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Re: MOTOZAPPE - parte 1
si, sono senza frizione di sicurezza.Motosegaro 94 ha scritto:Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera a tutti , vi espongo un sogno che se non ho mi sveglio potrebbe ancora avverarsi ...
Un riparatore di nostra conoscenza ha da parte parecchie motozappe Benassi usate , e d'accordo con mio nonno forse possiamo arrivare a farcene regalare o almeno vendere con poco una , rigorosamente a miscela per motivi personali , leggasi rumore più gradevole ( adoro i due tempi ) , maggiore ( molto maggiore ) numero di giri e maggiore leggerezza nei trasporti ( naturalemente provvederò a zavorrarla in caso di terra particolarmente dura ) , questa mia idea nasce dal fatto che ho provato una motozzappa a miscela ( Benassi 5 hp con motore minarelli 3 marce ) e mi è piaciuta molto di più all' utilizzo rispetto alla BL 4000 di mio nonno ( 4 tempi senza marce ) che trovo dura epoco gestibile , mio nonno dice che si offrirebbe di aiutarmi a rimettere in marcia una vecchia Benassi poichè anche lui ne aveva una ma dovette darla via per quattro soldi e tuttora gli piange il cuore , così oltre ad avere una macchina valida per il mio nuovo orticello ( lavori in corso ...! ) potrò vedere felice il mio nonnino ...!
le mie domande sono :
1) i ricambi si trovano ancora oppure no ? ( un mio amico che le restaura dice che trova ancora molta roba in giro ...)
2 ) dato che ci tengo alla sicurezza , sapete dirmi dove posso reperire i kit per il montaggio della sicurezza a massa da collocare sulla manopola sinistra ?
3 ) è adatta ( o meglio è in grado ) per salire una collina e fresare in un vigneto avendo le marce ?
ringrazio per ogni risposta e perdonatemi se sogno troppo ...!
Saluti dal giovane Motosegaro
Scusatemi se mi ripeto , ma avrei bisogno di avere qualche prezioso parere in merito , dato che sono sempre più vicino ad acquisirne una , una cosa che mi ha spaventato è che mi dicono che sono senza frizione ( o meglio sono dotate di frizione centrifuga ) eppure quella che ho usato io c'è l'aveva ditemi qualcosa voi vi prego !!!!!
Buonasera dal giovane Motosegaro ( che cerca una motozappa ) !
pesano poco e tirano tantissimo: non sono facilissime da governare anche per questi motivi.
in ogni caso trattasi di macchina parecchio pericolosa.
al posto tuo desisterei dall'acquisto se intendi utilizzarla e non soltanto esporla come esemplare da museo di modernariato agricolo.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Anche quelle con più marce hanno la frizione centrifuga?
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: MOTOZAPPE - parte 1
peppone ha scritto:si, sono senza frizione di sicurezza.Motosegaro 94 ha scritto:Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera a tutti , vi espongo un sogno che se non ho mi sveglio potrebbe ancora avverarsi ...
Un riparatore di nostra conoscenza ha da parte parecchie motozappe Benassi usate , e d'accordo con mio nonno forse possiamo arrivare a farcene regalare o almeno vendere con poco una , rigorosamente a miscela per motivi personali , leggasi rumore più gradevole ( adoro i due tempi ) , maggiore ( molto maggiore ) numero di giri e maggiore leggerezza nei trasporti ( naturalemente provvederò a zavorrarla in caso di terra particolarmente dura ) , questa mia idea nasce dal fatto che ho provato una motozzappa a miscela ( Benassi 5 hp con motore minarelli 3 marce ) e mi è piaciuta molto di più all' utilizzo rispetto alla BL 4000 di mio nonno ( 4 tempi senza marce ) che trovo dura epoco gestibile , mio nonno dice che si offrirebbe di aiutarmi a rimettere in marcia una vecchia Benassi poichè anche lui ne aveva una ma dovette darla via per quattro soldi e tuttora gli piange il cuore , così oltre ad avere una macchina valida per il mio nuovo orticello ( lavori in corso ...! ) potrò vedere felice il mio nonnino ...!
le mie domande sono :
1) i ricambi si trovano ancora oppure no ? ( un mio amico che le restaura dice che trova ancora molta roba in giro ...)
2 ) dato che ci tengo alla sicurezza , sapete dirmi dove posso reperire i kit per il montaggio della sicurezza a massa da collocare sulla manopola sinistra ?
3 ) è adatta ( o meglio è in grado ) per salire una collina e fresare in un vigneto avendo le marce ?
ringrazio per ogni risposta e perdonatemi se sogno troppo ...!
Saluti dal giovane Motosegaro
Scusatemi se mi ripeto , ma avrei bisogno di avere qualche prezioso parere in merito , dato che sono sempre più vicino ad acquisirne una , una cosa che mi ha spaventato è che mi dicono che sono senza frizione ( o meglio sono dotate di frizione centrifuga ) eppure quella che ho usato io c'è l'aveva ditemi qualcosa voi vi prego !!!!!
Buonasera dal giovane Motosegaro ( che cerca una motozappa ) !
pesano poco e tirano tantissimo: non sono facilissime da governare anche per questi motivi.
in ogni caso trattasi di macchina parecchio pericolosa.
al posto tuo desisterei dall'acquisto se intendi utilizzarla e non soltanto esporla come esemplare da museo di modernariato agricolo.
saluti
peppone
Allora la vorrei comprare per questi motivo , io ho provato una Benassi RL 85 , una vera motozappa come quelle moderne , con marce , frizione sulla manopola sinistra e un potentissimo 2 tempi , sceglierei il 2 tempi per una questione sentimentale ( moooolta più potenza a parità di peso e quindi molto leggera , dovrei usarla anche in una vigna ) , naturalmente io la doterò della sicurezza regolamentare ( che ho già scovato ) , anche perchè sarei agevolato nella messa a posto da mio nonno che ne ha posseduta una ( finita male ) e gli piacerebbe poterne di nuovo possedere una ...!
Poi visto il prezzo di una motozappa buona ... , con 200 euro ne riesco a prendere una a 2 tempi , aggiungo 15/20 euro della sicurezza e mi ritrovo con una macchina potente e facile da muovere dato che sono un pò mingherlino ( quella che provai in prima a metà gas la tenevo comodamente ...) lo so che il mio non sarebbe un ragionamento da fare , ma certi colpi di testa se non li ho adesso che ho 18 anni ... poi naturalmente mi rimetto a voi che siete i maestri
Motosegaro 94- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
io in una motozappa ho sempre privilegiato, nelle mie scelte, il peso: più pesante è meglio si interra.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOZAPPE - parte 1
peppone ha scritto:io in una motozappa ho sempre privilegiato, nelle mie scelte, il peso: più pesante è meglio si interra.
io purtroppo non sono un gigante come te peppone , mi hanno consigliato di prenderla leggera ma soprattutto con le marce , dato che così dovrebbe essere più facile da manovrare , quella attuale di mio nonno è a presa diretta e sul duro tenerla è impossibile ( infatti l'avevo soprannominata Cavallo pazzo ) , pelomeno io ho considerato questi aspetti , ma come ripeto questa è la mia prima motozappa vera per cui ... !
Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: MOTOZAPPE - parte 1
sì...le marce un pò ti aiutano...ma in una macchina da scasso e fresatura terra conta moltissimo anche il peso.Motosegaro 94 ha scritto:peppone ha scritto:io in una motozappa ho sempre privilegiato, nelle mie scelte, il peso: più pesante è meglio si interra.
io purtroppo non sono un gigante come te peppone , mi hanno consigliato di prenderla leggera ma soprattutto con le marce , dato che così dovrebbe essere più facile da manovrare , quella attuale di mio nonno è a presa diretta e sul duro tenerla è impossibile ( infatti l'avevo soprannominata Cavallo pazzo ) , pelomeno io ho considerato questi aspetti , ma come ripeto questa è la mia prima motozappa vera per cui ... !
sia sotto l'aspetto della resa che sotto l'aspetto della manovrabilità.
io di motozappe ne ho, attualmente, soltanto una (ne ho avute parecchie però) e pesa 90 chili.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
motozappa
Salve sono nuovo e questo il mio primo commento e domanda nel forum
possiedo una motozappa che a piu di 20 anni almeno credo l'unica scritta che ho trovato e Jolly e niente di più qualcuno mi sa aiutare? funziona benissimo ma ne vorrei sapere di piu grazie
possiedo una motozappa che a piu di 20 anni almeno credo l'unica scritta che ho trovato e Jolly e niente di più qualcuno mi sa aiutare? funziona benissimo ma ne vorrei sapere di piu grazie
ducatiroma- utente registrato
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Località : roma
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Benvenuto. E' un pò poco per l'identificazione. Sarebbe utile una foto, che motore monta, il colore....Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Salve qualcuno conosce e sa darmi informazioni su questa motozappa?
E' a miscela e credo pure che abbia piu di 20 anni
Ultima modifica di falcetto il Mar Nov 27, 2012 9:33 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi!)
ducatiroma- utente registrato
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Età : 42
Località : roma
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Non la conosco .......però il carter d' avviamento su una motozappa messo in posizione orizzontale non l ho mai visto ....... questo mi fa pensare che funziona a miscela. Mi sbaglio ?
CanBastardo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
perche scusa???..a miscela??..i rasaerba a 4t hanno tutti l'avviamento in orizzontale..CanBastardo ha scritto:Non la conosco .......però il carter d' avviamento su una motozappa messo in posizione orizzontale non l ho mai visto ....... questo mi fa pensare che funziona a miscela. Mi sbaglio ?
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
tottoli livio ha scritto:perche scusa???..a miscela??..i rasaerba a 4t hanno tutti l'avviamento in orizzontale..CanBastardo ha scritto:Non la conosco .......però il carter d' avviamento su una motozappa messo in posizione orizzontale non l ho mai visto ....... questo mi fa pensare che funziona a miscela. Mi sbaglio ?
hai proprio ragione ........
CanBastardo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
salve mi accingo a comprare un motozappa con motore gx160 a benzina. Vorrei sapre se in tale motore c'è modo di togliere facilmente la benzina dalla tanica una volta finito di lavorare. Io ho attualmente un piccolo motozappa con motore honda in cui è presente un piccolo rubinetto che svuota la tanica dopo il lavoro.
Re: MOTOZAPPE - parte 1
loker ha scritto:salve mi accingo a comprare un motozappa con motore gx160 a benzina. Vorrei sapre se in tale motore c'è modo di togliere facilmente la benzina dalla tanica una volta finito di lavorare. Io ho attualmente un piccolo motozappa con motore honda in cui è presente un piccolo rubinetto che svuota la tanica dopo il lavoro.
Se proprio vuoi svuotare tutta la benzina, devi svitare la vite sotto al carburatore e aspettare che la benzina scenda (scende lentamente) oppure puoi chiudere il rubinetto benzina e riaccendere per far bruciare il combustibile residuo presente nel carburatore, però con quest' ultimo metodo rimane la benzina nel serbatoio
CanBastardo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
peppone ha scritto:io in una motozappa ho sempre privilegiato, nelle mie scelte, il peso: più pesante è meglio si interra.
Se posso...condivido al 100%!!!!
A mio avviso le motozappe si vendono al kg, piu è duro il terreno e piu devono pesare.....e non in base alla superficie, perchè anche se è ampia, ma di consistenza soffice e sabbiosa, piu pesa e piu si pianta e quindi sarebbe controproducente !!!!!!
e poi in un terreno sabbioso (o comunque soffice) di sollecitazioni meccaniche particolarmente gravose tali da giustificare trasmissioni supermega-robuste e pesanti non ce ne sono!! Se avessi un terreno di quel tipo ne prenderei sicuramente una con tendicinghia tipo honda F510 o yanmar 682 o oleomac MH210R.... di peso piu che suff ( 70 kg circa ), robuste quanto basta e con ottima meccanica.
La mia prima motozappa è stata una eurosystem euro 5 - motore B&S 206cc - 5 cv benz - tendicinghia - trasmissione a catena in bagno d'olio - marcia avanti e retromarcia - peso 50 kg circa.
Sicuramente gran motore, ma troppo leggera, specialmente per un terreno come il mio, molto duro (argilloso e con molte pietre - sembra asfalto ).
Inizialmente l'ho provata a zavorrare anteriormente (27kg), e in effetti era migliorata molto (penetrava nel terreno con molta facilità senza saltellare ), ma poi ho capito che era innaturale farla lavorare in quel modo, perchè ho piegato lo sperone post e la cinghia sforzava molto ( probabilmente era stata progettata per un uso meno gravoso) !!!
A quel punto l'ho venduta a mio cugino, e ne ho acquistata un altra, piu adatta alle mie esigenze:
SEP 125 - motore intermotor IM359 349cc 9cv benz - trasmissione a ingranaggi in bagno d'olio -frizione bi-disco a secco - 3 marce avanti piu la retro - 2 prese di forza (di una sincr con il cambio) - peso 100 kg.....beh che dire, è tutta un altra storia!!!!
La prima passata la faccio molto lenta in modo da rompere la crosta, poi ripasso con le marce sup ( II o III ) a seconda di come voglio la terra ( piu o meno fina ).
La resa è triplicata, riesco a farla lavorare interrata fino ai parasassi con estrema semplicita, è bilanciatissima ( quindi non stanca piu di tanto ), molto robusta e con potenza da vendere.
zao zao
Luparello- utente registrato
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Età : 55
Località : Lerici (SP)
Re: MOTOZAPPE - parte 1
ciao a tutti, dalla esperienza fatta su motozappa a miscela, quella in foto sembra un motore JLO 152 con carburatore BING 19.
il marchio JLO non esiste più da tempo perchè eè stata assorbita dalla CM motori(su internet c'è, e tutt'ora li costruisce).
comunque posso dire che monta un motore robusto è potente (il problema è quando inizia ad avere problemi di aspirazione di aria da qualche parte). beh! Parliamo sempre di un motore di circa quasi 30 anni.
Se riesco ad avere più dettagliate posso darne la conferma . Ciao...
il marchio JLO non esiste più da tempo perchè eè stata assorbita dalla CM motori(su internet c'è, e tutt'ora li costruisce).
comunque posso dire che monta un motore robusto è potente (il problema è quando inizia ad avere problemi di aspirazione di aria da qualche parte). beh! Parliamo sempre di un motore di circa quasi 30 anni.
Se riesco ad avere più dettagliate posso darne la conferma . Ciao...
felix78- utente registrato
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Età : 46
Località : Avellino
Re: MOTOZAPPE - parte 1
assomiglia alla mia una benassi bl 75.....se ha 4 marce 3 avanti da lenta a veloce e una retro....monta le zappe al posto delle ruote perche'davanti puo'montare barra falcia erba...motopompa per irrigare....io uso miscela al 2%perche una volta ho ingrippato andando a benzina e me costata 500euri!!!!!!cmq gran mezzo ed in 3 fresa che e'un piacere!!!!
ALDUS- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 52
Località : mantova
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Ciao ducatiroma,
io ne ho una uguale, ed ha un adesivo con scritto jolly, è a mix 4%, la levetta sulla dx serve (ruotandola) per inserire le due marce, è come si dice "accelera e cammina" in quando ha una frizione centrifuga. se ti serve altro chiedi. PS, io ho fatto una modifica al manubrio, inserendo 4 antivibrandi alla piastra con 4fori che lo unisce con il motore, in quanto con il motore in quella posizione vibra parecchio.
io ne ho una uguale, ed ha un adesivo con scritto jolly, è a mix 4%, la levetta sulla dx serve (ruotandola) per inserire le due marce, è come si dice "accelera e cammina" in quando ha una frizione centrifuga. se ti serve altro chiedi. PS, io ho fatto una modifica al manubrio, inserendo 4 antivibrandi alla piastra con 4fori che lo unisce con il motore, in quanto con il motore in quella posizione vibra parecchio.
desmotronico- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.01.11
Consiglio Motozappa
Buon Giorno a tutti e buone feste,
ho la necessità di acquistare una motozappa per un orticello di circa 900 metri,
facendo un giro per i rivenditori nella mia zona, mi hanno consigliato una honda f501, o una grillo 3500 entrambe intorno ai 1200 - 1300 eurini.
Vorrei avere un consiglio su quale prodotto acquistare, le due macchine sono diverse, da quello che ho potuto capire; la honda ha il cinghilo per la trasmissione, la grillo ha ingranaggi a bagno d'olio; per il resto mi sembrano simili.
Sono aperto a qualsiasi altro consiglio su cosa acquistare.
grazie mille a tutti
Mauro
ho la necessità di acquistare una motozappa per un orticello di circa 900 metri,
facendo un giro per i rivenditori nella mia zona, mi hanno consigliato una honda f501, o una grillo 3500 entrambe intorno ai 1200 - 1300 eurini.
Vorrei avere un consiglio su quale prodotto acquistare, le due macchine sono diverse, da quello che ho potuto capire; la honda ha il cinghilo per la trasmissione, la grillo ha ingranaggi a bagno d'olio; per il resto mi sembrano simili.
Sono aperto a qualsiasi altro consiglio su cosa acquistare.
grazie mille a tutti
Mauro
Ultima modifica di beppe65 il Sab Gen 05, 2013 1:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : collegamento post a topic apposito...)
Mauro.g- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.13
Re: MOTOZAPPE - parte 1
Benvenuto
Ti consiglio senza ombra di dubbio la Grillo perchè ha la trasmissione a ingranaggi a bagno d olio quindi è praticamente indistruttibile a differenza di quella a cinghia
Un altra cosa: Il modello Grillo 3500 prevede all acquisto la scelta fra 4 motori diversi 3 a benzina e uno Diesel.
Ti consiglio di scegliere quello diesel è un Lombardini 15LD225, risparmi nei consumi e hai un motore molto più affidabile nel tempo rispetto al benzina
Ciao
Ti consiglio senza ombra di dubbio la Grillo perchè ha la trasmissione a ingranaggi a bagno d olio quindi è praticamente indistruttibile a differenza di quella a cinghia
Un altra cosa: Il modello Grillo 3500 prevede all acquisto la scelta fra 4 motori diversi 3 a benzina e uno Diesel.
Ti consiglio di scegliere quello diesel è un Lombardini 15LD225, risparmi nei consumi e hai un motore molto più affidabile nel tempo rispetto al benzina
Ciao
CanBastardo- utente registrato
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blu diesel per la motozappa?
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il blu diesel per la sua motozappa o comunque sa se va meglio del gasolio classico.
Pare che questo carburante permette di erogare la massima potenza(o quasi), una migliore pulizia degli iniettori e un risparmio nei consumi.
Secondo voi usare questo carburante, almeno una volta ogni tanto, potrebbe essere una valida alternativa alla pulizia degli iniettori consigliata nel manuale?(prevede l aggiunta di olio motore nel gasolio oppure smontare l iniettori ed aggiungere olio motore)
Io sono tentato di utilizzarlo da ora in avanti
Grazie in anticipo delle risposte
Pare che questo carburante permette di erogare la massima potenza(o quasi), una migliore pulizia degli iniettori e un risparmio nei consumi.
Secondo voi usare questo carburante, almeno una volta ogni tanto, potrebbe essere una valida alternativa alla pulizia degli iniettori consigliata nel manuale?(prevede l aggiunta di olio motore nel gasolio oppure smontare l iniettori ed aggiungere olio motore)
Io sono tentato di utilizzarlo da ora in avanti
Grazie in anticipo delle risposte
CanBastardo- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
io il blu diesel lo trovo inutile, oltre al fatto che costa di più, quando devo far pulire gli iniettori uso un aditivo adeguato da aggiungere al gasolio con le giuste proporzioni.
wolfmurex- utente registrato
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ancora dubbi motozappa
Buona sera a tutti,
Vorrei proporvi di aiutarmi a scegliere la mia prossima motozappa.
Io la userei,in sostituzione di un'altra cinese credo, che ho venduto.
Devo lavorarci del terreno circa 300 metri quadrati in un pezzo unico + 3 fascette da35 metri quadrati, che coltivo prevalentemente con culture estive.
I miei dubbi sarebbero tra queste macchine:
Honda F 501, dovunque si sente che honda è garanzia di serietà, io l'avrei trovata a 1070 euro spedita
Hurricane con motore gx 200 honda (....)
Sarei interessato anche alla lampacrescia dl 712 , ma è molto difficile trovarla con motori honda, più facile con quelli cinesi amc 200.
Io cercherei una macchina che vorrei mi desse meno problemi possibili,visto ad esempio che sta ferma 5/6 mesi in garage,o che purtroppo da noi i terreni sono molto argillosi e pietrosi e quindi sollecitano molto la macchina......voi cosa ne pensate?
Grazie
Vorrei proporvi di aiutarmi a scegliere la mia prossima motozappa.
Io la userei,in sostituzione di un'altra cinese credo, che ho venduto.
Devo lavorarci del terreno circa 300 metri quadrati in un pezzo unico + 3 fascette da35 metri quadrati, che coltivo prevalentemente con culture estive.
I miei dubbi sarebbero tra queste macchine:
Honda F 501, dovunque si sente che honda è garanzia di serietà, io l'avrei trovata a 1070 euro spedita
Hurricane con motore gx 200 honda (....)
Sarei interessato anche alla lampacrescia dl 712 , ma è molto difficile trovarla con motori honda, più facile con quelli cinesi amc 200.
Io cercherei una macchina che vorrei mi desse meno problemi possibili,visto ad esempio che sta ferma 5/6 mesi in garage,o che purtroppo da noi i terreni sono molto argillosi e pietrosi e quindi sollecitano molto la macchina......voi cosa ne pensate?
Grazie
Ultima modifica di peppone il Sab Gen 19, 2013 8:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link di vendita)
nyaman- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 1
Benvenuto nyaman
Valuta anche la Grillo 3500 con motore diesel lombardini 15LD225
Un motore diesel è più affidabile e non da problemi di avviamento dopo lunghi mesi di inattività, a differenza di un benzina.
Riguardo alle prestazioni di una motozappa per un terreno argilloso 200cc sono più che sufficienti, ovviamente è consigliabile motozappare quando il terreno si asciuga un pò
Valuta anche la Grillo 3500 con motore diesel lombardini 15LD225
Un motore diesel è più affidabile e non da problemi di avviamento dopo lunghi mesi di inattività, a differenza di un benzina.
Riguardo alle prestazioni di una motozappa per un terreno argilloso 200cc sono più che sufficienti, ovviamente è consigliabile motozappare quando il terreno si asciuga un pò
Ultima modifica di CanBastardo il Sab Gen 19, 2013 8:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
CanBastardo- utente registrato
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Località : Sardegna
Re: MOTOZAPPE - parte 1
dalla breve lista che hai fatto ti consiglio la Hurricane con motore (tipo) honda gx 200, ha la trasmissione robusta, e con questo abbinamento di motore è ottimo, è molto comodo da usare e consuma poco.
wolfmurex- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
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