Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 376 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 2 Motori di ricercaloker
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti
Pagina 23 di 39
Pagina 23 di 39 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la 452 non l´ho mai provata ma dicono che ha molta coppia, ricordiamoci che la 452 è un 45cc con 2,3 kw. Senza ombra di dubbio la 543 per sramare è perfetta molto veloce, se il posto e comodo e portandola leggera, anche taglio a raso sui 40 cm, qualche taglio l´ho fatto, appena posso posto fotoluca31 ha scritto:Con la 452s ho abbattuto , sezionato e rasato a terra anche querce e castagni sui 40 cm o più e ciliegi di 60 cm di diametro (alla base). Non ci vuole un attimo ma la macchina non si siede. La tua la trovi più adatta a sramare?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
sulla 543 xp non so dire niente ma le husqvarna che ho visto io (pro e semi pro) come costruzione e comfort sono superiori alla mia shindaiwa. La mia ha di buono che come tuttofare si difende molto bene, essendo anche compatta e bilanciata. Il motore è un 45 contro un 43 e i kw sono 2,3 contro 2,2 . Ripeto, il motore della 452s è una buona via di mezzo tra velocità in sramatura e coppia torcente
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
husqvarna 550xp
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se sono in previsione aggionamenti sulla 550xp, come ha fatto stihl sulla 261, visto che ormai la 550 é in produzione da diversi anni
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
no,momentaneamente no fanno ogni tanto dei piccoli aggiornamenti ma non stravolgono la macchina è gia ottima cosi,il grosso è comunque gia stato fatto con l'avvento lella 550xpII quasi completamente diversa dalla prima serie
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Grazie mille, le macchine del 2016 sono già della seconda serie....?? Siccome sarei interessato a prendermela non volevo che ne uscisse la versione aggiornata a breve....Unico neo é l'affidabilita, nel senso che ancora si sentono opinioni diverse..
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
certo la seconda serie è nata nel 2013 da allora solo alcuni piccoli aggiornamenti,come affidabilità per me è massima sulla seconda serie pochissimi problemi e sempre cose da pochissimo in genere antivibranti,
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Problemi di antivibranti...!!?? Io pensavo ai problemi vari all'autotune,tubi benzina,carburatore.....
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Visto che nessuno sapeva nulla mi sono premurato a chiamare l active per vedere le differenze tra la versione prima serie e dell ultima versione hd.
E stato cambiato un po tutto , hanno cambiato carburatore e scarico per le normative Anti inquinamento , e stato modificato anche l albero motore per attenuare le vibrazioni .
Dicono che hanno migliorato un po tutto !
Questo fine settimana la provo con 15 q di legna per il rodaggio e vediamo se va meglio o peggio , provando la così a vuoto sembra meno brusca della prima serie.
E stato cambiato un po tutto , hanno cambiato carburatore e scarico per le normative Anti inquinamento , e stato modificato anche l albero motore per attenuare le vibrazioni .
Dicono che hanno migliorato un po tutto !
Questo fine settimana la provo con 15 q di legna per il rodaggio e vediamo se va meglio o peggio , provando la così a vuoto sembra meno brusca della prima serie.
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
no autotune in se non ha mai avuto problemi (la parte elettronica) apparte chiaramente il ''caso'' che ci puo sempre stare,i tubi mix hanno avuto difetti dopo un aggiornamento degli stessi,quelli che propongono adesso sono in pratica i primi quelli vecchi,i carburatori fisici.....si quelli nei primi modelli (cod.carburatore ET1 zama) hanno avuto problemi di costruzione (i condotti interni al carburatore erano mal costruiti,non ricordo se troppo piccoli o otturati).
Gli antivibranti in se non danno problemi grossi (sono quelli testatissimi della 346xp) l'unico è quello che collega il cilindro al impugnatura laterale che spesso si spezza per l'eccessivo sforzo sia nella 550 e sorelle che nella 562 e sorelle
Gli antivibranti in se non danno problemi grossi (sono quelli testatissimi della 346xp) l'unico è quello che collega il cilindro al impugnatura laterale che spesso si spezza per l'eccessivo sforzo sia nella 550 e sorelle che nella 562 e sorelle
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
per i primi 5 6 pieni non esagerare. Per sentire il motore dovrà slegarsi , a volte ci vogliono anche una decina di pieni. Facci sapere
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Già lunedì vedrò se le differenze sostanziali della seconda versione rispetto la prima .
Un'altra differenza è nella barra , la seconda serie esce con una barra molto più robusta e larga sempre della oregon a differenza della prima serie che usciva di serie con barra da motosega hobbistica .
Un'altra differenza è nella barra , la seconda serie esce con una barra molto più robusta e larga sempre della oregon a differenza della prima serie che usciva di serie con barra da motosega hobbistica .
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Che prezzo ti hanno fatto su questa?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
330 spedita in contrassegno .
E mi hanno detto pure che se avrei mandato indietro la mia mi avrebbero cambiato i pezzi in garanzia con quelli aggiornati riconoscendo alcuni difetti.
Sono seri nulla da dire !
E mi hanno detto pure che se avrei mandato indietro la mia mi avrebbero cambiato i pezzi in garanzia con quelli aggiornati riconoscendo alcuni difetti.
Sono seri nulla da dire !
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Meglio così,oggi vado dal rivenditore e vedo di concludere..
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Presa la 550xp, confrontata con quella del mio amico(presa 6 mesi fa) ho notato il gancio anteriore che ferma il coprimotore di colore diverso il mio é arancione i suoi sono tutti e 3 neri,e lato frizione dove si vede il travaso esterno il codice del pezzo diverso...sapete dirmi qualcosa..? Poi magari domani faccio foto e posto....
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
sarabbe possibile montare sulla 550 l'impugnatura jonsered 2253....??
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
ho spostato la discussione sulla 550xp qui da MARCHI PRODUTTORI
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Celli Enrico ha scritto:Presa la 550xp, confrontata con quella del mio amico(presa 6 mesi fa) ho notato il gancio anteriore che ferma il coprimotore di colore diverso il mio é arancione i suoi sono tutti e 3 neri,e lato frizione dove si vede il travaso esterno il codice del pezzo diverso...sapete dirmi qualcosa..? Poi magari domani faccio foto e posto....
il gancio arancione è strano nelle xp sono grigi,il foro sotto al decompressore fa parte delle continue modifiche di cui parlavo.
ottimo acquisto
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Il foro sotto il decompressore ok,é diverso il codice sul "revboost",comunque l'ho già dovuta portare in assistenza dopo due ore di utilizzo perché alcune volte dopo 5/10 secondi al minimo,se accellero tartaglia, fuma e in diverse occasioni non si spegneva pigiando la levetta, mi hanno detto dalla diagnosi(quando l'ha provata lui andava bene) che é tutto a posto a parte il dato sugli ottani della benzina che é troppo discostante tra il valore massimo e minimo rilevato...mi ha detto che ho usato benzina di scarsa qualità,ma che in ogni caso non dovrebbe incidere sul problema rilevato
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si è una cosa che rilevo anche io moltissime volte benzina con alto tenore di alcol,quelle macchine sono tarate per andare con la verde 95ottani dell agip,pechè compagnia di ''stato'',se si utilizza benzine diverse sopratutto quelle con nomi stani la macchina va in ''protezione''e taglia potenza e ingrassa la mischela dando appunto la senzazione di tartagliare ad alcuni regimi,tutto risolvibile cambiando distributore.
che non si spenga è un altro paio di maniche bisognerebbe avere la macchina in mano ma di sicuro non è una cosa elettronica,il revboost? come fai ad avere quel codice? non ti sbagli con il carburatore?
che non si spenga è un altro paio di maniche bisognerebbe avere la macchina in mano ma di sicuro non è una cosa elettronica,il revboost? come fai ad avere quel codice? non ti sbagli con il carburatore?
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Dico "revboost" perchè nella fotografia del catalogo è segnato così però non saprei dire alto,comunque è quel condotto esterno metallico fissato sul cilindro(guardando la macchina lato frizione) su quella del mio amico finisce con 1/1 sulla mia 1/2, tutto quì, se non è chiaro metterò una fotografia, in ogni caso ho preso 1 litro di aspen e provo se mi fa ancora il "difetto"..... per quanto riguarda lo spegnimento mi sembra molto elementare il congenio che non saprei spiegarmi un suo non funzionamento, tanto che a casa e dal concessionario ha sempre funzionato alla perfezione...
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 38
Località : appennino romagnolo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
quel condotto è il travaso del cilindro il cilindro.
con la aspen a parer mio non risolvi un bel niente su quella macchina li ,anzi facile che perdi un po di cattiveria,cambia semplicemente distributore vai al IP o AGIP
con la aspen a parer mio non risolvi un bel niente su quella macchina li ,anzi facile che perdi un po di cattiveria,cambia semplicemente distributore vai al IP o AGIP
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ciao, ho cercato qua e là per il forum ma non ho trovato nessuna risposta. Leggo spesso gli argomenti di tanto in tanto anche vecchi (non faccio l' accesso perché uso lo smartphone) però ancora non ho capito la differenza sull' impugnatura tra Husqvarna e jonsered. Ho usato sia la 357 che la jonsered 2159 che dovrebbero essere simili e anche altre ma la differenza sull' impugnatura non l' ho mai notata.
kal83lak- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.16
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
immagino ti riferisci all'impugnatura anteriore, sulle Jonsered è praticamente a 90° rispetto a quella posteriore, sono quindi esattamente perpendicolari, sulle Husqvarna invece quella anteriore è "più aperta", saremmo sui 120° rispetto a quella posteriore, così da essere più ergonomica... almeno in pratica, io preferisco di gran lunga quella della Jonsered, ci faccio più forza e mi sento una presa più sicura.
p.s. leggevo appena sopra... certo che dover riportare dopo 2 ore una motosega nuova da 800€ (street price) in assistenza è proprio una bella soddisfazione... la 2253 di mio suocero ancora non ha dato rogne ma certo se una motosega si mette a sindacare pure sulla marca della benzina utilizzata, direi che siamo davvero arrivati alla frutta!!!
p.s. leggevo appena sopra... certo che dover riportare dopo 2 ore una motosega nuova da 800€ (street price) in assistenza è proprio una bella soddisfazione... la 2253 di mio suocero ancora non ha dato rogne ma certo se una motosega si mette a sindacare pure sulla marca della benzina utilizzata, direi che siamo davvero arrivati alla frutta!!!
persson- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
non serviva riportarla in officina bastava che chi la venduta fosse stato chiaro da subito,da me quando ne esce una ribadisco sempre al cliente di utilizzare benzina di buona qualità,non sono solo le motoseghe a risentire di questa cosa ma anche le automobili,quindi non direi che siamo alla frutta ma direi piuttosto che il mondo è dei furbi (in questo caso le compagnie petrolifere)
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Pagina 23 di 39 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 39
Pagina 23 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.