Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Oggi alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Oggi alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Oggi alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311282 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 227 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 225 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Giulin92, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Dom Nov 02, 2014 12:03 pm

io ho' una Hinova Hs850 con cassone a sponde e pedana (vai a vedere qualche pagina indietro ci sono anche le foto)..comunque la mia si ripiega in modo che puoi utilizzare la macchina a piedi oppure in caso di poco spazio per manovrare...direi che invece essere sopra alla pedana e' meglio perche essendo piu' in alto hai un'ottima visibilita' degli ostacoli ... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Dom Nov 02, 2014 12:16 pm

Scusami Livio, io magari sono imbranato ma tu nei boschi, con ostacoli e con pendenza stai sulle pedane? Non è pericoloso?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Dom Nov 02, 2014 12:21 pm

mesodcaburei ha scritto:Scusami Livio, io magari sono imbranato ma tu nei boschi, con ostacoli e con pendenza stai sulle pedane? Non è pericoloso?
noi dove arriviamo con i mezzi abbiamo cercato nel limite del possible di togliere tutto cio' (pietre e radici) che poteva essere pericoloso...piuttosto e' meglio spostare qualche tronco a mano che rischiare il ribaltamento con gravi conseguenze... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  luca e cristian Dom Nov 02, 2014 1:46 pm

mesodcaburei ha scritto:Io stó usando alle prime armi la motocarriola ma per andare nei boschi non salirei mai sulla pedana, non so se sono ripiegabili per non dar fastidio quando devi usare la motocarriola da terra. C'è molta pendenza?
Per ora l'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderla con la cassa con le sponde estensibili/amovibili i modelli
dumper risultano molto scomodi per caricare i tronchi.
Che marchi trattano i rivenditori della tua zona?
Quanto puoi spendere? Le motocarriole si trovano dai 1500-1800€ ad oltre abbondantemente i 5000€.
Per far legna a livello amatoriale secondo me puoi prendere modelli professionali o semiprofessionali che comunque non costano uno sproposito.

per quanto ne so se ci sono pedane passeggero sono tutte ripiegabili , abito in prov lucca trovo qualsiasi marca non ce problema reperire , cerco un ottimo compromesso qualità prezzo , non cerco macchina super professionale ma ad esempio ho visto una orec sembrava ottima , il prezzo pero era di circa 2900 , troppo costosa .

tottoli livio ha scritto:io ho' una Hinova Hs850 con cassone a sponde e pedana (vai a vedere qualche pagina indietro ci sono anche le foto)..comunque la mia si ripiega in modo che puoi utilizzare la macchina a piedi oppure in caso di poco spazio per manovrare...direi che invece essere sopra alla pedana e' meglio perche essendo piu' in alto hai un'ottima visibilita' degli ostacoli ... ok capo

l ho vista molto bella ma il costo ?
molti accessori applicabili bella questa opportunità , si ma il costo ?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Nov 02, 2014 5:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per aggiungere usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE per rispondere a più messaggi)
luca e cristian
luca e cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Dom Nov 02, 2014 1:52 pm

La Orec è un ottimo prodotto, ma che portata vorresti prendere?
E quanto puoi spendere? Se no si va alla cieca e si fa fatica a dare consigli.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  luca e cristian Dom Nov 02, 2014 1:53 pm

tottoli livio ha scritto:
mesodcaburei ha scritto:Scusami Livio, io magari sono imbranato ma tu nei boschi, con ostacoli e con pendenza stai sulle pedane? Non è pericoloso?
noi dove arriviamo con i mezzi  abbiamo cercato  nel limite del possible  di togliere tutto cio' (pietre  e radici) che poteva essere  pericoloso...piuttosto e' meglio spostare qualche tronco  a mano che rischiare il ribaltamento con gravi conseguenze... Very Happy

infatti vale per anche per me i boschi non sono formati soltanto da pendenze spaventose o zone inaccessibili , io ad esempio ho un bosco di castagni e faggi dove vi sono piccole strade larghe 1,5 circa , se mantenute piu o meno pulite con le motocariole si va da dio con  3 q  ti legna .
ovviamente nei tratti pianeggianti o meno pendenti si sfrutta la pedana , non si puo percorrere certamente sentieri con pendenza 20% sulla pedana .

la portata 2,5 | 3 q vanno bene , prezzo 1800 max .


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Nov 02, 2014 5:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per aggiungere usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE per rispondere a più messaggi)
luca e cristian
luca e cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Dom Nov 02, 2014 2:00 pm

luca e cristian ha scritto:
tottoli livio ha scritto:io ho' una  Hinova  Hs850  con cassone  a sponde  e pedana (vai a vedere  qualche pagina indietro  ci sono anche le foto)..comunque  la mia si ripiega  in modo che puoi utilizzare la macchina  a piedi  oppure in caso di poco spazio per manovrare...direi che invece essere sopra alla pedana  e' meglio perche essendo piu' in alto  hai un'ottima visibilita' degli ostacoli ... ok capo

l ho vista molto bella ma il costo ? 
molti accessori applicabili bella questa opportunità , si ma il costo ?

Aspettiamo la risposta di livio per conferma ma la hinowa hs 850 è una professionale idrostatica con 850 kg di portata,
secondo me anche con 3000€ te la fanno vedere in catalogo.
Io ho la Active da 600 kg e l'ho pagata 2950€.
Con quella cifra puoi vedere se trovi la Axo o in casa efco(qui non so se te la cavi con 1800€) su macchine con portate sotto i 3 qli.
La orec fa un modello che mi pare porta 250-280 kg che ha le pedanine integrate...potresti informarti su quanto costa,
anche se piccola è molto robusta e ben costruita.
PS ho scritto che te la fanno vedere in catalogo nel senso che cista molto di piú


Ultima modifica di mesodcaburei il Dom Nov 02, 2014 2:10 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  luca e cristian Dom Nov 02, 2014 2:06 pm

mesodcaburei ha scritto:
luca e cristian ha scritto:
tottoli livio ha scritto:io ho' una  Hinova  Hs850  con cassone  a sponde  e pedana (vai a vedere  qualche pagina indietro  ci sono anche le foto)..comunque  la mia si ripiega  in modo che puoi utilizzare la macchina  a piedi  oppure in caso di poco spazio per manovrare...direi che invece essere sopra alla pedana  e' meglio perche essendo piu' in alto  hai un'ottima visibilita' degli ostacoli ... ok capo

l ho vista molto bella ma il costo ? 
molti accessori applicabili bella questa opportunità , si ma il costo ?

Aspettiamo la risposta di livio per conferma ma la hinowa hs 850 è una professionale idrostatica con 850 kg di portata,
secondo me anche con 3000€ te la fanno vedere in catalogo.
eh aspettiamo ma 3000 euro di legna spaccata e portata a casa sono tanti quintali qui nelle mie zone circa 260 quintali

harry potter ha scritto:personalmente ho una axo 4.2 https://www.youtube.com/watch?v=5kugN7BBLwA
è tipo quella del video , solo che il pianale è moolto più basso (meglio ,più difficile da ribaltare)

il primo pezzo dove sale (penso) saranno 30 gradi, da carico (in retro) son sceso da posti anche più impiccati
ovviamente non caricavo più 200 kg (o almeno penso, comunque niente mega catasta).
comunque dipende tanto dal tipo di terreno, da come è fissato il carico e anche dal "manico" dell'operatore
i primi tempi l'ho ribaltata qualche volta, ma sempre con butume , con legname ben fissato non mi è mai capitato.

se posso sapere quanto l hai pagata ???

che ne pensi della AMA Modello “TAG300N” ???


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Nov 02, 2014 5:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per aggiungere usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE per rispondere a più messaggi)
luca e cristian
luca e cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Ghepardo Dom Nov 02, 2014 2:55 pm

Messaggio di servizio: si prega di evitare quote inutili, come ben spiegato qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
Inoltre, invece di inserire post consecutivi usate la funzioni EDIT e/o CITAZIONI MULTIPLE. Il tutto è spiegato nella sezione di istruzioni per l'uso del forum.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Dom Nov 02, 2014 5:10 pm

lo avevo scritto....comunque il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 9000 euro...questa macchina si aquista (come partenza) nuda cioe' solamente telaio,motore e tutto l'apparato dei comandi..la differenza di prezzo la fa' il kit che ci si monta..per fare un'esempio il kit con braccio escavatore credo che sia quasi al pari del costo del telaio+motore.... per gli hobbisti (come me') ovviamente potrebbe essere una spesa importante e come leggo se tramutiamo la spesa in quintali di legna ci vogliono decenni per ammortizzarla..be' io mi sono anche voluto togliere uno sfizio..e ne sono felicissimo...purtroppo non si puo' sempre trasformare le spese in rendita..... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 02, 2014 5:20 pm

luca e cristian: mi hai fatto penare ad unire tutti i tuoi messaggi consecutivi snort Very Happy

AXO e AMA vendono prodotti di origine cinese, come peraltro molti altri... il gruppo motore clone honda + cambio 3 avanti e 1 retromarcia è molto comune.
Non ho esperienza diretta di questi prodotti, devo dire che chi li ha è abbastanza soddisfatto (Livio se non sbagli oha un amico che ha la AXO da 500 kg). La differenza, come per tutti gli strumenti, la fa il tempo.
Posso portarti la mia esperienza con una orec ls461 (giapponese): macchina sicuramente valida, credo che avere due marce in retro sia comodo, avere 3 avanti è ancora più comodo ma la mia è solo 2+2.
Tieni conto che tra un modello da 300 kg ed uno da 500 le dimensioni e pesi della macchina sono simili, potendo andrei su una più robusta perchè tanto dove passi con una passi anche con l'altra, ma una può essere "abusata" un po' di più.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Dom Nov 02, 2014 5:32 pm

Quoto su tutto, luca e cristian peró ha solo un piccolo problema (oltre a fare la mitragliatrice di post Very Happy )
il budget...1800 € max è un budget che secondo me consente di prendere motocarriole a portata bassa....
anche se le aziende cinesi oggi fanno miracoli col prezzo (ma purtroppo anche con la bassa qualitá a volte),
non penso che con quella cifra si possa andare troppo su con i kg di portata.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  harry potter Dom Nov 02, 2014 6:45 pm

se non erro la pagai sui 2000 euro ivata , più 100 euro per un secondo cassone (l'originale con sponde espandibili più uno tipo dumper ) , la mia è la 4.2 guardando le schede tecniche ha lo stesso motore della 5.0
ma è un pelo più piccola come dimensioni.

come scritto prima mi sono trovato bene , noie non me ne ha mai date , a parte la solita manutenzione (olio, una candela , e una cinghia lo scorso anno per precauzione).

all'epoca mi chiesero per un pari motorizzato honda 2500 euro , guardandole non riuscivo a giustificare i 500 euro di differenza, dopo 4 anni d'uso direi che la scelta è stata giusta e si è ampiamente ripagata .

guarda sul sito axo, la versione 3.0 (300 kg) la mettono a 1650 euro .





harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Dom Nov 02, 2014 6:57 pm

Io ho una Yanmar di 10/12 anni, tutti di servizio pesante. Ai tempi costò una fucilata. Ma è solo nell'ultimo anno che ho dovuto portarla in assistenza, prima mai avuto noie se non registrare i leveraggi.
Sulla motocarriola più si spende, meno si spende poi.
Informandomi per cambiarla ho scoperto la FORT, una ditta di Vicenza che sembra interessante come rapporto qualità prezzo. Credo sia da valutare Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  luca e cristian Dom Nov 02, 2014 7:06 pm

Poseidon X6 ha scritto:Io ho una Yanmar di 10/12 anni, tutti di servizio pesante. Ai tempi costò una fucilata. Ma è solo nell'ultimo anno che ho dovuto portarla in assistenza, prima mai avuto noie se non registrare i leveraggi.
Sulla motocarriola più si spende, meno si spende poi.
Informandomi per cambiarla ho scoperto la FORT, una ditta di Vicenza che sembra interessante come rapporto qualità prezzo. Credo sia da valutare Very Happy

qui il problema non è solo la scelta per caratteristiche , ma anche un mercato altalenante da far paura .

mi interessava sapere le vostro opinioni perche le ritengo valide altrimenti mica le farei ...

riepilogando una motocariola giusta deve avere 3 marce avanti e 2 indietro . avere una portata di 500 kg , avere bulbo olio motore , avere la pedana passeggero , e non essere cinese , costare 2800 euro (minimo) ...dico bene ???
Rimozione link commerciale


questa sopra che ne dite ???? il prezzo è da paura bha..


senti..adesso ci stiamo stufando...guarda che il tasto edit  non ti mangia...

ecco la fort        http://www.fort-it.com/prodotti/divisione-ambiente/transporters/mech35
per chi si stufa


Ultima modifica di beppe65 il Dom Nov 02, 2014 7:38 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : unione 2 post....)
luca e cristian
luca e cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  beppe65 Dom Nov 02, 2014 7:55 pm

luca e cristian ha scritto:
senti..adesso ci stiamo stufando...guarda che il tasto edit  non ti mangia...
ecco la fort        http://www.fort-it.com/prodotti/divisione-ambiente/transporters/mech35
per chi si stufa
Puoi chiarire il senso di quanto scritto? SOLO VIA MP ai moderatori. Grazie
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  harry potter Dom Nov 02, 2014 9:05 pm

chi più spende meno spende è vero ,ma fino a un certo punto.
se il budget è quello ti adatti , o porti la legna a spalla

personalmente sono per l'adattarmi, la legna a spalla la lascio portare agli altri Wink

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 03, 2014 11:37 am

Io la legna a spalla l'ho portata in passato. E confermo che ti passa subito la voglia, anche se hai 20 anni Very Happy
Con 1800 euro non so, con 2000 puoi arrivare a tiro dei modelli più piccoli efco/oleomac/nibbi, ibea o fort, tutte italiane.
Un paio di modelli qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p240-motocarriole

Sul fatto di avere la pedana operatore, francamente non ne sento l'esigenza a meno di avere mulattiere quasi in piano e belle larghe.
Valuterei invece se la motocarriola ha un particolare robusto per agganciarci un rimorchietto tipo
https://lamotosega.forumattivo.com/t829p285-motocarriole#93387
chiaramente è una modifica artigianale, da usarsi con le dovute cautele se in pendenza, però in falso piano credo che raddoppiare il carico non faccia schifo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Nov 03, 2014 12:01 pm

Idem per me sulla pedana: può essere comoda ma non è assolutamente necessaria.
Riguardo le marce 2 avanti e 1 retro vanno già bene. La velocità può servire negli spostamenti a vuoto o se ci si muove in piano, altrimenti è inutile o pericolosa.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Lun Nov 03, 2014 12:12 pm

A pag 34 c'è un iscritto che ha fatto una recensione sulla active 250kg di portata...
ne era entusiasta, e all'epoca l'aveva pagata 1680 €. forse potrebbe andare anche questa!!!
Motore Subaru.
@Ferrari-tractor....ma che bello quel rimorchino lì!!! Anch'io lo voglio!!
e fare una slitta che rimane piú bassa di baricentro? (chiaro...non da usare su pendenze estreme o su asfalto...)
Voi che ne pensate?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  harry potter Lun Nov 03, 2014 12:33 pm

con il budget che ha non trova nessuna macchina con pedana, sotto i 500 kg di macchine con pedane non ne ho mai neanche viste , son tutte sbilanciate verso l'operatore a vuoto (ovviamente) per contenere il peso.

comunque non averla non è un problema , a vuoto vai in marcia alta e se sei in salita con abbastanza pendenza
vai spedito , se sei sopra la pedana vai molto più tranquillo (almeno io)
da carico vai a piano , ecco li basterebbe mettere su un seggiolino con ruota tipo le vecchie bcs ti siedi e via modifica che ho in mente da anni, ma alla fine mi siedo sempre  sul manubrio Laughing

una domanda
qualcuno di voi che ha una motocarriola con ribaltabile ha grossomodo un'idea della portata della pompa olio?
sulla mia all'epoca non m'interessava il ribaltabile, ora ho parecchi lavoretti da fare in montagna e in alcuni posti del menga, comprare un miniescavatore è fuori budget, quindi stavo pensando di realizzarne uno da montare sulla motocarriola

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 03, 2014 12:50 pm

quelle idrostatiche hanno pompa a partire da 10 litri/min (tipo le idrostatiche fort da 500 kg che hanno una uscita ausiliaria di serie)
Quelle che hanno la pompa solo per il ribaltamento del cassone hanno portata inferiore (pistoni che va bene se tengono un litro di olio o due).

Non credo che il motore della tua motocarriola (6cv se non sbaglio) sia sufficiente per muovere un mini-miniescavatore autocostruito, le motocarriole da edilizia che possono montare quel kit hanno motori a partire da 12cv.
Una pala caricante tipo i minidumper per edilizia non ti basta?
Per la parte tecnica, spostiamoci in OFFICINA: autocostruzioni ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dan56k Lun Nov 03, 2014 2:23 pm

ferrari-tractor ha scritto:Io la legna a spalla l'ho portata in passato. E confermo che ti passa subito la voglia, anche se hai 20 anni Very Happy
Ne ho portata tanta anch'io, e visto che i 20 anni li ho passati da un pezzo, è per questo che mi sono fatto la motocarriola... Very Happy
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re motocarriole

Messaggio  mesodcaburei Lun Nov 03, 2014 6:48 pm

Passati i 20 anni? Presente...beh diciamo che in confronto a voi sono ancora un adolescente (vedi foto). Very Happy
Mi premeva quotare i vostri post e aggiungere che la motocarriola dove c'è poco spazio offre vantaggi impagabili....
a parte il trasporto legna...ma anche terra, sassi uva e tutto il resto! A differenza della carriola...poi puoi lasciarla carica ferma anche in pendenza e rimane stabile...puoi sacaricare e caricare con calma (nei limiti del buon senso)
senza rischiare di rovesciare tutto (come succede con una carriola tradizionale...
Fa risparmiare molta fatica e soprattutto permette di fare lavori che quando si è da soli diventerebbero massacranti.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  harry potter Lun Nov 03, 2014 7:57 pm

ferrari-tractor ha scritto:quelle idrostatiche hanno pompa a partire da 10 litri/min (tipo le idrostatiche fort da 500 kg che hanno una uscita ausiliaria di serie)
Quelle che hanno la pompa solo per il ribaltamento del cassone hanno portata inferiore (pistoni che va bene se tengono un litro di olio o due).

Non credo che il motore della tua motocarriola (6cv se non sbaglio) sia sufficiente per muovere un mini-miniescavatore autocostruito, le motocarriole da edilizia che possono montare quel kit hanno motori a partire da 12cv.
Una pala caricante tipo i minidumper per edilizia non ti basta?
Per la parte tecnica, spostiamoci in OFFICINA: autocostruzioni ok capo

si dovrebbe essere 6-6,8 cv ,
mi serviva qualcosa di simile perchè appunto devo fare piccoli scavi , non tanto movimentazione

http://www.diggers-dumpers-plant.co.uk/toehoe_muscleman_digger.htm

mi ricordavo d'aver visto qualcosa del genere, motore 5cv pompa 2,7 litri a 1000 giri e pistoni da 50mm d'alesaggio.

ora vedo di studiarci su un'attimo e m'informo sui prezzi, al max apro nell'altra sezione Wink





harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 27 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.