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Messaggio  pw31 Lun Dic 28, 2015 4:57 pm

mi serve per delle lunghe sessioni col filo...diametro 3,3 pensavo e spezzoni lunghi dite che il motore ce la fa?
quanti spezzoni puo tenere con questo diametro?

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Messaggio  valerio91 Lun Dic 28, 2015 6:30 pm

Non penso che il Kawasaki TJ 53 possa avere problemi con fili di questo diametro.

Se devi comprare un decespugliatore nuovo, puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
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Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Dic 28, 2015 7:01 pm

il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa tu...
per quanto riguarda il discorso coppia/potenza/diametro filo basta pensare che questo motore eroga il massimo della coppia a 5000 giri ben 3.0nm, un mulo insomma!
è un motore che nasce principalmente per muovere testine pesanti, quindi il filo di grosso diametro non lo intimorisce minimamente, sicuramente non sarà il massimo per tagliare l'erba da giardino ma per i lavori gravosi è proprio l'ideale.
Personalmente con una pratica in alluminio e filo da 4mm ho lavorato per diverse ore senza mai avere il minimo problema o avvertire "affaticamenti" del motore.
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Messaggio  Kromer Lun Dic 28, 2015 8:15 pm

concordo con i post sopra, l'ho usato spesso con pratica e spezzoni doppi oppure con la oregon a 4 fili da 3.5mm, si è sempre comportato bene.

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Messaggio  pw31 Ven Gen 01, 2016 1:45 pm

AGRICOL-TURI ha scritto:il TJ 53 non lo vedrai mai depotenziato perchè rispetta le norme euro 2 senza neanche usare la marmitta catalitica quindi pensa .
scusate la domanda ma come fa ad essere euro 2 senza avere il catalizzatore?
visto che in molti lo conoscete/possedete, sapete se il tj53 ha il carburatore regolabile (oltre al minimo)  e che tipo di carburatore monta (per un domani dovessero servire i ricambi/membrane)

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Messaggio  Kromer Ven Gen 01, 2016 2:06 pm

- l'abbiamo già scritto diverse volte, è un motore strato e rispetta la normativa sulle emissioni senza ricorrere al catalizzatore;
- il carburatore è Walbro wya senza regolazioni, solo il minimo meccanico.

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Messaggio  P4ol0 Lun Gen 25, 2016 5:52 pm

Salve, uso questo topic per chiedere una cosa sul mio efco 8460 (a detta della efco è un professionale); mi capita molto raramente di fare il pieno fino al massimo perché con mezzo serbatoio quando taglio l'erba mi basta e avanza, risparmio qualche etto sulla schiena! L'altro giorno mi è capitato però di fare il pieno fino al massimo e dopo un po' che lavoravo sentivo puzza di benzina, mi sono fermato e ho trovato una perdita sotto al carburatore, ho aperto il coperchio del filtro aria e credo venisse da lì, in 30 minuti di lavoro ha fatto un bel rigagnolo quindi non è proprio "piccola" come perdita, ho pensato che con tutta quella benzina che avevo messo fosse normale però chiedo a voi per togliermi il dubbio, è normale? Premetto che non lavoravo sempre a pieno acceleratore, stavo tagliando un po' di rovi con un disco dentato in lamiera, quindi ero a medio regime con qualche accelerata al massimo per tagliare qualche rovo più grosso! Devo ammettere che non ho neanche controllato bene se fosse qualche tubo rovinato però penso venisse dal filtro dell'aria! O magari può essere il tubo di ricircolo del primer, quello che rimanda la miscela in eccesso dal carburatore al serbatoio, essendo tanta fuoriusciva da lì?
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Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 25, 2016 6:07 pm

Ovviamente non é normale. Aprì un argomento in officina:altre attrezzature meglio se metti una foto
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Messaggio  Anto86 Mar Gen 26, 2016 6:08 pm

qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
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Messaggio  motomix Mar Gen 26, 2016 7:19 pm

hai ottenuto vantaggi in termini di prestazioni?

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Messaggio  Anto86 Mar Gen 26, 2016 7:28 pm

preferisco prendermi qualche oretta di lavoro con testina pesante su sottobosco prima di esprimermi a riguardo.
in altri casi con un apparato di scarico più libero si guadagna qualcosa.
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Messaggio  motomix Mar Gen 26, 2016 9:21 pm

infatti, quei motori piu che girare in alto sono molto corposi ai medio alti regimi...

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Messaggio  falcetto Gio Feb 04, 2016 12:36 pm

Aggiornamento su questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16690p45-decespugliatori-professionali-e-forestali#190689

Montato cilindro+pistone (40 mm)+marmitta recuperati da un vecchio soffiatore PB4500 che avevo in casa. Stessa corsa, stesso interasse fori di fissaggio. Travasi di base un po' grandi ma compensati con robusta guarnizione base cilindro. Carburatore Dellorto.
Prova di funzionamento positiva. In attesa della crescita erba. Saluti

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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 04, 2016 12:47 pm

Mi sembra un ottimo lavoro ! ok capo
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Messaggio  appennino ligure Gio Feb 04, 2016 12:50 pm

Complimenti, visto lo stato iniziale lo hai fatto rinascere ok capo  Hai le protezioni di marmitta e cilindro o e auto-costruisci?
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Messaggio  nespolo 65 Gio Feb 04, 2016 12:56 pm

bravo falcetto,ingegnoso eh ok capo
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Messaggio  falcetto Gio Feb 04, 2016 1:03 pm

L'attuale marmitta è ingombrante anche se molto silenziosa e cercherò un'alternativa. Per le protezioni bisogna lavorarci...nelle giornate di pioggia. Idem per il filtro aria. Saluti

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Messaggio  Giatrus Sab Mar 12, 2016 5:42 pm

Salve a tutti,
torno dopo parecchio tempo a chiedervi un aiuto...
Abbiamo riacceso il decespugliatore dopo il falso inverno trascorso .
Pulito i filtri, ma nonostante si accenda ,tiene il minimo e pare rispondere bene al comando dell'acceleratore, si soffoca da metà corsa in su...
a tutto gas, si spegne.
Ho provato a smanettare un pochino con la vite H e anche con la L, ma niente..
una piccola differenza si nota se tolgo i filtri dell'aria...
adesso qual'è il problema ( l'ennesimo) di questo strato charged?!?
E' uno zenoah gz 50

grazie mille.

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Messaggio  pw31 Sab Mar 12, 2016 7:11 pm

hai provato a farlo scaldare bene al minimo prima di accelerare a fondo?
a volte sui miei dopo un lungo periodo di inattività noto questo comportamento, ma lasciandoli scaldare bene al minimo, e poi accelerando molto gradualmente fino ad arrivare al max si sistemano da soli....
sbaglierò, ma forse sono le membrane che si "inchiodano" un po per l'inutilizzo

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 14, 2016 7:18 am

fermi tutti: questa non è la sezione per parlare di manutenzione/riparazioni.
per favore, spostiamoci in DECESPLUGLIATORI: MANUTENZIONE oppure parliamone in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE.
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Messaggio  Kromer Sab Mar 19, 2016 8:30 pm

Anto86 ha scritto:qualcuno di noi che ha a che fare con i modelli 50 cc zenoah o husqvarna, parlo dei 5010, 253 rj, 553 rs, ha notato che la guarnizione metallica posta tra scarico cilindro e marmitta invece di rispecchiare la sezione dello scarico risulta più piccola? non ci ho pensato due volte a prendere una lima tonda e eguagliare le sezioni. non escludo ci possano essere simili guarnizioni anche su altri modelli.
finalmente ho trovato un motore Zenoah gz50 per assemblare un "collage" di ravatti, memore del post sopra ho dato una controllata e non presenta la guarnizione strozzata, ricalca perfettamente la sezione; per la cronaca è marchiato gz50n14.

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Messaggio  valerio91 Sab Apr 09, 2016 3:47 pm

Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo decespugliatore di grossa cilindrata, e cercando su internet mi è venuta un'idea.

Ho trovato un motore Kawasaki TH48 per 160€ circa, nuovo e probabilmente non depotenziato.

Il rivenditore dove vado di solito conserva nell'officina diversi pezzi di vecchi decespugliatori, tra cui molte aste.

Secondo voi se volessi farmi montare un'asta sul motore in questione, quanto mi potrebbe chiedere?

Rispetto a comprare un decespugliatore nuovo ( 400€ - 700€ ) risparmierei qualcosa?

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Messaggio  Savignano Sab Apr 09, 2016 5:50 pm

Io l'ho fatto ed è spiegato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t14244p50-kawasaki-th-48?highlight=kawasaki+th+48
Se il motore è nuovo e ancora imballato ,controlla sul carburatore ,se ha la seconda vite di registro  non è depotenziato prendilo al volo, altrimenti ...  è giusto ascoltare anche altri pareri .

Riguardo alle aste usate questa è una valida alternativa soprattutto se  in buone condizione e complete di testina, ma il loro prezzo dipende ovviamente dal rivenditore .
Comunque l'esperienza in merito non ti manca , io ho avuto fortuna e l'asta mi è costata solo 20 euro con la testina,  senza impugnatura e parasassi , la doppia impugnatura della Yokoama (una favola) mi è costata 65 euro ,col parasassi, totale si arriva a 100 euro.
Quindi risparmieresti e... parecchio , ma soprattutto conoscendo le marche puoi arrivare ad una componentistica da urlo  ok capo
Per montarla puoi farlo tu, sono 4 bulloni e se prendi la doppia impugnatura e i parasassi in una oretta fai tutto da solo.A questo punto montata l'asta la "difficoltà" maggiore che dovrai affrontare  può essere regolare i registro per il minimo meccanico agendo sulle viti all'attacco del cavo del filo dell'acceleratore che parte dall'impugnatura e quello che esce  dal carburatore sul motore.
Fatto questo controlla lo stato del filtro (sono 2,50 euro) metti miscela  al 2,5% durante il rodaggio ,fatta da te con un buon olio , e accendi, tranquillo perche la carburazione  fatta dalla casa è già a posto.

Consiglio :Riguardo alla doppia impugnatura se puoi prendi la Yokoama , arriva già pronta , basta fissarla all'asta ,la monti al volo ed è nettamente migliore di quella della Ama  o Fiaba prezzo simile qualità un pò inferiore ma ti arriva smontata con la monopola comandi completamente da assemblare e la manopola sinstra da infilare nel tubo del manico  bonk!bonk! ...fai tu!
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DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 5 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  valerio91 Sab Apr 09, 2016 7:41 pm

Grazie mille per le informazioni Savignano, mi sei stato molto utile. ok capo
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Messaggio  valerio91 Lun Apr 11, 2016 11:13 am

Ho domandato al venditore l'anno di produzione del motore e se i motori fossero depotenziati e questa è la risposta ( ho utilizzato un traduttore ):

" La maggior parte sono stati prodotti nel 2007/8, ma alcuni in seguito

No, non sono edizioni limitate
Sono tutti di serie accumulo decespugliatore prodotto e imballato in Giappone

Molti anni fa abbiamo realizzato una gamma di decespugliatori Kawasaki alimentati
Questi TH34, TH43 e TH48 motori sono l'altra estremità dei motori di produzione "

Io so che i motori della serie TH sono stati depotenziati dal 2009 in poi. Non vorrei comprare un motore che sulla carta ha 3 CV e ritrovarmi con uno che ne ha meno di 2 CV. Rolling Eyes
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