Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Fast 34 Oggi alle 10:18 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311666 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 294 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 287 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Fast 34, hiller, Kalimero, lazarus, Stepmeister, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  curva Gio Dic 02, 2010 4:37 pm

peppone ha scritto:aggiungo soltanto che in successive mail pervenutemi sempre dal medesimo venditore egli preme affinchè io sottolinei il fatto che laddove prima io scrivevo che "mi consigliava di rimuovere anche i post in cui si parla non in termini entusiastici di altri prodotti (sempre di fabbricazione cinese) commercializzati da altri venditori" lui si riferiva con precisione alle macchine commercializzate LG motors informandomi che, conoscendo i proprietari di questo marchio, avrebbero potuto aversene a male.

benissimo: precisazione effettuata.

ma se qualcuno pensa che io possa in qualche modo dar seguito a questo consiglio e mettere la museruola al forum...beh sappia che questo non lo faccio nemmeno sotto tortura.

un conto è correggere laddove sia postato materiale protetto da copyright...un altro conto aspettarsi che si possa mettere il bavaglio alla libertà di opinione e di pubblicazione.

LG è un marchio in vendita pubblica e pertanto deve necessariamente fare buon viso a cattivo gioco ed accettare che i suoi prodotti possano anche essere duramente criticati. così come anche la misteriosa motosega cinese commercializzata dal venditore suddetto (non ricordo quale nome riporti sull'etichetta...in ogni caso quel nome - se qualcuno lo ha lo posti pure - è pubblico e pertanto criticabile nel bene e nel male).

qua non stiamo mica a smacchiare i giaguari...!!!!

ecchecaspita!!!!

mi associo a ciò che dice il grande peppone
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bubu Gio Dic 02, 2010 5:38 pm

peppone ha scritto:(non ricordo quale nome riporti sull'etichetta...in ogni caso quel nome - se qualcuno lo ha lo posti pure - è pubblico e pertanto criticabile nel bene e nel male).

qua non stiamo mica a smacchiare i giaguari...!!!!

ecchecaspita!!!!


Credo di avere ancora le foto della mts che avevo acquistato, e appena le trovo le posto.
Cosi a memoria mi sembra di ricordare che ci fosse scritto CHINA SAW 2500

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 02, 2010 6:14 pm

non posso che condividere il tutto....certo che gia' si fanno le discussioni scrivendo,con qualche foto ci si capisce molto meglio..in bene e in male..queste foto saranno anche protette ecc..ma' non mi sembra siano delle immagini "d'autore"... No No

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 02, 2010 6:17 pm

tottolilivio ha scritto:non posso che condividere il tutto....certo che gia' si fanno le discussioni scrivendo,con qualche foto ci si capisce molto meglio..in bene e in male..queste foto saranno anche protette ecc..ma' non mi sembra siano delle immagini "d'autore"... No No

quello è stato un errore mio e dello staff: non abbiamo verificato la provenienza delle foto in oggetto.
tolto ciò ogni altra pretesa è puro delirio.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Franz Gio Dic 02, 2010 6:23 pm

Buona sera, intanto mi presento, purtoppo non nel topic corretto, ma penso sia utile affinchè mi si riconosca all'interno della discussione incriminata.
Sono uno dei soci della ditta che ha venduto una motosega (parzialmente cinese) all'utente bubu. Vi scrivo per fare un po' di chiarezza, poichè scrivere senza sapere minimamente come sono andate le cose, sinceramente non lo ritengo per nulla corretto, anzi sicuramente controproducente.
Controproducente perchè si rischia di generalizzare e mistificare il tutto, non conoscendo gli interlocutori, la nostra ditta e il nostro operato.
A parte le evidenti violazioni di copyright che sinceramente non sono certo cose gravi, la cosa che più mi ha infastidito è che si generalizzasse parlando di prodotti che assolutamente non conoscete e non potete conoscere dal momento che non abbiamo ancora commercializzato. La tipologia di motosega acquistata dall'utente bubu è infatti la prima da noi venduta. Quindi se proprio si doveva esprimere un giudizio poteva essere solo l'utente a specificare le eventuali pecche e difetti. Chiunque abbia generalizzato senza sapere nulla a riguardo sinceramente a mio modo di vedere ha sbagliato.

visto che purtoppo la discussione sembra avere ormai un topic completamente differente, ovvero "libertà di opinione" e "attacco a questo o quel venditore" penso di poter esser libero di fare delle precisazioni del tutto OT (visto che mi sono state fatte delle accuse OT...)

Le precisazioni riguardano soprattutto aspetti di legge, e mi riferisco a quanto detto da peppone (che evidentemente ha tratto conclusioni senza prima conoscere i fatti):
- (cito il codice del consumo): "Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della
merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso."

Ho detto testuali parole (comprovate da mail, non a voce), che il cliente può confermare di aver ricevuto: Se le condizioni dell'apparecchio rispecchiano quanto prescrive la legge non avremo nessun problema a effettuare il rimborso.
Più di così.... Non avendo sottomano la motosega non posso sapere cose ne sia stato...
inoltre ho specificato anche al cliente che:
-sarebbe anche previsto l'invio di una raccomandata che informa noi della volontà di avvalersi di tale diritto
(gliela risparmio perchè non ho interessi a far perdere tempo).

Più gentile e conciliante di così sinceramente non so cosa dire...
Ci tengo a sottolineare che tra me e il cliente comunque c'è sempre stato un rapporto coordiale (salvo le ultime mail scurrili ricevute e le "simil" accuse di essere dei truffatori su cui soprassediamo...)

Detto questo il cliente non si è avvalso di nessuna forma di garanzia: ho sempre specificato che se eventualmente ci fosse stato un difetto sul prodotto, saremmo prontamente intervenuti. E dico già adesso che se avessi riconosciuto un problema, avrei comunque, su richiesta del cliente, effettuato il rimborso. Il problema è che il cliente non si è avvalso di nulla, e anzi mi ha dichiarato:

"ho gettato la motosega"...


Per quanto riguarda il presunto "bavaglio" o "museruole" che avrei messo a voi o altri... Mai detto nulla di simile. Sono a conoscenza del Vostro forum già da molto tempo grazie alla segnalazione dell'utente stesso, e non ho detto assolutamente nulla, fino a quando non si è cominciato a dire falsità, a usare pagine dei nostri cataloghi senza permessi, a dire che non offrivamo garanzie e altro. Queste sono calunnie, non giudizi obiettivo o no su alcuno dei nostri prodotti. E pertanto mi sono sentito in dovere di segnalare la questione. E molto amichevolmente ho indicato a Peppone che, conoscendo alcuni venditori, potevate incorrere in querele o altro. E sempre nella stessa frase dicevo che era solo un mio personale consiglio e di non eccedere nelle valutazione, ad esempio dicendo "è una ditta penosa" o cose del genere. Può confermare tutto Peppone.

Apprezzo ad esempio la recensione fatta da un Vostro utente, anche se personalmente ritengo che un test vero debba essere fatto in condizioni corrette di utilizzo: non capisco come si possa valutare la qualità di un prodotto in base a un test "distruttivo". Anche se ben condotto è evidente che la motosega di LG è stata usata fuori specifiche. Sarebbe allora come dire che essendo una qualsiasi stihl mille volte meglio, facciamo un test tagliando il cemento armato....

Comunque tengo a precisare che mai nella vita mi permesso di dire che le motoseghe cinesi siano meglio di altre ben conosciute, e nemmeno che si avvicinino. Ritengo però, che trovino utilizzo in moltissimi ambiti, ove la qualità estrema non è necessaria. Ed è quello che dico sempre ai nostri clienti: non si devono aspettare di comprare una stihl a 1/10 del prezzo, ma una motosega amatoriale che fa il suo dovere nell'ambito in cui è stata progettata. Ed in questo senso che riscontriamo sempre il favore del pubblico. D'altronde lo stesso utente ha chiaramente detto di aver trovato soddisfacente il decespugliatore. Chi dice che la motosega (eventualente priva del difetto) non poteva avere lo stesso riscontro?

Purtoppo ho già scritto molto e avrei da dire molto di più (riguardo certificazioni, prezzi, garanzie, ricambi, qualità di alcune componenti, personalizzazioni, marchi ecc...), ma attualmente ho esaurito il tempo a disposizione.

Ci tenevo solo a precisare, perchè non conoscendo come sono avvenute le cose, purtoppo si rischia di parlare per niente, o comunque farsi una idea sbagliata, sentendo solo "una campana"..

Mi scuso per il messaggio quasi completamente fuori tema. Ci tengo a precisare che non sono un "paladino" dei prodotti cinesi. Per chi ha visto il nostro negozio, vendiamo decine di prodotti completamente made in italy, e quindi non sarà certo una mia crociata per difendere questa categoria. Condivido infatti in larga parte quello che dite, riguardo la stragrande maggioranza dei prodotti che avete citato (non pubblico alcun indirizzo e spero che nessuno lo faccia). Però sinceramente non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Vi saluto e spero di potervi riscrivere presto (mi scuso se la mail contiene errori o imprecisioni, ma sono di corsa e non ho molto tempo per rileggere).
Francesco

bubu ha scritto:
peppone ha scritto:(non ricordo quale nome riporti sull'etichetta...in ogni caso quel nome - se qualcuno lo ha lo posti pure - è pubblico e pertanto criticabile nel bene e nel male).

qua non stiamo mica a smacchiare i giaguari...!!!!

ecchecaspita!!!!


Credo di avere ancora le foto della mts che avevo acquistato, e appena le trovo le posto.
Cosi a memoria mi sembra di ricordare che ci fosse scritto CHINA SAW 2500

Sbagliato, è scritto CHAIN SAW.. è un po' diverso....







Ultima modifica di peppone il Gio Dic 02, 2010 6:29 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Franz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bubu Gio Dic 02, 2010 6:46 pm

bene sono contento che finalmente sei intervenuto sul forum !

Confermo che quello che hai scritto è quasi tutto vero !
Chiedo scusa per l'ultima mail un po "scurrile" ma proprio dovevo sfogarmi...di solito sono sempre educato come del resto lo sei stato anche tu nei miei confronti.

Preciso anche che non ho mai restituito la mts poichè quando ho fatto il reclamo citando i difetti (ampiamente riscontrati anche dagli altri utenti...) mi hai risposto che accettavi la restituzione solo ed esclusivamente se la mts non fosse stata usata, ma dico io come posso accorgermi dei difetti moooolto evidenti e pericolosi se non provo la motosega, nel mio caso non ho fatto prove distruttive la mts ha lavorato poche ore, questo è il motivo per il quale non ho restituito la mts

Detto questo vorrei solo che questa discussione non diventasse un fatto privato ma un qualcosa di costruttivo sia per chi acquista che per chi vende !

Io la motosega non l' ho "buttata" era una affermazione per far capire che non era utilizzabile l'ho data indietro acquistandone una nuova ottenendo un minimo sconto (non so cosa ne abbia fatto il negoziante) se ti interessa lo posso chiedere...

Tornando a parlare di questioni tecniche invece ritengo che il difetto più evidente sia proprio l'allentamento della catena che provoca la fuoriuscita dalla sua sede questo è molto pericoloso !
Come anche l'aumento di giri con accelleratore chiuso che si manifesta quando stà per finire la benzina con la mts posizionata angolarmente.
La rapida usura della catena (dopo una decina di tagli) diventa un piccolo dettaglio...

Dico io a questo punto come si fa a ritenere che sono difetti riparabili ? Queste sono solo porcherie cinesi e non c'è santo che tenga !

Tra l'altro mi hai detto che potevi portarmi la testimonianza di oltre 100 clienti che l'hanno acquistata e anche acquistata una seconda volta con massima soddisfazione.
Bhe allora portaci queste testimonianze...le aspettiamo


Sai come direbbe TOTO' "ma mi faccia il piacere...." spero che non sporgerai querela per questa battuta... Very Happy

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 02, 2010 7:03 pm

Franz ha scritto:Buona sera, intanto mi presento
Buonasera a lei e benvenuto.

Franz ha scritto:una motosega (parzialmente cinese)
vorrebbe essere così gentile da dirci in cosa non è cinese la sua motosega, a parte l'adesivo con il nome e modello?

Franz ha scritto:A parte le evidenti violazioni di copyright che sinceramente non sono certo cose gravi, la cosa che più mi ha infastidito è che si generalizzasse parlando di prodotti che assolutamente non conoscete e non potete conoscere dal momento che non abbiamo ancora commercializzato.
è sicuro di quanto afferma...? cioè che il prodotto "chain saw 2500" è solo vostro e non ancora in commercio?
glielo chiedo perchè se metto su google "chain saw 2500" mi appaiono milioni di siti internazionali di vendita prodotti cinesi in cui la motosega che lei sta per commercializzare appare esattamente con lo stesso nome commerciale che lei ci attesta, identica nelle specifiche tecniche e nell'aspetto - tranne che nei colori - a quella che lei ha venduto al nostro iscritto.
soprattutto: tale macchina risulta su questi siti da numerosissimi mesi.

Franz ha scritto:La tipologia di motosega acquistata dall'utente bubu è infatti la prima da noi venduta. Quindi se proprio si doveva esprimere un giudizio poteva essere solo l'utente a specificare le eventuali pecche e difetti. Chiunque abbia generalizzato senza sapere nulla a riguardo sinceramente a mio modo di vedere ha sbagliato.
idem come sopra. con l'aggiunta che lei dice bene "da noi venduta". appunto. voi la vendete adesso per prima. altri la vendono, anche con il medesimo nome commerciale, identica da numerosi mesi.


Franz ha scritto:Le precisazioni riguardano soprattutto aspetti di legge, e mi riferisco a quanto detto da peppone (che evidentemente ha tratto conclusioni senza prima conoscere i fatti):
- (cito il codice del consumo): "Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della
merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso."
no no. i fatti li conosco molto bene. e se permette la "sostanziale integrità del bene" non può essere considerata compromessa dal fatto che la motosega è stata messa in moto e provata. inoltre mi suggeriscono che più che di recesso qui si dovrebbe parlare di attivazione della garanzia, comprendente fra le altre cose anche il diritto al rimborso totale della spesa. mi dispiace: ha proprio torto su questo. si informi meglio. questa è una macchina da lavoro, non un soprammobile. e a noi risulta che lei pretendeva di far decadere il diritto di rimborso in quanto la motosega era stata accesa e provata.


Franz ha scritto:Sono a conoscenza del Vostro forum già da molto tempo grazie alla segnalazione dell'utente stesso, e non ho detto assolutamente nulla, fino a quando non si è cominciato a dire falsità, a usare pagine dei nostri cataloghi senza permessi, a dire che non offrivamo garanzie e altro. Queste sono calunnie, non giudizi obiettivo o no su alcuno dei nostri prodotti. E pertanto mi sono sentito in dovere di segnalare la questione. E molto amichevolmente ho indicato a Peppone che, conoscendo alcuni venditori, potevate incorrere in querele o altro. E sempre nella stessa frase dicevo che era solo un mio personale consiglio e di non eccedere nelle valutazione, ad esempio dicendo "è una ditta penosa" o cose del genere. Può confermare tutto Peppone.
peppone può soltanto confermare che lei mi ha consigliato di andarci cauto con LGmotors.
nè io nè altri abbiamo nulla contro quel marchio nè contro il suo.
semplicemente ci riserviamo il diritto di affermare che si tratta, nello specifico della macchina in oggetto, di un prodotto davvero scadente. questo non può vietarcelo nessuno: nè lei nè LGmotors. esiste la libertà di opinione. d'altronde non siete nemmeno i produttori delle macchine che commercializzate: pertanto vi consiglio di vendere prodotti migliori. infine nessuno fra noi ha detto o scritto che la sua ditta o altre ditte non offrono garanzie. ci siamo tutti tenuti sul vago, affermando che per le macchine di produzione cinese assai spesso è difficile reperire ricambi o godere dell'assistenza meccanica in garanzia. è molto, molto diverso, se permette. se io compro una macchina jonsered o echo da un rivenditore e questa mi si guasta (sia durante che dopo il periodo di garanzia) la porto dal rivenditore medesimo e lui me la rimette a posto, molte volte nel giro di una mezz'ora o al massimo una giornata. se compro una motosega (cinese o non cinese) su un sito come può essere il suo e la macchina ha un guasto io poi devo prenderla, imballarla, portarla all'ufficio postale, spedirla (pagando) a lei che a sua volta la spedisce a qualcun altro che poi gliela rispedisce e lei la rimanda a me. se sono fortunato ho la macchina riparata dopo due settimane.
per di più, mi perdoni, ma insisto sul fatto che la reperibilità dei ricambi delle macchine cinesi è cosa assai triste.

Franz ha scritto:Apprezzo ad esempio la recensione fatta da un Vostro utente, anche se personalmente ritengo che un test vero debba essere fatto in condizioni corrette di utilizzo: non capisco come si possa valutare la qualità di un prodotto in base a un test "distruttivo". Anche se ben condotto è evidente che la motosega di LG è stata usata fuori specifiche. Sarebbe allora come dire che essendo una qualsiasi stihl mille volte meglio, facciamo un test tagliando il cemento armato....
mi perdoni ma questo mi conferma il dubbio che lei conosca poco l'argomento di cui parliamo. sappia, comunque, che gli enti di omologazione delle macchine da lavoro (ad esempio gli enti inglesi o tedeschi) prima di certificare una motosega con omologazione la sottopongono a test di tale durezza che quanto ha fatto coglians è roba da ridere.

Franz ha scritto:Ci tenevo solo a precisare, perchè non conoscendo come sono avvenute le cose, purtoppo si rischia di parlare per niente, o comunque farsi una idea sbagliata, sentendo solo "una campana"..
a noi della faccenda privata intercorsa fra lei ed il nostro iscritto, detto onestamente, non ce ne importa proprio nulla. pertanto non abbiamo sentito nessuna "campana".

ci parli piuttosto della macchina che commercializza nello specifico tecnico meccanico...ci dica in cosa differisce da tutte le motoseghe esattamente identiche di produzione integralmente cinese che si trovano al mondo. ci parli del cilindro: che travasi ha? è rivestito? con cosa? ci parli del sistema antivibrante: in quali punti sollecitati la macchina è isolata? come? ci parli del sistema di filtraggio dell'aria, della farfalla del carburatore, della pompa a membrana, dello spillo...ci parli di queste cose qui. perchè è su questi argomenti che noi parliamo di motoseghe.
il resto è fuffa.

cordialmente
peppone

PS:
bubu ha scritto:
Tra l'altro mi hai detto che potevi portarmi la testimonianza di oltre 100 clienti che l'hanno acquistata e anche acquistata una seconda volta con massima soddisfazione.
Bhe allora portaci queste testimonianze...le aspettiamo
questo lo ha scritto via mail anche a me...la cosa è curiosa dato che parliamo di una macchina che lui stesso ci dice essere appena stata commercializzata...soprattutto è curioso che qualcuno abbia già dovuto comprarla una seconda volta...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Gio Dic 02, 2010 8:55 pm

Un'unica, breve, considerazione assolutamente personale, da "ultimo tra gli ultimi" poichè non utilizzo la mts per lavoro...
L'intervento di Franz è senza dubbio encomiabile:egli ha avuto la correttezza professionale e il coraggio, quale rivenditore di mts, di intervenire, a difesa del suo prodotto, in un forum totalmente libero e non condizionato da qualsivoglia produttore, più o meno "blasonato". Mi auguro che il confronto non finisca con l'ultimo post ma prosegua... e ciò nell'interesse sia del "compratore" che del "venditore" del marchio di cui si discute. In qualità di "potenziale" acquirente spero, altresì, che i chiarimenti tecnici richiesti da Peppone trovino risposta: questa sarebbe un'importante conferma della serietà del prodotto venduto e dell'azienda che lo produce ed, inoltre, potrebbe dare tranquillità a tutti coloro che, come me, non desiderano nula di più che acquistare un prodotto sicuro, affidabile (sotto tutti i punti di vista) ed adeguato alle proprie esigenze.
Saluti.
Beppe65


Ultima modifica di beppe65 il Gio Dic 02, 2010 9:11 pm - modificato 1 volta.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Gio Dic 02, 2010 9:01 pm

beppe65 ha scritto:Un'unica, breve, considerazione assolutamente personale, da "ultimo tra gli ultimi" poichè non utilizzo la mts per lavoro...
L'intervento di Franz è senza dubbio encomiabile:egli ha avuto la correttezza professionale e il coraggio, quale rivenditore di mts, di intervenire, a difesa del suo prodotto, in un forum totalmente libero e non "condizionato" da qualsivoglia produttore, più o meno "blasonato". Mi auguro che il confronto non finisca con l'ultimo post ma prosegua... e ciò nell'interesse sia del "compratore" che del "venditore" del marchio di cui si discute. In qualità di "potenziale" acquirente spero, altresì, che i chiarimenti tecnici richiesti da Peppone trovino risposta: questa sarebbe un'importante conferma della serietà del prodotto venduto e dell'azienda che lo produce e, inoltre, potrebbe dare tranquillità a tutti coloro che, come me, vogliono solo acquistare un prodotto sicuro, affidabile (sotto tutti i punti di vista) ed adeguato alle proprie esigenze.
Saluti.
Beppe65

condivido..... Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Checus Gio Dic 02, 2010 9:09 pm

Considerazione cattivella prima di andare a nanna... Ma se il link con Copyright fossero stati in un contesto in cui si parlava bene del prodotto se ne sarebbe chiesta la rimozione???? Se si offre un prodotto al pubblico BISOGNA essere disposti ad accettare le critiche anche se fossero solo opinioni personali. Qui mi sa che le opinioni si sono basate su dati raccolti sul campo con l'uso del prodotto.
Poi mi sembra che se ci sono prodotti buoni che costano poco anche se cinesi non ci sono problemi a dare a Cesare il suo,... Ma debbono essere Validi..... e su questo ....
Aneddoto: io seguo altri forum su elettronica, fuoristrada ed altro e in alcuni casi addirittura il venditore mette a disposizione il prodotto per testarlo. Qui mi sembra si sia scelto di evitare di farlo per rimanere indipendenti e sono daccordissimo, però in certi casi io sarei tentato a far uno strappetto alal regola..........


Ultima modifica di Checus il Gio Dic 02, 2010 9:14 pm - modificato 1 volta.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 02, 2010 9:12 pm

beppe65 ha scritto:spero, altresì, che i chiarimenti tecnici richiesti da Peppone trovino risposta: questa sarebbe un'importante conferma della serietà del prodotto venduto e dell'azienda che lo produce

lo spero anche io.
comunque quasi sempre (per non dire sempre...) non sono i marchi italiani che producono queste macchine.
le importano (Cina) e le rivendono. stop.
al massimo fanno stampare in proprio gli adesivi con marca e modello. e scelgono i colori dello chassì (via mail li trasmettono in Cina al produttore)...questo nella stragrande maggioranza dei casi...


Ultima modifica di peppone il Gio Dic 02, 2010 9:19 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Checus Gio Dic 02, 2010 9:16 pm

Anche l'importatore è responsabile per ciò che fa ed immette in commercio, in questo caso però ho letto di un produttore che si inc...erebbe... perciò dicevo. Dimenticavo io compro molto su Internet specie in Inghilterra (meccanica, elettronica ed abbigliamento) e devo dire che bisognerebeb agire anche sul controllo di chi vende, in Inghilterra in anni di acquisti ho sempre trovato serietà ed onestà, oggi anche la sterlina bassa.... In un solo caso l'acquisto ha presentato problemi rispedito a loro carico e cambiato totale 5 giorni....


Ultima modifica di Checus il Gio Dic 02, 2010 9:20 pm - modificato 1 volta.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 02, 2010 9:20 pm

Checus ha scritto:Anche l'importatore è responsabile per ciò che fa ed immette in commercio, in questo caso però ho letto di un produttore che si inc...erebbe... perciò dicevo.

giustissimo... Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Checus Gio Dic 02, 2010 9:24 pm

ragazzi, vado su, la bimba non dorme senza il suo babbo..... tenetemi aggiornato e buona notte
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Gio Dic 02, 2010 9:24 pm

Lo sò, Lider, lo sò... Smile
Come pure sò che quando mi sono iscritto a questo forum prima di comperare nuova mts ho fatto una scelta saggia... Wink
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  cri393 Gio Dic 02, 2010 11:01 pm

con tutto il rispetto per i prodotti cinesi perchè comunque c'è del lavoro anche in quelli ma io sono molto più felice ad aver speso un mucchio di soldi in prodotti di qualità che buttarne via 100 per un prodotto scadente...e poi che assistenza può dare una ditta cinese che oggi fà motoseghe e domani scarpe???? Evil or Very Mad inoltre una motosega prof anche se sprecata per un'hobbista ti da delle soddisfazzioni non da niente... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 02, 2010 11:32 pm

Checus ha scritto:
Poi mi sembra che se ci sono prodotti buoni che costano poco anche se cinesi non ci sono problemi a dare a Cesare il suo,... Ma debbono essere Validi..... e su questo ....
infatti hai perfettamente ragione. proprio per questo motivo, qui sul forum, ci siamo espressi sempre con pareri abbastanza positivi su macchine di fabbricazione cinese come le AMA o le MTD. ovviamente ne abbiamo segnalato i limiti (non sono nemmeno paragonabili a marchi come husqvarna, stihl e dolmar e nemmeno alpina...) ma per lo meno si tratta di macchine sicure, con un discreto rapporto qualità/prezzo e con una rete di assistenza sul territorio. nel senso che esistono i concessionari AMA: vai da loro/compri da loro/riparano loro/ne rispondono loro.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Il Celtico Gio Dic 02, 2010 11:45 pm

Personalmente avevo parlato delle mts cinesi da 25 cc. gia' dalla prima pagina, portando la mia testimonianza personale. Andando ad acquistare una motosega su internet al solo costo di un pistone di una di marca, non mi aspettavo, a dire il vero che funzionasse. In realta' (potete leggermi alla pagina 1 di questa discussione) ho trovato qualche difetto di assemblaggio che ho prontamente corretto (es. allineamento collettore o rimozione residui di lavorazione ), ma dopo alcuni lavoretti la macchina e' stata messa al lavoro, non con l'intento di distruggerla, ma di utilizzarla con cura come faccio con tutte le mie altre motoseghe. Con cura non vuol dire usarla ad 1/4 di gas, solo tener pulito il filtro aria, curare che ci sia sempre olio, e che esca, e via di seguito. Per il resto anche io in una giornata di taglio le tiro a "ferro e fuoco", ma con la testa. Per esempio le scaldo sempre e soprattutto se in bosco ci sono - 10 °C prima di tirare giu' a manetta una rovere da mezzo metro di diametro (ovviamente non con questo modello). Ho ribadito piu' di una volta che non vale la pena acquistare una mts del genere per un uso professionale, ma per un uso sporadico che non giustifica i costi di un prodotto di marca ci si puo' pensare. Detto questo devo anche capire che Babbo Natale non esiste. E se una mts di marca costa 10 volte tanto, che si faccia pagare anche per il nome, ma la sostanza puo' essere anche differente, soprattutto perche' una mts di marca e' costruita per un uso professionale. Un hobbista che fa qualche potatura all'anno, non e' un professionista. Per quanto riguarda le plastiche rispetto alle piu' blasonate non avevo notato grande differenza e mi avevano colpito anche le fusioni e le lavorazioni molto precise del carter motore (l'allineamento collettore e' un'altra cosa).Il tutto corredato da circa una quarantina di foto. La sto usando da un anno per potature, per tagliare a pezzi i tronchi di 10-15 cm di diametro e per scolpire qualcosina con la barra carving. Finora ho solo messo miscela e olio catena, e parliamo dello stesso tipo di motosega in questione. Non mi e' mai capitato che si allentasse la catena, una volta rodata correttamente e messa a bagno nell'olio per tutta la notte prima di montarla, come faccio sempre. Ora il mio sara' stato un caso fortunato, oppure un eccesso di precisione nell'aggiustaggio di tutti i particolari, oppure quello di bubu viceversa un caso sfortunato, pero' posso dire che con la Jonsered taglio diverse ore senza bisogno di affilare, ed un conoscente, con la stessa macchina cambia 3 lame al giorno. Che una lama perda il filo e' una cosa naturale, in quanto tempo lo perde, invece, dipende dal materiale di cui e' fatta, ma soprattutto da come tagliamo e cosa. Io prima di disfarmi di una motosega non funzionante, avrei rispedito tutto al venditore ed avrei fatto valere i miei diritti. Solo cosi' mi sarei potuto rendere conto di come era il servizio post vendita. Questo ovviamente e' quello che avrei fatto io, poi ognuno si muove come meglio crede.
Con queste mie righe non voglio ne' difendere ne' additare nessuno (ci mancherebbe altro!), solo portare la mia esperienza e dare il mio parere quanto piu' oggettivo possibile. Devo anche dire che una prova andrebbe fatta su piu' di qualche mts e non su una sola. La macchina sfortunata puo' sempre capitare,come ultimamente capita di cambiare fior fiori di carburatori in garanzia di un marchio blasonato (e qui non parliamo di qualche mts). In tutti e 2 i casi abbiamo un cliente insoddisfatto, anzi, con una macchina di marca forse ancor di piu'. Certo che se acquistiamo una mts da qualche decina di euro dobbiamo pretendere per quello che vale. Se e' per questo la mia si e' gia' strapagata (lo so sono stato fortunatissimo Very Happy) .
Comunque vorrei riportare il discorso sulle mts cinesi e non su un caso specifico di garanzia o di soddisfazione o insoddisfazione di un cliente.
Prossimamente vorrei fare una radiografia, o meglio direi una TAC, ad un'altra piccola che inizia a farsi vedere in giro, e precisamente la 18 cc da potatura. Ci aggiorniamo tra un po'...
Ciao e buona segatura a tutti. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1723
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 03, 2010 12:12 am

condivido in gran parte quanto scrivi, celtico.
tuttavia mi preme sottolineare una tua - corretta - affermazione.
questa:
Il Celtico ha scritto:ho trovato qualche difetto di assemblaggio che ho prontamente corretto (es. allineamento collettore o rimozione residui di lavorazione ), ma dopo alcuni lavoretti la macchina e' stata messa al lavoro
queste sono operazioni che non tutti sono in grado di effettuare.
soprattutto chi compera una motosega economica per un uso occasionale: non si può pretendere che abbia le competenze meccaniche per intervenire sul prodotto.
il prodotto deve essere funzionante al meglio "tal quale" come esce dalla fabbrica e dal punto vendita, senza bisogno che eventuali proprietari con competenze meccaniche vi pongano rimedio nella propria officina.
qui sta il problema, il fulcro: molti (non tutti) professionisti sanno mettere le mani su una motosega ma quelli di solito comperano macchine di altri marchi e per altre cifre.
chi compera una motosega da 80 euro ben difficilmente è un professionista e soprattutto non si può pensare che spetti a costui rimediare nel proprio garage ai difetti di fabbricazione...anche e soprattutto perchè, così facendo, decadono tutti i termini di garanzia, compresa la responsabilità del produttore e del venditore nel caso in cui un malfunzionamento della motosega generi un danno a persone o cose.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  maxmiole Ven Dic 03, 2010 8:11 am

Mi scuso in anticipo se inserisco alcune note che riguardano altre sezioni del forum ma era necessario per chiarire alcuni aspetti del contradditorio che si è aperto.

Per Peppone, esatto, è il venditore che ha la responsabilità di rimediare ai difetti.
Non è vero che il bene deve essere riconsegnato senza averlo provato.
La legge stabilisce infatti che il bene per prima cosa deve essere "idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo" DL 24/2002 1519 comma "a", quindi solo usandolo si può capire l'idoneità e nel caso di difetti questi possono essere segnalati entro determinati termini:
"Il venditore e' responsabile, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'"

Allego il link del decreto:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
Questa legge è applicata per tutti gli acquisti da un venditore professionale e vale per tutta l'Europa.

Quindi cinese o europeo che sia comunque un Venditore professionale non può esimersi dalla sostituzione qualora ci siano difetti di idoneità. Se compro un auto che si accende ma non cammina, o me la riparano o me la cambiano, se compro un bicchiere ed è bucato, va sostituito, se compro una motosega e si squaglia o non taglia o si spegne al minimo o perde miscela dal tappo non è idonea all'uso e quindi o si ripara o si sostituisce (sempre che il cliente non l'abbia manomessa e abbia segnalato la cosa nei tempi e nei modi giusti). La regola c'è e vale per tutti.
Invito pertanto il Venditore (da lodare per essersi esposto al contraddittorio) a chiarirsi meglio su questi punti per continuare a crescere nella sua attività per non fare come i venditori da strada (intendo quelli che passano casa per casa con la macchina piena di motoseghe, che una volta pagata…addio).
Nel caso specifico non posso dire chi è nel giusto, perché non conosco tutti i dettagli tra venditore e compratore, ma quel che è certo è che ci sono dei doveri e dei diritti da rispettare. Perché come è vero che la motosega non può essere usata in ambito professionale e pur vero che deve fare quel minimo richiesto dal tipo di prodotto e dalle norme di omologazione che indicano i requisiti di sicurezza delle motoseghe.

http://www.enama.it/it/pdf/lineeguida/enama_sks-lgs_14_2003_it_.pdf

Sposterò quanto sopra nelle giuste sezioni.

maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bubu Ven Dic 03, 2010 11:54 am

mi sembrava un po a capocchia l'affermazione del venditore @franz

Citazione:
Tenga presente che il diritto di recesso, non è diritto di prova utilizzo.
Se come dice ha valutato il prodotto in modo scadente (e questo è un suo soggettivo parere rispettabilissimo e non critico nessuno, anche se ripeto non condivido minimamente questo) non si deve utilizzare il prodotto e deve essere riconsegnato esattamente come è stato spedito. Lei stesso mi dice
che ha visto le plastiche e la fattura che dice mediocre. A quel punto doveva avvalersi del diritto di recesso, perchè ripeto il prodotto deve essere rispedito perfettamente integro e esattamente come è stato spedito.
Fine citazione

In pratica mi dice che posso restituirla e avere indietro i soldi solo se scarto il prodotto lo osservo lo incarto nuovamente e gli lo spedisco...
Certamente ho notato subito nelle rifiniture e nelle plastiche non combacianti che c'era qualcosa che non andava, poi però ho deciso di provarla quindi riempiendo i serbatoi della benzina e dell'olio e mettendola in moto, già a questo punto secondo il venditore non avrei potuto più restituirla...
Ma dico io ci siamo ? A mio avviso questa è stata una scusa bella e buona del venditore per non rendermi i soldi altro che balle !
Se @franz mi avesse detto, non si preoccupi gentile cliente mi invii pure la mts che le restituisco i soldi (evidentemente @franz sa benissimo che le mts cinesi sono molto scadenti ma non lo vuole ammettere nemmeno difronte all'evidenza) la questione si sarebbe chiusa immediatamente con la mia soddisfazione e lui probabilmente si evitava del gran nervoso...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 03, 2010 12:20 pm

messaggio di servizio:
in questa sezione si parla delle motoseghe cinesi sotto l'aspetto meccanico.
per i problemi legati alla assistenza post vendita ed alla garanzia abbiamo una sezione appositamente dedicata.
prego pertanto TUTTI gli iscritti di affrontare in questo topic il discorso in termini tecnici.
qualsiasi altro post che non pertenga l'aspetto tecnico, meccanico e costruttivo delle motoseghe cinesi verrà immediatamente cancellato da me o dai moderatori.
grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Franz Ven Dic 03, 2010 1:34 pm

Sinceramente mi pare che siate ingiustamente prevenuti nei nostri confronti, e abbiate un po' troppo giudicato e anche condannato il nostro operato, senza conoscere la nostra ditta i nostri prodotti e quanto offerto al cliente. Apprezzo l'intervento di Celtico che mi sembra un po' meno carico di pregiudizi. Purtoppo viste le premesse poco amichevoli (sembra infatti che sia in atto un processo nei nostri confronti, senza nessun bisogno che si instaurasse un simile dialogo, e faccio riferimento al Sig.Peppone) non ci protrarremo oltre con la discussione. In primo luogo per mancanza di tempo, e in secondo luogo perchè non lo riteniamo assolutamente dovuto a nessuno: perchè mai dovremmo specificare quali sono i nostri processi lavorativi, le singole modifiche effettuate? Se qualcuno è interessato a toccare con mano cosa facciamo, lo invito a venire (previo appuntamento) presso la nostra ditta, e specificatamente nella nostra officina di oltre 1500mt e non in un forum che per quanto interessante e ben realizzato non riteniamo la sede adatta.

Saluto tutti e ringrazio dello spazio concessomi.
Francesco


Ultima modifica di peppone il Ven Dic 03, 2010 1:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellazione - come da messaggio di servizio - di parti riguardanti garanzia e assistenza oltre ad altre affermazioni di nessun interesse pubblico.)

Franz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 03, 2010 1:50 pm

peppone ha scritto:
ci parli piuttosto della macchina che commercializza nello specifico tecnico meccanico...ci dica in cosa differisce da tutte le motoseghe esattamente identiche di produzione integralmente cinese che si trovano al mondo. ci parli del cilindro: che travasi ha? è rivestito? con cosa? ci parli del sistema antivibrante: in quali punti sollecitati la macchina è isolata? come? ci parli del sistema di filtraggio dell'aria, della farfalla del carburatore, della pompa a membrana, dello spillo...ci parli di queste cose qui. perchè è su questi argomenti che noi parliamo di motoseghe.
il resto è fuffa.

Franz ha scritto: perchè mai dovremmo specificare quali sono i nostri processi lavorativi, le singole modifiche effettuate?

ero sicuro che avrebbe risposto (o meglio non risposto) alle mie domande trincerandosi dietro questa affermazione a dir poco comica.

processi lavorativi?????
hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
singole modifiche effettuate?????
hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
ma dica piuttosto che non sa rispondere poichè voi siete soltanto dei rivenditori e non apportate nessuna modifica...farebbe migliore figura.
sappia, comunque, che qualsiasi marchio serio di macchine da lavoro le modifiche effettuate ed i risultati dei processi lavorativi li mette persino on line nei propri siti sotto forma di specifiche tecniche quando non addirittura di esplosi.
stiamo a parlare di motoseghe...mica dei segreti della NASA...!

la saluto

...processi lavorativi.... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! questa è fantastica!!!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! che sagoma questo franz!!!! hahahahaaaa!!!

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Franz Ven Dic 03, 2010 2:00 pm

Sinceramente non ho più interesse a discutere con lei. Le chiedo solo la cortesia, se si dimostra corretto nei confronti degli altri utenti e anche nostri di pubblicare per intero i nostri messaggi e non censurare quello che le pare a lei. O altresì dovrebbe cancellare anche le accuse se poi non ci consente di rispondere. Vedo che i bavagli li vuole mettere solo lei.... Inoltre se cancella, cancelli integralmente il messaggio, se estrapola solo quello che desidera si mistifica il tutto.

P.S: le ho detto di venire a farci visita, quindi quale comicità ravvisa? Lascio agli altri decidere. Purtoppo già non ho tempo per stare a chiaccherare, e se anche quando si scrive lei cancella i messaggi, la comunicazione è unilaterale e a noi proprio non interessa parteciparvi, quindi chiudiamo qui la nostra presenza nel forum.



Ultima modifica di Franz il Ven Dic 03, 2010 2:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : piccolo errore di ortografia)

Franz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.