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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  worior Gio Feb 13, 2014 9:03 pm

Mah? potrebbe essere una soluzione ma chi capisce il loro marketing? Comunque perdono in credibilità poco ma sicuro

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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Scorpione Gio Feb 13, 2014 9:05 pm

Concordo!
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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  beppe65 Gio Feb 13, 2014 9:11 pm

worior ha scritto:Mah? potrebbe essere una soluzione ma chi capisce il loro marketing? Comunque perdono in credibilità poco ma sicuro
Scorpione ha scritto:Concordo!
Signori, qui però siamo fuori tema: questa sezione è dedicata a "disquisizioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego" per le mts hobbystiche,
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Messaggio  Tony.free Gio Feb 13, 2014 9:19 pm

so' che stiamo parlando di una mts hobbystica, ma dobbiamo dire che Husqvarna non la commercializza a prezzi da cinese, le regolazioni e gli assemblaggi dovrebbero essere allineati al prestigio del marchio che in questo caso mi ha leggermente deluso. In futuro mi riservo di verificare se la mia mts ha altri difetti di regolazione o di assemblaggio, ma non credo, ed eventualmente posto una relazione qui'. Per correttezza devo dire che e' un vero peccato che abbia difetti veniali perche' il motore e le parti che compongono la mts danno la sensazione di solidita', potenza e buona ergonomia e quando in ordine il funzionamento e' impeccabile.


Ultima modifica di Tony.free il Gio Feb 13, 2014 9:26 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  worior Gio Feb 13, 2014 9:24 pm

beppe65 ha scritto:
worior ha scritto:Mah? potrebbe essere una soluzione ma chi capisce il loro marketing? Comunque perdono in credibilità poco ma sicuro
Scorpione ha scritto:Concordo!
Signori, qui  però siamo fuori tema: questa sezione è dedicata a "disquisizioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego" per le mts hobbystiche,

Opss è vero scusate a volte mi faccio prendere la mano bonk!bonk! 

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Messaggio  peppone Gio Feb 13, 2014 9:39 pm

Scorpione ha scritto:Proprio così secondo me ci prendono in giro un marchio così prestigioso per vendere motoseghe economiche si abbassi a tali livelli .io produrrei 1 o 2 hobby ma uniche e marchiate husqurana e lascerei a mccalloc il mercato dei brico e grande distribuzione,
Con altri suoi modelli .

per la cronaca: per tutti gli anni '60 e '70 fino alla metà degli '80 il marchio prestigioso era mcculloch e husqvarna nessuno se la calcolava.

ora rientriamo in argomento: motoseghe hobbistiche sotto l'aspetto tecnico meccanico e con relazioni di impiego.

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Messaggio  Scorpione Ven Feb 14, 2014 6:18 am

Peppone hai perfettamente ragione le mccalloc vecchie le mandiamo sempre in riparazione perché valgono quel marchio ,ma quelle attuali ? Sono costrette ad essere esposte da eletrolux al massimo nei brico a fare concorrenza alle cinesi,questo non vuol dire che vadano male ma sono state molto declassate . Un altro esempio se due negozi " vicini" prima uno vendeva husquarna e l'altro zenoah con ognuno la sua clientela oggi quello che ha sempre stimato i pregi di komazu-zenoah cosa deve vendere ? Trovo scellerata questa politica di husquarna di avere molti marchi con le stesse macchine tu cosa ne pensi?
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Messaggio  cariol Dom Feb 16, 2014 11:31 am

buongiorno, ho passato una settimana ha girare fra un rivenditore e l'altero per comprarmi la mia oleomac gs 370,finalmente venerdì sera è arrivata e ieri l'ho provata,ha un buon motore,un buonissimo bilanciamento i suoi 4 kg non si sentono ed è molto maneggievole,anche se è in rodaggio ,ma si dice che il buongiorno si vede dal mattino,unico neo il filtro dell'aria (sparerei ha chi lo ha inventato),perchè sollevandoil carter viene su anche il filtro,con tutta la polvere che c'è intorno rischia di entrare nel carburatore.mi pongo una riflessione perchè le grandi case hanno abbandonato il settore hobbistico? tranne stihl ,ma con dei prezzi esagerati,alta riflessione anche i rivenditori nella mia zona vendono solo motoseghe proffessionali non capisco perchè al cliente che non può spendere 500 euro vista l'aria che tira non propongono motoseghe come oleomac ,efco ,active,buoni prodotti italiani invece di mandarli al bricco o al garden,dove ci sono certe cinesate!!!meglio non parlarne.

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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 25 Empty oleomac gs 370

Messaggio  worior Dom Feb 16, 2014 12:23 pm

Bella mts per uso hobby ok capo Per ovviare al problema del filtro la soluzione è semplice : prima di aprire il carter o meglio il coperchio coprifiltro tira la leva aria(chiudi cioè l'aria ) in questo modo riduci di molto lo sporco che si puo intrufolare

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MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 25 Empty OLEOMAC GS 410 E GS 350, STESSA CILINDRATA, POTENZA DIVERSA, PERCHÈ?

Messaggio  dani11 Gio Feb 20, 2014 9:08 pm

Salve a tutti,
avrei una curiosità, siccome mi hanno regalato una Oleomac gs 350 nuova, ho notato che la oleomac gs 410 hanno la stessa cilindrata (39 cc), però erogano potenze diverse, la gs 410 eroga 2,4 cv e la gs 350 eroga 2 cv, perché?  ????? 
Su che cosa si differenziano riguardante al motore?
Saluti. Dani11


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 20, 2014 9:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da -CURIOSITA'-)
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Messaggio  Anto86 Gio Feb 20, 2014 10:57 pm

Per circa mezzo cavallo in più potrebbe essere sufficiente un rapporto di compressione leggermente più alto per la gs410, oppure una fasatura un pò diversa del motore che permette una aspirazione di miscela maggiore. Potrebbero anche esserci variazioni seppur piccole della biella (più lunga) ad esempio. Molti fattori possono essere usati per variazioni di potenze modeste.
Di esempi simili è pieno il mondo delle mts, quanti 50 cc conosciamo che erogano 2.5/2.6 kw mentre altri 2.8/2.9...molti direi. E' solo questione di quanto un motore vien spinto e reso più brillante a parità di cilindrata.
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Messaggio  Ghepardo Ven Feb 21, 2014 6:51 am

Secondo me, dipende anche dalla qualità dei materiali e dall'accuratezza delle lavorazioni: la gs350 è un modello base di gamma economico, la gs410 è sì hobbystica ma di migliore qualità complessiva e quindi anche il motore potrebbe "permettersi" una potenza superiore senza rischi per l'affidabilità. Parere personale comunque.
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Messaggio  dani11 Ven Feb 21, 2014 7:03 am

Ma come mai montare un motore 38.9 cc sullla gs 350, quanto bastava un 35 cc ( forse per avere una maggiore durata?  Laughing )
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Messaggio  robywood Ven Feb 21, 2014 8:59 pm

Già come mai..? anch'io possiedo la gs 350 da due anni..io la uso saltuariamente,finora nessun problema. Si tratta di motosega "entry level" economica manodopera cinese supervisionata dai tecnici emak. Da non confondere con le cinesi da supermercato. Qualitativamente meglio la gs 410 come già ribadito per usi intensivi. Poi secondo me dipende molto dall'uso che uno ne deve fare..
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Messaggio  dani11 Mer Feb 26, 2014 9:19 pm

Salve a tutti
mi ritrovo con un altra curiosità, dunque navigando su internet mi sono ritrovato la motosega Castor cp 382 (38.3 cc), o notato che come cilindrata eroga buona potenza (2,3 cv),è un peso direi buono di 4,5 kg, volevo sapere secondo voi e una motosega da potere far lavorare seriamente oppure è una motosega da usare due volte l'anno? di che livello è? Smile  
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Magari se è di buona fattura potrebbe essere consigliata per l'acquisto.
Saluti.
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Messaggio  chainsawcarver Gio Feb 27, 2014 7:33 am

Da quel che mi risulta il marchio Castor è stato tolto dal commercio in quanto il gruppo GGP ha deciso di puntare sul marchio Alpina, quelle che si trovano in giro dovrebbero essere fondi di magazzino , questo modello era una macchina molto hobbystica con carter motore in plastica ma dignitosa. Very Happy 
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Messaggio  dani11 Gio Feb 27, 2014 11:53 am

Quindi non conviene comprare motoseghe castor visto che non ne vengono più prodotti  se non si vogliono  avere problemi in futuro riguardante i pezzi di ricambio... giusto?  Surprised
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Messaggio  straker Gio Feb 27, 2014 12:28 pm

le castor sono (erano) alpina in diversa livrea e marchiate appunto castor. i ricambi sono identici
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Messaggio  biolat Gio Apr 10, 2014 3:14 pm

Poseidon X6 ha scritto:
biolat ha scritto:
Mi è stata regalata a Natale una Husqvarna 240, e vorrei un vostro parere su questo prodotto, e se ci sono particolari aspetti cui porre attenzione.
Grazie.
La carburazione può essere instabile, per cui presta sempre attenzione al regime del minimo: può essere la causa di faticosi avviamenti a freddo e del movimento della catena anche a motore al minimo (con motore al minimo la catena DEVE essere ferma). Occhio che al minimo butta fuori olio catena: per cui attenzione a dove la appoggi che sporca e che potrebbe finirti l'olio mentre lavori.

Torno (dopo lungo tempo) per chiedere un consiglio: come si regola su questa motosega il regime del minimo? Ho individuato le due "viti" low e high, ma non sono viti vere e proprie, hanno una testa arrotondata .... non c'è nessun taglio, croce, incasso brugola o altro!

Grazie
biolat
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Messaggio  tottoli livio Gio Apr 10, 2014 5:49 pm



la vite del minimo  e' contrassegnata  con la lettera  T    ok capo

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Messaggio  biolat Ven Apr 11, 2014 7:06 am

Ehm ... è nera, non l'avevo vista .... grazie mille!!!  ok capo 
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Messaggio  mirko Lun Mag 05, 2014 9:00 pm

Come si può definire una mcculloch cs380?

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Messaggio  Tony.free Mer Mag 07, 2014 5:58 pm

si legge dappertutto che e' una hobbistica per sramatura.
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Messaggio  coltello Ven Giu 20, 2014 6:31 pm

Mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata; vedo di rimediare qui.

Altri possessori di GS370/MT3700 hanno notato un accoppiamento non perfetto tra il carter copri frizione e il resto della struttura(fissati tra di loro solamente dai due dadi dei prigionieri)?
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Niente di problematico, solo un discorso "estetico".

Altra cosa: come mai è presente del silicone rosso nei pressi della pompa olio?

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Messaggio  Anto86 Ven Giu 20, 2014 9:46 pm

Riguardo il carter sei sicuro che sia montato bene? Hai tirato su la barra mentre stringevi il dado? Certe volte per questo motivo non incastra bene.
Il "sotto" del carter mi sembra normale invece.
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