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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
mi serve per delle lunghe sessioni col filo...diametro 3,3 pensavo e spezzoni lunghi dite che il motore ce la fa?
quanti spezzoni puo tenere con questo diametro?
quanti spezzoni puo tenere con questo diametro?
pw31- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Non penso che il Kawasaki TJ 53 possa avere problemi con fili di questo diametro.
Se devi comprare un decespugliatore nuovo, puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
Se devi comprare un decespugliatore nuovo, puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
valerio91- utente registrato
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Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa tu...
per quanto riguarda il discorso coppia/potenza/diametro filo basta pensare che questo motore eroga il massimo della coppia a 5000 giri ben 3.0nm, un mulo insomma!
è un motore che nasce principalmente per muovere testine pesanti, quindi il filo di grosso diametro non lo intimorisce minimamente, sicuramente non sarà il massimo per tagliare l'erba da giardino ma per i lavori gravosi è proprio l'ideale.
Personalmente con una pratica in alluminio e filo da 4mm ho lavorato per diverse ore senza mai avere il minimo problema o avvertire "affaticamenti" del motore.
per quanto riguarda il discorso coppia/potenza/diametro filo basta pensare che questo motore eroga il massimo della coppia a 5000 giri ben 3.0nm, un mulo insomma!
è un motore che nasce principalmente per muovere testine pesanti, quindi il filo di grosso diametro non lo intimorisce minimamente, sicuramente non sarà il massimo per tagliare l'erba da giardino ma per i lavori gravosi è proprio l'ideale.
Personalmente con una pratica in alluminio e filo da 4mm ho lavorato per diverse ore senza mai avere il minimo problema o avvertire "affaticamenti" del motore.
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Età : 46
Località : Catanzaro
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
concordo con i post sopra, l'ho usato spesso con pratica e spezzoni doppi oppure con la oregon a 4 fili da 3.5mm, si è sempre comportato bene.
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
scusate la domanda ma come fa ad essere euro 2 senza avere il catalizzatore?AGRICOL-TURI ha scritto:il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa .
visto che in molti lo conoscete/possedete, sapete se il tj53 ha il carburatore regolabile (oltre al minimo) e che tipo di carburatore monta (per un domani dovessero servire i ricambi/membrane)
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
- l'abbiamo già scritto diverse volte, è un motore strato e rispetta la normativa sulle emissioni senza ricorrere al catalizzatore;
- il carburatore è Walbro wya senza regolazioni, solo il minimo meccanico.
- il carburatore è Walbro wya senza regolazioni, solo il minimo meccanico.
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve, uso questo topic per chiedere una cosa sul mio efco 8460 (a detta della efco è un professionale); mi capita molto raramente di fare il pieno fino al massimo perché con mezzo serbatoio quando taglio l'erba mi basta e avanza, risparmio qualche etto sulla schiena! L'altro giorno mi è capitato però di fare il pieno fino al massimo e dopo un po' che lavoravo sentivo puzza di benzina, mi sono fermato e ho trovato una perdita sotto al carburatore, ho aperto il coperchio del filtro aria e credo venisse da lì, in 30 minuti di lavoro ha fatto un bel rigagnolo quindi non è proprio "piccola" come perdita, ho pensato che con tutta quella benzina che avevo messo fosse normale però chiedo a voi per togliermi il dubbio, è normale? Premetto che non lavoravo sempre a pieno acceleratore, stavo tagliando un po' di rovi con un disco dentato in lamiera, quindi ero a medio regime con qualche accelerata al massimo per tagliare qualche rovo più grosso! Devo ammettere che non ho neanche controllato bene se fosse qualche tubo rovinato però penso venisse dal filtro dell'aria! O magari può essere il tubo di ricircolo del primer, quello che rimanda la miscela in eccesso dal carburatore al serbatoio, essendo tanta fuoriusciva da lì?
P4ol0- utente registrato
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Età : 36
Località : Frosinone
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ovviamente non é normale. Aprì un argomento in officina:altre attrezzature meglio se metti una foto
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
hai ottenuto vantaggi in termini di prestazioni?
motomix- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
preferisco prendermi qualche oretta di lavoro con testina pesante su sottobosco prima di esprimermi a riguardo.
in altri casi con un apparato di scarico più libero si guadagna qualcosa.
in altri casi con un apparato di scarico più libero si guadagna qualcosa.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
infatti, quei motori piu che girare in alto sono molto corposi ai medio alti regimi...
motomix- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Aggiornamento su questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p45-decespugliatori-professionali-e-forestali#190689
Montato cilindro+pistone (40 mm)+marmitta recuperati da un vecchio soffiatore PB4500 che avevo in casa. Stessa corsa, stesso interasse fori di fissaggio. Travasi di base un po' grandi ma compensati con robusta guarnizione base cilindro. Carburatore Dellorto.
Prova di funzionamento positiva. In attesa della crescita erba. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p45-decespugliatori-professionali-e-forestali#190689
Montato cilindro+pistone (40 mm)+marmitta recuperati da un vecchio soffiatore PB4500 che avevo in casa. Stessa corsa, stesso interasse fori di fissaggio. Travasi di base un po' grandi ma compensati con robusta guarnizione base cilindro. Carburatore Dellorto.
Prova di funzionamento positiva. In attesa della crescita erba. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Mi sembra un ottimo lavoro !
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Complimenti, visto lo stato iniziale lo hai fatto rinascere Hai le protezioni di marmitta e cilindro o e auto-costruisci?
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
bravo falcetto,ingegnoso eh
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
L'attuale marmitta è ingombrante anche se molto silenziosa e cercherò un'alternativa. Per le protezioni bisogna lavorarci...nelle giornate di pioggia. Idem per il filtro aria. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve a tutti,
torno dopo parecchio tempo a chiedervi un aiuto...
Abbiamo riacceso il decespugliatore dopo il falso inverno trascorso .
Pulito i filtri, ma nonostante si accenda ,tiene il minimo e pare rispondere bene al comando dell'acceleratore, si soffoca da metà corsa in su...
a tutto gas, si spegne.
Ho provato a smanettare un pochino con la vite H e anche con la L, ma niente..
una piccola differenza si nota se tolgo i filtri dell'aria...
adesso qual'è il problema ( l'ennesimo) di questo strato charged?!?
E' uno zenoah gz 50
grazie mille.
torno dopo parecchio tempo a chiedervi un aiuto...
Abbiamo riacceso il decespugliatore dopo il falso inverno trascorso .
Pulito i filtri, ma nonostante si accenda ,tiene il minimo e pare rispondere bene al comando dell'acceleratore, si soffoca da metà corsa in su...
a tutto gas, si spegne.
Ho provato a smanettare un pochino con la vite H e anche con la L, ma niente..
una piccola differenza si nota se tolgo i filtri dell'aria...
adesso qual'è il problema ( l'ennesimo) di questo strato charged?!?
E' uno zenoah gz 50
grazie mille.
Giatrus- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
hai provato a farlo scaldare bene al minimo prima di accelerare a fondo?
a volte sui miei dopo un lungo periodo di inattività noto questo comportamento, ma lasciandoli scaldare bene al minimo, e poi accelerando molto gradualmente fino ad arrivare al max si sistemano da soli....
sbaglierò, ma forse sono le membrane che si "inchiodano" un po per l'inutilizzo
a volte sui miei dopo un lungo periodo di inattività noto questo comportamento, ma lasciandoli scaldare bene al minimo, e poi accelerando molto gradualmente fino ad arrivare al max si sistemano da soli....
sbaglierò, ma forse sono le membrane che si "inchiodano" un po per l'inutilizzo
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
fermi tutti: questa non è la sezione per parlare di manutenzione/riparazioni.
per favore, spostiamoci in DECESPLUGLIATORI: MANUTENZIONE oppure parliamone in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE.
per favore, spostiamoci in DECESPLUGLIATORI: MANUTENZIONE oppure parliamone in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE.
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
finalmente ho trovato un motore Zenoah gz50 per assemblare un "collage" di ravatti, memore del post sopra ho dato una controllata e non presenta la guarnizione strozzata, ricalca perfettamente la sezione; per la cronaca è marchiato gz50n14.Anto86 ha scritto:qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo decespugliatore di grossa cilindrata, e cercando su internet mi è venuta un'idea.
Ho trovato un motore Kawasaki TH48 per 160€ circa, nuovo e probabilmente non depotenziato.
Il rivenditore dove vado di solito conserva nell'officina diversi pezzi di vecchi decespugliatori, tra cui molte aste.
Secondo voi se volessi farmi montare un'asta sul motore in questione, quanto mi potrebbe chiedere?
Rispetto a comprare un decespugliatore nuovo ( 400€ - 700€ ) risparmierei qualcosa?
Ho trovato un motore Kawasaki TH48 per 160€ circa, nuovo e probabilmente non depotenziato.
Il rivenditore dove vado di solito conserva nell'officina diversi pezzi di vecchi decespugliatori, tra cui molte aste.
Secondo voi se volessi farmi montare un'asta sul motore in questione, quanto mi potrebbe chiedere?
Rispetto a comprare un decespugliatore nuovo ( 400€ - 700€ ) risparmierei qualcosa?
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Io l'ho fatto ed è spiegato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t14244p50-kawasaki-th-48?highlight=kawasaki+th+48
Se il motore è nuovo e ancora imballato ,controlla sul carburatore ,se ha la seconda vite di registro non è depotenziato prendilo al volo, altrimenti ... è giusto ascoltare anche altri pareri .
Riguardo alle aste usate questa è una valida alternativa soprattutto se in buone condizione e complete di testina, ma il loro prezzo dipende ovviamente dal rivenditore .
Comunque l'esperienza in merito non ti manca , io ho avuto fortuna e l'asta mi è costata solo 20 euro con la testina, senza impugnatura e parasassi , la doppia impugnatura della Yokoama (una favola) mi è costata 65 euro ,col parasassi, totale si arriva a 100 euro.
Quindi risparmieresti e... parecchio , ma soprattutto conoscendo le marche puoi arrivare ad una componentistica da urlo
Per montarla puoi farlo tu, sono 4 bulloni e se prendi la doppia impugnatura e i parasassi in una oretta fai tutto da solo.A questo punto montata l'asta la "difficoltà" maggiore che dovrai affrontare può essere regolare i registro per il minimo meccanico agendo sulle viti all'attacco del cavo del filo dell'acceleratore che parte dall'impugnatura e quello che esce dal carburatore sul motore.
Fatto questo controlla lo stato del filtro (sono 2,50 euro) metti miscela al 2,5% durante il rodaggio ,fatta da te con un buon olio , e accendi, tranquillo perche la carburazione fatta dalla casa è già a posto.
Consiglio :Riguardo alla doppia impugnatura se puoi prendi la Yokoama , arriva già pronta , basta fissarla all'asta ,la monti al volo ed è nettamente migliore di quella della Ama o Fiaba prezzo simile qualità un pò inferiore ma ti arriva smontata con la monopola comandi completamente da assemblare e la manopola sinstra da infilare nel tubo del manico ...fai tu!
https://lamotosega.forumattivo.com/t14244p50-kawasaki-th-48?highlight=kawasaki+th+48
Se il motore è nuovo e ancora imballato ,controlla sul carburatore ,se ha la seconda vite di registro non è depotenziato prendilo al volo, altrimenti ... è giusto ascoltare anche altri pareri .
Riguardo alle aste usate questa è una valida alternativa soprattutto se in buone condizione e complete di testina, ma il loro prezzo dipende ovviamente dal rivenditore .
Comunque l'esperienza in merito non ti manca , io ho avuto fortuna e l'asta mi è costata solo 20 euro con la testina, senza impugnatura e parasassi , la doppia impugnatura della Yokoama (una favola) mi è costata 65 euro ,col parasassi, totale si arriva a 100 euro.
Quindi risparmieresti e... parecchio , ma soprattutto conoscendo le marche puoi arrivare ad una componentistica da urlo
Per montarla puoi farlo tu, sono 4 bulloni e se prendi la doppia impugnatura e i parasassi in una oretta fai tutto da solo.A questo punto montata l'asta la "difficoltà" maggiore che dovrai affrontare può essere regolare i registro per il minimo meccanico agendo sulle viti all'attacco del cavo del filo dell'acceleratore che parte dall'impugnatura e quello che esce dal carburatore sul motore.
Fatto questo controlla lo stato del filtro (sono 2,50 euro) metti miscela al 2,5% durante il rodaggio ,fatta da te con un buon olio , e accendi, tranquillo perche la carburazione fatta dalla casa è già a posto.
Consiglio :Riguardo alla doppia impugnatura se puoi prendi la Yokoama , arriva già pronta , basta fissarla all'asta ,la monti al volo ed è nettamente migliore di quella della Ama o Fiaba prezzo simile qualità un pò inferiore ma ti arriva smontata con la monopola comandi completamente da assemblare e la manopola sinstra da infilare nel tubo del manico ...fai tu!
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Grazie mille per le informazioni Savignano, mi sei stato molto utile.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
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Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ho domandato al venditore l'anno di produzione del motore e se i motori fossero depotenziati e questa è la risposta ( ho utilizzato un traduttore ):
" La maggior parte sono stati prodotti nel 2007/8, ma alcuni in seguito
No, non sono edizioni limitate
Sono tutti di serie accumulo decespugliatore prodotto e imballato in Giappone
Molti anni fa abbiamo realizzato una gamma di decespugliatori Kawasaki alimentati
Questi TH34, TH43 e TH48 motori sono l'altra estremità dei motori di produzione "
Io so che i motori della serie TH sono stati depotenziati dal 2009 in poi. Non vorrei comprare un motore che sulla carta ha 3 CV e ritrovarmi con uno che ne ha meno di 2 CV.
" La maggior parte sono stati prodotti nel 2007/8, ma alcuni in seguito
No, non sono edizioni limitate
Sono tutti di serie accumulo decespugliatore prodotto e imballato in Giappone
Molti anni fa abbiamo realizzato una gamma di decespugliatori Kawasaki alimentati
Questi TH34, TH43 e TH48 motori sono l'altra estremità dei motori di produzione "
Io so che i motori della serie TH sono stati depotenziati dal 2009 in poi. Non vorrei comprare un motore che sulla carta ha 3 CV e ritrovarmi con uno che ne ha meno di 2 CV.
valerio91- utente registrato
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Età : 33
Località : Sicilia
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