Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24444 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Enos69

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 123 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 122 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap30%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap35%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap12%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap2%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap4%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap5%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap2%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap9%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_lcap1%Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti

Pagina 22 di 39 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty 576xp autotune

Messaggio  Tranky Gio Dic 29, 2016 8:08 pm

Ciao Ceppo, proprio ciò che cercavo!
L'ultimo quesito è relativo all'arpione di serie che è troppo piccolo e in pratica non si riesce a far leva perchè tocca prima la marmitta e il paramani dopo poco. Ho visto che gli americani ce l'hanno doppio e piu' grossoi. Anche la maniglia per la mano destra è diversa, cè una barra in più dalla parte opposta alla ventola. Serve per tagliare sempre sulla parte bassa della barra con la motosega girata di 90 gradi a sinistra? Ok per l'arpione doppio che secondo me è un ottimo upgrade a costo relativamente basso, ma per la maniglia aggiuntiva non ho ben capito a cosa serve. non so postare foto altrimenti era più chiaro. Saluti.

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  fim Gio Gen 26, 2017 12:54 pm

Come mi ha suggerito qualcuno ed anche un po' per presentarmi visto che sono nuovo del forum, vorrei condividere con voi le impressioni sulla mia motosega principale che ho da una decina di anni.
Si tratta di una Dolmar PS5000. Penso sia già conosciuta da parecchi di voi e se ho capito bene, non sono il solo ad averla.

È la classica media tuttofare con un buon rapporto peso/prestazioni. L'ho comprata quasi a caso e nemmeno in Italia senza informarmi troppo. È la mia prima motosega, o meglio, la prima che ho comprato. Prima usavo quelle ereditate da mio papà.
A differenza di quasi tutti i miei amici e della gente di bosco della mia zona, ho scelto Dolmar per due motivi. Uno perché in famiglia abbiamo una Makita dcs4300 (in pratica una Dolmar rimorchiata)da moltissimo tempo e secondo perché nella mia zona c'è quasi il monopolio delle costose  Stihl, ms260 principalmente. La 4300 la conosco benissimo, non è eccezionale se pur valida ma almeno la nostra, ha un pregio che molte Stihl non hanno. Va sempre, in tutte le condizioni nonostante tutti i maltrattamenti e la scarsa manutenzione che ha avuto in più di 20 anni e qualche migliaio di quintali di legna tagliata.
Quindi volevo una Dolmar. A chi ho incaricato dell'acquisto (in Deutscland), ho detto...vedi tu, basta sia buona. Ed è arrivata la ps5000.
A distanza di molti anni, posso dire che chi l'ha scelta ci ha azzeccato in pieno!
Motosega fantastica, versatile, potente il giusto, pesante neanche tanto e soprattutto affidabilissima, mai un problema e carburata due volte in dieci anni! Ci ho fatto di tutto, da spezzettamenti, sramatura, abbattimenti anche grossi di piante di vari tipi e grandezze, spesso in terreni poco agevoli. Confrontata più volte con le varie Ms260/261 di miei amici, non ha mai sfigurato, anzi... in certe situazioni è anche superiore in fatto di maneggevolezza e con potenza e coppia pressoché pari.
Lo scorso autunno ho abbattuto e spezzettato un cedro del Libano di oltre 80cm di diametro ed alto una ventina di metri. Motosega a pieno regime per ore e non ha fatto una piega...a differenza dell'operatore....

Se qualcuno è in dubbio su un futuro acquisto, non posso far altro che consigliarla sia usata che nuova, ovviamente nella versione moderna che ora si trova a poco più di 500€, decisamente meno delle più blasonate Stihl di pari livello. Vi assicuro che li vale tutti e non rimarrete delusi.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Centauro60 Sab Feb 04, 2017 5:40 pm

Ciao a tutti, sperando di far cosa gradita, voglio fare qualche recensione delle motoseghe che utilizzo nella mia attività da diversi anni: nel periodo invernale lavoro con due soci come taglialegna per produrre sia legname da opera che da ardere, mentre nella bella stagione lavoriamo anche come giardinieri. Inizio parlandovi del mio cinquantino preferito: la Jonsered cs2253 (comprata nuova a 800€), che, a parer mio con la barra da 40cm da il meglio di se, una perfetta bilanciatura e quindi una gran maneggevolezza. Molto versatile ma, trova nella sramatura il suo utilizzo ideale, con un motore sempre pronto e rapidissimo. Filtro aria sempre in ottime condizioni. La trovo talmente azzeccata da quasi perdonargli quel fastidioso difetto che da calda, dopo avergli fatto rifornimento, se la temperatura dell'ambiente circostante comincia ad essere più alta (primavera-estate), stenta a partire senza ingolfarsi (risolvo accelerando i tempi di riaccensione dal momento in cui chiudo il tappo serbatoio, perché mi da proprio l'impressione che calore motore+calore ambiente provochino una pressione maggiore nel serbatoio tale da provocare un inserimento di carburante nel circuito alimentazione più alto del necessario. Es: se faccio rifornimento e attendo un minuto prima di riaccenderla devo tirare circa dieci volte, senza decompressore, perché si avvii chiaramente un po' ingolfata). Per il resto l'autotune funziona a dovere e a qualunque altezza si trovi, con il dovuto tempo d'apprendimento, si ottiene la carburazione ideale. Saltuariamente, più per curiosità, ho utilizzato anche la gemella Husqvarna 550xp, con lo stesso difetto, ma, per mio gusto personale l'impugnatura inclinata Husqvarna per me peggiora la maneggevolezza, quest'ultima l'ho provata anche con barra da 45cm ma senza dubbi era meglio con la 40cm. Il design migliore tra le due è solo questione di gusti, unica miglioria è che l'Husqvarna monta tappi di rabbocco tipo lift-up molto comodi. Un altra motosega che non è di mia proprietà, ma ho avuto modo di provare, è la Dolmar ps5105 ancora non catalizzata: gran motore, ai bassi poi eccezionale. Ben rifinita, con un filtro aria che si sporca un pelino troppo abituato alle due mts precedentemente descritte, bilanciatura buona con una maneggevolezza leggermente inferiore (probabilmente dovuta ai 3 etti in più) ma comunque migliore rispetto alla Sthil ms 261cm (comprata usata a 500€), quest'ultima malgrado migliori un po' rispetto a qualche Sthil del passato, a fine giornata si fa sentire nelle braccia. Il filtro aria non si sporca in modo eccessivo, i tappi del rifornimento sono i soliti e comodi sthil, motore bello pronto ai bassi, ma valido anche nel sramare. Il sistema m-tronic funziona abbastanza bene, l'apprendimento è più rapido rispetto all'autotune, qualche volta però, ha avuto dei problemi del tipo che restava un po' "accelerata" al minimo. Rimango curioso di provare sul campo la nuova versione migliorata della ms 261 che, presa in mano dal concessionario è chiaramente avvertibile il calo di peso di 3 etti, mi incuriosisce molto il motore più potente: 4.1cv! Salendo leggermente di cilindrata, fino a due stagioni fa', poi venduta, utilizzavo negli abbattimenti leggermente più grandi la Jonsered 2156 (comprata nuova a 750€), motosega valida e ben concepita, maneggevole, con un bel motore sempre pronto a salire di giri, filtro aria ben protetto dalle polveri, lama ideale da 45cm. Ora per gli abbattimenti medi utilizzo l'Husqvarna 562xp (comprata nuova a 900€), gran motosega e gran motore, l'autotune, è migliore rispetto alla 2253/550xp: non tende mai ad ingolfarla. Unico neo l'impugnatura, che sarebbe stato meglio, per me, l'impugnatura dritta della gemella Jonsered cs2260n. Infine, per l'abbattimento e il depezzamento di grandi piante uso la Solo 681 (comprata nuova a 900€): rapporto peso potenza incredibile, ben bilanciata, impugnatura molto salda, e vibrazioni ridotte (vista la potenza), non apprezzo il carter paracatena senza dadi antismarrimento, il filtro aria necessita di una manutenzione superiore. Per renderla ancora più versatile mi porto dietro sempre due barre: quella da 45cm per i depezzamenti e gli abbattimenti attorno ai 50cm (che la rende pratica come la 562xp), barra da 60 cm per grandi piante e per rifinire ceppaie.

Centauro60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.07.14
Età : 35
Località : Borzonasca (GE)

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  falcetto Sab Feb 04, 2017 6:53 pm

Ottima descrizione sull'utilizzo di ben 7 motoseghe.
Ma i "difettucci" di alimentazione Husqvarna/Jonsered non hai mai richiesto di sistemarli in garanzia? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Centauro60 Sab Feb 04, 2017 7:32 pm

Ciao Falcetto, no, per il momento, dato che il problema non si manifesta sempre, ma solo nelle stagioni calde (quando inizio ad utilizzare meno la motosega) e pure in queste condizioni non è all'ordine del giorno, ho evitato per il momento. Se dovesse peggiorare sarei obbligato. Pare che tra le cause che possono portare ad ingolfare la mts vi sia il tubetto che dal serbatoio porta miscela al carburatore, e pare vi sia una versione migliorata per meglio definire il percorso del tubetto che altrimenti potrebbe portare alla strozzatura dello stesso. Comunque, appena ho modo di farci fare un test con la diagnostica vi aggiornerò e confermerò o meno quanto appena detto. Trovo comunque demoralizzante vedere che il problema si manifesta maggiormente sulle versioni da 50cc 550xp e 2253 e versioni semipro tipo 2252, sia datate 2014 che 2015 che 2016.

Centauro60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.07.14
Età : 35
Località : Borzonasca (GE)

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Sab Feb 04, 2017 8:22 pm

grazie della dettagliata recensione.
dalle mie parti, le 562xp stanno diventando quello che erano le 372xp, moltissimi boscaioli ne hanno almeno una.
E devo dire che vedendola lavorare e provandola... gran bel mezzo.

Ti invidio la solo 681, anche a me servirebbe per rifinire le ceppaie, ma il prezzo non giustifica l'uso saltuario che ne faccio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Sab Feb 04, 2017 9:48 pm

su questo topic l' iscritto SCIROKKO87 ha avuto forse il tuo problema https://lamotosega.forumattivo.com/t16070p75-problema-husqvarna-550xp

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  gian66 Dom Feb 05, 2017 7:08 am

Ottimo! Centauro60, hai fatto un report interessate e preciso.
Riguardo al discorso impugnatura (ho una Husq 560 xp e una Jons 2586), anch' io preferiso quella dritta,  ho mani piccole e la trovo più comoda.
Sulle autotune, consiglio di fare ognitanto un test di diagnostica e aggiornamento software.
Magnifica la solo 681, complimenti per il tuo reparto macchine molto variegato.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Centauro60 Dom Feb 05, 2017 8:24 am

Grazie Gian, beh si è variegato grazie a questo forum, dove tanti propongono macchine alternative altrettanto (se non più) valide, indipendentemente dal blasone che portano. Comunque mi avete convinto, domani ordino il tubetto per la 2253 e poi, nel topic indicatomi da luca ( https://lamotosega.forumattivo.com/t16070p75-problema-husqvarna-550xp ), appena la temperatura ambiente si farà un po' più calda, farò la "prova del 9" e spero mi ci ritroverete a scrivere: problema risolto!

Centauro60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.07.14
Età : 35
Località : Borzonasca (GE)

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty differenze tra CS2253 e 550xp

Messaggio  persson Mar Feb 14, 2017 8:38 am

per curiosità, ma che differenza c'è tra una CS2253 ed una 550xp? a me risulta che oltre al colore e qualche piccola differenza minimale (tipo tappi dei serbatoi) sono la stessa medesima macchina... sbaglio?

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 14, 2017 8:57 am

è esattamente come dici tu.
jonsered ed husqvarna sono dello stesso gruppo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  alex95 Dom Feb 19, 2017 8:16 pm

Buonasera a tutti, mi è venuta una curiosità, non so se è la sezione giusta; la mia domanda è: qual è la "soglia" in quintali/ore a cui si consiglia una motosega professionale piuttosto che una semi professionale? con quanti quintali si ammortizza il costo di una motosega?
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Dan56k Lun Feb 20, 2017 6:40 am

Penso che questa domanda abbia veramente poco senso.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Lun Feb 20, 2017 7:07 am

E ha ancora meno senso in questo topic

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Celli Enrico Mar Feb 28, 2017 5:55 pm

Sapete se sulle 550xp del 2017 sono stati risolti i vari problemi presenti sulle macchine di annata antecedente....

Celli Enrico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 37
Località : appennino romagnolo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  SCIROKKO87 Mer Mar 01, 2017 8:04 pm

So per certo che hanno modificato carburatore e pescaggio benzina ma non so se i problemi sono stati risolti in toto..
A me hanno modificato una 2253 con gli aggiornamenti descritti sopra e adesso (sembra) andare bene.. dico sembra perchè aspetto il caldo..
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  marzot Gio Mar 02, 2017 1:19 pm

alex95 ha scritto:Buonasera a tutti, mi è venuta una curiosità, non so se è la sezione giusta; la mia domanda è: qual è la "soglia" in quintali/ore a cui si consiglia una motosega professionale piuttosto che una semi professionale? con quanti quintali si ammortizza il costo di una motosega?
Mi permetto di riformularla in questi termini:
- per quante ore di lavoro sono strutturate le motoseghe professionali?
- per quante ore in più delle semipro?

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 02, 2017 2:06 pm

https://lamotosega.forumattivo.com/t585p315-motoseghe-semi-professionali#91905
fatto salvo ovviamente una manutenzione regolare, uso appropriato e inevitabili differenze tra costruttori come detto in quella discussione
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  alex95 Gio Mar 02, 2017 6:22 pm

Grazie ok capo ho letto la discussione e si fa riferimento alle stihl professionali "garantite" 3000 ore e 1500 per le semipro, ma dopo queste ore le motoseghe sono da "buttare" oppure sostituendo alcune parti durano altro tempo?
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  belcanto Gio Mar 02, 2017 9:12 pm

La durata (teorica) è riferita alla parte strutturale della macchina,non alle parti soggette ad usura compreso pistone e cilindro.
Ovvero:la struttura è costruita per sopportare per un certo numero di ore le sollecitazioni indotte dal lavoro.
In generale,una struttura in plastica "cederà" prima di una struttura metallica.
Le condizioni d'uso introducono varianti molto grandi.
Bisognerebbe anche conoscere la "politica" del costruttore,sapere che tipo di componentistica viene usata
Oltre a quanto detto la distinzione vera,fra professionali e non,sta nel comfort d'uso,nella possibilita di poter usare la macchina a lungo affaticando poco l'operatore.
Entrano in gioco la maneggevolezza,il peso e sopratutto le vibrazioni (esiste una normativa).
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  entoni Lun Mar 06, 2017 11:34 am

mi accingo a recensire la mia 543xp,premetto col dire che i primi tempi non ero assolutamente soddisfatto ,in quanto nei tagli a raso aveva poca potenza ,solo dopo circa 10 litri di miscela ha iniziato a rendere, motosega molto veloce, leggera e maneggevole, e abbastanza parca nei consumi, adesso ha circa 1000 q all´attivo, senza nessuna noia, tranne che finisce prima l´olio(non so se lo faceva anche prima in quanto ho lavorato sempre con la pompa non regolata al massimo), e la regolazione del carburatore, giorni fa sentivo che non andava come al solito, e controllato la carburazione era un "capello" da regolare, motore molto sensibile, se avesse avuto un po di coppia in più sarebbe stato meglio ,ma non è possibile avere tutto. L´ho usata tranquillamente per taglio a raso fino a circa 25 30 cm di diametro ,comunque bisogna sempre ricordarsi che è un 43cc. Sarebbe stato bene fissare il pescante miscela in quanto va dove vuole, ad ogni modo macchina di buona qualità costruttiva.. se avete domande chiedete
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  falcetto Lun Mar 06, 2017 7:02 pm

Dovresti comunicare il tipo di barra e catena e il peso con serbatoi pieni. Ringrazio e saluto

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  entoni Mar Mar 07, 2017 8:03 am

Monta una barra da 38. Catena passo 0.325,per il peso senza barra e catena e data per 4,7 kg,io non l'ho mai pesata Very Happy
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Mar Mar 07, 2017 12:34 pm

Con la 452s ho abbattuto , sezionato e rasato a terra anche querce e castagni sui 40 cm o più e ciliegi di 60 cm di diametro (alla base). Non ci vuole un attimo ma la macchina non si siede. La tua la trovi più adatta a sramare?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Differenza tra Active 40.40 1°serie e 2° serie Hd

Messaggio  francesco80 Mer Mar 08, 2017 2:02 pm

Mi sono appena comprato una active 40.40 hd , che differenza c'è rispetto la prima serie ?

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe professionali - MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 22 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 39 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.