Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 206 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 202 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

hiller, IRON, Marcello Stoppardi, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap30%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 30% [ 158 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap35%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 35% [ 184 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap12%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 12% [ 64 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap2%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 2% [ 13 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap4%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 4% [ 20 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap5%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 5% [ 24 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap2%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 2% [ 11 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap9%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 9% [ 47 ]
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_lcap1%Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

+23
dade
luix
tottoli livio
beppe65
simoxp
sayid
Motolelozzo
cetrone
andry steel
gian66
Don Camillo
arnaldo
maxi
peppone
Fitonauta
Alessio510
ferrari-tractor
piccolo boscaiolo
lucaxx
tia046
Robinia
Dominik
levagiuseppe
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  levagiuseppe Dom Apr 15, 2012 3:55 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/articoli/1043207/il-peggior-lavoro-del-mondo-il-taglialegna-lingegnere-informatico-e-invece-il-migliore.shtml

se guardate in questo link vedrete che il lavoro che almeno a noi rilassa e affascina qualcuno lo reputa il peggiore al mondo.
cosa ne pensate?

levagiuseppe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Dominik Dom Apr 15, 2012 4:13 pm

ognuno la penza come vuole io dico che fa più male stare seduti in un ufficio dalla mattina alla sera che fare il taglia legna perfido io non lo faccio di professione ma per fortuna faccio un lavoro che mi permette di stare sempre all'aperto altrimenti morirei azz ma sentiamo i pareri dei boscaioli di professione ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Robinia Dom Apr 15, 2012 4:39 pm

penso non ci sia un lavoro peggiore o migliore,c'è chi il mestiere se lo sceglie,e chi invece se lo ritrova...se non ci fossero i taglialegna non ci sarebbero case,non ci sarebbe carta,non ci sarebbero mobili,non ci sarebbe per alcuni il riscaldamento....i boschi sarebbero lasciati andare a se....è un mestiere anche molto antico...
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  tia046 Dom Apr 15, 2012 9:51 pm

Va bene, state seduti a mangiar patatine e fare statistiche o riunioni che per voi sono determinanti per il futuro del mondo !
Io faccio il lavoro più brutto del mondo ma sicuramente non avrò il fiatone per far una passeggiata all'aria aperta: attività che rilassa i "grandi manager" durante il weekend !

levagiuseppe ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/articoli/1043207/il-peggior-lavoro-del-mondo-il-taglialegna-lingegnere-informatico-e-invece-il-migliore.shtml

se guardate in questo link vedrete che il lavoro che almeno a noi rilassa e affascina qualcuno lo reputa il peggiore al mondo.
cosa ne pensate?

Potreste sottolineare al giornalista che dovrebbe imparare le lingue prima di scrivere titoli altisonanti ? Guardate a pagina 2 (classifiche) alla posizione 10 dei lavori piu' brutti: si scrive broadcaster ve non brodcaster !
Pensa te se devo essere giudicato da chi neanche sa il suo lavoro! Almeno io so fare il mio: patetici...


Ultima modifica di straker il Lun Apr 16, 2012 2:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

tia046
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 43
Località : Como

https://www.facebook.com/pages/Arbosurgery/437326902991818

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  lucaxx Dom Apr 15, 2012 11:37 pm

In effetti io ho sempre preferito tagliar l'erba Very Happy

lucaxx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Apr 16, 2012 4:30 am

sara' che sono scemo ma a me lavorare in campagna e tagliare erba,e legna mi rilassa e lo dice uno che fa anche altro

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 16, 2012 6:12 am

Penso che avrete notato che la classifica è stata fatta da un SITO negli STATI UNITI (infatti si parla di dollari).
C'è un pelo di diversità... e ve lo dice uno che fa il primo lavoro in classifica Very Happy
Cerchiamo almeno noi, poveri boscaioli anche part-time, di leggere bene le fonti prima di dare notizie hahahahaaaa!!!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Alessio510 Lun Apr 16, 2012 6:36 am

"cit.:"adetto alle pubbliche relazioni"

dico, ma almeno scrivere in Italiano corretto, no??? grrr
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Solo un pazzo come me...

Messaggio  Fitonauta Lun Apr 16, 2012 9:41 am

Io ho chiuso, dopo più di 24 anni, col lavoro pubblico, ben stipendiato e garantito, per occuparmi di legno ed energia, ivi compreso il taglio del bosco. Questo è avvenuto circa un anno fa.
A me il mestiere definito peggiore del mondo non dispiace, anzi, lo reputo fortemente educativo...
Al mio paese stiamo portando avanti un'iniziativa sperimentale interessante, anche se per il momento non si possono trarre conclusioni definitive
Scusate se pubblicizzo tanto il mio blog, ma contiene cose attinenti all'argomento, nel senso che non dipinge il lavoro in bosco come qualcosa per soli "sfigati".
Saluti a tutti


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Apr 16, 2012 9:53 am - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione commenti e link esterni)
Fitonauta
Fitonauta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : Budoia - Pordenone - Friuli Venezia Giulia

http://inostrebosch.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 16, 2012 9:55 am

Fitonauta ha scritto:Io ho chiuso, dopo più di 24 anni, col lavoro pubblico, ben stipendiato e garantito, per occuparmi di legno ed energia, ivi compreso il taglio del bosco. Questo è avvenuto circa un anno fa.
A me il mestiere definito peggiore del mondo non dispiace, anzi, lo reputo fortemente educativo...
Al mio paese stiamo portando avanti un'iniziativa sperimentale interessante, anche se per il momento non si possono trarre conclusioni definitive
Scusate se pubblicizzo tanto il mio blog, ma contiene cose attinenti all'argomento, nel senso che non dipinge il lavoro in bosco come qualcosa per soli "sfigati".
Saluti a tutti

Ciao Fitonauta e benvenuto,
il nostro regolamento punto 11 è abbastanza chiaro riguardo a blog e forum esterni; non sono al corrente che tu abbia contattato lo staff in questo caso e quindi ho provveduto a rimuovere i link.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Fitonauta Lun Apr 16, 2012 10:31 am

Hai fatto bene, vedrò di leggere più attentamente il regolamento.
A risentirci
Fitonauta
Fitonauta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : Budoia - Pordenone - Friuli Venezia Giulia

http://inostrebosch.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 1:19 pm

Fitonauta ha scritto:Hai fatto bene, vedrò di leggere più attentamente il regolamento.
A risentirci
di queste cose dovresti parlarne via mp con me...aspetto tuo contatto.
saluti
peppone

******************************************************************************************************
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  maxi Lun Apr 16, 2012 2:18 pm

Very Happy ...............la cosa peggiore al mondo è quella che non si vuol fare!!! Very Happy ............evidentemente molti non vogliono tagliar legna bla bla bla ....ma questo vale per molte attivita faticose o che piacciono poco!! Wink ....................qui si è un po di parte compliments! .....volenti o no lo fate per mestiere e vi portate a casa il pane fischio ...................chi lo fa per piacere.....è ovvio che gli piace perfido
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  arnaldo Lun Apr 16, 2012 3:09 pm

non prendetela troppo sul personale, la classifica è stata fatta con dei ben precisi indici di riferimento, è innegabile che il lavoro di boscaiolo sia piu faticoso, peggio remunerato e si operi in ambiente difficile, che sia brutto poi, è un'opinione personale, alcuni la pensano in un modo, altri in altro modo, rispettiamo il parere di tutti, anche di chi vede il lavoro in ufficio come il massimo che si possa ottenere dalla vita.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: il lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo !!!!!!!!!

Messaggio  Don Camillo Lun Apr 16, 2012 3:27 pm

È una questione di schemi mentali.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ogni lavoro ha il suo lato positivo e il suo lato negativo(per fortuna).
Saluti a tutti da don Camillo. ok capo ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 4:38 pm

Fitonauta ha scritto:Io ho chiuso, dopo più di 24 anni, col lavoro pubblico, ben stipendiato e garantito, per occuparmi di legno ed energia, ivi compreso il taglio del bosco. Questo è avvenuto circa un anno fa.
A me il mestiere definito peggiore del mondo non dispiace, anzi, lo reputo fortemente educativo...
Al mio paese stiamo portando avanti un'iniziativa sperimentale interessante, anche se per il momento non si possono trarre conclusioni definitive
Scusate se pubblicizzo tanto il mio blog, ma contiene cose attinenti all'argomento, nel senso che non dipinge il lavoro in bosco come qualcosa per soli "sfigati".
Saluti a tutti
fitonauta hai un mp da parte mia ok capo

******************************************************************************************************
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  gian66 Lun Apr 16, 2012 6:13 pm

Don Camillo ha scritto:È una questione di schemi mentali.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ogni lavoro ha il suo lato positivo e il suo lato negativo(per fortuna).
Saluti a tutti da don Camillo. ok capo ok capo

Bravo!! Don Camillo. ok capo
quoto in tutto e per tutto, ciò che hai scritto. Very Happy

A questi sondaggi comunque, ... io ci credo poco.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  andry steel Lun Apr 16, 2012 6:17 pm

gian66 ha scritto:
Don Camillo ha scritto:È una questione di schemi mentali.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ogni lavoro ha il suo lato positivo e il suo lato negativo(per fortuna).
Saluti a tutti da don Camillo. ok capo ok capo

Bravo!! Don Camillo. ok capo
quoto in tutto e per tutto, ciò che hai scritto. Very Happy

A questi sondaggi comunque, ... io ci credo poco.

saluti

No probabilmente il sondaggio è giusto..
Quello che però manca al sondaggio è una voce molto importante nel lavoro.. La Passione. Quella con la "P" maiuscola.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: il lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo !!!!!!!!!

Messaggio  cetrone Lun Apr 16, 2012 6:49 pm

Io penso che ogni lavoro abbia la parte bella e la parte brutta.
cetrone
cetrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 24
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  peppone Lun Apr 16, 2012 6:55 pm

maxi ha scritto: Very Happy ...............la cosa peggiore al mondo è quella che non si vuol fare!!! Very Happy

Don Camillo ha scritto:È una questione di schemi mentali.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ogni lavoro ha il suo lato positivo e il suo lato negativo(per fortuna).

cetrone ha scritto:Io penso che ogni lavoro abbia la parte bella e la parte brutta.

e le mezze stagioni che non ci sono più???
e i giovani di oggi???
e chi trova un amico trova un tesoro???

al prossimo post di questo livello chiudiamo il topic snort ok capo

******************************************************************************************************
Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Motolelozzo Lun Apr 16, 2012 7:44 pm

Non so dire quale sia il lavoro piú brutto o piú bello, di certo é molto soggettivo e dipendente anche dall'area geografica.

Posso solo dire che rientro nella categoria prima in classifica e dopo 28 anni di informatica di cui almeno i primi 10-15 (prima della laurea in ingegneria appunto) trascorsi con una passione incredibile, ora conto i giorni che mi separano dal week end per prendere ceppo e ascia e scrollarmi di dosso la settimana! Se poi c'é da far cantare la motosega e far due passi nel bosco... Spettacolo!

Certo, lo dico da hobbista, farlo per mestiere é certamente un'altra cosa, ma é scientificamente provato che un lavoro di fatica fisica ha enormi benefici per l'allegria e la conseguente qualità della vita (si dice "euforia del podista", ma nel nostro caso é euforia da spaccalegna...).
Motolelozzo
Motolelozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.12.11
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  sayid Lun Apr 16, 2012 8:10 pm

12 anni fa facevo il taglialegna, eravamo una squadra di circa 15 persone..... noi andavamo avanti con le mts grandi (Huski 371xp, Sthil 044...) e dietro venivano gli altri con le piccole per la sramatura e la sistemazione. Solitamente i capi il giorno segnavano le zone da tagliare per il giorno dopo...... I ricordi che ho di quel periodo sono belli, andavamo d'accordo tra di noi e c'era armonia. La sera si rientrava a casa stanchi morti ma soddisfatti.....Poi ho trovato un lavoro d'ufficio e per aiutare mio padre in montagna attualmente stiamo sull'ordine di 300 quintali di legna annui....pochi in confronto al tempo che fu. Rimpiango qui tempi...... anche perche ero abituato e sopportavo di piu la stanchezza fisica. Non mi vergogno a dire che ora dopo 3/4 ore di taglio gia non ce la faccio piu.

sayid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  simoxp Sab Lug 07, 2012 10:09 am

sul fatto del lavoro duro attribuito al boscaiolo posso anche capirlo..perche di sicuro è meno faticoso stare in ufficio per le comuni 8 ore

pero sul fatto deigli introiti secondo me nn è cosi poco pagato come sembra(almeno in america dove e avvenuto il test o zone "limitrofe" tipo canada ecc)
una sera in tv hanno trasmesso una sorta di documentario sui boscaioli canadesi che lavoravano in grosse aziende che commerciavano legname in tutto il mondo(tipo la WESTERN FOREST per capirci)...e sta cippa che guadagnavano poco Shocked ..stipendi base a partire da 45 mila dollari per arrivare ai veri e propri abbattitori che prendevano quasi 100 mila dollari annui...certo ore lavorative intense, pochi riposi e soprattutto una dose molto forte di rischi(ogni anno ci sono molti morti)

questo sarà magari un caso però almeno in quelle località li secondo me è un buon mestiere a livello economico(anche nn lavorando necessariamente in ditte enormi)...qua da noi probabilmente la situazione è diversa

simoxp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 32
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  andry steel Sab Lug 07, 2012 11:20 am

simoxp ha scritto:sul fatto del lavoro duro attribuito al boscaiolo posso anche capirlo..perche di sicuro è meno faticoso stare in ufficio per le comuni 8 ore

pero sul fatto deigli introiti secondo me nn è cosi poco pagato come sembra(almeno in america dove e avvenuto il test o zone "limitrofe" tipo canada ecc)
una sera in tv hanno trasmesso una sorta di documentario sui boscaioli canadesi che lavoravano in grosse aziende che commerciavano legname in tutto il mondo(tipo la WESTERN FOREST per capirci)...e sta cippa che guadagnavano poco Shocked ..stipendi base a partire da 45 mila dollari per arrivare ai veri e propri abbattitori che prendevano quasi 100 mila dollari annui...certo ore lavorative intense, pochi riposi e soprattutto una dose molto forte di rischi(ogni anno ci sono molti morti)

questo sarà magari un caso però almeno in quelle località li secondo me è un buon mestiere a livello economico(anche nn lavorando necessariamente in ditte enormi)...qua da noi probabilmente la situazione è diversa

Togliamo pure il magari. Se uno non fa più di 8-9 mila q l' anno e vuole investire in altri mezzi difficilmente ci campa. Almeno io che ne faccio la metà e la vendo tutta ogni anno non riuscirei mai ad andare avanti solo di legna da ardere. Difatti quasi tutti quelli che fanno i boscaioli come primo lavoro fanno pure i giardinieri oppure lavorano in altre attività forestali.
In Canada e USA ci sono altri cantieri di lavoro, se noti vanno con tir giganteschi che dalle mie parti non passerebbero neanche nella provinciale hahahahaaaa!!!
E' tutto un altro sistema di lavoro. La loro lavorano altri tipi di legname e hanno altri macchinari oltre ad una mentalità diversa.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  beppe65 Sab Lug 07, 2012 6:10 pm

[quote="andry steel"]
simoxp ha scritto:sul fatto del lavoro duro attribuito al boscaiolo posso anche capirlo..perche di sicuro è meno faticoso stare in ufficio per le comuni 8 ore
.
E' una "fatica" diversa, ma sempre "fatica" è... Laughing
andry steel ha scritto:
simoxp ha scritto:pero sul fatto deigli introiti secondo me nn è cosi poco pagato come sembra(almeno in america dove e avvenuto il test o zone "limitrofe" tipo canada ecc)
una sera in tv hanno trasmesso una sorta di documentario sui boscaioli canadesi che lavoravano in grosse aziende che commerciavano legname in tutto il mondo(tipo la WESTERN FOREST per capirci)...e sta cippa che guadagnavano poco Shocked ..stipendi base a partire da 45 mila dollari per arrivare ai veri e propri abbattitori che prendevano quasi 100 mila dollari annui...certo ore lavorative intense, pochi riposi e soprattutto una dose molto forte di rischi(ogni anno ci sono molti morti)questo sarà magari un caso però almeno in quelle località li secondo me è un buon mestiere a livello economico(anche nn lavorando necessariamente in ditte enormi)...qua da noi probabilmente la situazione è diversa
...E' tutto un altro sistema di lavoro. La loro lavorano altri tipi di legname e hanno altri macchinari oltre ad una mentalità diversa.
Da non trascurare il fatto che negli Stati Uniti ed in Canada vi sono superfici boschive notevolmente più estese...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!! Empty Re: Il Lavoro del taglialegna considerato il peggiore al mondo!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.