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LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
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Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Già che ci sei ceppo..va bene anche grasso universale secondo te..? tanto per quel pochino l'importante è che non faccia attrito...
robywood- utente registrato
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Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Il grasso universale ha la sfortuna di avere un basso punto di gocciolamento
Se fosse un accoppiamento sigillato potrebbe andare ma in questo caso così così
C'é da dire anche che certa gente non sa nemmeno che vada ingrassata e va lo stesso per molto tempo
Però sopratutto nell' uso continuativo meglio usare prodotto giusto
Le cartucce costano non molto
Se fosse un accoppiamento sigillato potrebbe andare ma in questo caso così così
C'é da dire anche che certa gente non sa nemmeno che vada ingrassata e va lo stesso per molto tempo
Però sopratutto nell' uso continuativo meglio usare prodotto giusto
Le cartucce costano non molto
Ceppo77- ex moderatori
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Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Ma è un grasso multiuso boston..quello che ho messo..
robywood- utente registrato
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Località : friuli
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Si ma multiuso vuol dire per tante cose ma non per tutte
Ceppo77- ex moderatori
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Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Si è un multiuso generico anche per ingranaggi specificato..comunque stasera ho preso una bella cartuccia di quello al litio
robywood- utente registrato
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Località : friuli
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Bravo! !!!
Prima di aprirla sincerati che sia blu
Non é una pignoleria estetica ma é il migliore perché esiste anche giallo ma la concentrazione di litio é molto minore
Prima di aprirla sincerati che sia blu
Non é una pignoleria estetica ma é il migliore perché esiste anche giallo ma la concentrazione di litio é molto minore
Ceppo77- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Ah ok ! grazie
C'è scritto in blu lithium grease ldgi 2 qualcosa di simile..dovrebbe essere blu
C'è scritto in blu lithium grease ldgi 2 qualcosa di simile..dovrebbe essere blu
Ultima modifica di robywood il Ven Feb 12, 2016 8:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : grasso litio)
robywood- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.02.11
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Località : friuli
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
tottoli livio ha scritto:per metterla a riposo,per la catena opterei una bella e sostanziosa pennellata di olio motore,magari dopo averla lavata con benzina,per il serbatoio dell'olio catena :lo svuoti e ci metti un pochino d'olio motore,la fai girare fino a quando esce ben bene e sei a posto
ho una domanda un po' ingenua: ma con "olio motore" intendi e intendete olio per motori 4 tempi oppure l'olio per motori a 2 tempi che si usa per fare la miscela?
lucaxx- utente registrato
- Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.11
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
4 tempi.
Meno costoso.
Più adatto.
Meno costoso.
Più adatto.
Ceppo77- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
grazie per la risposta!
lucaxx- utente registrato
- Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.11
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Non riesco a pulire le incrostazioni mezze secche di olio e legno sui carter della frizione e della catena, la benzina non fa nulla e un pulitore arexons per motori idem. Che posso usare?
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Hai provato con lo chante clear , per lo sporco normale uso lo svelto dei piatti
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Benzina, gasolio, wd, petrolio, kerosene, ecc, chi ne ha più ne metta.
Precedentemente è stato consigliato l'acquisto di prodotti specifici commercializzati da husqvarna, stihl e quant'altro per eliminare resina e altro.
Ritengo l'ultimo consiglio il più indicato e plausibile. Poi di necessità virtù.....
Precedentemente è stato consigliato l'acquisto di prodotti specifici commercializzati da husqvarna, stihl e quant'altro per eliminare resina e altro.
Ritengo l'ultimo consiglio il più indicato e plausibile. Poi di necessità virtù.....
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
io essendo nel mondo degli autolavaggi,uso un pulitore per plastiche non diluito,scioglie di tutto...
nonno sport- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Marca e tipo?
Ultima modifica di mesodcaburei il Dom Dic 11, 2016 2:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Non tutti sono nel tuo mondo , non so se i professionisti te ne vendono un po , ed in commercio non si trova di sicuro quello professionalenonno sport ha scritto:io essendo nel mondo degli autolavaggi,uso un pulitore per plastiche non diluito,scioglie di tutto...
Scusate l'OT
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
se hai già provato con i normali prodotti consigliati sopra, ti consiglio quel prodotto che generalmente non si trova nei normali negozi, si chiama olio di gomito. Scherzi a parte lo sporco così tenace si può affrontare mettendo a bagno in acqua calda e sgrassatore per qualche ora ( non esagerare altrimenti si possono rovinare le plastiche) poi bisogna utilizzare pennellini con setole dure, spatoline e tanta pazienza. Un consiglio è pulire più frequentemente le macchine in modo che questo sporco non si secchi così tanto.gt4020 ha scritto:Non riesco a pulire le incrostazioni
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
comunque io ho il sistema per poterne prendere una tanica,magari ce la dividiamo
nonno sport- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)
pulizia motosega
vorrei dei consigli per pulire al meglio la motosega, una pulita approssimativa già l'ho fatta, la parte che accumula più sporco è sotto il carterino dx... difficile da pulire dati i vari organi all'interno e anche perchè la segatura si appallottola con l'olio catena, mi consigliate l'uso del compressore ad aria e un pennellino? oppure usare benzina nafta o altro? sul carterino vi è anche la vite di regolazione catena, rimontando il carterino la regolazione catena rimane sempre uguale a prima dello smontaggio? qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie!
aldo1976- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.16
Località : cosenza
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Pennello ed aria compressa sono l'ideale.
Gasolio meglio di benzina od altri che potrebbero danneggiarti le plastiche.
In commercio spray dissolvi resina e catrame ( non a solvente es diavolina pulisci vetro camino paradossalmente scioglie bene) potrebbero esserti utili.
Una accortezza : quando soffi proteggi il foro di fuoriuscita dell'olio catena per evitare che entrino impurità bloccando il condotto ed eventualmente se visibile e facilmente otturabile, lo sfiato serbatoio.
Se non agisci sulla vite, essa rimane tale (se ho capito bene ?)
Gasolio meglio di benzina od altri che potrebbero danneggiarti le plastiche.
In commercio spray dissolvi resina e catrame ( non a solvente es diavolina pulisci vetro camino paradossalmente scioglie bene) potrebbero esserti utili.
Una accortezza : quando soffi proteggi il foro di fuoriuscita dell'olio catena per evitare che entrino impurità bloccando il condotto ed eventualmente se visibile e facilmente otturabile, lo sfiato serbatoio.
Se non agisci sulla vite, essa rimane tale (se ho capito bene ?)
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Nell'utilizzo dell'aria compressa ricordo gli occhiali di protezione e nell'utilizzo di benzina, gasolio o pulitori vari consiglio di stare all'aria aperta. Prima di soffiare con l'aria compressa assicurati che non ci siano componenti appoggiati o ad incastro che possano volare via. La husqy spesso hanno i condotti esterni dell'olio catena con delle gommine solo incassate.
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
occhio che se pulisci con gasolio poi ti ritrovi la motosega piena di segatura... ti si attacca tutta
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
grazie per le risposte, credo non userò gasolio per pulire, rispondendo a ceppo intendevo proprio quello. Rispondendo a Iury e ceppo la mia mts è una hitachi cs33eb e a carterino smontato devo effettivamente fare attenzione al foro olio catena e allo sfiato del serbatoio... devo riuscire ad individuarli, sul manuale d'uso non mi sembra ci sia indicata l' ubicazione di questi ultimi
aldo1976- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.16
Località : cosenza
Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Le prime volte consiglio di pulire con estrema cura, con pennellino ed un po' di benzina, in modo da impratichirti e non rischiare di danneggiare nulla anche con la sola pulizia. Le volte successive verrà tutto in automatico
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Re: LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
Il mio personale consiglio è di allentare sempre 3/4 giri la vite tendicatena prima di togliere il carter. A maggior ragione se il tuo carter ha integrato il sistema di tensionamento. Salutialdo1976 ha scritto: sul carterino vi è anche la vite di regolazione catena, rimontando il carterino la regolazione catena rimane sempre uguale a prima dello smontaggio?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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