Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurareDa RasKebir Oggi alle 11:19 am
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Oggi alle 10:54 am
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 10:35 am
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24481 membri registratiL'ultimo utente registrato è roby010678
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311623 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 270 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 266 Ospiti :: 1 Motore di ricercaConver82, RasKebir, superez, wildwildcat
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
+94
ulmus
petro
lucaxx
galero96
Samuele96
oleob
Venerdì
fabry_mhr
Kidzu
Solars
genny
Vip42
Roberto Volpi
chermas
simmy106
Michelangelo1986
m150
truciolo83
Antonio0591
badtrain
sandro71
foia96
wolfnyght
Bob
The Red Baron
giomr2
Roberto1962
blondgnek65
Tommys
Cortinarius
marcoo
tomm450
rg7474
matrix888
Tranky
Luigite
SalvoDM
jukurlason
belcanto
straker
Antonio Vitillo
Straniero
jackfiora
Papin
luka
Decespugliatore
iury1977
gotha80
gian66
hokkaido254vl
piccolo boscaiolo
Crono 574zz
Claudiorso
Skywalker
Charles2014
Giatrus
nespolo 65
Alessio510
motomix
P4ol0
nèga
giacomone
gianca 59
Vittorio R
valerio91
appennino ligure
mesodcaburei
solaris55
vinciroma
FranZ76
fernando62
Ghepardo
riky86
Efco
Savignano
falcetto
Andrea47
worior
ferrari giacomo
ferrari-tractor
maxb.
Dan56k
Stepmeister
Anto86
Motosegaro 94
steo92
Fulvio_70
MAX68
luca31
s.n.
AGRICOL-TURI
Kromer
beppe65
pw31
98 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 5 di 20
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
mi serve per delle lunghe sessioni col filo...diametro 3,3 pensavo e spezzoni lunghi dite che il motore ce la fa?
quanti spezzoni puo tenere con questo diametro?
quanti spezzoni puo tenere con questo diametro?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Non penso che il Kawasaki TJ 53 possa avere problemi con fili di questo diametro.
Se devi comprare un decespugliatore nuovo, puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
Se devi comprare un decespugliatore nuovo, puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa tu...
per quanto riguarda il discorso coppia/potenza/diametro filo basta pensare che questo motore eroga il massimo della coppia a 5000 giri ben 3.0nm, un mulo insomma!
è un motore che nasce principalmente per muovere testine pesanti, quindi il filo di grosso diametro non lo intimorisce minimamente, sicuramente non sarà il massimo per tagliare l'erba da giardino ma per i lavori gravosi è proprio l'ideale.
Personalmente con una pratica in alluminio e filo da 4mm ho lavorato per diverse ore senza mai avere il minimo problema o avvertire "affaticamenti" del motore.
per quanto riguarda il discorso coppia/potenza/diametro filo basta pensare che questo motore eroga il massimo della coppia a 5000 giri ben 3.0nm, un mulo insomma!
è un motore che nasce principalmente per muovere testine pesanti, quindi il filo di grosso diametro non lo intimorisce minimamente, sicuramente non sarà il massimo per tagliare l'erba da giardino ma per i lavori gravosi è proprio l'ideale.
Personalmente con una pratica in alluminio e filo da 4mm ho lavorato per diverse ore senza mai avere il minimo problema o avvertire "affaticamenti" del motore.
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
concordo con i post sopra, l'ho usato spesso con pratica e spezzoni doppi oppure con la oregon a 4 fili da 3.5mm, si è sempre comportato bene.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
scusate la domanda ma come fa ad essere euro 2 senza avere il catalizzatore?AGRICOL-TURI ha scritto:il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa .
visto che in molti lo conoscete/possedete, sapete se il tj53 ha il carburatore regolabile (oltre al minimo) e che tipo di carburatore monta (per un domani dovessero servire i ricambi/membrane)
pw31- utente registrato
- Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
- l'abbiamo già scritto diverse volte, è un motore strato e rispetta la normativa sulle emissioni senza ricorrere al catalizzatore;
- il carburatore è Walbro wya senza regolazioni, solo il minimo meccanico.
- il carburatore è Walbro wya senza regolazioni, solo il minimo meccanico.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve, uso questo topic per chiedere una cosa sul mio efco 8460 (a detta della efco è un professionale); mi capita molto raramente di fare il pieno fino al massimo perché con mezzo serbatoio quando taglio l'erba mi basta e avanza, risparmio qualche etto sulla schiena! L'altro giorno mi è capitato però di fare il pieno fino al massimo e dopo un po' che lavoravo sentivo puzza di benzina, mi sono fermato e ho trovato una perdita sotto al carburatore, ho aperto il coperchio del filtro aria e credo venisse da lì, in 30 minuti di lavoro ha fatto un bel rigagnolo quindi non è proprio "piccola" come perdita, ho pensato che con tutta quella benzina che avevo messo fosse normale però chiedo a voi per togliermi il dubbio, è normale? Premetto che non lavoravo sempre a pieno acceleratore, stavo tagliando un po' di rovi con un disco dentato in lamiera, quindi ero a medio regime con qualche accelerata al massimo per tagliare qualche rovo più grosso! Devo ammettere che non ho neanche controllato bene se fosse qualche tubo rovinato però penso venisse dal filtro dell'aria! O magari può essere il tubo di ricircolo del primer, quello che rimanda la miscela in eccesso dal carburatore al serbatoio, essendo tanta fuoriusciva da lì?
P4ol0- utente registrato
- Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ovviamente non é normale. Aprì un argomento in officina:altre attrezzature meglio se metti una foto
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
hai ottenuto vantaggi in termini di prestazioni?
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
preferisco prendermi qualche oretta di lavoro con testina pesante su sottobosco prima di esprimermi a riguardo.
in altri casi con un apparato di scarico più libero si guadagna qualcosa.
in altri casi con un apparato di scarico più libero si guadagna qualcosa.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
infatti, quei motori piu che girare in alto sono molto corposi ai medio alti regimi...
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Aggiornamento su questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p45-decespugliatori-professionali-e-forestali#190689
Montato cilindro+pistone (40 mm)+marmitta recuperati da un vecchio soffiatore PB4500 che avevo in casa. Stessa corsa, stesso interasse fori di fissaggio. Travasi di base un po' grandi ma compensati con robusta guarnizione base cilindro. Carburatore Dellorto.
Prova di funzionamento positiva. In attesa della crescita erba. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p45-decespugliatori-professionali-e-forestali#190689
Montato cilindro+pistone (40 mm)+marmitta recuperati da un vecchio soffiatore PB4500 che avevo in casa. Stessa corsa, stesso interasse fori di fissaggio. Travasi di base un po' grandi ma compensati con robusta guarnizione base cilindro. Carburatore Dellorto.
Prova di funzionamento positiva. In attesa della crescita erba. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Mi sembra un ottimo lavoro !
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Complimenti, visto lo stato iniziale lo hai fatto rinascere Hai le protezioni di marmitta e cilindro o e auto-costruisci?
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 43
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
bravo falcetto,ingegnoso eh
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
L'attuale marmitta è ingombrante anche se molto silenziosa e cercherò un'alternativa. Per le protezioni bisogna lavorarci...nelle giornate di pioggia. Idem per il filtro aria. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve a tutti,
torno dopo parecchio tempo a chiedervi un aiuto...
Abbiamo riacceso il decespugliatore dopo il falso inverno trascorso .
Pulito i filtri, ma nonostante si accenda ,tiene il minimo e pare rispondere bene al comando dell'acceleratore, si soffoca da metà corsa in su...
a tutto gas, si spegne.
Ho provato a smanettare un pochino con la vite H e anche con la L, ma niente..
una piccola differenza si nota se tolgo i filtri dell'aria...
adesso qual'è il problema ( l'ennesimo) di questo strato charged?!?
E' uno zenoah gz 50
grazie mille.
torno dopo parecchio tempo a chiedervi un aiuto...
Abbiamo riacceso il decespugliatore dopo il falso inverno trascorso .
Pulito i filtri, ma nonostante si accenda ,tiene il minimo e pare rispondere bene al comando dell'acceleratore, si soffoca da metà corsa in su...
a tutto gas, si spegne.
Ho provato a smanettare un pochino con la vite H e anche con la L, ma niente..
una piccola differenza si nota se tolgo i filtri dell'aria...
adesso qual'è il problema ( l'ennesimo) di questo strato charged?!?
E' uno zenoah gz 50
grazie mille.
Giatrus- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
hai provato a farlo scaldare bene al minimo prima di accelerare a fondo?
a volte sui miei dopo un lungo periodo di inattività noto questo comportamento, ma lasciandoli scaldare bene al minimo, e poi accelerando molto gradualmente fino ad arrivare al max si sistemano da soli....
sbaglierò, ma forse sono le membrane che si "inchiodano" un po per l'inutilizzo
a volte sui miei dopo un lungo periodo di inattività noto questo comportamento, ma lasciandoli scaldare bene al minimo, e poi accelerando molto gradualmente fino ad arrivare al max si sistemano da soli....
sbaglierò, ma forse sono le membrane che si "inchiodano" un po per l'inutilizzo
pw31- utente registrato
- Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
fermi tutti: questa non è la sezione per parlare di manutenzione/riparazioni.
per favore, spostiamoci in DECESPLUGLIATORI: MANUTENZIONE oppure parliamone in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE.
per favore, spostiamoci in DECESPLUGLIATORI: MANUTENZIONE oppure parliamone in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
finalmente ho trovato un motore Zenoah gz50 per assemblare un "collage" di ravatti, memore del post sopra ho dato una controllata e non presenta la guarnizione strozzata, ricalca perfettamente la sezione; per la cronaca è marchiato gz50n14.Anto86 ha scritto:qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo decespugliatore di grossa cilindrata, e cercando su internet mi è venuta un'idea.
Ho trovato un motore Kawasaki TH48 per 160€ circa, nuovo e probabilmente non depotenziato.
Il rivenditore dove vado di solito conserva nell'officina diversi pezzi di vecchi decespugliatori, tra cui molte aste.
Secondo voi se volessi farmi montare un'asta sul motore in questione, quanto mi potrebbe chiedere?
Rispetto a comprare un decespugliatore nuovo ( 400€ - 700€ ) risparmierei qualcosa?
Ho trovato un motore Kawasaki TH48 per 160€ circa, nuovo e probabilmente non depotenziato.
Il rivenditore dove vado di solito conserva nell'officina diversi pezzi di vecchi decespugliatori, tra cui molte aste.
Secondo voi se volessi farmi montare un'asta sul motore in questione, quanto mi potrebbe chiedere?
Rispetto a comprare un decespugliatore nuovo ( 400€ - 700€ ) risparmierei qualcosa?
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Io l'ho fatto ed è spiegato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t14244p50-kawasaki-th-48?highlight=kawasaki+th+48
Se il motore è nuovo e ancora imballato ,controlla sul carburatore ,se ha la seconda vite di registro non è depotenziato prendilo al volo, altrimenti ... è giusto ascoltare anche altri pareri .
Riguardo alle aste usate questa è una valida alternativa soprattutto se in buone condizione e complete di testina, ma il loro prezzo dipende ovviamente dal rivenditore .
Comunque l'esperienza in merito non ti manca , io ho avuto fortuna e l'asta mi è costata solo 20 euro con la testina, senza impugnatura e parasassi , la doppia impugnatura della Yokoama (una favola) mi è costata 65 euro ,col parasassi, totale si arriva a 100 euro.
Quindi risparmieresti e... parecchio , ma soprattutto conoscendo le marche puoi arrivare ad una componentistica da urlo
Per montarla puoi farlo tu, sono 4 bulloni e se prendi la doppia impugnatura e i parasassi in una oretta fai tutto da solo.A questo punto montata l'asta la "difficoltà" maggiore che dovrai affrontare può essere regolare i registro per il minimo meccanico agendo sulle viti all'attacco del cavo del filo dell'acceleratore che parte dall'impugnatura e quello che esce dal carburatore sul motore.
Fatto questo controlla lo stato del filtro (sono 2,50 euro) metti miscela al 2,5% durante il rodaggio ,fatta da te con un buon olio , e accendi, tranquillo perche la carburazione fatta dalla casa è già a posto.
Consiglio :Riguardo alla doppia impugnatura se puoi prendi la Yokoama , arriva già pronta , basta fissarla all'asta ,la monti al volo ed è nettamente migliore di quella della Ama o Fiaba prezzo simile qualità un pò inferiore ma ti arriva smontata con la monopola comandi completamente da assemblare e la manopola sinstra da infilare nel tubo del manico ...fai tu!
https://lamotosega.forumattivo.com/t14244p50-kawasaki-th-48?highlight=kawasaki+th+48
Se il motore è nuovo e ancora imballato ,controlla sul carburatore ,se ha la seconda vite di registro non è depotenziato prendilo al volo, altrimenti ... è giusto ascoltare anche altri pareri .
Riguardo alle aste usate questa è una valida alternativa soprattutto se in buone condizione e complete di testina, ma il loro prezzo dipende ovviamente dal rivenditore .
Comunque l'esperienza in merito non ti manca , io ho avuto fortuna e l'asta mi è costata solo 20 euro con la testina, senza impugnatura e parasassi , la doppia impugnatura della Yokoama (una favola) mi è costata 65 euro ,col parasassi, totale si arriva a 100 euro.
Quindi risparmieresti e... parecchio , ma soprattutto conoscendo le marche puoi arrivare ad una componentistica da urlo
Per montarla puoi farlo tu, sono 4 bulloni e se prendi la doppia impugnatura e i parasassi in una oretta fai tutto da solo.A questo punto montata l'asta la "difficoltà" maggiore che dovrai affrontare può essere regolare i registro per il minimo meccanico agendo sulle viti all'attacco del cavo del filo dell'acceleratore che parte dall'impugnatura e quello che esce dal carburatore sul motore.
Fatto questo controlla lo stato del filtro (sono 2,50 euro) metti miscela al 2,5% durante il rodaggio ,fatta da te con un buon olio , e accendi, tranquillo perche la carburazione fatta dalla casa è già a posto.
Consiglio :Riguardo alla doppia impugnatura se puoi prendi la Yokoama , arriva già pronta , basta fissarla all'asta ,la monti al volo ed è nettamente migliore di quella della Ama o Fiaba prezzo simile qualità un pò inferiore ma ti arriva smontata con la monopola comandi completamente da assemblare e la manopola sinstra da infilare nel tubo del manico ...fai tu!
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Grazie mille per le informazioni Savignano, mi sei stato molto utile.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Ho domandato al venditore l'anno di produzione del motore e se i motori fossero depotenziati e questa è la risposta ( ho utilizzato un traduttore ):
" La maggior parte sono stati prodotti nel 2007/8, ma alcuni in seguito
No, non sono edizioni limitate
Sono tutti di serie accumulo decespugliatore prodotto e imballato in Giappone
Molti anni fa abbiamo realizzato una gamma di decespugliatori Kawasaki alimentati
Questi TH34, TH43 e TH48 motori sono l'altra estremità dei motori di produzione "
Io so che i motori della serie TH sono stati depotenziati dal 2009 in poi. Non vorrei comprare un motore che sulla carta ha 3 CV e ritrovarmi con uno che ne ha meno di 2 CV.
" La maggior parte sono stati prodotti nel 2007/8, ma alcuni in seguito
No, non sono edizioni limitate
Sono tutti di serie accumulo decespugliatore prodotto e imballato in Giappone
Molti anni fa abbiamo realizzato una gamma di decespugliatori Kawasaki alimentati
Questi TH34, TH43 e TH48 motori sono l'altra estremità dei motori di produzione "
Io so che i motori della serie TH sono stati depotenziati dal 2009 in poi. Non vorrei comprare un motore che sulla carta ha 3 CV e ritrovarmi con uno che ne ha meno di 2 CV.
valerio91- utente registrato
- Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 5 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.