quindi mi confermi che è meglio la 152 sotto questo aspetto?
Ultima modifica di Dan56k il Dom Nov 16, 2014 6:41 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimozione quote: piantiamola di quotare i messaggi immediatamente precedenti!)
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
non conosco le due macchine quindi non mi sbilancio... nel dubbio andrei su carter in magnesio o alluminio
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ti sei risposto.!!!!
meglio la 152
meglio la 152
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
no, mi sono espresso male, tipo così più incline al pro http://www.euroshopy.eu/gallery/19170/dolmar-compact-class-chain-saw-ps-420-c-38-default.jpg
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
bene, ma quel tipo di struttura è adottato da mts non semi !
franciscus- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
non scommetterei su quanto sostieni, guarda le Dolmar/Makita: ps420 in magnesio, ps460 e ps500 in alluminio
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Infatti la foto è di una semiprofessionale. Bella quella foto .
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao ragazzi ho da poco acquistato la jonsered 2252 e ho fatto solo 2 pieni ma ho un problema. Se tra un taglio e l'altro a lascio la macchina al minimo per 5-6 secondi nel momento in cui riaccendere non è pronta e affoga un po e poi riprende.ho contattato il rivenditore che mi ha detto che è normale che deve farsi la centralina e ci vogliono almeno 15-20 u alcuno a esperienza al riguardo.grazie
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