Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da spinzo Oggi alle 7:38 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 7:34 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 7:03 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:13 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311339 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 441 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 430 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, bozzone, carlo boik, Conver82, Davide92, luca31, Luchino86, Ortighera, sgaragnone, spinzo, Steve 078

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap30%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap35%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap12%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap4%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap5%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap9%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap1%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

+28
merlo88
luca31
leo2011
rovere
Poulanista
eugenio.bonac
Frank99
Ghepardo
ChainWolf
Blitz
marzot
Silvioferracini
Jefry
Legnaiolo hobbysta
Piero1777
wolfnyght
nitro52
rogno
fim
ferrari-tractor
Rochica
luca.
mikhele
Alessio510
PaoloSanremo
Phil-81
Dalai lima
falcetto
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  nitro52 Dom Mag 12, 2019 6:35 pm

Mi pare che L65 o 65L sia la stessa cosa ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty hikoki alias Hitachi cs33eb presa

Messaggio  wolfnyght Ven Set 13, 2019 6:44 pm

Preso dallo sconforto, dopo la sorpresa con l'husquarna 36 oggi pomeriggio ho comprato una Hikoki cs33eb a 169,99 euro nuova
Ovviamente made in PRC
Parto con la minirecensione
La scatola e anonima e decisamente spartana
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201910
il bundle comprende giusto il copricatena, una chiave, la barra e la catena, oltre che il manuale anche in italiano
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201911
La barra mi sembra molto solida, hqa stampigliato alcune cose (penso le catene adatte, molto probabilmente la barra e un'oregon, non si flette, forse un pelo pesante ed e da 35 cm alias 14 pollici
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201912

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Ven Set 13, 2019 6:54 pm

la catena e un oregon 91px052xj, made in cina ma affilata veramente tanto (l'ho trovata molto aggressiva)
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201913
Il carburatore e un walbro (walbro vero non walboo walbaaa vabin i stes)
Il pignone e questo
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201914
Una volta assemblata e risultata equilibrata (avrei preferito una barra da 13 o da 12) senza essere eccessivamente pesante, con una qualità discreta delle plastiche(a confronto di quelle della vigor,valex et similia sono decisamente migliori, ma ovviamente inferiori alla husqvarna 36).
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201915
messa alla frusta subito, ovviamente essendo in rodaggio ci sono andato soft





wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Ven Set 13, 2019 7:14 pm

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201916

Tagliato gaggia molto secca, roba da 10 fino a max 25-27cm

messo miscela al 2% abbondanti, olio catena, pompato fino a quando il primer era pieno,al secondo colpo ha fatto il falso scoppio, tolto l'aria partita subito.
All'inizio un polmone pazzesco, penso per via dell'olio che hanno messo dentro al manovellismo, acceleravo e si sedeva.
al 5 6 pezzo di legno ha iniziato a girare bene,sparito il vuoto, andando avanti con i pezzi tagliati ha cambiato volto,ha iniziato a tirare. beve poco e si e fatta 2 pieni in tranquillità, L'ho lasciata riposare 4 volte.
Non ho ancora toccato la carburazione di serie
Contando l'utilizzo che ne farò, cavalletto con pezzi fino a max 30 cm, sramatura (domani pomeriggio ha da tagliare un 20 quintali di gaggia a terra, roba da 10 fino a max 25 cm) penso che mi darà soddisfazioni.
2 anni di garanzia ed ho il centro di riparazione a 6 km da casa.
Comunque ho intenzione di mettergli una tsumura da 30 cm con riporto in stellite, si una barra bella porcella non mi dispiacerebbe.
Una piccola postilla, qualche scintilla dallo scarico usciva nonostante la reticella parascintille.
Se devo trovare un difetto magari il filtro dell'aria, comodo ma togliendolo per pulirlo potrebbe esser soggetto ad entrare sporcizia dentro al carburatore.


wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Sab Set 14, 2019 4:40 pm

finito la miscela non e più ripartita bonk!bonk!
non pesca piu miscela
Inizio a stufarmi...
Vado sporco di bosco al bricco e .....me li mangio vivi

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  falcetto Sab Set 14, 2019 5:44 pm

Non aspira miscela neanche con il primer?
Ne avevo sistemata una di un conoscente l'anno scorso. Ha un carburatore particolare ed inaccessibile al punto che per toglierlo sono stato costretto a fare 2 fori passanti nella plastica ai lati dell'impugnatura. Aggiornaci. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Lun Set 16, 2019 3:13 pm

che bello...
se mi va bene, forse la vedrò tra 45 giorni...
Nessun reso anche se e passato nemmeno0 24 ore... ed e palese che mi hanno venduto un prodotto difettoso.
Politiche aziendali...
ho perfino detto che aprivo il portafoglio e davo la differenza per un'altro modello, mi hanno risposto provi a comprarne un'altra, magari e più  fortunato ==
intanto oggi al minimo e partita, appena provo ad accelerare si spegne.
Evitate come la peste questi bricco, OBI-ettivamente non sono tutti così, non ho scritto il nome ma penso che si capisca di che bricco parlo,ho fatto un giro per avere delle risposte sulle varie politiche aziendali di altri bricco, tutti gli altri entro 7 giorni dall'acquisto, se il prodotto non funziona viene cambiato subito.
Peccato che si sono messi contro un mastino….per ora sono arrivato al responsabile businnes developement italiano ma dovrei entro domani rintracciare il mega direttore galattico europeo, giusto per dirgli che su 3 commesse 2 hanno detto che e la politica hikoki ed una e la politica del bricco…
nel mentre vedrò di fare un salto ad Alba questa settimana da dei miei parenti, sia a farmi fare una perizia su questa hikoki sia per vedere che hanno sul nuovo (rivenditori ufficiali dolmar e stihl)… almeno sono sicuro che se non va, vengono a trovarmi con la sostituta .
Ho il portafogli che trema.
Non ho scritto prima perché 3 motoseghe in una settimana e roba da record mondiale, se prendevo i pezzi e me ne costruivo una facevo prima….

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Mer Set 18, 2019 7:41 am

Alla fine scelto il male minore e veloce:
Portata al centro riparazione ufficiale a Busca, trovato una persona competente, prezzo riparazione 20-30 euro(non avendolo comprato da lui ovviamente gli pago il disturbo) se nel caso vi siano problemi ben più gravi mi telefona e passerò tramite garanzia.
facendo così entro fine settimana ho la motosega a posto, e non ci rimetto la garanzia Wink ovviamente anche se dopo andrà benissimo, 1 settimana prima che scada la garanzia... quel motosega avrà di tutto, che poi mi facciano pure aspettare da 45 giorni a 3 mesi. Twisted Evil
Ho provato già che c'ero una active 62.62 con barra da 45 un animale di motosega, ma vibra parecchio ed una husqy 353, con barra da 40cm che ho trovato eccezionale.
Avrà avuto 100 motoseghe usate, da robe preistoriche agli ultimi modelli.

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Mer Set 18, 2019 7:55 am

Tra le altre cose forse e dico forse mi arriva un regalo, non sarà roba super ma potrebbe concludere l'ambito delle mie motoseghe
McCulloch CS 50 S con barra da 35-38 cm Smile nuova
non dovrebbe essere malvagia, ovviamente sò che entra nella categoria hobbistica....
poi basta mi fermo, penso che non avrò problemi a rimanere senza una motosega funzionante per anni.
la cinesina con barra da 25( appena arrivano i pezzi continuo il lavoro di upgrade)
la hikoki cs 32 con barra da 35(probabilmente passerò ad una barra da 30)
la mccullock cs52s con barra da 35 o 38
e la dolmarona 9010 con barra da 50 o 70
Comunque se uno va a tagliare in giro, ho capito che minimo 2 motoseghe se le deve portare Smile
PS bis dato che riapro le stalle e dato che ricompro i trattori et similia… penso che la legna non mi mancherà…. Evil or Very Mad mi prendo un bosco , mi faccio un corso da boscaiolo e sotto, non me ne vogliate ma preferisco farmi un corso da 20 ore, per almeno imparare come si butta giù un albero serio senza lasciarci la pelle.
tra le altre cose diciamo che dai 100 quintali all'anno… sarei passato a circa 300 quintali == (mio cognato ed un vicino di casa)
dovrei riuscire a gestire poi con le motoseghe che ho un volume annuo di questo livello

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Alessio510 Mer Set 18, 2019 8:46 am

non mischiamo gli argomenti però ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Ven Set 20, 2019 3:46 pm

Scusa hai ragione Sad
Era solo per specificare il motivo del "parco macchine" che sto facendomi
Intanto ritirato oggi dal centro assistenza la hikoki, pagato 29 euro e gli ho offerto ancora il caffè
(non passando dal bricco, pur mantenedo la garanzia, la riparazione me la sono pagata)
Resoconto:
Membrana rotta (una sola di scarpe)
bilanciere spillo bloccato e spillo con punta incastrata bonk!bonk!
Montato bilanciere e spillo nuovi
Regolato la carburazione (era magra in maniera indecente)
Controllato che non vi fossero problemi al motore (e risultato perfetto, e ci mancherebbe 1 pieno si e mangiato)
Regolato la distanza tra bobina e volano (mi domando come facesse a fare la scintilla la candela bonk!bonk! )
Fatto un pieno di Aspen (mi ha detto che aiuta per il rodaggio ??)
si e sbranata un tronco da 30 cm affraid che usa per le prove
Che bello quando puoi provare e verificare un lavoro ben fatto.
Ha detto che montano adesso un carburatore diverso dai soliti e che non sembre più recente e meglio
Domani vado a prendere barra da 30 e relativa catena, portate pazienza ma sono per più corto meglio è hahahahaaaa!!!
Piccolo OT ho dato una active 62.62 in mano a mia moglie dicendogli Se mi fai il regalo sai cosa voglio ahahahah poi anche se mi arriva solo la macculloch cs50s va bene lo stesso hahahahaaaa!!!
Adesso vado a tagliare 1 oretta, se scriverò di nuovo sarà o per prenderla ad insulti oppure fargli gli elogi.

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Mer Set 25, 2019 6:06 pm

Scusate il ritardo nel rispondere
La motosega si e comportata benissimo
3 pieni tutti di seguito a tagliar gaggia secca.
Consumi veramente parsimoniosi, motore molto cattivo (ma gradisce i regimi alti ovviamente)
Domani ho da potare un ciliegio decisamente vecchio.
E voglio vedere se ha potenza per abbatere un ciliegio da 50-60 cm di diametro (un ramo principale si e rotto e l'altro non mi piace, punta la strada).
Se passa ancora questo test, posso dire che a parte la falsa partenza bonk!bonk! la motosega merita l'acquisto (ma non ai bricco, meglio 10 euro in più ma da un rivenditore).
Schiena permettendo bonk!bonk! very cry

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Sab Set 28, 2019 6:01 pm

Test effettuato
ciliegio abbattutto (era la mia prima pianta seria)
Promossa ma con riserbo
Si sono presentati dei problemi
Il primo e stata la catena, anche se marchiata oregon, per questo taglio alla fine ho preso la coda di topo per affilare e tagliare gli ultimi 5cm... praticamente non tagliava più.
Nel taglio a piena barra si e comportata bene se girata da una parte, ma dovendo girarla con il lato della corda di accensione in alto nel tagliare o tenevo a manetta o si spegneva ?????
Cosa non riscontrata ne in piano ne girata dall'altra parte ?????
Lubrificazione perfetta, barra che tutto sommato mi ha stupito.
PS ho dovuto dare 9 colpi di coda di topo per dente per ripristinarli, praticamente il taglio si e piegato internamente bonk!bonk! dopo che sono tornato a casa.
Ho gia capito che servirà una bella catena seria e magari barra da 32 o da 30.
Ciucciava poco... ma per quel taglio si e bevuta mezzo pieno ==
spero che non finisco cazziato riciclando una foto che ho già hostato in altro thread
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 P_201938

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Piero1777 Sab Set 28, 2019 8:46 pm

Bisogna vedere come si comporta o si è comportata, se lo hai già fatto, con il deprezzamento del tronco e la stramatura...
Piero1777
Piero1777
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 47
Località : viterbo/Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  wolfnyght Sab Set 28, 2019 9:19 pm

domani mi metto sotto, ovviamente partendo dalla punta.
Sramatura ed affettata di tronchi
ok capo

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Impressioni pareri sulle alpina recenti

Messaggio  Legnaiolo hobbysta Mar Feb 04, 2020 8:21 pm

Qualcuno di voi ha preso un alpina diciamo negli ultimi 3 anni.escluse quelle da potatura e a batteria..mi date un parere opinione del modello che avete.grazie
Legnaiolo hobbysta
Legnaiolo hobbysta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Jefry Mar Feb 04, 2020 11:13 pm

Motoseghe di produzione cinese,con controllo qualità italiano,si spera. In ogni caso pesanti e poco potenti in rapporto alla cilindrata,i modelli più potenti han la pompa regolabile. Esteticamente accattivanti,insomma la tipica motosega cinese di dubbia qualità. In Italia c'è chi fa meglio,molto meglio.

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Legnaiolo hobbysta Mer Feb 05, 2020 4:30 am

Grazie per la risposta.mi interessava il parere di qualcuno che l ha acquistata e la usa o usava,,,il modello..non un parere generale sul sentito dire
Legnaiolo hobbysta
Legnaiolo hobbysta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.01.20
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Mar Feb 18, 2020 4:36 pm

qui ci sono alcune informazioni ed esplosi della oleomac gsh 400 https://lamotosega.forumattivo.com/t21311-oleomac-gsh-400#276839

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Oleomac gsh 400

Messaggio  Silvioferracini Mer Feb 19, 2020 3:27 pm

Salve. Oggi ho avuto occasione di provare la mia nuova motosega oleomac gsh 400 con bell'alberello di 50/60cm di diametro e si è comportata veramente bene. Nonostante la barra da 35 cm si perdesse all'interno del tronco, il motore non ha battuto ciglio e sono riuscito a farlo a pezzetti non spingendo neppure tanto sull'acceleratore. Ho anche potato alcuni castagni mettendola in varie scomode posizioni e non ha dato mai problemi. Per un uso hobbistico e della domenica, un buon acquisto.

Silvioferracini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Mer Feb 19, 2020 6:30 pm

Abbiamo spostato il tuo post qui nel topic dove ci sono le altre macchine hobby.

Non voglio abbatterti ma se è un buon acquisto lo vedrai tra qualche anno, non puoi saperlo adesso.
Hai una macchina nuova di pacca con barra nuova e soprattutto catena nuova, è normale che tagli senza problemi. Le catene nuove sono dei rasoi.
Falle almeno una decina di pieni prima di sbilanciarti in giudizi ok capo . Falle un buon rodaggio ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Silvioferracini Gio Feb 20, 2020 9:03 am

Ciao luca.
Capisco il senso del tuo avvertimento, ma in realtà se un utensile sia adatto alle proprie esigenze e faccia bene il proprio dovere lo si vede sin da subito o quasi. Che poi la differenza si veda in realtà alla distanza è chiaro. Anche una buona manutenzione permette di mantenere uno standard adeguato, immagino e da ignorante in materia sto cercando di capire come comportarni per il corretto rodaggio e la manutenzione ordinaria. Ad esempio, posto che l'optimum sarebbe utilizzare costantemente tutti gli arnesi agricoli, come meglio consevarli per i mesi che non vengono utilizzati? Grazie!

Silvioferracini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  luca31 Gio Feb 20, 2020 9:44 am

Silvioferraccini, ma tu non hai scritto questo!
Un iscritto qualunque che legge il tuo messaggio capisce che è un buon acquisto per uso hobbistico e che fa diametri di 60 cm senza nemmeno faticare...questo hai scritto tu.
Allora...io devo informare i nostri iscritti che non è proprio così... sono affermazioni un po' avventate da fare al primo avviamento Very Happy  ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Silvioferracini Ven Feb 21, 2020 6:10 pm

Hai ragione luca. Sono stato troppo ottimista. Oggi ho finito il lavoro col tronco abbattuto e in genere il max di circonferenza era di 45cm non 60... Ma comunque si è comportata bene. Un saluto.

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Img_2011

Silvioferracini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.02.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.